Approfondimento cattivello su Korra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alook
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Entrambe le serie hanno errori ed entrambe le serie hanno pregi, fortunatamente, diversi.
    Aang è una serie che affronta molti temi con la semplicità dei giovani pre adolescenti ma sa metterti di fronte anche a tematiche che spesso capisci ed apprezzi solo dopo una certa età e maturazione. (Discorso simile a ciò che avviene in star wars the clone wars nelle puntate dedicate ad Ahsoka che più o meno aveva l'età di aang. Il fatto che Dave filoni abbia lavorato ad Avatar prima di essere preso dalla Lucas non è un caso)
    Korra è una serie diversa perchè affronta le cose dalla prospettiva di un' adolescente che a fine della serie raggiungerà la maggiore età e la piena maturazione. un'adolescente che per 17 anni è rimasta segregata al polo sud e di conseguenza il suo comportamento nella prima stagione è spesso incomprensibile ma giustificabile.
    Korra ogni stagione subisce un cambiamento, che porta lei stessa a rendersi conto di quanto stupida fosse la prima volta che arrivò a Republic city. Aang invece per tutta la serie non matura ne cambia più di tanto. E' fissato su certi concetti e non li cambia nemmeno di fronte alla necessità più impellente e per colpa di questo suo atteggiamento rischia di mandare il mondo a quel paese.
    Da ricordare la geniale idea avuta da lui e dagli altri che volevano aspettare che Ozai incenerisse una nazione e conquistasse il mondo per affrontarlo dopo la cometa che va ad aggiungersi al suo non voler uccidere.

    Il difetto della serie di Korra è che approfondisce poco i personaggi secondari (eccetto alcuni come Tenzin), il difetto della serie di Aang è che non approfondisce poco il personaggio principale.
    Discorso identico per i cattivi, i cattivi in korra, son tutti diversi, con motivazioni diverse e come dice Toph sono persone che agiscono con buoni propositi ma nel modo sbagliato. La cosa, secondo me più bella è il fatto che Korra non si trova nella posizione "facile" di Aang del semplice bene vs male per cui qualunque cosa faccia viene osannata come eroina anzi il più delle volte nonostante agisca come Aang viene contestata perchè non esiste un nemico assoluto come la nazione del fuoco e Ozai.
    In Aang invece si ha un buon approfondimento dei cattivi secondari che poi in quasi tutti i casi diventano alleati, ma il cattivo finale è piatto come un foglio di carta tanto che non viene approfondito nemmeno con un flash back.
     
    Top
    .
4 replies since 1/7/2018, 23:40   258 views
  Share  
.