# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by Alook

  1. .
    e alla fine era kuvira o meglio kuvira e il robottone
  2. .
    buon vlog, nel complesso concordo con quanto hai detto salvo la parte dei Lin e Toph che a mio aviso era necessaria per spiegare in maniera più completa il personaggio che all'inizio della serie sembrava avere una crisi di mezza età o essere costantemente in ciclo da 30 anni e che invece nel corso delle saghe è stato sviluppato e approfondito.
    Tuttavia ancora mancava qualcosa, cioè la causa scatenante di questo suo comportamento. In parte ci era stato detto durante la lite con Su, ma quella era gia una conseguenza cioè Lin ci era gia stata presentata come ligia al dovere anche da giovane e in contrasto con la madre nonostante volesse mettersi in mostra, tuttavia mancava sempre il fattore scatenante di tutto che ora finalmente è stato rivelato.
    Non avendoci perso tanto tempo come minutaggio secondo me è un buon approfondimento, non ripetitivo perchè alla fine esula dal rapporto con Su in quanto viene prima di quello.

    Per il resto concordo con l'episodio e le citazioni, tra l'altro la posizione con cui Toph indica kuvira e lo stesso gesto di indicare in quel modo non è una cosa nuova per Toph stessa, ma ormai direi una cosa che la caratterizza ahah
  3. .
    Mhh ahah concordo più o meno con tutto
    sia con il fatto che Wu sia un personaggio che se fosse reale andrebbe prima torturato e poi ammazzato, o mangiatoli il cervello mantenendolo in vita ( anche se penso che in quel caso farebbe facce così odiose che prima di finire lo polverizzerei violentemente ahah) sia con il fatto che nonostante la scena opal bolin fosse un po strana nel contesto frenetico dell'episodio non fosse disturbante e anzi stranamente molto realistica .
    Tralasciando un attimo le animazioni di rara bellezza ahah abbiamo visto il primo biondo in avatar seppur tinto e pure male con una ricrescita infinita ma è comunque un evento epocale ahah
    Tornando seri le animazioni come dicevi sono veramente ben fatte, a mio avviso tra le migliori della serie come livello, cosa anche normale considerato che ormai siamo prossimi agli ultimi quattro episodi e quindi anche ad un eventuale scontro finale.

    Per quanto riguarda il perche Korra non ha tolto il dominio a zaheer ci avevo pensato anche io, volevo domandarlo nel topic del capitolo ma poi ho pensato che alla fine dopo la cattura di zaher korra non fosse in condizioni per fare una azione come togliere il dominio. Bisogna infatti ricordare che come spiegò la tartaruga leone a aang quel processo è rischioso anche per chi lo esegue non solo per chi lo subisce perche i due spiriti entrano in contatto ed è possibile che sia quello dell'avatar ad essere corrotto e quindi a portarlo alla morte.
    Korra in questi tre anni non è mai stata in condizione di togliere domini a nessuno figuriamoci ad uno come zaheer che beh aveva una enorme volontà di spirito per questo credo che l'abbiano incatenato come una sorta di cella provvisoria in attesa che korra tornasse ad essere l'avatar al 100% e nel caso decidesse di togliergli o meno il dominio cosa che dubito farà a questo punto
  4. .
    Personalmente a seconda di come viene introdotto a me non piacerebbe che ci fosse un super cattivo dietro Kuvira, ma preferirei che sia semplicemente lei che da persona talentuosa ma fondamentalmente normale si sia eleveta su tutti gli altri senza poteri particolari o concessioni divine ma che tutto ciò che ha creato se lo sia fatta con le sue forze e le sue abilità intellettive o sfruttando i suoi sottoposti con l'ingegno e l'astuzia. La bomba vaatu personalmente la preferisco molto di più al vaatu normale perchè è qualcosa che Kuvira ha ottenuto sfruttando inizialmente Varrick e ora Baatar jr e zhu li.
  5. .
    Potrebbe essere, tuttavia non ritengo la storia della genetica una stupidaggine solo perchè è un cartone fantasy alla fine finchè gli autori non daranno una spiegazione ogni opinione è valida, condivisibile o meno.

