# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by .Abigail.

  1. .
    Libro 4 LOK
  2. .
    Quoto Libro 3.
  3. .
    A sto punto dico anch'io Video e AMV (giusto per non restare 1-1).

    Ma domani libro 3 sia!
  4. .
    Anch'io dico libro due -

    e concordo con Sil sul voto dei fumetti prossimamente.
  5. .
    Quoto Wre, voto per il 3.
  6. .
    Mh, io candido (o l'ottimismo) la sezione generica su ATLA.
  7. .
    Allora tutta la mia idea magnifica salta per aria.

    Concordo con Toph riguardo la cura della caratterizzazione, come ho detto io stessa nel post prima. Quindi l'unica cosa che ha senso è quella detta da Toph, o magari che i vestiti per i bambini sono uguali sono per 'rango' e magari Azula ha qualche accessorio in più solo nelle occasioni ufficiali.
  8. .
    Secondo me è pigrizia...
    I personaggi di per sé sono sempre stati caratterizzati con abbigliamenti diversi quando adolescenti nella serie. Senza contare che Azula resta una principessa e, considerando le forti tradizioni NdFfiane anche riguardo vestiti e accessori, trovo molto più probabile che lei avesse qualche particolare più ricco e prestigioso, per quanto ancora bambina.

    Ora non ricordo nei flashback di Zuzu, ma immagino che abbiamo vestiti diversi.
  9. .
    Davvero bellissime. Interessanti e accurate!
    E' bello notare come nel secondo libro ci sia lo zig-zag dalla Biblioteca a Ba Sing Se: avendo perso Appa non ha potuto fare la strada 'dritta' fino a Ba Sing Se, evitando il passo del serpente.
  10. .
    Mi ricordo di averla già vista questa cosa, non sono se sul forum o su FB... comunque scelta ottima :ok:
    Anche se non posso non ridacchiare al loro ingresso, tipo galletti impettiti. So che è la prassi etc etc, ma proprio non riesco a trovarla seria né composta né elegante.
  11. .
    BenvenutO!

    Endriù raccatta gente a sua insaputa, magnifico! LoL Alla faccia del product placement.

    CITAZIONE
    Studio storia all'univeristà e gioco al gdr di Pathfinder nel tempo libero.

    *stringe la mano* è raro trovare un altro appassionato di storia. Io non la studio in uni (in verità non sono più iscritta in università direttamente), ma quando la frequentavo facevo Lettere Moderne e storia, obv, era una parte importante. Senza contare che in famiglia siamo tutti storici amatoriali. Mio padre è una macchinetta di date e la ragazza a cui do ripetizioni si è spaventata quando ha visto la mia faccia a 'dobbiamo ripassare per la verifica di storia sull'Illuminismo'. Per me era Natale in anticipo :asd:
    Also, io ho giocato a D&D e Cthulhu, ora stiamo facendo un GdR inventato ex novo dal master assurdamente bello e complicato con una campagna che va avanti da 2 anni. YAY.

    E sei anche tribbo! mi piaci.
  12. .
    Che topic difficile...

    Post da Mary Katara Sue a seguire!

    ATLA e LOK mi hanno dato moltissimo, cose piccole e cose grandi.
    Dal modo di pensare 'da bender' - quando piove mi immagino cosa potrei fare se fossi una dominatrice dell'acqua, quando sono davanti a un falò controvento mi immagino l'aria pulita che potrei creare con un dominio dell'aria etc - fino a un modo di pensare più profondo ed equilibrato, come ha detto Lil. Sono storie, le loro, così vere, reali e quotidiane che si possono applicare anche a noi. Le insicurezze, le amicizie, le sfide... Accettare lì dove si deve e cambiare o lottare lì dove si può.

    Mi ha lasciato, ovviamente, anche la bellezza della serie di per sé: immagini, musiche, emozioni, momenti e storie bellissime. Così belle che ci ripenso spessissimo (almeno una volta alla settimana), emozionandomi sempre colla stessa intensità (basti pensare a quell'AMV da sturbo che ogni volta mi lascia leggermente stordita da cosa mi trasmette). Ho creato dei legami veri con i personaggi della serie, li sento reali e vicini.

    Infine ho creato, grazie alle serie, dei legami veri con voi. Dalla The, ormai non presente qui ma anche mia migliore amica nella vita reale, a Lil, Wre e Hachì, che sento meno spesso ma a cui voglio comunque un bene dell'anima. Questo forum è una cosa speciale, vuoi per la costante attività che c'è nonostante la serie sia finita da tempo, vuoi per come sia amministrato. Per questo devo ringraziare la Lessie per come manda avanti la baracca (segnatelo, non te lo dirò più :P), Sil, Wre... in parte anche me stessa. E ovviamente devo ringraziare tutti gli appassionati che tengono vivo la community qui e su FB, con la stessa passione di 3, 4, 6 anni fa. There is no empire without the people Credo, comunque, che la peculiarità stia nel fatto che ATLA e LOK sono delle serie così fantastiche che non puoi non adorarle, se hai la testa per capire cosa possono darti. E se siete qui è perché l'avete capito e ne avete tratto il meglio... il resto vien da sé.

    Grazie, Bryke.
  13. .
    Asami è NdFfiana? E' non bender, ma se ben ricordo centrava qualcosa con la NdF (mamma uccisa a parte)... forse mi traggono in inganno i suoi vestiti, ma comunque. Se rientra nelle caratteristiche candido lei per LoK e per ATLA Piandao.

    Due nonbender, ma coi controfiocchi.
  14. .
    Salve!
    Aggiornamento episodi, mi pare la discussione più adatta. Non posso modificare il primo messaggio quindi i colori restano così ma ecco le news:

    - LOK: tutti i link funzionanti

    - ATLA: link funzionanti ma è accessibile solo il download. Mediafire ha cambiato i termini di utilizzo e non garantisce più lo streaming; da quanto ho capito Eleuthera si sta organizzando per spostare gli episodi su un sito host che consenta anche lo streaming, nel frattempo potete vedere tranquillamentr il download (devo ancora aggiornare 2° e 3° libro, ma tra 5 minuti avrò finito).

    Giro questo avviso anche su FB e sul guestbook del sito.
  15. .
    Se mai leggerai questo post, auguri nippo Hachì ^^
3065 replies since 10/12/2009
.