Prime indiscrezioni sulla serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Stando ad un annuncio rilasciato giusto oggi, pare che Neflix abbia in cantiere la realizzazione di una serie live action su Avatar. Al momento non si sa praticamente ancora nulla sul progetto, tranne che i co-creatori della serie animata prenderanno parte alla lavorazione della serie, in qualità di supervisori. Qui trovate la fonte della notizia.


    Personalmente sono sia incuriosito, che molto preoccupato da questo progetto. Da un lato l'idea di vedere una nuova incarnazione del franchise di Avatar mi attrae, ma visti i pessimi precedenti, (E non mi riferisco solo a "L'ultimo dominatore dell'Aria", ma anche ad altre pessime versioni live action di prodotti animati realizzate da Neflix) c'è di che essere poco allegri. Altre opinioni a riguardo?

    Edited by Endriù - 22/6/2023, 13:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Sono contenta che Avatar come serie abbia conquistato così tanti fan da poter permettere una nuova live action. Se fosse il contrario non avrebbero mai pensato di investire su un live action simile.
    Questa passione per i live action di cartoni animati Netflix l'ha presa dalla Disney?
    Allora: io non ho Netflix personalmente, ma forse in futuro lo farò per altri motivi, non ho mai visto per esempio il live action di Death Note, ma per come ne parlano eviterò di gran lunga, sembra sia una porcata e che abbia rovinato tutto.
    In questo caso, al live action di Avatar lavoreranno anche i creatori della serie, quindi spero in un buon (o decente per lo meno) adattamento.
    Leggendo su serialclick (link per la fonte) sembra che vogliano aggiungere qualcosa di nuovo: "approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo."
    Temo un pò. Solo un pochettino.
    Speriamo che non diventi qualcosa di tragico come il film, sono curiosa per gli attori... Chissà se verranno rispettati anche i canoni fisici delle varie nazioni, perchè... Avevo letto la notizia dall'instagram di Bryan:

    CITAZIONE
    BIG NEWS. Very excited to be able to share this. And very excited to be working with Mike again on this simultaneously new and old adventure. Give him a follow too if you haven’t already, as we chronicle this journey: @mike_dante_d Here is our quote from the press release: "We're thrilled for the opportunity to helm this live-action adaptation of Avatar: The Last Airbender. We can't wait to realize Aang's world as cinematically as we always imagined it to be, and with a culturally appropriate, non-whitewashed cast. It's a once-in-a-lifetime chance to build upon everyone's great work on the original animated series and go even deeper into the characters, story, action, and world-building. Netflix is wholly dedicated to manifesting our vision for this retelling, and we're incredibly grateful to be partnering with them." — Bryan Konietzko & Michael DiMartino 💙

    Huge thanks to John Staub @johnstaubart for this beautiful concept art. More later, but for now, link in bio. — Love, Bryan
    #avatarthelastairbender #netflix #liveaction #series #adaptation

    Nella parte in grassetto (che non è stata tradotta su serialclick mi pare) è possibile che rispettino davvero i canoni fisici?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 20/9/2018, 08:20) 
    In questo caso, al live action di Avatar lavoreranno anche i creatori della serie, quindi spero in un buon (o decente per lo meno) adattamento.
    Leggendo su serialclick (link per la fonte) sembra che vogliano aggiungere qualcosa di nuovo: "approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo."

    Che vogliano espandere alcuni punti della storia mi pare sensato, avrebbe poco senso fare una copia carbone della serie animata. Anche gli adattamenti live action della Disney che citavi tu, qualche cambiamento alla storia in genere lo hanno sempre apportato. Però è anche vero che la serie animata funzionava già benissimo così com'è, quindi inserirci qualcosa di nuovo è sempre un rischio bello grosso.

    CITAZIONE (Aivlisaki @ 20/9/2018, 08:20) 
    Speriamo che non diventi qualcosa di tragico come il film, sono curiosa per gli attori... Chissà se verranno rispettati anche i canoni fisici delle varie nazioni, perchè... Avevo letto la notizia dall'instagram di Bryan

    Avevo letto pure io, del resto la "questione razziale" era stato uno dei punti più dolenti del film di Shyamalan, probabilmente è proprio per questo che si sono premurati di specificare praticamente subito che avrebbero rispettato le etnie originali. Personalmente spero anche io che stavolta il casting sia più aderente alla serie, e penso che lo sarà, soprattutto per evitare di cadere nelle stesse polemiche dell'altra volta. Anche se personalmente sono molto più interessato ( e preoccupato) dalla sceneggiatura, anche perché era quella la vera grande pecca del film "L'ultimo dominatore dell'Aria".

    Edited by Endriù - 20/9/2018, 10:17
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (Endriù @ 20/9/2018, 09:46) 
    o espandere alcuni punti della storia mi pare sensato, avrebbe poco senso fare una copia carbone della serie animata. Anche gli adattamenti live action della Disney che citavi tu, qualche cambiamento alla storia in genere lo hanno sempre apportato. Però è anche vero che la serie animata funzionava già benissimo così com'è, quindi inserirci qualcosa di nuovo è sempre un rischio bello grosso.

    Sai cosa? Più che altro gli approfondimenti, per me, dovrebbero richiamare i fumetti usciti, perchè aggiungere qualcosa di ex novo nella serie principale che già è completa di per sè... Non lo so... Stonerebbe, stravolgerebbe anche la visione che abbiamo di alcuni personaggi. Qualche flashback più esaustivo si potrebbe fare, enfatizzare la personalità anche, ma aggiungere del nuovo... Mmm... Non sono molto sicura che sia una buona idea..
    Parere personale ovviamente.

