# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by .Abigail.

  1. .
    Oddio, non ci avevo mai pensato, in effetti :blink:

    Ha molto senso, col senno di poi, mi pare uno scenario decisamente probabile - "Non è che Unalaq nutre meno rispetto per gli spiriti di quanto dia a vedere? In fondo ha provocato lui, con le sue macchinazioni, la distruzione della foresta al nord sfruttando l'irruenza di suo fratello."

    Di sicuro un potere medio-forte contro gli spiriti lo tiene, poi è da vedere se è un potere naturale - della serie "dialogo" cogli spiriti e menate da Avatar - o se usa tecniche dannose e "proibite", come piegare contro natura gli spiriti o renderli inoffensivi solo per un determinato periodo etc etc.

    Il fatto che abbia intenzioni anche meramente politiche è palese, forse ha usato la scusa degli spiriti per avvicinarsi all'Avatar - che per un caso fortuito è anche sua nipote. Ma dubito che abbia scatenato lui stesso i Dark Spirits: è qualcosa di troppo grande, troppo estremo. Insomma, non sarà un angelo, ma conosce il mondo degli spiriti e credo che non sia così stupido da aizzare bestie che possono rivelarsi ancor più pericolose e potenti.

    Forse la situazione nel mondo degli Spiriti stava già degenerando e Unalaq ha colto la palla al balzo dandone la colpa alla situazione di estrema tensione del mondo reale. Però sicuramente non ha fatto tutto lui: come detto prima, i Dark Spirits sono troppo forti per poter essere "stanati" da Unalaq, che avrà pure una forte attitudine alla dimensione spirituale, ma che non è il vero ponte tra i due mondi, come invece è Korra.

    Korra che, al contrario del suo predecessore, ha un'inclinazione verso il mondo spirituale ed interiore pari a quella di un calzino usato e buttato sotto il letto.
    Insomma, entra nello Stato dell'Avatar per vincere una gara sullo skate d'aria! Sta dando troppa poca importanza a questa cosa e credo che l'avvertimento di Tenzin vada preso per veritiero, quasi come una sorta di messaggio per gli spettatori. I problemi ci sono - con o senza Unalaq - e la trama principale è legata alla scoperta del mondo degli Spiriti da parte di Korra, sicuramente coll'aiuto di Tenzin, che ne sa molto di più e ben presto riprenderà il suo ruolo di mèntore. E sì, anche coll'aiuto di Wan. Unalaq lo sento più come "accidente".
    Alla fine, Tenzin è un nomade - quindi già abituato alla meditazione-, è serioso e introverso di suo ed è il figlio di un Avatar. Mica ciccia, quello sa molte più cose di quello che la sua barbetta a punta vuole farci intendere.



    Sì, ecco, ho scritto troppa roba, senza senso e messa un po' a caso, scusate. Il fatto è che, anch'io, più ci penso e meno ne capisco. Saltano fuori sempre nuovi dubbi e scenari. Probabilmente alla fine si scoprirà che è un po' di tutto questo. Solo aspettare ci permetterà di sapere con certezza cos'hanno partorito le menti malate dei Bryke :xd:
  2. .
    :blink: guarda che questa è Jinora. La caccia a Ikki ti ha fatto svalvolare? xD
  3. .
    Auguri Aether :) Ho realizzato circa... 3 giorni fa che sei un maschio, quindi eccoti qualcosa mi molto virile *coff coff*



    Ti prego di non fare uno smokey eye troppo pesante xP

    ***

    Lay, per quanto riguarda te... ho realizzato circa 3 giorni fa che sei sarda, quindi sono certa che questo regalo risulterà gradito.



