LoK 4x11: "Lo Stratagemma di Kuvira"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=LClVAdD0i1Y&spfreload=10

    <3<3<3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Questo sviluppo della trama era scontato, probabilmente ci sarà un episodio di avvicinamento e magari di inizio battaglia e poi negli ultimi due arriveranno le botte come se non ci fosse un domani
     
    Top
    .
  3. Stilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    poiché non sono riuscita a vedere il video sopra posto questo ;)

    www.youtube.com/watch?v=veHxgsjvohU

    Kuvira sta finalmente andando a reclamare Città della Repubblica come territorio appartenente al suo Impero...credo ne vedremo delle belle!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Visto l'ultimo episodio

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    Ok ammetto che il robottone gigante non me l'aspettavo proprio :D
     
    Top
    .
  5. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2014, 16:52) 
    Visto l'ultimo episodio

    Com'è?
     
    Top
    .
  6. Stilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, personalmente, ne ho viste delle belle come mi aspettavo. Finalmente situazioni più dinamiche e lo scontro che diventa sempre più vicino. Wu che dimostra di avere carisma mi lascia poi pensare...chissa, magari non è proprio un caso perso..

    Scene a mio parere memorabili:

    Quanto sta bene Tenzin con la tutina da airbender, quanto?*-*
    tumblr_ngh18k_ICYx1shlkbso2_1280

    zhu li e varrick
    "No! I am not your assistant anymore! If you want me around, you need to start treating me like an equal!"
    tumblr_nggzsnqt_NI1rsfrsgo1_1280


    Eppoi che dire della superarma? :o: :woot:
    tumblr_ngh1hpUBNX1qcgu0vo1_500
    tumblr_ngh1hpUBNX1qcgu0vo2_500
    tumblr_ngh1hpUBNX1qcgu0vo4_500

    gli eserciti a confronto
    tumblr_ngh1yl_UPJN1rhegjno9_1280

    E quella stron...erm...insensibile di Kuvira capace di sacrificare anche il suo povero grande amore pur di raggiungere i suoi scopi

    tumblr_ngh18wdV5c1ruu897o1_250tumblr_ngh18wdV5c1ruu897o2_250tumblr_ngh18wdV5c1ruu897o3_250tumblr_ngh18wdV5c1ruu897o4_r1_250tumblr_ngh18wdV5c1ruu897o8_250tumblr_ngh18wdV5c1ruu897o6_250

    Edited by Stilla - 12/12/2014, 18:54
     
    Top
    .
  7. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zhen, guardalo e via XD merita, merita....

    Il "coso" non mi è piaciuto per niente: è Avatar, mica Evangelion! Di buono c'è che fa la sua porca figura e mette la tremarella giusta.
    Varrick. Varrick, Varrick... ci farà fangirlare fino al resto dei nostri giorni...
    ma una bella slinguazzata con ZhuLi di questo passo non ce la vedremo MAI ç_ç


    L'amore eterno di Kuvy per Bataar si era già capito dallo sguardo ardente di passione che sfoggia quando lo abbraccia a inizio episodio. Mi ha fatto venire la pelle d'oca sulla pancia.

    E chiedo scusa pubblicamente, dato che sono riuscita a bannare il povero marcvs dalla chat senza volerlo XD vediamo di chiedere a Doc come riammetterlo entro sera X°D
     
    Top
    .
  8. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Razzopugno!"

    Seriamente, un super robbottone gigante? Con un cannone sul braccio che prima di sparare ci mette una quaresima? Vabbe'..

    A questo punto posso solo aspettarmi il finale con il fallimento catastrofico dell'arma e il successivo botto pazzesco..
    Anche se preferirei rivedere qualcun'altro.. (Molto improbabile..)
    Perchè secondo voi con quel robbottone in giro il loto continua a fare la guardia a Zaheer, chiuso a due passi dalla città?
    Del resto avrebbe senso. Un uomo volante ha più capacità evasiva di un robbottone lancia spiriti.
    Poi si potrebbero vedere mazzate da perderci il fiato.. he he he.
    No seriamente quella scena ancora me la sogno la notte per quanto è pensata bene.


