LoK 4*2: "Korra alone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Postiamo le prime informazioni: già circola un video che però è visibile solo se mascherate l'IP usando Tunnelbear -almeno finché qualche anima buona non lo carica su Youtube. --> video qui
     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il video caricato sul tubo:

    Video
     
    Top
    .
  3. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O
    Finalmente qualche spunto interessante!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Puntatona :bravo:
    E' tutto ancora molto lento,Korra deve ancora superare i postumi della battaglia con il loto rosso
    ma c'è anche qualcos'altro,sembra quasi che Ravaa voglia metterla alla prova con tutte quelle apparizioni della Korra fantasma

    Infine dopo tanto girovagare incontra lei la gattara dei simpson Toph :toph:

    Scherzi a parte devo dire che al "Good to see you again, twinkletoes" mi è scesa la lacrimuccia :cry:

    ps Mensione ad onore alla foto di Aang adulto del vecchietto



    bellissima :aang:
    ora non sarà più possibile prenderlo sul serio neanche d'adulto :asd:

    Edited by Silian - 10/10/2014, 19:42
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    wow
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alu, per una questione di ordine evita commenti così brevi: puoi sostituirli in modo efficace spolliciando in su il post che ti piace u.u

    In questo topic non occorre scrivere sotto spoiler!


    Che dire: aggiungo la mia lacrimuccia quando Toph l'ha chiamata "Twinkle Toes", soprattutto perché oramai la connessione con Aang l'ha persa. Questa uscita mi fa sperare in un recupero della connessione, soprattutto perché non ci sarebbe finale migliore per l'ultima stagione.

    La foto del vecchietto è E-PI-CA, la cosa carina è che gli autori hanno preso spunto da una nota fanart e mi sa che non è la prima volta che strizzano l'occhio al fandom in questo modo.

    L'episodio ha ricevuto una media di 9 tra i voti dei ragazzi in chat ed una bufera di speculazioni su cosa accidenti sia la Korra che perseguita... Korra.

    Una delle elucubrazioni ipotizza che la nostra Avatar non abbia mai padroneggiato davvero l'Avatar-State: ricordiamo i combattimenti delle prime due stagioni, che sono stati a dir poco fiacchi (tipo Mako che dimentica di saper tirare fulmini, insomma). La volta che si è trovata seriamente ad avere le lucine negli occhi è stato quando Zaheer l'ha avvelenata, lei è andata in black out e Raava ha fatto il resto... di conseguenza l'esperienza di connessione col sé-Avatar si è configurata come una cosa negativa, carica di sentimenti angosciosi, da cui lei vuole fuggire. Scommetto che non si aspettava che fare l'Avatar fosse un lavoraccio così tosto.

    Un'altra ipotesi, che veramente andrebbe di pari passo con la prima, sarebbe che Korra faccia un errore fondamentale di approccio col proprio Avatar-self: finché continuerà a sfuggirle ed a combatterla, non potrà trovare pace ed unità nel proprio animo. Il problema è che l'Avatar-self non ha propriamente un'aria amichevole, e francamente al posto di Korra scapperei anche io :P

    Sicuramente ne ho tralasciate alcune, per cui i cervellini coinvolti sono pregati di farsi vivi ed integrare quanto detto u.u
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    eheh scusa sil hai ragione, ho scritto wow perche appunto vedevo gli altri mettere le cose sotto spoiler e non sapevo bene se scrivere sotto spoiler o meno quindi mi sono limitato ad un wow per poi eventualmente commentare dopo come farò a breve

    Per quanto riguarda l'episodio dunque mhh beh decisamente vedersi ogni 3 per due la sua versione avatar che ti spunta dal'ombra non è una bella esperienza, finalmente si è capito perche ha perso contro la dominatrice della terra, non era di proposito ma perchè psicologicamente instabile. Interessante l'approfondimento psicologico che hanno fatto su Korra in questo episodio. Interessante che abbia viaggiato praticamente in tutto il mondo senza trovare pace, così come interessante la frase detta dagli spiriti sul fattto che Raava sembra essere assente in lei.
    Mi è piaciuto che sia stato riproposto anche se in brevissimi minuti il tema del viaggio solitario ( molto alla zuko) nella ricerca di un qualcosa. Così come mi è piaciuta la ''lentezza'' di questo episodio a mio avviso anche in questo caso era necessario andare lenti perche si doveva riaffrontare seppur in breve 3 anni ma stavolta dal punto di vista di Korra.
    L'apparizione di Toph beh è stata la ciliegina sulla torta, ora c'è da vedere che aiuto potrebbe darle lei e se questo aiuto sarà solo limitato a qualche consiglio o a qualcosa di più alla toph con eventuale allenamento e mazzate fino a che non le ritorna un pò di sale in zucca ahah
     
