LoK 4*4: "La chiamata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo scoperto subito che la "chiamata" non era l'evocazione di qualche spirito mostruoso... l'episodio ha mantenuto sullo stesso andamento calmo dei tre precedenti, formando con essi quello che probabilmente sarà il prologo alle scazzottate successive. Spero che il ritmo aumenti, anche se finora l'esplorazione psicologica di korra è stata molto curata e gradevole. Come al solito espongo esratti della chat svoltasi venerdì pomeriggio.



    Tra i dubbi sul bending che vengono fuori c'è quello sul Matelbending: come ci chiedevamo alla fine del Libro 3, come fanno a dominare il veleno fuori da Korra se non contiene tracce di terra?
    L'unica via possibile consiste nell'accettare che il metallo sia solo un "tipo" di terra, anche se più difficile da controllare rispetto alla terra ordinaria. La cosa quadra ancora pochino, ma che alternative vedete? Mi piacerebbe sapere qualcosa da parte degli autori :/

    Il trio dei fratelli Airbender ha avuto un bellissimo sviluppo, Ikki soprattutto: resta sempre una rompiscatole, ma ora è diventata più acidina... e poco adatta alle missioni segrete, per come vuota il sacco con i due soldati. Meelo poi per me è l'unico personaggio realmente comico, dato che non sopporto tanto le uscite di Bolin...



    È bellissimo il fatto che alla protagonista non sia fornita la "pappina pronta" per liberarsi dal veleno, ma che sia lei stessa a dover eliminare da sé le ultime tracce delle impurità: è anche una cosa simbolica, dato che per tornare in pista deve liberarsi delle ombre dei nemici passati "o non potrà mai affrontare quelli futuri"



    Non aggiungo molto altro, mi piacerebbe sentire le vostre voci!
     
    Top
    .
  2. SnowLady
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire ?! Beh questo quarto episodio è stato molto lento, ma è servito per approfondire ulteriormente e concludere l'analisi alla psiche di Korra. La nostra eroina ne ha passate veramente di cotte e di crude ed è normale che abbia provato ad arrendersi, ma grazie al supporto della testarda Toph la nostra Avatar è tornata sulla retta via. Mi chiedo se questo però basterà a fermare Kuvira. La metalbender ha con se un imponente armata e sicuramente non se la cava neanche tanto male nel dominio. Prevedo tempi duri per i buoni, ma è giusto che sia così. E' arrivato il momento di vedere qualche quella scazzottata! Un po' di azione insomma. Per concludere ho apprezzato il fatto che gli autori abbiano voluto rendere un po' più protagonisti i figli di Tenzin. Fino a questo momento c'era stato solo uno sviluppo su Jinora, che è la più grande e la più talentuosa. Vedere in azione Iikki e Meelo mi ha fatto piacere, anche se Ikki deve farsi un po' più furba. Questa volta è stata fortunata con quei due soldati ingenui di Kuvira, ma la prossima volta andrà diversamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Ahah non so se ho avuto le visioni ma mi pare che la frase di Meelo nei confronti di toph quel '' aspeetta un momento...cieca..anziana eccetra eccetra'' sembra una citazione della frase di Sokka ai pirati nella serie di Aang ahah probabilmente gli autori hanno voluto in questo modo far capire, non che ce ne fosse bisogno, da chi ha preso Meelo alcuni dei suoi comportamenti .

    Per quanto riguarda l'episodio l'ho adorato. Sia perchè come in Korra alone si riprende un pò quell'andazzo che c'era nella serie di Aang di perdere magari qualche minuto nell'approfondire qualcosa che magari non centra nulla con la trama ma che è sempre piacevole ( nel caso di Korra beh era fondamentale, nel caso di Ikki jinora e meelo non così tanto).
    Il discorso di Toph è esattamente ciò che mi aspettavo le dicesse una Toph ormai anziana, parole sagge ma con il suo carattere tornato quasi bambinesco, il discorso sui nemici che ha affrontato e su quello che affronterà che poi simbolicamente viene ripreso da Korra che si toglie l'ultima goccia di metallo abbandonando in un certo senso quel passato tormentoso e accettandolo per ciò che è stato è una delle parti più belle delle sette stagioni.

