# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by Alook

  1. .
    Rivedendo ora la prima serie devo dire che Amon, che tra l'altro mette i brividi in certe scene per come è fatto, è il politico perfetto. Farebbe passare un genocidio come un pic nic sui monti di Heidi senza che nessuno dica nulla in contrario. La sua grande forza oltre il dominio del sangue è senza dubbio la capacità di farsi dare ragione di convincere le persone . Se paradossalmente Aang e compagnia erano contro una nazione lui è da solo contro il mondo e sfrutta il mondo per avere pure la vittoria. E' qualcosa che va al di là degli altri e che solo Zaheer è in parte riuscito a ripetere ma anche lui usava il potere mentre Amon prima ha usato le parole e si è fatto una cerchia di seguaci e solo poi ha mostrato il potere che ha dato la convinzione definitiva a coloro che lo seguivano e che l'ha reso una sorta di Dio giustiziere contro la non parità di quello stesso mondo.
    Più che comunismo, dove comunque c'è qualcosa visto il concetto di uguaglianza questo è Robespierre praticamente solo con i poteri
  2. .
    Roku ebbe la fortuna di poter completare l'addestramento come Avatar in tutta tranquillità arrivando ai trent'anni come Avatar completo sia spiritualmente che fisicamente. Probabilmente fosse stato ancora il vecchio Roku o se non avesse potuto ultimare l'addestramento avrebbe avuto cedimenti che non ha invece mostrato.
    Roku aveva diciamo perso quell'ingenuità che un diciassettenne a cui viene detto "ehi, sei la reincarnazione dell'essere più potente del mondo" avrebbe potuto interpretare in malomodo
  3. .
    a quanto pare mi hanno spostato l'esame di una settimana quindi il 27 ci sono
  4. .
    Beh personalmente a me non dispiace l'idea di non dare una logica da copione ma più una logica anche illogica come è in molti casi nella vita vera, ma comunque si ahaha stiam facendo discorsi troppo oltre ahaha
  5. .
    Per questo ho detto che devo aspettare i fumetti, per me sono una bella coppia nel senso estetico cioè mi piace come appunto mi piacevano suki e sokka o mi piacevano Mai e Zuko, che tra parentesi è probabilmente quella venuta meglio proprio perchè stavano già insieme. Ma per valutarla devo averci qualcosa sotto mano
    Erano molto più che buone amiche comunque come diceva Rulla di la, mi pare, mi sarei aspettato anche io una cosa più a legame tra sorelle anche se ahah siamo così assurdi a volte come esseri umani in generale che trovare una logica a certe relazione d'amore non è possibile. Spesso perchè è la cosa più banale e meno romantica del mondo.
  6. .
    Hanno entrambe vissuto momenti abbastanza tragici, Korra in primis e non che ad Asami sia andata meglio direi che è questa più di altre la vera giustificazione. Il loro rapporto era già diventato intenso nei 3 anni di time skip come amicizia. A volte succede nei momenti bui. Poi beh in generale i Bryke han sempre fatto abbastanza pietà nel mostrare una coppia che si metteva insieme mentre se la cavano egregiamente con le coppie già formate. Ma è anche normale...io credo che sia impossibile descrivere la nascita di un rapporto amoroso in una serie che non tratta di certe cose. E spesso anche in serie che trattano di quello risulta difficile .
  7. .
    Io penso che il legame tra sorelle si è sviluppato nei tre anni di time skip, poi dopo la battaglia con Kuvira hanno probabilmente provato qualcosa che le ha portate un passo più in la. Tuttavia nemmeno i Bryke dicono proprio che sono fidanzate ma che sono reciprocamente attratte e la differenza è notevole. Lo "stare insieme" come diciamo noi non è proprio come l'essere fidanzati
  8. .
    Mhh io credo che anche per il momento che aveva vissuto Asami e per i momenti che ha vissuto Korra, l'una ha perso il padre, l'altra si è ritrovata poco prima della battaglia finale dopo anni di sofferenze hanno portato la loro amicizia a qualcosa di più. Probabilmente in condizioni normali non sarebbe successo, tant'è che Korra anche nelle lettere aveva un rapporto ben diverso con Asami che con gli altri suoi amici.
    Secondo me chiamarlo Fanservise è un pò ingeneroso nell'accezione negativa del termine, ovvero inclinazione a novanta di autori e compagnia solo per far contenta una parte del pubblico. Può essere condiviso o meno come scelta di trama ma quando un autore o degli autori fanno qualcosa lo fanno sia per loro ma anche per quelli che devono poi usufruire del loro lavoro quindi in un certo senso, tutto è Fanservice ma non in maniera negativa.
    Senza contare che i Bryke raramente hanno fatto qualcosa che abbia reso felice il pubblico ahaha certe scelte anzi sono andate in totale contrasto con le aspettative.
  9. .
    si, si passa a korra
  10. .
    Per quanto riguarda la questione picchiatrici credo che sia figlio dell'essersi presi un pò più libertà sfruttando il successo di aang e quindi il non partire da zero. Anche in atla c'erano molto ragazze forti e dominanti, ma salvo in rari casi era comunque la figura maschile a farla da padrone. In Korra questo equlibrio tendente al maschile sembra invece orientarsi al femminile. La cosa non mi è mai dispiaciuta sinceramente e non è la prima libertà che si sono presi. Infondo la stessa korra come protagonista è figlia proprio del successo di Atla e nonostante questa la cara Nickelodeon aveva provato a metterci il becco.

