# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by .Abigail.

  1. .
    CITAZIONE (Eupilino @ 29/8/2019, 12:44) 
    Finalmente! Prime foto dalle riprese! Saranno fatte alle Hawaii e Vancouver

    Qui la fonte: www.google.it/url?sa=t&source=web&...412kh0j6F7K3hv_

    Che ne pensate delle prime immagini? :D

    Primi attori confermati:

    James Lew = Ozai
    Kevin Garner = Sokka
    Kate Buatti = Katara

    Ho un dubbio su Ozai perché non si dovrebbe vedere nel primo libro... Possibile che cambino qualcosa? :unsure:

    Non ho capito, quindi, se gli attori fossero confermati per la fanmade o se non fossero confermati e basta - non chiarisce molto l'update.
    Perché qualche mese fa Bryan postò un commento in cui diceva che il casting sarebbe stato aperto a tutti e avrebbero fatto sapere come parteciparvi, ma al riguardo non ho sentito niente. Che abbiano preso già preso degli attori? :huh:
  2. .
    Zuko è relativamente tardivo. Se ben ricordo nei fumetti c'era un accenno alla faccenda.
    Così come Korra è molto precoce, sembra abbia attorno ai 5 anni quando domina molto bene i primi 3 elementi.
    Direi quindi che l'età varia abbastanza ma è sempre dopo che il bambino ha preso coscienza di sé, dell'ambiente e sa camminare e muoversi in autonomia, quindi direi 3/4 in su - Korra per avere quella padronanza a 5 anni, avrà fatto i primi starnuti infiammati attorno ai 4, secondo me.
  3. .
  4. .
    tumblr_m91yzzz0Jc1qi6bmro1_500

    by https://ajscanvas.tumblr.com/post/29826106656/korra
  5. .
    Vi lascio questo video fatto *benissimo* riguardo la psicologia di Azula.
    Come detto nei commenti, non è il personaggio che si è evoluto di più (quello è Zuko) ma è senza dubbio il più complesso.

    Il video è in inglese, vedrò di tradurlo se interessati. Sono 54 minuti e meritano davvero, si vede che c'è conoscenza dell'argomento E della serie.


  6. .
    CITAZIONE (Endriù @ 22/4/2019, 16:00) 
    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 22/4/2019, 15:46) 
    Io ci sono

    Ottimo! @Les, D.K. e .Abigail. che mi dite?

    Non ci sarò, mi scusassero.
  7. .
    Sì, ma volevo evitare di dire a tutti che quell'obbrobrio è il mio braccio :xd:
  8. .
    Ovviamente riferimento al primo a sx.
  9. .
    Riporto in auge la discussione perché, rivedendo LOK, mi ha nuovamente colpita la totale inettitudine dei nuovi combattenti del Loto Bianco.

    1. nuovamente, i cattivi sono non dominatori e voi siete su un'isola di pietra. Li sotterrate fino al mento come successe a Katara e voglio vedere se i loro guantini possono fare qualcosa contro tonnellate di dura roccia.


    2. capisco che Zaheer sia chiaramente un combattente oltre la media e che siano sorpresi dal fatto che sia ora un dominatore dell'aria ma... che cavolo state facendo? Siete su un pilone di roccia, potete - nuovamente - farlo inghiottire. E quando li mette nel carcere dicendo 'il cambio è tra due settimane' io sono tipo 'ma lo sapete che potete uscire di lì e inseguirlo?'. Possono scavare un tunnel in 3 secondi, rompere il metallo a sassate e inseguirlo giù dalla colonna dato che è pietra e insomma, siete dei dominatori della terra, e cosa fanno? NULLA.
    Che vergogna.


    Sconvolta :OMG:


    > screenshot da Piandao.org e AvatarSpirit
  10. .
  11. .
    Ottimo quesito, a me piace vederlo così umano.
    Fin da quando è uscito dall'iceberg la disperazione di essere l'unico nomade rimasto lo ha colpito molto molto profondamente, immagino la felicità quando ha visto che Tenzin era un dominatore dell'Aria (e infatti Tenzin ha sentito moltissimo questo peso sulle spalle, superato solo nella puntata nel mondo degli Spiriti con i fratelli).
    Poi dubito non amasse gli altri due figli, solo dedicava molto più tempo a Tenzin, in parte anche comprensibilmente. Kya stessa ha detto che Aang è stato super tranquillo e felice quando lei fece coming out.