    Per quanto riguarda la storia del metallo, io avevo dato un ipotesi mesi fa basandomi sulle mie conoscenze di Chimica. Il metallo se non viene raffinato o anche se viene raffinato non raggiunge mai una purezza del cento per cento ma al massimo del 90/95 mi pare( nei casi di una raffinazione pressocchè perfetta che sono molto rari anche da noi figuriamoci ai tempi di Korra dove in teoria cose come la raffinazione sono innovazioni di non tanto tempo prima. Difatti ci riescono solo col platino)
    Inoltre a logica un metallo liquido essendo caratterizzato da legami intramolecolari e intermolecolari meno forti rispetto ad una struttura solida molto più compatta e immobile è più facile da manipolare. Cioè un conto è modellare un metallo solido un conto è modellare un metallo liquido non è la stessa cosa e in teoria per la questione dei legami modellare un liquido è molto più facile che modellare un solido

    Per fare un esempio nella nostra realtà prendiamo la Katana ...normalmente una Katana o una trave a mani nude è difficilissimo da piegare, ma se la fondiamo in un determinato punto essa diventa più duttile e da solida passa a semisolida piegarla è quasi un gioco da ragazzi. Discorso simile si può dare con un metal bending in forma solida e in forma liquida
     
    Top
    .
  4. MaxPower95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puntata molto interessante anche se non si è visto molto, ma quel che han fatto vedere ci è bastato comunque. Mi è piaciuto il fatto di impostarla più sul Trio Airbender che non fanno mai male, Meelo rimane sempre il migliore. E concordo col fatto che è stata una scelta ottima quello di voler far rimuovere il metallo dentro Korra da lei stessa come per dire "Sta a te adesso". Spero che adesso torni al 100% e che si vada avanti con gli eventi.
     
    Top
    .
  5. Gisaku75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella puntata. Nonostante mi aspettassi più rocce in testa e meno discorsi sul lato oscuro del dominio devo dire che quello fatto da Toph sugli avversari di Korra è molto bello e profondo. Pollice verso invece per la parte inerente i tre fratellini, speravo che con Bolin impegnato a fare il lacche di Kuvira ci saremmo risparmiati i siparietti comici. Ora però è ora di tornare all'azione la prossima si prospetta una puntata davvero tosta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    CITAZIONE (MaxPower95 @ 26/10/2014, 21:42) 
    Puntata molto interessante anche se non si è visto molto, ma quel che han fatto vedere ci è bastato comunque. Mi è piaciuto il fatto di impostarla più sul Trio Airbender che non fanno mai male, Meelo rimane sempre il migliore. E concordo col fatto che è stata una scelta ottima quello di voler far rimuovere il metallo dentro Korra da lei stessa come per dire "Sta a te adesso". Spero che adesso torni al 100% e che si vada avanti con gli eventi.

    fisicamente penso che korra fosse riprese a anche più era una questione psicologico emotiva a frenarla
     
    Top
    .
  7. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente l'episodio è stato molto lento, ma mi è piaciuto parecchio, anche perché finalmente hanno deciso di approfondire anche Ikki e Meelo, oltre che Jinora, già trattata nei libri precedenti: ci voleva proprio. Per non parlare delle musiche, assolutamente grandiose.
    Con questo episodio, direi che il profilo psicologico di Korra è finalmente completato. Non mi riferisco solo a quanto temesse i suoi nemici, quanto l'avessero danneggiata e quanto abbia ancora da imparare da loro, ma anche a quando Toph l'ha portata all'albero gigante.
    "Sei stata disconnessa troppo a lungo, disconnessa da coloro che ti amano e disconnessa da te stessa." In effetti, solo adesso noto che Korra ha sempre teso ad isolarsi da chiunque nei momenti più difficili, come dopo il suo primo scontro contro Amon, o durante la lite con suo padre, e via dicendo. Ricordo anche che questo era uno dei vari motivi per cui non era inizialmente piaciuta ai fan: ancora una volta, com'è già successo per altri punti del suo carattere, questi suoi comportamenti erano dovuti alla sua personalità, decisa sin dall'inizio, e non dipendevano dal fatto che fosse stata costruita male come personaggio, com'è stato sostenuto più volte.
    Insomma, è stato proprio una puntata interessante, gradevole ed emozionale (verso la fine). Adesso arriveranno un sacco di mazzate epiche, e la cosa non mi dispiace affato: così come ho gradito la parentesi psicologica, è arrivata l'ora dell'azione!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    questo dimostra che spesso i fan parlano troppo e troppo presto senza avere tutto sotto mano beh alla fine non siamo perfetti per fortuna XD ma in questo caso la maggior parte si era preso un abbaglio enorme
     
    Top
    .
7 replies since 25/10/2014, 15:27   305 views
  Share  
.