    Per ciò che concerne il film con la sua sceneggiatura.. Non ricordo, dovrei rivederlo, ma non ci tengo, so solo che appena ho finito di guardarlo... Imbarazzante un pò in tutto...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 20/9/2018, 11:03) 
    CITAZIONE (Endriù @ 20/9/2018, 09:46) 
    o espandere alcuni punti della storia mi pare sensato, avrebbe poco senso fare una copia carbone della serie animata. Anche gli adattamenti live action della Disney che citavi tu, qualche cambiamento alla storia in genere lo hanno sempre apportato. Però è anche vero che la serie animata funzionava già benissimo così com'è, quindi inserirci qualcosa di nuovo è sempre un rischio bello grosso.

    Sai cosa? Più che altro gli approfondimenti, per me, dovrebbero richiamare i fumetti usciti, perchè aggiungere qualcosa di ex novo nella serie principale che già è completa di per sè... Non lo so... Stonerebbe, stravolgerebbe anche la visione che abbiamo di alcuni personaggi. Qualche flashback più esaustivo si potrebbe fare, enfatizzare la personalità anche, ma aggiungere del nuovo... Mmm... Non sono molto sicura che sia una buona idea..
    Parere personale ovviamente.

    Ma guarda più o meno sono d'accordo con te, pure io come approfondimenti preferirei qualcosa del genere. Anche perché la storia di base di Avatar esiste già, è funziona benissimo.

    CITAZIONE
    Per ciò che concerne il film con la sua sceneggiatura.. Non ricordo, dovrei rivederlo, ma non ci tengo, so solo che appena ho finito di guardarlo... Imbarazzante un pò in tutto...

    Be si, in effetti erano tanti i motivi per cui faceva schifo.:asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Quest'anno dovrebbero iniziare le riprese della serie Neflix di Avatar, nel frattempo sulla piattaforma hanno già "allestito" il posto per la serie. So che è un po' da prevenuti, ma il fatto che l'abbiano messa accanto a "L'ultimo dominatore dell'Aria", onestamente mi fa un po' paura. :asd:

    png

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    E' semplicemente il motore di ricerca che avvicina il nome più simile a quello nella barra XD
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Geassaro @ 2/1/2019, 15:04) 
    E' semplicemente il motore di ricerca che avvicina il nome più simile a quello nella barra XD

    Si, lo so. Ma così al primo impatto, mi ha fatto tornare in mente troppi brutti ricordi. :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    si me lo ricordo anche io

    DrKc
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Speriamo che non diventi qualcosa di tragico come il film, sono curiosa per gli attori... Chissà se verranno rispettati anche i canoni fisici delle varie nazioni, perchè... Avevo letto la notizia dall'instagram di Bryan

    Dubito, dovrebbero essere tutti asiatici, sarà già tanto se rimarranno asiatici la terra e il fuoco che sono le più caratteristiche da quel punto di vista
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 4/1/2019, 15:59) 
    CITAZIONE
    Speriamo che non diventi qualcosa di tragico come il film, sono curiosa per gli attori... Chissà se verranno rispettati anche i canoni fisici delle varie nazioni, perchè... Avevo letto la notizia dall'instagram di Bryan

    Dubito, dovrebbero essere tutti asiatici, sarà già tanto se rimarranno asiatici la terra e il fuoco che sono le più caratteristiche da quel punto di vista

    Speriamo anche perché il RdT e della NdF difficilmente funzionerebbero con un etnia diversa da quella asiatica, come avevo già detto altrove, sono praticamente delle trasposizioni di Cina e Giappone.

    Giusto per rimanere in tema casting, giusto stamani ho letto questo sull'Istagram di Bryan Konietzko. Pare che lo stiano stalkerando inviandogli in privato dei provini. :asd:

     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    469
    spolliciate
    +640
    Location
    Rapallo

    Status
    Death
    Qualcuno ha per caso qualche news sul Live Action Netflix? :( Ci sarà una specie di convention prima o poi dove diranno qualcosa o dobbiamo aspettare altri 100 anni perché nel caso affito un iceberg <_< :rabbia:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Eupilino @ 13/8/2019, 11:59) 
    Qualcuno ha per caso qualche news sul Live Action Netflix? :( Ci sarà una specie di convention prima o poi dove diranno qualcosa o dobbiamo aspettare altri 100 anni perché nel caso affito un iceberg <_< :rabbia:

    Ma che, per ora non ci sono novità... :( Le ultime news dicevano che le riprese sarebbero iniziate nel corso del 2019, ma al momento non se ne è ancora saputo nulla.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Infatti mi chiedevo se fosse uscita qualche news, da qualche settimana ho notato un incremento di ricerche su Avatar dalle analitiche del mio YT e mi stavo chiedendo perché. :huh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    469
    spolliciate
    +640
    Location
    Rapallo

    Status
    Death
    Eh immaginavo, va be magari le riprese iniziano a fine 2019 :unsure:

    CITAZIONE
    Infatti mi chiedevo se fosse uscita qualche news, da qualche settimana ho notato un incremento di ricerche su Avatar dalle analitiche del mio YT e mi stavo chiedendo perché. :huh:

    Ah si? Beh non so perché ma di certo non per merito di netflix -_-
     
    Top
    .
32 replies since 18/9/2018, 21:35   6 views
  Share  
.