Dominare gli spiriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Certo

    Ogni persona possiede del chi che scorre nel suo corpo e 7 chakra, 4 di questi sono legati agli elementi. l'abilità di dominare un elemento (bending) è data dall'abilità di utilizzare il chi per manipolare uno specifico elemento. Il chi viaggia attraverso dei canali che vengono chiamati "chi meridians", meridiani del chi

    Quello che succede quando qualcuno usa il suo dominio è che il chakra concentra il chi e lo fa fuoriuscire come dominio attraverso questi meridiani.
    Il potere curativo dei dominatori (e questo è stato anche confermato dagli scrittori) non è altro che il potere di immettere il proprio chi nell'acqua e farlo fluire nei chi meridians della persona da medicare e questo funziona sia per curare ferite fisiche sia per mantenere Jinora in vita quando era bloccata nel mondo degli spiriti.

    Basta pensare ad Amon o a Ty Lee, Amon sfrutta la tecnica della cura del dominio dell'acqua per bloccare i chakra delle vittime con il dominio del sangue mentre Ty Lee applica pressione in determinati punti bloccando i meridiani in modo da non far fuoriuscire il chi del dominatore e di conseguenza bloccarne il dominio.

    L'abilità di un dominatore si erige da quanto riesce a sbloccare il proprio chakra, ogni chakra viene aperto e chiuso dalle emozioni, per farti un esempio: il chakra del dominio della terra è chiuso dalla paura, quando Bumi(legend of Korra) domina il magma per la prima volta, supera la sua paura di fallire e di non essere un buon dominatore( stava passando un periodo di depressione a causa del fatto che non riusciva a dominare il metallo).


    Eccoti una lista dei vari chakra, è in inglese ma non è molto difficile e non è difficile da tradurre comunque.
    tumblr_m5fla4a7gL1qhmzja




    CITAZIONE
    Comunque sei stata brava nel spiegarlo!

    Grazie ma sono un uomo XD, l'immagine è quella del mio personaggio nella role, non ho voglia di andarmi a cercare come mettere l'immagine nella finestrella dei miei post così l'ho messa come immagine del profilo XD Può forviare è comprensibile
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    comunque nei meridiani non passa soltanto il ki ma tutta l'energia vitale del corpo sia mentale che fisica infatti :lin: recupera i ricordi sopiti con l'ago puntura

    tecnicamente puoi assorbire anche l'energia dall'esterno ed una volta aperto il 7° chakra oltre ad entrare in connessione con l'energia dell'universo sei anche capace di comunicare con il divino

    Edited by alexdeca - 23/2/2018, 23:05
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    CITAZIONE (alexdeca @ 23/2/2018, 19:30) 
    comunque nei meridiani non passa soltanto il ki ma tutta l'energia vitale del corpo sia mentale che fisica infatti :lin: recupera i ricordi sopiti con l'ago puntura

    tecnicamente puoi assorbire anche l'energia dall'esterno ed una volta aperto il 7° chakra oltre ad entrare in connessione con l'energia dell'universo sei anche capace di comunicare con il divino

    non credo che i ricordi siano energia vitale ma ok, ad essere onesto non l' ho letto nella wiki di avatar.

    Edited by Geassaro - 24/2/2018, 00:18
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    no, ma i ricordi sono segnali elettrici, quindi magari sono collegati al sistema energetico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    Praticamente il nostro corpo é un computer che non dimentica mai nulla solo che non sappiamo come accerdervi (ci sono psichiatri e piscologi e so che alcuni usano l'ipnosi regressiva)

    L'agopuntura dovrebbe sbloccare e accumuli flutuazioni di (qi o ki o ci a seconda della lingua) attraverso l'attivazione dei meridiani... Ma non mi é completamente chiaro se sbloccano un qi passato sopito nel corpo o l'energia diretta ai meridiani della testa che sbloccano il cervello dai ricordi sopiti.

    Nel frattempo parlando di qi (che non avevo mai considerato guardando avatar) mi é venuta in mente una spiegazione abbastanza plausibile del perché Lq cometa si Sozin aumenti i poteri dei dominatori del fuoco... Anche se forse qualcuno ci ha già pensato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Geassaro @ 23/2/2018, 18:54) 
    Certo

    Ogni persona possiede del chi che scorre nel suo corpo e 7 chakra, 4 di questi sono legati agli elementi. l'abilità di dominare un elemento (bending) è data dall'abilità di utilizzare il chi per manipolare uno specifico elemento. Il chi viaggia attraverso dei canali che vengono chiamati "chi meridians", meridiani del chi

    Quello che succede quando qualcuno usa il suo dominio è che il chakra concentra il chi e lo fa fuoriuscire come dominio attraverso questi meridiani.
    Il potere curativo dei dominatori (e questo è stato anche confermato dagli scrittori) non è altro che il potere di immettere il proprio chi nell'acqua e farlo fluire nei chi meridians della persona da medicare e questo funziona sia per curare ferite fisiche sia per mantenere Jinora in vita quando era bloccata nel mondo degli spiriti.

    Basta pensare ad Amon o a Ty Lee, Amon sfrutta la tecnica della cura del dominio dell'acqua per bloccare i chakra delle vittime con il dominio del sangue mentre Ty Lee applica pressione in determinati punti bloccando i meridiani in modo da non far fuoriuscire il chi del dominatore e di conseguenza bloccarne il dominio.