    Top
    .
  8. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro Toph sembra non aver perso il mordente. Non pare avere l'atteggiamento da nonna affettuosa tipo Katara, che ormai lascia passare tutto (fossi stato in lei, quando Korra ha alzato la voce, le avrei dato un assaggio del dominio del sangue XD)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Non è mai stato nel carattere di Katara alzare la voce le uniche volte in cui si è infuriata sono state 3 mi pare una nella tribu del nord, una con toph e poi beh nella parentesi con zuko e l'assassino di sua madre insomma tutte e tre abbastanza al limite dove si sarebbe incavolato chiunque.
    Toph invece è sempre stata il suo opposto.
    Con Korra in quello stato Katara non si sarebbe mai arrabbiata ahah Toph invece due o tre calci nel sedere glieli avrebbe dati alla prima lamentela ahah.

    Più che altro...ma quanto si muove in maniera figa l'avatar self ? ahah sembra quasi teletrasportarsi nell'aria quando si sposta rapidamente da una parte all'altra per schivare i colpi
     
    Top
    .
  10. Gisaku75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero proprio di rivedere in azione la Bandita Ceca. Certo che tutta la situazione ricorda tanto il maestro Yoda che incontra Luke Skywalker :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    ahahha si in effetti si e non è detto che il tutto sia solo una casualità, potrebbero aver preso spunto da questo spunto di vista un po come presero spunto dai film di miyazaki per la serie con aang
     
    Top
    .
  12. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì la Korra fantasma si muove alla dragonball
     
    Top
    .
  13. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre la famosa fanart che cita Sil che in realtà, ricordiamolo, è questo video qui:

    Ho apprezzato molto il fatto che tra tutti i luoghi in cui poteva incontrarla, Korra la trova esattamente nella stessa palude che molti anni fa indicò ad Aang chi cercare. Sempre lei, la bandita cieca ormai in ritiro da eremita ma che, nonostante tutto, non ha per nulla perso i contatti con il mondo.

    La Korra spirito è molto interessante, invece.
    Per me, rappresenta la parte spirituale di Korra che vuol tornare in lei, ma in modo errato, probabilmente è il suo modo di reagire analogamente simile alla parte fisica che ancora teme di essere in pericolo.

    C'è una sorta di rigetto, in sostanza.
    Comunque ora vedremo se Toph potrà aiutarla, anche se vorrei capire come O.ò
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    CITAZIONE (Wreath of Hero @ 11/10/2014, 18:42) 
    Oltre la famosa fanart che cita Sil che in realtà, ricordiamolo, è questo video qui:

    Ho apprezzato molto il fatto che tra tutti i luoghi in cui poteva incontrarla, Korra la trova esattamente nella stessa palude che molti anni fa indicò ad Aang chi cercare. Sempre lei, la bandita cieca ormai in ritiro da eremita ma che, nonostante tutto, non ha per nulla perso i contatti con il mondo.

    La Korra spirito è molto interessante, invece.
    Per me, rappresenta la parte spirituale di Korra che vuol tornare in lei, ma in modo errato, probabilmente è il suo modo di reagire analogamente simile alla parte fisica che ancora teme di essere in pericolo.

    C'è una sorta di rigetto, in sostanza.
    Comunque ora vedremo se Toph potrà aiutarla, anche se vorrei capire come O.ò

    il vecchio metodo ti bendo e poi ti lancio addosso montagne sarebbe sicuramente utile ahahah ironia a parte se ha raggiunto l'illuminazione che andava cercando potrebbe aver appreso cose sul dominio della terra che nessuno sa e usarle per aiutarla
     
    Top
    .
  15. Gisaku75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh è una mia impressione o sotto la pentola invece che braci ci sono rocce arroventate?
     
    Top
    .
22 replies since 9/10/2014, 00:03   966 views
  Share  
.