role tempio dell'ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    stavo rileggendo per ricapitolare la situazione di Sho...
    perché come è finita al tempio dell'Est con Iris?
    Anche se non trovo altre role collegate....sapresti darmi qualche indicazione?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Non è che "volevo andarci". Dopo l'eclissi Iris era a corto di soldati e aveva dato ordine a quelli di stanza al tempio di tornare nella capitale, ma nel frattempo si era aperto un portale e loro si sono rifiutati di abbandonare le monache in difficoltà dopo che ci avevano convissuto per anni. Ris ha deciso di andare a risolvere entrambi i problemi di persona, ha sfidato ad Agni Kai il comandante che ha disobbedito, puoi immaginare chi ha vinto, poi ha fatto sfollare le monache verso il tempio dell'ovest e ha messo i suoi scienziati a studiare il portale in cerca di un modo per chiuderlo senza Sho e contemporaneamente ha tenuto lì i soldati per controllare la fuga di spiriti oscuri.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    sì, infatti rileggendo mi è tornato in mente quel passaggio di trama! XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    La role comunque era questa:
    http://airnomads.forumcommunity.net/?t=62273830

    Ris entra qui: #entry457659590
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 19/4/2023, 19:21) 
    La role comunque era questa:
    http://airnomads.forumcommunity.net/?t=62273830

    Ris entra qui: #entry457659590

    L'ho letta. Simpatico l'AgniKai. suppongo che il resto della storia sia offscreen..o sbaglio? visto che sicuro da là restano gli studiosi dell'impero a giocare con il portale!


    intanto, mi sono ricordata che ci stava la role in solitaria al polo nord che dovevo sempre aprire....dandola per buona (perché ora non avrei tempo di iniziarla e concluderla in tempi brevi)
    perché pensavo molto banalmente, che l'imbeccata all'Avatar potesse essere all'oasi di Tui e La, una volta che ha chiuso il portale nella tundra...e dal polo poi scendere verso il tempio dell'ovest, dando per assodato che ora abbia acquisito una maggiore forza spirituale....altrimenti sto avatar è davvero solo un pupazzetto :asd:
    ci sarebbe qualche pg al polo nord con abilità spirituali? sta bene che va per la purificazione degli spiriti e non trova nulla, ma almeno farei in modo che qualcosa la riesca ad imparare...che ne pensi?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    sia offscreen..o sbaglio

    poi si ricollega a quella di New Republic City con Sho


    CITAZIONE
    qualche pg al polo nord con abilità spirituali

    no, inventa pure


    CITAZIONE
    va per la purificazione degli spiriti e non trova nulla, ma almeno farei in modo che qualcosa la riesca ad imparare...che ne pensi?

    sì, ci sta, così si spiega perché torna a cercare Tar
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Che tu sappia... Sho potrebbe attraversare fisicamente il portale e arrivare al tempio da lì?

    In teoria credo di si. :=/: Nella serie dai portali si andava dal mondo reale al mondo degli spiriti (o viceversa), quindi volendo Sho potrebbe entrare nel mondo degli spiriti da un portale, e uscire da un'altro in un'altra parte del mondo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    OlîverLüna En dice che si può fare.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    attualmente ho posizionato Sho al Polo Nord...ma gli ho fatto già chiudere quel portale XD
    lui è spiritualmente al tempio dell'Ovest, il suo corpo all'oasi di Tui e La, per l'appunto.
    La mia perplessità sorgeva nel momento in cui appunto lui, essendo proiettato spiritualmente, riesca a chiudere anche il portale del tempio...così avevo capito dai tuoi messaggi in chat, @Les
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    No, io volevo farlo andare lì di persona passando dall'oasi al Nord. Non è un portale?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    ho capito tutt'altro XD
    da quel che ricordo no, l'oasi è una oasi..il portale in Korra viene aperto più a nord, nella tundra...
    questo poi dipende anche da come gestire in sè l'emergenza spiriti, perché chiudere e basta gli "strappi" non penso funzioni, quindi prima o poi dovrebbe emergere la componente umana nello squilibrio mondiale. (cosa che mi pare sia il focus dell'incontro tra Ilah e Sirniq...)


