[SPOILER] LoK 3*11 "The ultimatum": commenti all'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death


    Ho appena finito di vedere l'episodio e giuro che sto piangendo. In questa fase "i cattivi le danno fin troppo bene" e ragazzi, credo che questo giro i Bryke stiano calcando un po' troppo la mano! Già con l'episodio precedente ci hanno teso una bella trappola...ma dopo questo episodio davvero non riuscirete a pensare ad altro...e a non piangere!
    Una bella sorpresa è ritrovare Zuko, che si preoccupa di sua figlia (attuale Firelord...Iris, sei tu?), come grande amico di lunga data per Aang, colui che lo conosce meglio di tutti e la proverbiale saggezza di una vecchia conoscenza nel mondo degli Spiriti. Come al solito Korra serve a ben poco anche nella semplice pianificazione. <_<
    In ogni caso sono ancora sotto shock e il dominio ai massimi livelli dei cattivi di questa stagione mette davvero i brividi! Il "duo comico" Bolin&Mako torna a tratti, ma non riesce a smorzare la tensione dell'ultimatum di Zaheer...
    Altra cosa che non ho molto gradito è la presenza, come capitava spesso ad Asami nei libri precedenti, di Tonraq e le sorelle Bei Fong...spero solo sia una preparazione per un epilogo degno (anche se spero davvero in un Happy Ending...>.< )
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    L'unica cosa che mi viene da dire di questo episodio è Zaher deve morire male. :inca: :inca: :inca: :bluespirit:
     
    Top
    .
  3. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me piacciono tantissimo le debolezze di Korra? Per una personalità sicura come la sua, è sempre bello vedere come impara pian piano ciò che le manca, dalla preparazione spirituale alla pazienza. C'è da dire che neanche Aang era un asso nella pianificazione, la maggior parte del lavoro la faceva Sokka; questo è il bello delle opere che hanno come epicentro il valore dell'amicizia: ognuno ha i propri talenti e il proprio ruolo, e lo mette in pratica come meglio può. Korra nel mondo degli spiriti ha trovato la saggezza, e ha imparato a coglierla nel giro di tre libri in cui ogni sua certezza è stata totalmente spazzata via. Pare piuttosto ovvio che sarà risolutiva (è pur sempre la protagonista), ma secondo me completerà la sua missione nel migliore dei modi, da vero Avatar, così come ha smascherato e sconfitto Amon.
    Di questo episodio, mi piace il fatto che Mako e Bolin inizino finalmente ad avere un po' di senso, diventando quasi sopportabili. La rottura con Asami e Korra è stata una benedizione per il personaggio di Mako, e spero vivamente che non ricominci qualche flirt, sennò giuro che faccio uno sproposito.
    Per il resto... o mio Dio che scontro colossale! Santo cielo, vedere Tenzin e Zaheer combattere è uno spettacolo magistrale. La tensione di questo episodio ha scatenato un pathos che credevo non potesse esistere in questa serie, che ci ha abituato fin dal principio ad un'atmosfera decisamente più leggera (non è un male, sia chiaro). Questa improvvisa cupezza potrebbe non piacere a molti, ma io l'ho gradita in quanto parte di un'evoluzione creativa che sta letteralmente salvando "La leggenda di Korra" dal disastro del Libro Spiriti.
    Se muore Tenzin, sarà la trovata più triste e più narrativamente efficace che potessero congeniare. Francamente, speravo che Kai morisse da eroe; non che mi stia antipatico, solo che sarebbe stata una fine degna per un personaggio tutto sommato assolutamente superfluo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Escluso Bumi, che è davvero alle prime armi con la pratica del dominio, è davvero possibile che Kya abbia avuto tutta questa difficoltà con Ming Hua? Seriamente lei è davvero così forte?
    Questa scena poi mi ha messo i brividi...si sentiva tutta la pressione di non essere all'altezza, della fine quasi prossima...
    Ming-Hua%27s_multiple_arms

    Tenzin ha subito la superiorità numerica perché contro Zaheer ha avuto uno scontro davvero da standing ovation ...se non fosse intervenuta P'Lì il figlio dell'Avatar avrebbe mostrato a tutti la validità del suo essere Maestro TuT
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 16/8/2014, 12:43) 
    Escluso Bumi, che è davvero alle prime armi con la pratica del dominio, è davvero possibile che Kya abbia avuto tutta questa difficoltà con Ming Hua? Seriamente lei è davvero così forte?

    "Presi singolarmente possono battere qualunque dominatore,messi assieme possono conquistare il mondo"

    Per dirlo persino Lord Zuzu un motivo ci sarà ;)

    E questo senza contare Zaher,che per quanto forte è diventato Airbender solo da poco quindi contro un maestro come Tenzin singolarmente le prende :tenzin:
     
    Top
    .
  6. ~Aky.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo episodio è stato davvero distruttivo...alla fine stavo davvero per mettermi a piangere! Nelle scene di combattimento (ma in generale in quasi tutto l'episodio) la tensione è alle stelle e il tutto è gestito in maniera magistrale, tanto che in molti punti mi sono trovata a trattenere il respiro - soprattutto durante il combattimento tra Tenzin e Zaheer. Quando Kai è stato colpito ed è precipitato, poi, sono letteralmente saltata dalla sedia D:
     
    Top
    .
  7. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio strepitoso! E grande Tenzin!
    2014816201915_6 201481620192_5,jpg

    Ogni volta che rispunta fuori Iroh la faccenda si fa più epica. Atti di eroismo come se piovesse, ma il vero protagonista dell'episodio è Tenzin che, nonostante i suoi limiti sul piano spirituale, ha finalmente dimostrato quanto sia potente come dominatore dell'aria, fregando Zaheer con mille tecniche diverse.