    la cosa di zaheer korra si è anche in questo caso, sulla falsariga della terza stagione una sorta di ribaltamento dei ruoli. In un certo senso la terza stagione che, ironicamente ha per titolo Change, sembra appunto un Change di vari capi saldi non solo di Atla ma in generale di molte serie animate e non solo americane.

    Tuttavia dissento sull'unità di progetto che si ha dei punti deboli ma ad esempio stagione per stagione è già più strutturata rispetto ad Atla ( se ci basiamo soprattutto sul personaggio di korra ) dove la vera storia se proprio volgiamo prenderla, senza riempitivi saranno una trentina di episodi importanti con un numero quasi identico di episodi autoconclusivi. Carini ma non sempre utili o tali da perderci un episodio intero
    Il che non è un male sia chiaro, ma non aveva senso con quello che han voluto fare con Korra, ovvero sviluppare il personaggio di Korra stesso sotto tutti gli aspetti. E ci sono riusciti, Aang come personaggio in confronto a Korra è piatto come un foglio di carta, e il fatto che l'unico spunto di vero sviluppo è stato mandato al bordello dal deus ex machina della tartaruga leone non aiuta. Paradossalmente aang ha acquisito vero spessore nei fumetti, in the promise ad esempio dove non arriva il deus ex machina e deve accettare che le cose non sono come le vuole lui ma vanno bene comunque.
    E non è sbagliato che quell'aang fosse piatto. Insomma è un dodicenne. Con korra la situazione era totalmente diversa, si è partiti da una ingenuità dovuta all'essere stata segregata per 17 anni ai poli e non conoscere nulla del mondo esterno, ad una completa maturazione contro kuvira con nel mezzo tanti avvenimenti e prove spesso impossibili che solo un boss finale può darti in certi casi. Diciamo che avrei preferito che le stagioni fossero più lunghe di qualche episodio ( soprattutto la prima). Ma il risultato si vede molto bene

    Su Amon sono d accordo con ciò che dice ma secondo me ha un parere esageratamente negativo sulla seconda stagione, che sicuramente tra le tre è quella più fillerosa e di veramente importante avrà si e no la metà degli episodi ma non è poi così brutta. In ogni stagione c'è un fine un fine che però riguarda la protagonista. Ogni stagione è importante per lo sviluppo di Korra anche se la seconda è tra le quattro quella gestita peggio.