    Con tanto amore, tua mamma.
  4. .
    Benvenuta =)

    Per i "ruoli"... siamo autogestiti in parte. Ovvero che c'è sempre un gruppo di persone che organizza le cose e che ha i poteri di amministrazione/moderazione, ma non è qualcosa di estremamente netto e tutti posso collaborare inventando nuovi giochi, specializzandosi in una "nicchia" del settore ATLA/LOK o solo essendo presenti e portando allegria. Tipo Dani e le sue domande Ehm. Capirai quando risponderà alla tua presentazione :fisch:

    Hai ragione, comunque, nel sito avevo scritto che i traduttori erano ben accetti: poi nel giro di 2 ore sono saltati fuori due utenti che si sono accaparrati tutti gli script ^^" Comunque grazie per l'interessamento, come ha detto Sil, puoi sempre offrirti per i prossimi script, prima che Wre ti freghi la traduzione LOL Benvenuta ancora, buona permanenza!
  5. .
    Così piccolo rende molto di meno, ma amo quest'immagine... e il colori stanno bene colla skin :shifty:

    Eccolo:
    CODICE
    http://i41.tinypic.com/t0oqio.jpg





    > per chi volesse ammirarla a dimensioni normali: click qui.
  6. .
    Avete detto tutto. Finalmente iniziamo ad analizzare i personaggi... subito al terzo episodio! Con LOK I l'unica cosa seria era successa alla fine, con Tarrlok e Noatak. E anche il ritmo, per fortune, si è un po' rallentato. Non ci sono troppe cose tutte assieme, ma dividono bene i tempi e ti fanno godere ogni singolo "spezzone" di trama.

    Sono molto colpita dal rapporto Bumi-Kya-Tenzin: cioè, me lo aspettavo ma non credevo che l'avrebbero fatto così bene, in modo così profondo, critico e triste. Si sente davvero come i due più grandi si sentirono esclusi dal padre (checché ne dica Tenzin, per quanto ami Aang, probabilmente loro avevano ragione: il desiderio di Aang era da sempre quello di non rimanere l'ultimo dominatore dell'aria).

    Ancora di più: riescono a fare un episodio serio senza tralasciare comunque la comicità. Lo scambio di battute iniziale tra Tenzin, Bumi, Kya e Meelo è stato sublime. Senza nulla togliere alla profondità dell'episodio in generale.
    C'è di tutto, ecco: introspezione, risate e suspance (anch'io, Sil, DEVO sapere come continuerà, diamine, mi hanno lasciata col fiato sospeso!).

    Eh be', per finire... Eska e Bolin sono l'ammmmore :wub:
  7. .
    Che dire? A parte che mi continuava a saltare il live <_<...

    Ho trovato che Unalaq abbia dei poteri formidabili, però preferisco Tonraq: dominio eccelso, spirito sincero, un vero combattente. Unaloq mi mette a disagio, non so perché... come se non dicesse tutta la verità.

    Desna ed Eska sono formidabili, e devo ammettere che Eska e Bolin, ecco. Mi garbano parecchio xD più che altro fanno crepare dal ridere.

    Kya è semplicemente stupenda, la amo e Meelo è sempre il solito :wub:
    Korra pure è sempre la solita <_< ha le pigne in testa.

    Ho trovato che la grafica degli spiriti sia sublime, forse è una cosa solo mia, ma sono più "spigolosi" e moderni anche rispetto ai già "aggiornati" disegni di LOK. Velocissimi, letali, quasi felini. Superbi, davvero. Anche le nuove ambientazioni sono fantastiche e spero di vedere altro Polo Nord e Sud ^^

    Infine: Jinora che vede quella che probabilmente è la statua di Wan nel Tempio di Aang è stato un colpaccio. Bellissimo, emozionante e sono felice che mettano subito in gioco questo mistero! Vai così!
  8. .
    Alla quinta sono morta xD le movenze e le espressioni di Tenzin sono magnifiche. Sempre serioso, ma in certi momenti è tale e quale a suo padre :wub:
  9. .
    Benvenuta KTNA (dobbiamo trovare un nick migliore xD).

    Anch'io sono tribba e anch'io sono di Milano. Se posso sapere... a che liceo ti sei iscritta?
  10. .
    Riprendendo un discorso di ieri sera... che ne pensate? A mio avviso le prime e le ultime sono le migliori ;)

    L'unica tribba che vedo bede è Tiana in versione Palude... e Pocahonts nomade è bellissima :wub: le altre (fiammifere e ciottole) stanno bene in generale.










    Dannati zutariani <_<




    questa non capisco chi sia... Suki coi capelli lunghi?


    per le seguenti, credits a bealor su DA, riporto anche la descrizione della scelta.