    Anche perchè per dirne una se fosse come dici tu, ovvero che semplicemente apprendendo lo stile di un fire bender si può dominare la lava, mi chiedo perchè ci siano stati solo due lavabender che non fossero l'avatar..tu potresti dire perchè non ci ha pensato nessuno , e io potrei risponderti ...dubito che finita la guerra zuko si sia tenuto il segreto per se considerato che comunque sia aang che katara che gli altri del gruppo lo sapevano che non è male imparare stili da altre nazioni .Inoltre deviare un fulmine è un conto perchè comunque tu dominatore del fuoco puoi in teoria produrre un fulmine quindi deviarlo non è altro che una variante che sfrutta le caratteristiche di una ltro dominio ma non è che zuko usando quello stile o Iroh mi dominavano chessò l'acqua bollente o il vapore acqueo solo perche è acqua riscaldata ...semplicemente dominava un fulmine e stop al massimo si può dire che con uno stile simile potevano dominare il fumo, come fa Sozin sul vulcano...
    Ma qui parliamo di dominare proprio un altro elemento non di deviarlo è una cosa un po diversa..benchè ritenga che sia possibile che alla base del dominio della lava ci sia l'uso di uno stile misto, tuttavia non penso sia solo quello
  6. .
    CITAZIONE
    C'è da dire, comunque, che i problemi Korra se li è andata a cercare anche un po' da sola. Durante le prime due serie ha presso botte a destra e a sinistra perché di fatto non aveva ancora imparato ad accendere il cervello prima di agire (ad esempio nel secondo libro nasce tutto dal suo madornale errore di liquidare Tenzin e fidarsi su due piedi di Unalaq aprendo il portale del sud senza essersi posta un minimo di dubbi, nonostante tutti i suoi amici/familiari cercassero di metterla in guardia).
    Quindi, sì, Korra sta affrontando un mondo che cambia in fretta e i problemi da risolvere non sono semplici, ma tutto è diventato ancor più difficile a causa della sua inesperienza ed inadeguatezza.

    Vero, lo dice anche lei nell'ultima puntata recap, all'inizio era cosi eccitata di essere l'avatar che ha commesso molti errori di cui si pente, tuttavia quella piu che totalmente colpa sua è colpa in gran parte del loto bianco che l'hanno tenuta segregata per 17 anni senza darle un minimo di basi per essere l'avatar ( a parte imparare i domini, tra l'altro solo quelli base )

    CITAZIONE
    Sono d'accordo, ma fino a un certo punto. E' vero Korra le prende sempre di santa ragione e suda sette camicie, ma, eccezion fatta che per la questione Loto Rosso, alla fine è stata lei a togliere le castagne dal fuoco. E, per come la vedo, potrebbe fare molto di più.

    contro unalaq se non era per jinora era fottuta ampiamente e se non era per tenzin Korra ormai rassegnata..alla fine si è state lei a togliere le castagne dal fuoco ma ha sempre avuto una grossa, enorme mano dai suoi amici , con il loto rosso questa mano è stata diciamo molto piu tangibile delle altre volte.
  7. .
    Interessante topic, per la questione del ogni struttura alla fine decade verso il Chaos sono d'accordo per la questione loro hanno l'avatar un po meno considerato quanto poco l'avatar è stato ''considerato'' in questa serie come effettivo portatore di equilibrio.
    Amon la voleva privare dei domini perche è l'apice dei dominatori
    lo zio l'ha privata di Raava e ha creato un anti avatar praticamente
    Zaherr la voleva eliminare perche è la persona più importante piu anche dei capi di stato
    e ora Kuvira porta avanti il fatto che l'avatar è inutile e che una persona con le giuste carte in regola può portare '' a suo modo'' l'equilibrio pur senza l'avatar...

    Alla fine i tempi cambiano probabilmente gli autori hanno voluto dimostrare come in un modno sempre più moderno e sempre più innovativo dove le persone possono sopperire alla mancaza di potere o abilità con la tecnologia , i soldi o altro ( non tutti è chiaro) l'avatar debba sgomitare per trovare il suo posto nel mondo
  8. .
    In effetti come teoria regge, specialmente nel fatto che non tutti i figli ''bendermisto'' hanno un particolare dominio come Bolin. Mako ad esempio ha il fulmine come un normale dominatore del fuoco.

