# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by .Abigail.

  1. .
    Ovviamente riferimento al primo a sx.
  2. .
    Riporto in auge la discussione perché, rivedendo LOK, mi ha nuovamente colpita la totale inettitudine dei nuovi combattenti del Loto Bianco.

    1. nuovamente, i cattivi sono non dominatori e voi siete su un'isola di pietra. Li sotterrate fino al mento come successe a Katara e voglio vedere se i loro guantini possono fare qualcosa contro tonnellate di dura roccia.


    2. capisco che Zaheer sia chiaramente un combattente oltre la media e che siano sorpresi dal fatto che sia ora un dominatore dell'aria ma... che cavolo state facendo? Siete su un pilone di roccia, potete - nuovamente - farlo inghiottire. E quando li mette nel carcere dicendo 'il cambio è tra due settimane' io sono tipo 'ma lo sapete che potete uscire di lì e inseguirlo?'. Possono scavare un tunnel in 3 secondi, rompere il metallo a sassate e inseguirlo giù dalla colonna dato che è pietra e insomma, siete dei dominatori della terra, e cosa fanno? NULLA.
    Che vergogna.


    Sconvolta :OMG:


    > screenshot da Piandao.org e AvatarSpirit
  3. .
  4. .
    Ottimo quesito, a me piace vederlo così umano.
    Fin da quando è uscito dall'iceberg la disperazione di essere l'unico nomade rimasto lo ha colpito molto molto profondamente, immagino la felicità quando ha visto che Tenzin era un dominatore dell'Aria (e infatti Tenzin ha sentito moltissimo questo peso sulle spalle, superato solo nella puntata nel mondo degli Spiriti con i fratelli).
    Poi dubito non amasse gli altri due figli, solo dedicava molto più tempo a Tenzin, in parte anche comprensibilmente. Kya stessa ha detto che Aang è stato super tranquillo e felice quando lei fece coming out.

    Immagino che volessero calcare la mano sulla sua umanità, sul suo non essere perfetto, anche se Avatar completo. Notare sopratutto, che Aang non ha mai conosciuto una figura paterna avanzata. Non solo i Nomadi erano cresciuti dai monaci anziani, ma non si sapeva chi fossero i veri genitori biologici. L'unica figura paterna che ha avuto Aang è stato Gyatso, ma solo fino ai 12 anni, per poi perderlo per sempre e crescendo (compresa la pubertà e la prima fase da adulto) senza una vera figura cui rivolgersi per capire come comportarsi, quindi senza nessuno da emulare una volta diventato padre. Immagino che Iroh alla fine avrà prestato, occasionalmente, consiglio anche a lui ma ben lungi da essere il vero padre che è stato per Zuko.
  5. .
    Come dice En, un Avatar completo deve imparare comunque tutti e quattro gli elementi, e anche imparare a dominare lo Stato invece che essere dominato da esso, come succede con Aang per i primi due Libri.
    Quello che è successo nel primo Libro è il pilota automatico: la figura 'Avatar' fa il minimo indispensabile per salvare se stesso, in quel caso bastava l'acqua e tant'è. Se fosse stato necessario dominare qualche altro elemento, senza dubbio avrebbe potuto farlo.

    Prima di affrontare il Signore del Fuoco bisogna essere completi sotto tutti i punti vista (incluso, secondo me, la crescita psicologica e spirituale), anche perché se domini lo Stato sei ancora più potente durante esso, mantieni una certa coscienza - come dimostra Aang, che alla fine *non* uccide Ozai - ed è minore il rischio di essere seccato mentre sei luminoso, rompendo così il ciclo delle reincarnazioni.
  6. .
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 23/3/2019, 11:51) 
    Perché la Nazione del Fuoco in 100 anni non è mai riuscita a conquistare Ba Sing Se (anche se ci è andata vicino), e quindi a stabilire un dominio incontrastato nel mondo? Per esempio in Star Wars, l’Impero e il Primo Ordine, nonostante ci siano delle opposizioni, prendono il controllo della galassia fin da subito e dominano incontrastati. Perché invece la Nazione del Fuoco, pur avendo armi tecnologicamente avanzate rispetto agli avversari, non c’è mai riuscita? In 100 anni mi aspettavo che ogni cosa fosse sotto il loro dominio, e invece c’èra ancora una guerra in corso. Gli abbiamo sopravvalutati troppo?