    Comunque:
    Si cominciano a vedere le mazzate serie, e non è mai un dispiacere..
    Wu stranamente ci prende..
    Abbiamo la conferma di quello che già sapevamo, ovvero che Batar è l'utile idiota della stagione..
    I conigli volanti sono andati distrutti.. Peccato!

    Spero che gli ultimi episodi non siano scontati!

    PS. Sil, fa niente. Praticamente per risolvere un problema ne ho creato un'altro..
     
    Top
    .
  9. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il robottone funziona proprio alla Power Ranger, secondo me, se non è un riferimento diretto, poco ci manca.

    Mi è piaciuto vedere come Kuvira sia disposta a sacrificare Baatar, ma lo faccia con sofferenza: è chiaro che non lo considerava soltanto un giocattolo insulso.
    Bella anche la "resistenza" di Baatar alle lagne materne, piuttosto originale. Purtroppo, ora sicuramente passerà dalla parte dei buoni, cosa che avevo sperato non accadesse, ma non fa niente: sono riusciti comunque a gestire il tutto egregiamente.

    Korra mostra spirito d'iniziativa, carisma, capacità decisionale, coraggio e cautela. Non c'è più nessuno a dirle che fare, adesso è lei che decide autonomamente.

    Inutile dire come sia saltato dalla sedia quando Raiko si è arreso. Non me l'aspettavo, e per un momento mi sono davvero arrabbiato con lui, dimenticando che non sia altro che un personaggio di fantasia. Quell'uomo è un inetto.
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi è piaciuto vedere come Kuvira sia disposta a sacrificare Baatar, ma lo faccia con sofferenza: è chiaro che non lo considerava soltanto un giocattolo insulso.

    Dovrò riguardarmi quella sequenza, a me non sembrava così dispiaciuta :/ anzi, nemmeno un "addio" via radio... "sìsì caro, come dici tu... ragazzi, spianate l'isola!"

    Per me Baty non è mai stato davvero cattivo, è solo cotto di Kuvira e la segue qualsiasi cosa faccia. Sicuramente aderisce anche lui alla visione del mondo della soave fanciulla, ma anche questo ha il suo perché.

    Ma sinceramente... al posto di Raiko, che avresti fatto? Mi meraviglio che non abbia capitolato al primo raggio viola anziché aspettare che l'intera flotta fosse affondata!
     
    Top
    .
  11. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dovrò riguardarmi quella sequenza, a me non sembrava così dispiaciuta :/ anzi, nemmeno un "addio" via radio... "sìsì caro, come dici tu... ragazzi, spianate l'isola!"

    Sul momento sì, ma negli istanti finali ha tirato un grosso sospiro che mi pareva piuttosto dispiaciuto. Come per dire: "L'ho fatto per un bene superiore". Kuvira mi dà l'impressione di essere quel tipo di invasata.

    Al posto di Raiko, nella medesima situazione, avrei fatto la stessa identica cosa, sperando nell'aiuto dell'Avatar. Era solo un sfogo momentaneo, poiché innanzitutto non me l'aspettavo, e poi perché non lo riesco a vedere sin dalla prima scena in cui è apparso (becero populista). D'altronde, ho in precedenza criticato tutta la stirpe dei Beifong per la loro inutile avventatezza, in casi simili, quindi era un mero commento da eccessivo coinvolgimento. :P
     
    Top
    .
  12. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come per dire: "L'ho fatto per un bene superiore". Kuvira mi dà l'impressione di essere quel tipo di invasata.

    Hihihi a me pareva un "E anche questo ce lo siamo levato dalle balle" XDD dai, vedremo che fanno se si rivedono a fine serie.
    Ti dico, la scena di Raiko a me ha fatto più impressione di quella in cui Raava viene strappata da Korra e distrutta. Una resa può accadere veramente, mentre quella roba avatarosa la vedevo più estraniante. Per quanto sia scemo, forse ha preso l'unica decisione intelligente in tutta la sua carriera.

