Bumi dominatore? No grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    Devo essere sincero, non mi è mai piaciuto il fatto che Bumi, dopo la Convergenza armonica, sia diventato un dominatore dell’aria. Era bello che il figlio più grande di Aang non fosse dominatore, anche perché, come abbiamo visto nella seconda stagione, se la sa cavare anche con la propria esperienza e tenacia. Il fatto che l’abbiano trasformato in dominatore, è sembrato quasi come se Bumi prima era un fallimento e adesso invece è degno figlio di Aang, quando invece era interessante proprio perché non dominava nulla, pur essendo figlio dell’Avatar, e provava a fare del suo meglio ugualmente.

    Edited by Fire Lord Zuko - 24/3/2019, 21:18
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    LOK è fanservice allo stato puro: i fan volevano Zuko e Katara assieme perché fuoco e acqua si devono PER FORZA attrarre, quindi in Korra hanno fatto fidanzare Korra e Mako, almeno per un po', salvo poi passare a KorraXAsami perché lo yaoi fa sciogliere i fan ancora di più (per non dire altro). Korra ha un'evoluzione tormentata in perfetto stile anime, perché per il pubblico se non c'è sofferenza (meglio se particolarmente deviata) sono cose per bambini... da cui le migliaia di commenti "ma Korra è una serie più matura di ATLA". No! È solo roba per adolescenti tormentati con gli ormoni fuori fase! Pertanto... Bumi non poteva rimanere non dominatore, perché i non dominatori, secondo lo spettatore medio, sono inferiori. Non per niente anche nel nostro GdR si contano sulle dita di una mano quelli che hanno deciso di fare un PG senza dominio e se non li fermassi avrebbero inserito già anni fa il dominio della luce e del buio. Mike & Bryan invece si sono lasciati trasportare... e allora vai di Avatar buono e Avatar cattivo in lotta... e poi avete il coraggio di dire che è al livello se non meglio di ATLA. Possibile che nessuno si accorga che è una colossale fanfiction firmata dagli autori? :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    ecco a te un bel video su Bumi, spero che tu capisca l'inglese :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    1,103
    spolliciate
    +216

    Status
    Ghost

    Praticamente quello che ho sempre pensato su come Bumi è stato trattato :D avrebbe potuto fare una grande figura da non-bender combinando vari tratti che erano stati già mostrati in altri personaggi in ATLA. Un pizzico della pazzia di Bumi senior, se proprio volevano le gag comiche bastava prendere qualcosina da Sokka (ma c'è già Bolin che è fin troppo ridicolo a volte) ed un expertise simili a quelle di Suki/Jet.

    Voglio dire, ci sarà un motivo se è diventato comandante; mostrarlo come se fosse la mera fortuna/il caso (come si vede nel video nello scontro vicino al portale al Polo Sud) mi sembra un grandissimo spreco.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,278
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 24/3/2019, 18:32) 
    Devo essere sincero, non mi è mai piaciuto il fatto che Bumi, dopo la Convergenza armonica, sia diventato un dominatore dell’aria. Era bello che il figlio più grande di Aang non fosse dominatore, anche perché, come abbiamo visto nella seconda stagione, se la sa cavare anche con la propria esperienza e tenacia.

    Concordo. Pure io avrei preferito che fosse rimasto un non-dominatore ma capace di tenere testa agli altri personaggi grazie alle sue capacità, una sorta di personaggio "alla Sokka" per intenderci. Inoltre a livello di trama, ho sempre trovato che fosse una coincidenza un po' troppo fortuita che tra tutte le persone a cui gli spiriti hanno dato il dominio dell'Aria, guarda caso ci fosse anche l'unico figlio dell'Avatar ad essere un non-dominatore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    Non riesco proprio a capirla questa scelta, sminuisce tantissimo Bumi e qualsiasi altro non dominatore. In Avatar non dominare nessun elemento sembrava un punto di forza, qui invece appare quasi come una mancanza che è stata corretta con la Convergenza Armonica. È stata forse una delle cose che ho apprezzato di meno in The Legend of Korra.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    78
    spolliciate
    +75

    Status
    Death
    In effetti, per quanto mi piacciono le sue scene quando domina l'aria, per me sminuisce un pò il suo personaggio. Abbiamo visto che si é sentito responsabile per non essere nato un dominatore, che spera che suo padre sia stato fiero di lui nonostante fosse stato un non-dominatore, che abbia saputo arrangiarsi solo con il suo intelletto superando le sue avventura (che siano vere o no), diventando un Comandante della flotta delle Forze Unite pur essendo non-dominatore. Per quanto sia "logico" che un figlio di un dominatore dell'aria acquisti il dominio dell'aria in queste circostanze, un pò gli toglie la sua peculiarità e lo fa sembrare ora più "capace" e "forte" di prima, ma anche uno tra tanti.

    Però, immaginate tutti questi nuovi dominatori dell'aria, ma Bumi rimane un non-dominatore come prima, come avrebbe reagito?
     
    Top
    .
6 replies since 24/3/2019, 18:32   156 views
  Share  
.