    Biancaneve, Pocahontas e Mulan per l'aria
    So I'll start of with my favourite element, air. The element of freedom.

    Here I chose Snow White, because of her carefree and optimistic attitude to life. She is the playful wind.
    Pocahontas, because of her spirituality and love for freedom and peace. She is the guiding wind.
    And then Mulan, because her head is alway up in the clouds. Also, she can really think on her feet and make up things as she goes along. She is the wild wind.

    Edit: Just to clear it up a bit more about Mulan. She could perhaps be placed in all elements, depending on the perspective. But I was going after the personalities, (so let's not be fooled by the fact that she already is a worrier) and if you think about how she is in the beginning of her movie, she's pretty much all over the place, being late and all, and she runs away from home. So personality-wise, I think she is air.
    disney_airbenders_by_bealor-d53d5xg


    Kida (Atlantis), Ariel e Aurora per l'acqua - Kida non me l'aspettavo, ma devo dire che è azzeccata!
    So now i give you the second element, water, the element of change.

    I chose Kida, because of her fierceness, determination and curiosity, but also because her love for her people. She is the fierce water.
    Ariel, not just because she's a mermaid, but just as Kida, she's determined and curious. She also have a strong love for her family. And she defines 'element of change' very well, by taking chances and following her heart. She is the changing water.
    And Aurora, because she is gentle and graceful. Kind of like the waterbenders healing power. She is the gentle water.
    disney_waterbenders_by_bealor-d56geb3


    Jane (Tarzan), Tiana e Audrey (Atlantis) per la terra - tutte e tre perfette nel ruolo.
    And now it's time for the third element, Earth, the element of substance.
    This was a tricky one. I had to think a bit differently.

    Here I chose Jane (from Tarzan) because she is loyal, compassionate and persistent. She is the nurturing earth.
    Tiana is really the only 'down to earth' princess. She is realistic, hard working and enduring. She is the substantial earth.
    And here's a little twist, Audrey (from Atlantis) as a metalbender! You can't possibly disagree with me here! XD She is strong, stubborn and independent. She is the strong earth.
    disney_earthbenders_by_bealor-d59osue


    Merida, Jasmine ed Esmeralda per il fuoco
    The last element! Fire, the element of power.

    First we have Merida. I was surprised when watching Brave, I didn't think Disney/Pixar could do such a badass girl. She is the independent fire.
    Then there is Jasmine because she's so sassy and energetic. She is the rebellious fire.
    And finally, Esmeralda, because she's strong and driven, but also kind. She is the passionate fire.
    disney_firebenders_by_bealor-d5fmhm9


    Edited by .Abigail. - 13/8/2013, 18:14
  11. .
    Zil, hai sbagliato a incollare la descrizione qui xD
  12. .
    Benvenuta Iron! :)
    Buona permanenza nel forum!

    CONVERTIAMOLA ALL'OVINESIMO!
  13. .
    CITAZIONE (Dani7469 @ 22/7/2013, 19:38) 
    1) se non fosse per The, sembrerebbe una pubblicità attuata al fine di convertire le persone lisce allo strapotere del riccio estivo;

    *coff* Lil s'è fatta la permanente - di natura ha i capelli più lisci del liscio *coff* l'unica riccia naturale sono io *coff*
  14. .
    Io proporrei un contest.
    La sezione "riflessioni" del sito è quella che preferisco, eppure è anche una delle più statiche perché chi ha voglia di pensare e scrivere giù un articolo degno di tale nome?

    Tutto ciò mi fa tristezza: la serie ci ha regalato tantissime cose, perché non "ricambiare" dicendo il nostro pensiero?

    I fan ci sono, il materiale c'è. Facciamo un contest sulla riflessione migliore? Se ci saranno abbastanza candidati, proporrei di inserire gli elaborati dei primi tre vincitori nel sito, e dare loro un premio (ma di che natura?).
  15. .
    *highfive* Koto e Ikki.... "vinceremo" e abbiamo vinto!
    Grazie Ale :3 mi sei stato davvero d'aiuto :shifty:
520 replies since 10/12/2009
.