    E la cosa che mi lascia sempre perplessa: i buoni credono sempre che il cattivo sia meno cattivo di quello che è in realtà... ma quando riusciranno ad accendere il cervello?!
     
    Top
    .
  13. Picchioviola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E la cosa che mi lascia sempre perplessa: i buoni credono sempre che il cattivo sia meno cattivo di quello che è in realtà... ma quando riusciranno ad accendere il cervello?!

    Non è un problema esclusivamente dei buoni, ma di praticamente tutti noi. Il pubblico conosce gli apici di malvagità che un nemico può raggiungere nel corso di una narrazione, ma nella vita reale raramente si riesce a immaginare la reale portata della meschinità di chiunque. Quando Hitler era al potere, tutti quanti sapevano quanto detestasse gli ebrei, conoscevano le leggi razziali, ma nessuno che non ne fosse già al corrente è mai riuscito neppure a concepire che potesse fare qualcosa come i campi di sterminio fino a che non è stata trovata una prova tangibile. Questo su larga scale, ma anche nella vita quotidiana, con problemi decisamente meno importanti. Non sono i buoni ad essere fessi, la maggior parte delle volte, sono i cattivi ad essere senza limiti.

    Comunque è vero, quella scena è stata da brividi, mi ha coinvolto un sacco. Al diavolo l'Avatar Oscuro, Raava contro Vaatu, manderei persino al diavolo quel demonio di Ozai, a questo punto. Questo è quello che mi piace di LoK: pur essendo in un mondo fantastico, pieno di gente che domina gli elementi, raggiunge vette di verosimiglianza che non ho mai visto in alcun fantasy (con le dovute eccezione, ovviamente). Lo trovo persino più credibile de Il Trono di Spade, la cui ambientazione realisticissima è spesso minata dai comportamenti innaturalmente esagerati dei suoi turpi abitanti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Il sospiro finale di kuvira sembra da .... ormai è fatta ma è l espressione prima dello sparo che fa intuire un lieve dispiacere comunque kuvira si è avvicinata pericolosamente ad ozai e pensare che 3 anni prima era anche una danzatrice ahah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,291
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Silian @ 12/12/2014, 18:49) 
    Il "coso" non mi è piaciuto per niente: è Avatar, mica Evangelion! Di buono c'è che fa la sua porca figura e mette la tremarella giusta.

    Allora non l'ho pensato solo io, per un attimo mi era sembrato davvero l'Eva 01! :lol:
    Comunque il robottone è stata veramente una sorpresa e nel complesso l'episodio mi è piaciuto. Kuvira alla fine a dimostrato di essere disposta davvero a tutto per raggiungere i suoi obbiettivi, anzi ho il sospetto che Baatar fosse considerato sacrificabile fin dall'inizio, insomma è vero che alla fine sembrava un po dispiaciuta di doverlo sacrificare, ma mi pare che si riprenda un po troppo in fretta. :lol:
    Per il resto devo dire che mi ha fatto una bella impressione il comportamento di Wu, alla fine forse non è del tutto da buttare, mentre Raiko mi piace sempre di meno.

    CITAZIONE (Picchioviola @ 12/12/2014, 19:59) 
    Korra mostra spirito d'iniziativa, carisma, capacità decisionale, coraggio e cautela. Non c'è più nessuno a dirle che fare, adesso è lei che decide autonomamente.

    È vero finalmente Korra è diventata un avatar a tutti gli effetti, non si fa problemi ad agire in autonomia dopo che Raiko si è arreso, ed è lei a guidare la missione in cui Baatar viene catturato. Mi è piaciuta molto questa maturazione.

    Edited by Endriù - 13/12/2014, 11:35
     
    Top
    .
32 replies since 9/12/2014, 23:51   826 views
  Share  
.