    una idea che mi balena è che Sho, nonostante non abbia avuto ulteriori notizie su come "guarire" fisicamente gli spiriti al polo Nord per via di Tar e Ka, riesca quantomeno a forzarli spiritualmente...o in qualche modo a contenerne l'energia, in modo da evitare che chiuso un portale se ne apra uno nuovo poco distante in una inutile rincorsa ... perché sostanzialmente, e correggetemi se sbaglio, il disequilibrio provocato dal virus genera un accumulo di energia nel mondo spirituale che straripa nel mondo fisico, risultando nella creazione di portali a caso: se Sho ne chiude 4, è plausibile che se ne riaprano poi 5 a meno di un intervento anche su un altro piano -che sia fisico (ma è presto per tempistiche per parlare di cura dal veleno...) o spirituale (magari proprio grazie a Vimala e a Tui e La e altri spiriti che sono nel mondo umano, che potrebbe essere un modo per tamponare la situazione, dare a Iris la parvenza di aver sistemato tutto, permettere a Sir di scoprire altro, arrivare alla chiacchierata tra Ilah e Sho a Ember....)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    emergere la componente umana

    in che senso?

    CITAZIONE
    se Sho ne chiude 4, è plausibile che se ne riaprano poi 5 a meno di un intervento anche su un altro piano

    yep, è quello che sta succedendo con i portali che continuano a riaprirsi. In realtà gli scienziati di Ris hanno trovato la cura per il veleno, perché la base è la stessa del veleno con cui hanno tentato di ucciderla durante l'eclissi e trovato l'antidoto a uno poi sono riusciti a trovare quello per l'altro.

    per il mese 12 dell'anno 22 comunque la situazione nel mondo umano deve essere stabile, Ris ha lanciato i mondiali proprio perché i portali hanno smesso di aprirsi... anche se si potrebbe fare una variazione. In realtà non hanno smesso di aprirsi, ma ha trovato il modo per richiuderli grazie ai suoi scienziati, magari riesce anche a prevedere dove stanno per aprirsi, manda una squadra e richiudono il portale prima che il pubblico sappia che c'è un problema. Così si spiega perché Sho e Ilah credono ci sia ancora del lavoro da fare, mentre per Ris è tutto risolto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    emergere la componente umana

    in che senso?

    la parte sul veleno, no? che il problema è del veleno e non altro, quindi sul piano spirituale si può avere un effetto palliativo, ma non risolvere effettivamente la causa scatenante.

    CITAZIONE
    Così si spiega perché Sho e Ilah credono ci sia ancora del lavoro da fare, mentre per Ris è tutto risolto.

    questo dipende, mo ci vuole, da quanto siano bravi sti scienziati di Ris, perché onestamente mi pare eccessivo rispetto all'intero sistema mondo della serie, a che serve poi l'Avatar?
    io capisco il fine di non avere un personaggio così pesante in gioco, ma direi che finché lo si riesce a muovere di farlo fare, anche con l'aiuto di Ilah e del Loto...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    la parte sul veleno, no?

    guarda che a questo punto lo sappiamo già che la causa è un veleno spirituale. Cos'è che deve avere un effetto palliativo? :=/:



    CITAZIONE
    mi pare eccessivo rispetto all'intero sistema mondo della serie

    io pensavo al robottone a energia spirituale di Kuvira, se all'epoca la tecnologia era in grado di fare qualcosa del genere, Ris duecento anni dopo dovrebbe avere le astronavi. Non mi pare così assurdo.
    Che poi metta l'Avatar in secondo piano non c'è alcun dubbio. Come è rimasto in secondo piano finora... è appunto il problema attuale dell'Avatar dimostrare che serve a qualcosa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE
    io pensavo al robottone a energia spirituale di Kuvira,

    sì, infatti...non ne parliamo di quel coso orripilante e del perché sia problematico a più livelli...

    CITAZIONE
    il problema attuale dell'Avatar dimostrare che serve a qualcosa.

    Problema che si è palesato già in Korra..io infatti propendevo più per una sinergia tra le parti, gli scienziati di Ris, l'Avatar, e in generale il Loto Rosso -che sicuro avrà tra le sue fila esperti anche spirituali...no?

    Poi certo, nulla è dovuto...ma se risolve tutto Ris che rimane più da fare? XD
     
    Top
    .
48 replies since 2/8/2022, 18:21   357 views
  Share  
.