    Secondo me la risposta è nel fatto stesso che è il RdT, definito più volte come il popolo di persone testarde e resistenti.
    Sono la versione Avatarverse dei Viet Cong. Su carta, le stra potenze USA e Francia dovevano prendersi il Vietnam in 2 mesi. E invece si sono ritrovati dei piccoletti che hanno mollato le piantagioni per i fucili e li hanno resi gli zimbelli del mondo intero semplicemente per ingegno, dedizione e determinazione.

    Nel film, poi, i ciottoli hanno fattezze del sudest asiatico... secondo me l'ha pensato anche Shycoso.
    E poi, serviva almeno una zona non di guerra per sviluppare il viaggio della Gaang, fare tutti i libri in incognito sarebbe stato un incubo.
  7. .
    Non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti sembra strano.

    I casini a Ba Sing Se, per quanto probabili, secondo me non sono un motivo sufficiente. Zuko ama profondamente suo zio, lo considera senza dubbio come un padre e Iroh dimostra altrettanto, proiettando su Zuko l'amore che non può più dare a Lu Ten.

    Le possibilità sono due: 1. dimenticanza 2. non l'hanno messo di proposito perché, se ben ricordo, appaiono solo i 'giovani' in quel momento. Potrebbe essere un modo di rimarcare che 'è il tempo dei giovani' e che il potere passa alla nuova generazione ora. Sono sicura che Iroh non si sarebbe perso l'incoronazione del nipote per nulla al mondo, sarà stato in prima fila ma non dettagliato. Anche perché subito dopo è all'interno a servire il thé con gli altri, quindi non era a Ba Sing Se sicuro. Omissione voluta.
  8. .
    Dal tumblr di Irene Koh, disegnatrice della trilogia LOK Turf Wars.

    Sono tutte belle, ma a volte c'è un calo, imo.
    Comunque noto che lo stile dei fumetti è più 'graffiato' rispetto al solito.

    tumblr_pa1cx6ODGv1qhvkspo2_500tumblr_pckciqH4P51qhvkspo1_500tumblr_pcrzisy6wS1qhvkspo1_500tumblr_pd8ns9GseX1qhvkspo1_500tumblr_pjuu7eCf5u1qhvkspo1_500zutariana :rolleyes:
  9. .
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 20/3/2019, 21:19) 
    Beh diciamo che Kuei è uno facilmente manipolabile. Secondo la figlia “Aang e Zuko hanno sfruttato la sua ingenuità per creare il loro impero”. Non dico che si sono approfittati di lui, però sicuramente non ha fatto niente per opporsi alla nascita di Città della Repubblica e quindi della Repubblica delle Nazioni Unite.

    Per me Aang e Zuko sono prima di tutto leggende, eroi. Però non ci può essere molto equilibrio quando nasce una nazione dentro un’altra. Gli intenti sono giustissimi (Città della Repubblica è all’avanguardia in ogni campo, è diventato il centro del mondo nonché luogo di pace e armonia) però non posso non pensare al fatto che Aang e Zuko si siano appropriati di un territorio che non era loro. Per me ripeto il problema era a monte, quindi non aderire ai principi del Movimento della Restaurazione dell’Armonia.

    Credo che dopo i fatti avvenuti in ATLA, Kuei si sia dato una svegliata. Gentile, magari timido ma non più ingenuo né manipolabile. La figlia la prenderei come fonte certa ed imparziale riguardo quanto detto su Zuko ed Aang...
    E lui ha tutto il diritto di non fare niente per opporsi, se non è contrario.