    Strano che non abbia accennato ad Iroh. Cioè..Iroh nel mondo degli spiriti è stato fondamentale sia nella seconda che nella terza stagione ad aiutare Korra nel suo sviluppo. Oltre al fatto che ha aiutato Tenzin e company. O la questione di Jinora, cavolo pure quella è parecchio importante. Così come il fatto che Tenzin sia meno perfetto di quel che sembrava il fatto che si senta deluso dal non essere come il padre e via dicendo.
    La stessa scena nelle nebbie nel mondo degli spiriti è molto evocativa ahah ma potremmo star a parlare per ore mi sa

    Edited by Alucard Uchiha - 12/11/2015, 20:31
  11. .
    Ahah beh considerato che le serie di avatar sono della tipologia battle non è che ci si potesse attendere chissà quale esplicità, se andiamo a vedere pure l'innamoramento di Sokka con Suki e con Yue sono praticamente spuntati dal nulla e mai approfonditi, o quello di Aang e Katara ( con la differenza che questo si allunga per tre stagioni quindi è già più visibile) o Mako e Korra o Mako e Asami. Alla fine se uno guarda qualunque coppia delle due serie è messa li tanto per e nemmeno poi sviluppata così tanto, proprio perchè non è il genere del cartone. Su Korra e Asami si può parlare di amicizia forte ( e questo si nota) che poi con la guerra a Kuvira, la morte del padre di Asami le difficoltà di Korra eccetra eccetra è sfociato in qualcosa di più. Non che la cosa sia proprio lampante, ma nemmeno del tutto campata in aria. Solo che parlare di una coppia tra due bisessuali non è così facile come parlare di una coppia standard uomo/donna, soprattutto se devi metterla poi in onda. Scelta commerciale il metterlo in fondo? sicuramente ma personalmente considerati già i borbottii della Nickelodeon io non avrei rischiato a mettere qualcosa del genere a metà stagione o durante il time skip per intenderci. Metterla in fondo e in maniera anche ambigua è stato abbastanza furbo, oltre che autocitante della fine della prima serie, bacio a parte. Insomma il comunicato probabilmente nemmeno serviva visto che la cosa dell'autocitazione probabilmente serviva prorpio a quello, ma amen, Alla fine avatar parla di battaglie, interiori o esteriori, non di coppie e secondo me ce le han volute mettere e per me ne han messe anche troppe gestite non adeguatamente poichè appunto non è quello il target
  12. .
    alla fine se volessero potrebbero fare vari spin off sui vecchi avatar tipo kyoshi ad esempio o yangchen per dirne due abbastanza quotate per la loro atipicità
  13. .
    Beh è vero che aveva tutto, ricchezza fama intelligenza bellezza , ma ha anche perso quasi tutto per colpa del padre e si è dovuta fare un mazzo enorme per non far fallire l'azienda di suo padre alla fine di suo ha l'intelligenza e la bellezza ma per il resto allenamento compreso diciamo che non ha avuto poteri genetici e compagnia.
  14. .
    C'è un motivo per cui unalaq può usare solo l'acqua ma se non vedi la storia del primo avatar non puoi saperlo, quindi passiamo oltre. Per quanto riguarda il topic dubito che Roku avrebbe mai dato retta a Sozin se questo non la piantava con i suoi piani di conquista. Poichè non è nella natura dell'avatar disfare l'equilibrio. Lo si vede anche con Aang nel fumetto quando inizialmente vuole disfare le colonie perchè le reputa contro l'equilibrio del mondo e solo dopo aver compreso che in quelle colonie le persone hanno trovato una loro armonia decide di lasciarle stare e dopo con Zuko fonderà Republic city.
    Ma prima di questo finale Aang ha quasi dato di matto per una cosa che esternamente può sembrare una cavolata
  15. .
    Beh lei è sempre stata molto esterna alla trama principale del gruppo, apparsa sporadicamente nel corso della serie tranne che dopo gli episodi della roccia bollente ovvero praticamente alla fine Un po poco per metterla come parte integrande della vera gang che erano aang katara sokka e toph con l'aggiunta di zuko, che da prima come nemico e da dopo come alleato ha avuto molta più presenza di Suki.
    Se non fosse per la relazione con Sokka avrebbe avuto la stessa importanza del Duca o degli altri alleati secondari, solo con una presenza leggermente superiore con il gruppo.
    Per dire Iroh ha aiutato il quartetto poi quintetto ben di più di Suki ahah
207 replies since 23/2/2008
.