Avatar Tier List

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Abigail.
        -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE (Taishir Air @ 27/6/2020, 23:20) 
    Si esatto il bello di questo "gioco" è proprio vedere quanto cambiano i gusti ! Incredibile non pensavo proprio
    Mai in realtà acquista 10 punti grifondoro quando si ribella ad Azula, ma un solo episodio non può salvarla da quella categoria, da quel momento in poi inizio a rispettarla un pochino di più ma... meeeeh aahhahh
    Per quanto riguarda Toph e Kyoshi beh ci sarebbe da approfondire ma semplicemente diciamo che siamo incompatibili
    Korra invece deludente, non mi piace nemmeno come evolve il personaggio. Ma partiamo dalle cose più semplici:
    - storia d'amore ridicola. Se fin dal principio si fosse invaghita di Asami e avesse cercato di rubarla a mako avrebbe tutto quanto avuto un pochino più di brio. Tra bolin e mako poi due personaggi proprio insipidi, lasciati lì a stagnare nel corso delle stagioni, per non parlare di bolin che via via l'hanno reso sempre più stupido e insulso (la prima stagione era tenerino poi... sciupato bleah!).
    - il personaggio di korra ribelle borioso e strafottente ci poteva stare, ma non l'hanno costruita bene e le lacune si sono viste tutte via via, facendole fare scelte sempre più stupide in preda alla fifa con l'avanzare della trama. Tutta muscoli e zero cervello. Mah. L'avatar di per sè nasce come guida, aang a 12 anni in saggezza le dava proprio le paste...cioè, un minimo! Un po' di carisma almeno! boh in breve non mi è piaciuta.
    - Korra sulla sedia a rotelle tipo giovane skywalker con nonna toph/yoda. Anche questa parte boh, nulla di nuovo, tutto già visto. Lei che si taglia i capelli... meeeeeh ahahha! va bene essere traumatizzati dalle tante vicissitudini, ma ecco diciamo sono riusciti a fare lo stesso chiffuss di Ironman 3 ovvero l'analisi psicologica dell'eroe mal riuscita.

    Ma sono curiosa, tu che ne pensi invece al riguardo?

    Vedo che molti non amano il KorrAsami, di sicuro non è la storia d'amore lunga e radicata che è il Kataang ma trovo che sia giustificato. Già dall'inizio dell'ultimo libro si dice come Korra sia rimasta in contatto solo con Asami, senza contare che 1. non ci vengono mostrati tutti i loro momenti di vicinanza, immagino non siano solo quelli ma molti di più 2. Korra ha subìto un durissimo colpo alla fine del terzo Libro e ci sta che questo cambiamento repentino rompa gli equilibri facendole realizzare molto velocemente cose che altrimenti avrebbe processato su un periodo lungo. Concordo su Mako e Bolin, non hanno sfruttato il loro potenziale ma comunque non sono personaggi strettamente inutili, quindi li metto in un onesto "ok".

    Per le scelte di Korra, ammetto di non vedere la serie da po' ma non mi sembra ci siano scelte stupide da "zero cervello". Korra non è stupida, è solo molto pragmatica, va diretta al punto sopratutto perché si sente sicura della sua potenza in quanto Avatar. Sinceramente Kuruk mi pare molto più stupido di Korra, ad esempio. L'Avatar non nasce come guida, l'Avatar cresce come tale. È un processo che esso stesse deve fare prima di potersi porre come guida sugli altri, Korra non aveva equilibrio dentro di sé all'inizio.
    Credo che la bellezza dell'Avatar sia che riesca ad essere l'Avatar (quindi una guida, un punto di unione e di bilanciamento) nonostante la persone dell'Avatar non sia perfetta! Ogni Avatar ha dimostrato pecche, ha dimostrato umanità!
    Poi chiaro, lo stacco tra Aang e Korra è fortissimo (immagino puntassero molto su ciò) ma alla fine Korra si dimostra un Avatar degno e fortissimo, resiste e rinasce anche senza la connessione colle vite passate. Raava sceglie di nuovo Korra anche dopo che si sono slegati.
    Per la sedia a rotelle non saprei, boh, non mi ha fatto impazzire ma amen.
    I capelli saranno visti e rivisti ma credo sia vero, cioè... la gente quando cambia internamente spesso ha bisogno di un cambio anche fisico, credo che fosse sensato il taglio di capelli. Certo, già visto, ma realistico e non deludente.
     
    Top
    .
13 replies since 17/6/2020, 16:34   205 views
  Share  
.