    Sinceramente io non vedo alcun modo in cui Aang possa manipolare un suo amico né tantomeno Zuko - che le cose le dice in faccia e si becca una cicatrice. Io credo semplicemente che Kuei fosse d'accordo a donare la terra e che la figlia fosse una bugiarda (cosa poi accertata), nessuno si è appropriato di niente.
    Per quanto riguarda il Movimento, i principi era più che giusti... i metodi forse non super adatti ma, come ha detto En, è difficile muoversi in un terreno così spinoso. Anche la cosa delle colonie del fuoco... mica potevano spostarli, abbiamo nel nostro mondo nel medio oriente e in India esempi di gente che si è trovata nella nazione o'sbagliata' solo perché hanno fatto i confini con i righelli, ma alla fine quelle erano le loro case da generazioni... e via di rifugiati, guerriglia e altro.
  10. .
    E' davvero molto bella, anche se devo dire che il viso di Aang mi sembra un po' strano... però fa la sua figura!
  11. .
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 20/3/2019, 20:25) 
    si sono appropriati di un territorio che di fatto non era loro e il Re della Terra non ha fatto niente per opporsi.

    Appunto il fatto che Kuei non ha fatto niente per opporsi - o meglio, era favorevole alla cosa e immagino abbia donato le terre - rende Aang e Zuko innocenti. Non hanno obbligato il re a donare loro la terra, è stata una scelta condivisa. Sinceramente non vedo come tu possa vederli come usurpatori.

    Kuvira era troppo estremista, chiaramente sragionava. Republic City solo perché è su suolo che era stato ciottolo non è in alcun modo - burocraticamente e soprattutto culturalmente - parte del RdT.
  12. .
    Ne avevamo parlato anche su FB riguardo al fulmine e personalmente riesco a vedere il legame col dominio del fuoco. I fiammiferi, come detto nella stessa serie, creano il fuoco dal nulla usando la propria energia. Il fulmine si crea dove c'è una differenza di energia. Come disse Iroh, per creare un fulmine devi creare un squilibrio (ovvero una differenza di energia) e il fulmine nasce come scarica differenziale. Quindi i dominatori del fuoco hanno imparato a usare la propria energia che di solito usano per creare le fiamme, per creare un fulmine.

    Per quello che disse Jeong Jeong, mi trovate d'accordo. Come dissero anche i Guerrieri del Sole, il fuoco non è solo morte, ma anche vita - è l'unico elemento che continua a diffondersi e aumentare anche se lasciato da solo. Ovviamente ha una potenza distruttiva molto alta e 'facile', senza contare il vantaggio in ambito metallurgico (e quindi militare) che avevano i fiammiferi prima dell'invenzione del dominio del metallo.

    Il dominio del calore mi ha sempre affascinata e mi dispiace non averlo mai più visto, neanche da Aang che aveva le conoscenze di Roku. In più di un'occasione placare un fuoco o un eccesso di calore avrebbe risolto la situazione e non so perché non l'abbiano mai più fatto usare. Non mi pare, come idea, così peculiare o difficile da poter essere prerogativa solo di due dominatori forti quali Sozin e Roku, quindi non so perché non l'abbiano più presentata.
    Non so come potrebbe funzionare come arma contro qualcun'altro, ne sappiamo troppo poco per sapere come sarebbe attuabile su un'altra persona, anche se in teoria dovrebbe funzionare senza problemi.
  13. .
    Concordo con le idee generali. Sokka non è mai stato un personaggio minore, anzi era una dei più amati. Farci sapere così poco è una delle scelte meno comprensibili che abbiano fatto, non vedo un singolo motivo per cui non parlarne.

    Spero (ma non credo) che in futuro ci diranno qualcosa di più riguardo a lui.
  14. .
    Grazie mille ragazzi =)
  15. .
    Oh, grazie :)

    La cucina tribba mi va bene se teniamo fuori tutte le varie zuppine alle prugne di mare xD

    *distribuisce ghiaccioli e gelati* questi vanno bene, thou!


    > dubito che passerà, ma in caso auguri anche a Koto!
3065 replies since 10/12/2009
.