    Immagino che volessero calcare la mano sulla sua umanità, sul suo non essere perfetto, anche se Avatar completo. Notare sopratutto, che Aang non ha mai conosciuto una figura paterna avanzata. Non solo i Nomadi erano cresciuti dai monaci anziani, ma non si sapeva chi fossero i veri genitori biologici. L'unica figura paterna che ha avuto Aang è stato Gyatso, ma solo fino ai 12 anni, per poi perderlo per sempre e crescendo (compresa la pubertà e la prima fase da adulto) senza una vera figura cui rivolgersi per capire come comportarsi, quindi senza nessuno da emulare una volta diventato padre. Immagino che Iroh alla fine avrà prestato, occasionalmente, consiglio anche a lui ma ben lungi da essere il vero padre che è stato per Zuko.
  12. .
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 23/3/2019, 11:51) 
    Perché la Nazione del Fuoco in 100 anni non è mai riuscita a conquistare Ba Sing Se (anche se ci è andata vicino), e quindi a stabilire un dominio incontrastato nel mondo? Per esempio in Star Wars, l’Impero e il Primo Ordine, nonostante ci siano delle opposizioni, prendono il controllo della galassia fin da subito e dominano incontrastati. Perché invece la Nazione del Fuoco, pur avendo armi tecnologicamente avanzate rispetto agli avversari, non c’è mai riuscita? In 100 anni mi aspettavo che ogni cosa fosse sotto il loro dominio, e invece c’èra ancora una guerra in corso. Gli abbiamo sopravvalutati troppo?

    Secondo me la risposta è nel fatto stesso che è il RdT, definito più volte come il popolo di persone testarde e resistenti.
    Sono la versione Avatarverse dei Viet Cong. Su carta, le stra potenze USA e Francia dovevano prendersi il Vietnam in 2 mesi. E invece si sono ritrovati dei piccoletti che hanno mollato le piantagioni per i fucili e li hanno resi gli zimbelli del mondo intero semplicemente per ingegno, dedizione e determinazione.

    Nel film, poi, i ciottoli hanno fattezze del sudest asiatico... secondo me l'ha pensato anche Shycoso.
    E poi, serviva almeno una zona non di guerra per sviluppare il viaggio della Gaang, fare tutti i libri in incognito sarebbe stato un incubo.
  13. .
    Non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti sembra strano.

    I casini a Ba Sing Se, per quanto probabili, secondo me non sono un motivo sufficiente. Zuko ama profondamente suo zio, lo considera senza dubbio come un padre e Iroh dimostra altrettanto, proiettando su Zuko l'amore che non può più dare a Lu Ten.

    Le possibilità sono due: 1. dimenticanza 2. non l'hanno messo di proposito perché, se ben ricordo, appaiono solo i 'giovani' in quel momento. Potrebbe essere un modo di rimarcare che 'è il tempo dei giovani' e che il potere passa alla nuova generazione ora. Sono sicura che Iroh non si sarebbe perso l'incoronazione del nipote per nulla al mondo, sarà stato in prima fila ma non dettagliato. Anche perché subito dopo è all'interno a servire il thé con gli altri, quindi non era a Ba Sing Se sicuro. Omissione voluta.
  14. .
    Dal tumblr di Irene Koh, disegnatrice della trilogia LOK Turf Wars.

    Sono tutte belle, ma a volte c'è un calo, imo.
    Comunque noto che lo stile dei fumetti è più 'graffiato' rispetto al solito.

    tumblr_pa1cx6ODGv1qhvkspo2_500tumblr_pckciqH4P51qhvkspo1_500tumblr_pcrzisy6wS1qhvkspo1_500tumblr_pd8ns9GseX1qhvkspo1_500tumblr_pjuu7eCf5u1qhvkspo1_500zutariana :rolleyes:
  15. .
    Oh, grazie :)

    La cucina tribba mi va bene se teniamo fuori tutte le varie zuppine alle prugne di mare xD

    *distribuisce ghiaccioli e gelati* questi vanno bene, thou!


    > dubito che passerà, ma in caso auguri anche a Koto!
520 replies since 10/12/2009
.