Ruolata in cascina, ambientazione LoK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, in occasione della messa in onda di Balance si pensava di organizzare una ruolata ad ambientazione Korra. Si farebbe nella Cascina scalcagnata, in modo da dare possibilità di partecipare anche a chi non gioca nel GdR ufficiale.

    Ricordo che nella cascina non vale il regolamento GdR, quindi chi non lo conosce può partecipare comunque.

    Ora, la domanda è: sareste interessati? Avete suggerimenti/desideri vari per questa iniziativa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    594
    spolliciate
    +68
    Location
    Sankt Englmar (Monaco)

    Status
    Death
    Avrei qualche domanda U.U
    1) Si fa tutta domani? O è frazionata?
    2) Chi mi spiega cosa fare? XD
    Basta XD
    Se ho tempo, mi piacerebbe partecipare^.- E ovviamente, se riesco a capirci qualcosa XD
     
    Top
    .
  3. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Una role di solito si svolge in più giorni. L'iniziativa partirà appena avremo raccolto un po' di adesioni. Altrimenti, se non si fa vivo nessuno, possiamo sempre ruolare io e te xD
    2) Per prima cosa ti crei un personaggio (ti forniremo uno schema-scheda da riempire, ma sarà più semplice di quello del gdr). Quindi si trova un compagno, che avrà a sua volta il suo personaggio, si decide per grandi linee una trama di partenza e si ruola.
    Sostanzialmente si scrive una storia in due o più persone, solo che ognuno muove solo il suo personaggio e scrive dal suo punto di vista. Questa è la ruolata che sto facendo ora con Noob (i post sono lunghetti perché siamo tutti e due prolissi, ma non è certo obbligatorio scrivere così tanto xD).

    Se ti interessa, nel frattempo che altri si fanno vivi, tu potresti pensare al tipo di personaggio che ti piacerebbe muovere :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    594
    spolliciate
    +68
    Location
    Sankt Englmar (Monaco)

    Status
    Death
    Sembra facile...XD Poi vedremo XD
    Beh, io ci sto^^
     
    Top
    .
  5. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up. Ragazzi, nessuno è interessato? Guardate che non è come il GdR ufficiale, non vi prendete nessun impegno a lungo termine partecipando. E' l'ideale per chi vuole ruolare ma non ha sempre tempo.
     
    Top
    .
  6. Picchioviola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo solo adesso questa discussione. Ho giocato per anni ed anni ai GDR online, raggiungendo una certa esperienza, ma tutti in chat (principalmente La Quarta Era e, soprattutto, Terre Invisibili). Ho da poco abbandonato l'hobby in questione, in circostanze poco piacevoli, e inoltre non ho mai giocato a GDR su forum. Questi fattori, uniti agli ingenti impegni scolastici (maledetto classico!) e alla voglia di hobby nelle ore restanti, mi ha frenato dal cominciare a giocare al GDR qui sul sito. Per il momento non sono ancora sicuro circa questa iniziativa, ma sembrerebbe interessante. Potresti darmi qualche delucidazione ulteriore?
     
    Top
    .
  7. Marcvs101
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra il modo perfetto per iniziare gradualmente, count me in.

    Edit:
    Sto' leggendo la ruolata con Noob... Parlando come un telegrafo, avro' bisogno di moooolto allenamento...
     
    Top
    .
  8. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Marc Noob è uno di quelli che scrivono tanto e va bene così, ma non devi per forza scrivere altrettanto ;)
    Anzi, se non si ha l'ispirazione è meglio essere concisi. Senza ovviamente arrivare all'altro estremo, quello dei post di 2 righe che lasciano tutto all'immaginazione xD

    @Picchio Chiedi pure quello che vuoi.
     
    Top
    .
  9. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, innanzitutto mi chiedevo se ci fosse già una qualche idea di base sul contesto speicifico, trama o ambientazioni. Se no, come si procederà a delinearli?
    Inoltre, immagino che su forum le ruolate siano molto più lunghe rispetto a quelle dei GDR in chat. Questo significa che ci sarà un'unica grande ruolata a tema LoK?
     
    Top
    .
  10. Hachiky"myfairytales
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo significa che ci sarà un'unica grande ruolata a tema LoK?

    Innanzi tutto con te saremmo almeno quattro giocatori, quindi possiamo ruolare tutti insieme o dividerci in due role separate.
    Poi, nel gdr cambiamo role quando i PG si spostano in un altro luogo, o passano molte ore. Qui non è strettamente necessario. Ho risposto alla tua domanda?
    CITAZIONE
    innanzitutto mi chiedevo se ci fosse già una qualche idea di base sul contesto speicifico

    In realtà sì, ma mi piacerebbe sapere se avete qualche idea o preferenza :)

    Come linee base, per il luogo pensavo a Republic City, perché più o meno ci siamo fatti un'idea di com'è, e perché in una città del genere potete inserire un personaggio di qualsiasi tipo (dall'Accolito dell'Aria al criminale dominatore del fuoco, dal campione di pro-bending al detective, dallo studioso itinerante all'aspirante attrice).
    Per il periodo sarebbe interessante ambientarlo spoiler terza serie
    dopo l'apertura dei portali, così ci sono gli spiriti e i nuovi Airbender in giro :)
    Pensavo all'inizio della terza perché credo che fino a lì ci siamo arrivati a tutti. Se poi siamo tutti d'accordo sullo spostarci più avanti si può anche fare.
     
    Top
    .
  11. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me va più che bene.
    Republic City, soprattutto dopo l'apertura dei portali, lascia spazio veramente a infinite possibilità. (L'accesso a tutti e quattro i domini senza ricorrere a troppi "artefici di trama", sempre che uno voglia interpretare un dominatore)

    l'apertura dei portali è anche un' ottima scusa per "smuovere" le "normali" vite dei personaggi e metterli uno a fianco all'altro. (Possibili spoiler)
    In una metropoli abitata da spiriti e invasa da quella che si potrebbe definire come una "giungla", (Non trovo altri modi per descriverla) creare un'occasione non è poi così complesso.

    Poi la storia potrebbe evolvere, seguendo gli eventi del 3° capitolo e andare a riempire il periodo tra il 3° e il 4° capitolo. (A seconda della disposizione di tutti, è ovvio)
     
    Top
    .
  12. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    andare a riempire i 3 anni tra il 3° e il 4°

    Magari un paio d'anni dopo la fine di Change, dal momento che questo aprirebbe ancora maggiori prospettive senza però interferire con la trama principale di LoK o suscitare questioni di coerenza.
    Città della Repubblica è perfetta, decisamente.
    Circa le ruolate, credo di aver capito. A questo punto direi: perché no? Se tutto va male, sbaglierò qualcosa e mi correggerete. Per me va bene! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    594
    spolliciate
    +68
    Location
    Sankt Englmar (Monaco)

    Status
    Death
    Pardon, Hach...XD
    Ma mj sa dj essere l'unjca a non aer vjsto Korra X°°D
     
    Top
    .
  14. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... E quella era la Bat-Mobile che se ne volava dalla finestra...

    CITAZIONE
    Ma mj sa dj essere l'unjca a non aer vjsto Korra X°°D

    Tocca rimediare XD

    (A parte gli scherzi, se non hai visto Korra, non dovrebbe essere un problema, ci inventeremo qualcosa :D )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    594
    spolliciate
    +68
    Location
    Sankt Englmar (Monaco)

    Status
    Death
    Beh, vedremo XD
     
    Top
    .
37 replies since 9/10/2014, 17:14   403 views
  Share  
.