Avatar - La leggenda di Aang [Live action di Netflix]

Serie ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aivlisaki
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Non inserisco lo spoiler visto che ormai se ne è parlato apertamente.

    Ho terminato l'ottavo episodio giusto poco fa.
    Che dire, sicuramente è un live action che ho apprezzato, ma non amato.
    Mi piacciono gli attori di Aang, Zuko e Iroh in particolare, ma anche di Katara e Sokka tutto sommato. Le scene di arti marziali, soprattutto con Zuko, sono stupende. Il dominio è reso abbastanza bene a parte qualche scena più debole. Ho apprezzato tantissimo come hanno ricreato i luoghi, dal primo all'ultimo episodio. I costumi mi sono piaciuti.

    Al momento, come qualcuno di voi ha scritto, non mi convince il trio di amiche, Mai e Azula in particolare. Azula deve ancora mostrare le "fiamme blu", che credevo giungessero al colmo della gelosia per il fratello. Tutto sommato ho apprezzato questo suo lato, anche se l'avrei preferita con meno lacrime agli occhi e più con smorfie "maligne". L'attrice ha un viso tondo e una voce che non aiutano molto, però vedremo.

    Cosa però non mi è piaciuto in particolare: questa CORSA durante tutti gli episodi in cui SI DEVE VEDERE TUTTO per forza mescolando e mescolando e mescolando... troppo. Hanno talvolta inserito cose abbastanza inutili (la volpe... la volpe... tra l'altro bruttissima). Aver inserito qualcosa del fumetto e qualche cosa dei libri successivi da un lato è stata una buona mossa, ma certe scelte hanno stonato parecchio (Wa Shin Tong, Koh...).
    Non hanno MAI fatto vedere una mappa di questo mondo (o magari ricordo male io? Si scorge qualcosa alla fine dell'ultimo episodio), cosa secondo me fondamentale per chi non conosce la serie. Il tempo.. non si comprende (quanto è passato? qualche giorno?).
    Che fine ha fatto il dominio dell'acqua? No, parliamone. Katara che semplicemente apprende (per quanto tempo?) da autodidatta e appena giunta alla Tribù del Nord dice di aver bisogno di un maestro perché è, effettivamente, ancora impacciata. Improvvisamente diventa Maestra e in gambissima. Ma proprio improvvisamente.
    Per non parlare del fatto che Aang non si dedica MAI, nemmeno per sbaglio, al dominio dell'acqua per tutti gli 8 episodi. Tristezza, devo dire.

    Giunti a questo punto, pur avendone parlato male per qualche riga, vorrei una seconda stagione (e una terza) per capire dove andranno a parare.
    L'attore di Aang ha già cambiato voce ed è cresciuto un po', per cui presumo ci sarà un time skip (motivo per cui non sono entrati nei dettagli con la cometa) se mai la faranno.

    Da domani, intanto, riparto con la serie animata.

    Ho dimenticato di dire che ho guardato la serie in inglese, qualcuno l'ha vista in italiano?
     
    Top
    .
238 replies since 5/9/2019, 08:46   3987 views
  Share  
.