    L'abilità di un dominatore si erige da quanto riesce a sbloccare il proprio chakra, ogni chakra viene aperto e chiuso dalle emozioni, per farti un esempio: il chakra del dominio della terra è chiuso dalla paura, quando Bumi(legend of Korra) domina il magma per la prima volta, supera la sua paura di fallire e di non essere un buon dominatore( stava passando un periodo di depressione a causa del fatto che non riusciva a dominare il metallo).


    Eccoti una lista dei vari chakra, è in inglese ma non è molto difficile e non è difficile da tradurre comunque.
    (IMG:http://78.media.tumblr.com/tumblr_m5fla4a7gL1qhmzja.jpg)




    CITAZIONE
    Comunque sei stata brava nel spiegarlo!

    Grazie ma sono un uomo XD, l'immagine è quella del mio personaggio nella role, non ho voglia di andarmi a cercare come mettere l'immagine nella finestrella dei miei post così l'ho messa come immagine del profilo XD Può forviare è comprensibile

    Ma Raava non centra nulla con tutto questo (tipo cosi: https://imgur.com/a/z0wfc )? Poi avrei anche una domanda: se sblocchi tutti e 7 i chakra (o come si scrive) puoi dominare tutti gli elementi (c'è il chakra della terra, aria ecc)?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    raava ha a che fare solo con l'avatar, il dominio è una capacità donata dalla tartarughe leone che sono presenti prima ancora dell'inizio del tempo secondo una teoria(che in effetti sta in piedi da quel che si può evincere dalla serie)

    No, ogni persona se ha un dominio può dominare solo un elemento, questo è il potere che è stato donato all'uomo dalle tartarughe leone
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Diciamo che solo l'Avatar possiede l'energia neccessaria e dominare tutti e quattro gli elementi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Non vorrei dire una castronata, ma è una mia ipotesi e quindi domanda rivolta a voi.
    Zaheer per apprendere questa abilità del volo dei dominatori dell'aria ha dovuto abbandonare i desideri terreni, dunque equivale a dire che ha sbloccato il 7° chakra (quello del pensiero per intenderci)? E quindi in precedenza li aveva sbloccati tutti?


    Altra ipotesi: Bolin, per esempio, possiede il dominio delle terra e come abilità di questa il dominio della lava. I suoi genitori erano uno dominatore della terra, l'altra del fuoco. E questo, come viene detto nel cartone, spiega perchè Bolin non sia "portato" per il dominio del metallo e sviluppi invece quello della lava. Questo vuol dire che si sono sbloccati sia il chakra della terra che quello del fuoco?
    So che comunque il dominio deriva dalle tartarugheleone, ma può essere una motivazione o collegato a tutto ciò?


    Ho dovuto mettere sotto spoiler, perchè questa discussione si trova nel secondo libro, ma mi riferisco al terzo libro. Non mi andava di aprire una nuova discussione perchè è collegato a quello che avete scritto precedentemente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    Comunque non credo che il dominio sia una manisfestazione del chakra credo dato che gli elementi sono 4 in occidente in oriente gli elementi sono 5

    fuoco terra acqua legno e metallo in cina / fuoco aria acqua terra e vuoto in Giappone e questi sono gli insegnamenti del Buddha
    la coesione (acqua)
    la solidità (terra)
    l'espansione e la vibrazione(aria)
    il calore (fuoco)

    Fuoco aria acqua terra e etere per gli indutisti
    infatti il 5° chakra é seganto come etere

    Io direi che il raggiungimento del vuoto è come il cammino del Buddha per raggiungere l'annatta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    alec non c'è niente da ipotizzare è tutto scritto qui & qui

    aiv,
    Zaheer ha superato il dolore della perdita della sua amata, ha lasciato andare il dolore e si è levato in aria(il dolore blocca il chackra dell'aria)

    Bolin come ho scritto supera la paura di non essere abbastanza forte (la paura è ciò che blocca il chakra della terra), facendo ciò riesce a raggiungere un nuovo livello di earthbending. Un dominatore domina un solo elemento, non serve teorizzare perchè è tutto scritto, se non capite l'inglese della wiki potete usare la funzione di google traduttore per tradurre la pagina (troverete flettere/flessione per indicare il dominio)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Le sto leggendo anche io le pagine, ma alcune cose sinceramente non sono del tutto chiare.
    E credo che ipotizzare, coerentemente a quello che c'è scritto, sia lecito, visto che il wikia comunque è scritto da un gruppo di utenti ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Per questo ho consigliato il canale di youtube in primis, è molto più chiaro, preciso e risolve molti più dubbi.

    Poi ovviamente fantasticate come volete XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    Ho spesso dubitato delle wiki perché molte vanno ad interpretazione personale poi vengono modificate quando escono nuove informazioni


    in più io so pochissimo di inglese quindi non posso ascoltare i vedeo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Ti assicuro che ti ci puoi fidare, si basa su dati di fatto ovvero tutte le spiegazioni date nella serie.

    Suvvia non ricordi la spiegazione dei chakra da quel guru (di cui al momento mi sfugge il nome( ad Aang?
     
    Top
    .
41 replies since 22/2/2018, 21:22   536 views
  Share  
.