Le vere capacità di un Bloodbender...

...e le solite esigenze di trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.K.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    1,103
    spolliciate
    +216

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Si beh ma aspirare l'aria dai polmoni non è certo una manipolazione del suo stato non è che rende l'aria velenosa per dire o ne varia la densità semplicemente la tira fuori è come quando katara toglie l'acqua dalle piante praticamente niente di piu niente di meno

    Ti concedo che il corpo umano ha un sistema circolatorio più complicato rispetto a quello delle piante (ma non sarebbe completamente impossibile da fare la stessa cosa), quello che con i post sopra intendevo dire è:

    se la luna funge da catalizzatore tale per il dominio dell'acqua da permettere di controllare persino l'acqua nel sangue, perché non dovrebbero averne controllo completo? Nel caso in cui il motivo di fondo sia "sarebbe stato troppo sgravo" allora non avrebbero potuto inventarsi delle limitazioni e/o spiegarle? Nonostante la puntata su Hama e l'intero primo libro di Korra, il bloodbending, visto da questa prospettiva, sembra più un'idea figa buttata lì tanto per ma non sviluppata a dovere.

    In più, la reazione di Katara a quando Hama le spiega il dominio del sangue (tanto che in futuro diverrà illegale) mi sembra un po' tirata. Ha praticamente moralizzato uno strumento, non un'azione, con tutte le conseguenze che ne derivano (anche allo spettatore). Non so se il concetto che tento di far passare sia chiaro.
     
    Top
    .
8 replies since 10/4/2016, 13:21   164 views
  Share  
.