I portali degli Spiriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Dato che se ne parlava in questi giorni in Tagboard ho pensato di aprire questa discussione (anche se, come mio solito, non sono sicurissima si averla aperta nel posto giusto ^^; ). Quanto scritto è una semplice traduzione della pagina di Avatar Wiki che ritengo l’enciclopedia su Avatar più completa che io abbia consultato in questi anni. Per chi ha il piacere di leggere le informazioni in lingua originale lascio il link qui di seguito: Spirit Portal.




    Portale spirituale


    “Ho deciso di mantenere aperti i portali: ora gli umani possono entrare fisicamente nel mondo degli spiriti e gli spiriti saranno liberi di vagare per il nostro mondo”.
    - Korra per quanto riguarda la sua decisione di mantenere aperti i portali degli spiriti.

    Un portale spirituale è una porta che collega i mondi mortali e spirituali. Due di questi portali furono creati quando Vaatu e Raava sfondarono le barriere che separavano i due reami prima dell'era di Raava e si trovano nei poli (nord e sud). Un terzo portale fu squarciato nel centro di Città della Repubblica da una grande scarica di energia spirituale scaturita dal cannone a energia spirituale di Kuvira nel 174 AG.

    Descrizione



    I portali spirituali appaiono come fasci di energia che si estendono dal suolo verso l'alto. Un portale può essere aperto da un grande apporto di energia, come l'energia spiritica amplificata estratta dai viticci degli alberi spirituali. Solo gli Avatar possono chiudere i portali esistenti con un solo tocco, facendo sì che i raggi si riducano in sfere. Un portale sigillato può essere riaperto solo dal mondo fisico usando lo stesso processo durante uno dei solstizi, come quando la divisione tra i due mondi è la più debole. I portali sigillati sono impermeabili ai tentativi di aprirli da chiunque altro tranne l'Avatar, in quanto non possono essere forzatamente aperti con la forza fisica, come le prodezze aggressive di piegatura degli elementi.

    Come portali fisici, i portali spirituali forniscono agli umani un passaggio diretto nel Mondo degli Spiriti, che è più semplice rispetto al metodo più sofisticato di usare la meditazione come mezzo di ingresso. Inoltre, l'uso di portali spirituali consente alle persone di mantenere le loro abilità di flessione nel Mondo degli spiriti, e di portare oggetti materiali che altrimenti rimarrebbero nel regno dei mortali entrandoci tramite la meditazione. Viceversa, i portali spirituali danno agli spiriti un passaggio diretto nel mondo fisico, fornendo loro l'opportunità di rimanere nel regno mortale senza sacrificare la loro immortalità.

    Durante la Convergenza Armonica, i portali spirituali del Nord e del Sud si sovrappongono e si ottiene così un'amplificazione di energia spirituale, a condizione che siano entrambi aperti durante il fenomeno. L'aumento energetico fornito dalla Convergenza Armonica rafforza le due porte e nega qualsiasi tentativo di chiuderle, mentre l'afflusso di energia della sovrapposizione può essere utilizzato dagli spiriti vicini in molti modi, come per liberarsi da una prigione legata all'energia spirituale stessa e fondersi permanentemente con un ospite umano (proprio come avvenuto con Raava e Wan). Nel regno mortale, la sovrapposizione dei portali spirituali settentrionale e meridionale può fornire agli spiriti e ad altre proiezioni spirituali un mezzo per viaggiare istantaneamente nel mondo fisico.

    Sedi



    Polo Nord
    Il portale degli spiriti del Nord è uno dei due portali spirituali originali, il risultato dello scontro tra Vaatu e Raava che porta alla decisione di Wan (il primo Avatar) di dividere i due mondi. Brilla luminoso marrone rossiccio ed è situato nel centro di un'antica foresta situata nel cuore del Polo Nord (Foresta sacra). Anche se l'insieme del Polo Nord è composto da aspra tundra, la foresta spirituale in cui si trova il portale rimane scongelata a causa della forte energia spirituale nel Nord. Conduce a una pianura rocciosa nel Mondo degli Spiriti situata vicino al portale spirituale meridionale e all'Albero del Tempo.
    Il portale è stato sigillato da Avatar Wan dopo la sua decisione di separare esseri umani e spiriti in seguito alla Convergenza Armonica di 9,829 BG, e riaperto da Avatar Korra poco prima della Convergenza Armonica di 171 AG.