    Per quanto riguarda la neve penso che sia un pò come la sabbia per la terra, la neve così come il ghiaccio è sempre composta da acqua. Infondo se c'erano dominatori che facevano muore le piante non vedo il problema del far muovere la neve probabilmente ci sarebbe una maggiore difficoltà un po come c'è tra sabbia e terra e quasi sicuramente un dominatore preferisce usare la neve come riserva di acqua che come arma vera e propria ma tuttavia non è impossibile usarla
  9. .
    Ahahah all'inizio per come viene presentato è lo stereotipo di qualcuno che il 99% delle persone prenderebbe a calci appena lo vede senza manco farlo parlare. Ora con il passare degli episodi sta maturando e si sta evolvendo.

    Per quanto riguarda i cattivi si Zaher è decisamente un super cattivo ma per come è fatto lo schema si può dire che nei tre libri precedenti con il termine ''super cattivo'' intendono più il maestro o la fonte di ispirazione che ha fatto poi nascere l'antagonista principale.
    nel primo libro Amon era il ''prodotto'' di suo padre nel bene e nel male
    nel secondo lo zio di korra aveva come ispirazione il fondersi con Vaatu che vedeva quasi come un obbiettivo e un maestro
    nel terzo Zaheer portava avanti gli ideali di Xia bai o come si chiamava che si era separato dal loto bianco

    Kuvira per il momento non sembra avere fonte di ispirazioni o obbiettivi ''viventi'' che l'hanno spinta a diventare ciò che è diventata semplicemente ha preso una sua decisione e fine. In questo infatti è molto diversa rispetto agli altri nemici che Korra ha affrontato, almeno per ora

    Se volessi però trovare un nemico più molto simile a lei tra quelli precedenti direi Amon....con la differenza che Kuvira ha le potenzialità per diventare simile ad Ozai se non viene fermata.
  10. .
    Non ti preoccupare, io accetto tranquillamente che ci sono persone che detestano ciò che a me piace, ho parlato con haters e fan accaniti di altre cose per un decennio. Tuttavia amore sinceramente è una parola che non userei per cartoni animati o cose del genere.
    Se mi consigliassi qualcosa ne sarei ben felice perchè probabilmente hai visto qualcosa che non conosco e potrebbe piacermi e tranquilla non mi costringerei a guardarlo per fare una lista delle cose per cui Korra è meglio ho passato la fase dei quattro anni da una ventina. Semplicemente o lo guarderei o non lo guarderei o probabilmente l'ho gia guardato.
    Nel caso potrei anche consigliarti qualcosa io, ma non so se lo accetteresti mai ahah
  11. .
    ahahh, mi pareva di averlo detto che bolin aveva fatto un figurone e che in 3 anni si è potenziato tantissimo tanto da tenere piu o meno testa a 2/3 robot contemporaneamente. Ma mi sa che l'ho detto in chat
  12. .
    benvenuto andrea
  13. .
    se ti sei messa a guardare l'anime di naruto buona fortuna tra filler ed episodi fatti con una grafica che definire di M è farli un piacere io ho rischiato più volte di andare allo studio pierrot a massacrarli
  14. .
    per caso ho visto una una scena degli ultimi secondi dell'episodio che mostra Kuvira andare a prendere nuovi viticci, beh non farò spoiler ma penso proprio che rischia di far incacchiare la persona sbagliata
  15. .
    Pur essendo l'unica cosa che poteva fare non è una azione corretta, rapire o uccidere kuvira o una azione che ti aspetteresti da una dei ''buoni'' inoltre Su ha chiesto a korra di spazzare via l'esercito di kuvira con l'avatar state e durante lo scontro con un tono parecchio imperativo ha detto a korra '' entra nello stato dell'avatar , ora!'' insomma di certo non è la tipica buona che si fa mille pippe mentali e che deve agire sempre secondo le regole o secondo pacifiche discussioni e questo mi piace.
201 replies since 23/2/2008
.