Avatar - La leggenda di Aang [Live action di Netflix]

Serie ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endriù
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,287
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE
    1) Il montaggio, troppo descrittivo, specialmente il primo episodio. Mentre la serie originale partiva da un punto "casuale" della storia, qui si è scelta una introduzione alla "c'era una volta". Non mi piace per niente, ma è tipico degli adattamenti Netflix.

    A me non ha disturbato molto l'introduzione alla "c'era una volta", probabilmente perché l'avevo già messa in conto in una produzione Netflix. Quello che invece mi ha dato fastidio del primo episodio, è che hanno infilato un po' troppi spiegoni nei dialoghi, sinceramente non so quanto fossero necessari.

    CITAZIONE
    3) La caratterizzazione dei personaggi. Le motivazioni morali, personali, etiche, delle singole azioni della maggior parte dei personaggi è stata stravolta. Questo rende i personaggi estremamente diversi rispetto alla serie originale:

    Concordo su Katara, anche io l'ho trovata un po' piatta come caratterizzazione rispetto alla serie animata. E inoltre...
    ...non ho gradito la rapidità con cui riesce a padroneggiare il dominio nella serie live-action. Praticamente impara quasi tutto da autodidatta.

    Sugli altri personaggi invece i cambiamenti non mi hanno disturbato più di tanto, alla fine li ho trovati cambiamenti abbastanza funzionali alla storia. Riguardo ad Azula diciamo che qui hanno palesato una cosa che nel cartone era stata lasciata sottotraccia.

    CITAZIONE (VEEX @ 28/2/2024, 13:48) 
    E' una serie "companion" da affiancare all'opera originale, non ha la pretesa di sostituire niente.

    Si anche io l'ho vista in quest'ottica. Se proprio gli dovessi dare un voto probabilmente sarebbe un 7,5/8.
     
    Top
    .
238 replies since 5/9/2019, 08:46   3983 views
  Share  
.