    Polo Sud
    Il portale degli spiriti del Sud è uno dei due portali spirituali originali, il risultato dello scontro tra Vaatu e Raava. Si innalza in un blu brillante ed è situato nel centro di un'antica foresta situata nel cuore del Polo Sud. Fu sigillato da Avatar Wan dopo la sua decisione di separare gli umani e gli spiriti in seguito alla Convergenza Armonica di 9,829 BG. Porta a una pianura rocciosa nel Mondo degli Spiriti situata vicino al portale degli spiriti del Nord e all'Albero del Tempo. Il graduale decadimento spirituale nel Sud dopo la Guerra dei Cent'anni ha causato la chiusura del portale spirituale e della foresta circostante si è ghiacciata, mentre gli spiriti oscuri persistevano nel Polo Sud e imperversavano nella Everstorm.

    Il portale è stato riaperto dall'Avatar Korra nel 171 AG durante il solstizio d'inverno, che ha provocato la dissipazione dell'Everstorm e il ritorno delle luci del sud. Durante la Guerra Civile della Tribù dell'Acqua, l’esercito del Nord barricò il portale e la foresta circostante nel tentativo di proteggere il portale dai ribelli del Sud.

    Città della Repubblica
    Creato dalla scarica di energia spirituale generata dal cannone a energia spirituale dell'Impero della Terra, il portale spirituale di Città della Repubblica si illumina di un verde brillante ed è situato in centro, circondato da una massa di viti spiritiche. A differenza degli altri due portali, questo conduce a un prato acquatico nel Mondo degli spiriti coperto di fiori sottomarini e circondato da iceberg.

    Essendo stato creato da un'arma a energia di distruzione di massa durante l’invasione di Città della Repubblica nel 174 AG, questo portale spirituale è l'unico dei tre esistenti a non essere stato creato direttamente da uno spirito. Gli spiriti non erano entusiasti della sua creazione, dato che la sua posizione nel mezzo di una vivace metropoli dischiava di mettere in pericolo il loro mondo e di essere devastato e saccheggiato dagli umani che cercavano di sfruttare il portale; Wonyong Keum (come si può vedere in Turf Wars), che possedeva la terra che circondava il portale, intendeva trasformarlo in un'attrazione organizzando tour ed escursioni nel Mondo degli Spiriti. Lo spirito anguilla-drago esortò l'Avatar Korra a chiudere il portale e, in seguito al suo rifiuto, la ritenerne responsabile della sua protezione. Quando hai suoi occhi la ragazza ha fallito in questo proposito, gli spiriti si sono presi cura loro stessi della questione e hanno ingaggiato gli umani in una guerra terrestre intorno al portale.

    Curiosità



    • Data la quantità di energia necessaria per aprire un portale spirituale, il paesaggio che circonda il punto di origine di ogni passaggio è gravemente distorto: c'è un cratere coperto da spiriti dove si forma il portale spirituale in Città della Repubblica, mentre nel Mondo degli Spiriti le rocce nella pianura dove si trovano il portale dello spirito settentrionale e meridionale sono deformati in vari modi.
    • Durante la Convergenza Armonica, la sovrapposizione dei Portali degli Spiriti del Nord e del Sud fa sì che entrambi diventino di colore giallo brillante.
    • I portali settentrionale e meridionale condividono, rispettivamente, lo stesso colore dei segni su Vaatu e Raava. Si trovano anche agli estremi opposti del mondo mortale, riflettendo la naturale opposizione tra Vaatu e Raava.
    Allo stesso modo, il portale di Città della Repubblica si illumina di verde, che è lo stesso colore delle viti spiritiche da cui è stata estratta l'energia utilizzata per creare il portale.
    • I creatori inizialmente avevano in programma l'introduzione di quattro portali di spirito nel secondo Libro: Spiriti.

    Edited by LanceTheWolf - 13/2/2018, 10:20
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Rimando la lettura completa dell'articolo a quando finirò tutto il quarto libro de TLK, perchè ancora non ho visto il portale di Republic city, ma nel frattempo volevo ringraziarti!
     
    Top
    .
1 replies since 13/2/2018, 10:01   1104 views
  Share  
.