    2014816201822_12014816201758_32014816201849_4

    Un'uscita di scena davvero dignitosa, aimè.

    A parte questo, finalmente la gran moltitudine di personaggi inizia ad acquistare significato man mano che le varie trame dei tre libri si connettono tra loro.

    Ho trovato anche molto interessante il parallelo con la serie di Aang sul pericoloso eccesso che vien fuori dal non equilibrio degli elementi. Laddove, in Aang, era il fuoco che era divenuto troppo aggressivo e non veniva temperato dalla morbidezza dell'acqua, qui è proprio l'aria, l'elemento spirituale per eccellenza che, in eccesso, sfocia in una libertà estrema a cui manca la centralità della terra...
    Ma in realtà sono dominatori di tutti gli elementi che hanno messo nei guai Korra, cui forse l'unica ancora è il dominio del metallo (?), che potrebbe anche rappresentare il passaggio dai quattro elementi della nostra cultura ai cinque della tradizione cinese, come un passare a un diverso livello di spiritualità...

    Ma queste son pippe mentali mie. Spero di ritrovare il red lotus e i quattro cattivoni anche nella quarta stagione, francamente, perché meritano davvero (Se qualcuno non vendica Tenzin prima).
    2014816201834_2
     
    Top
    .
  8. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è venuto da piangere, ma sono rimasta a bocca aperta D: la prima cosa che mi è venuta da fare è stato un paragone tra Ozai ed i Superquattro -credo che ci aprirò un topic apposta: qualcuno mi spieghi come fa Zaheer ad essere più inquietante di un tiranno pazzoide con mire imperialistiche!

    Il bello di Bolin è che inizia ad essere comico in modo sensato, non a la "Jar Jar Binks" che mi faceva girare le scatole (strozzerei chi lo chiamava "Il nuovo Sokka", anche se lo stesso Sokka lo sopportavo pochino). Mako gli fa da ottima controparte e per fortuna hanno un ottimo equilibrio con quelle gag. Ma la rivelazione autentica dell'episodio è stata.... LA NONNA! Senza di lei sarebbe stato tutto davvero più buio e drammatico.

    Tenzin in versione picchiaduro è stata una rivelazione grandiosa. Quando se ne è uscito dicendo "finchè respiro..." mi sono detta "ciccio, non dirlo ad alta voce o questo ti dà retta" -.- spero che resti vivo, in fondo Tenzin non ha funzioni di governante e non ci sarebbe un reale motivo per ucciderlo da parte di Zaheer (Ming-Hua sei la migliore :wub:).

    Vedrei bene il salvataggio di Kai in visione del finale: se gli fanno fare qualcosa di utile ben venga, se invece sarà solo per la slinguazzata finale con Jinora no.
     
    Top
    .
  9. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silian @ 17/8/2014, 01:19) 
    qualcuno mi spieghi come fa Zaheer ad essere più inquietante di un tiranno pazzoide con mire imperialistiche!

    è perché non sai mai che gli passa per la testa.

    CITAZIONE
    Vedrei bene il salvataggio di Kai in visione del finale: se gli fanno fare qualcosa di utile ben venga, se invece sarà solo per la slinguazzata finale con Jinora no.

    lol
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    episodio epico

    Iniziare con Ba sing se nel chaos più totale , se ripenso a come ci fu presentata nella serie di Aang e come era anche ora con le sue mura imponenti che sembravano invalicabili e la perfetta divisione dei territori nelle tre zone di ceto povero medio e ricco mi ha messo davvero i brividi e se uno va a vedere la distruzione di ba sing se da parte del loto rosso si contrappone al salvataggio della stessa avvenuta da parte del loto bianco settant'anni prima . Personalmente questa cosa mi è piaciuta come se il loto rosso oltre a deporre la regina volesse epurare l'errore dei cinque grandi maestri di quel tempo.

    Ahah la nonna di Bolin è stata stupenda quando il nipote le dice quella frase veramente profonda sul non importa dove sei l'importante è che tu sia con la tua famiglia e lei risponde ma io non mi muovo di qui ahah mi ha fatto scappare una risata , così come vedere Bolin che sembra volersi inchinare davanti a Zuko per lo shock di avercelo davanti.

    Iroh.....beh Iroh è Iroh gia quando apparve nel libro ero stra gasato, quando l'ho visto di nuovo in questo episodio sapevo che dopo questo incontro ci sarebbe stato un cambio netto nell'andamento della trama così come era successo anche in Spiriti . Sembra quasi che Iroh sia la chiave di volta degli eventi , interessante il fatto che Zuko non sapesse che suo zio fosse nel mondo degli spiriti il che rende ancora più particolare la condizione dello zio che probabilmente verrà approfondita in futuro perchè è davvero unica nel suo genere.
    Molto umana anche la scena in cui Zuko dice di voler tornare alla nazione del fuoco per proteggere, aiutare la figlia

    Il finale beh....senza parole quando tenzin ripose '' yes i do'' e sbatte contro le colonne Zaher e gli altri due son saltato sulla sedia troppo figa come scena lo stesso combattimento tra tenzin e zaher è spettacolare e dimostra sia quanto zaher è un caso eccezionale ( perche per quanto ne stesse prendendo da Tenzin combattere dopo cosi poco tempo a quel livello contro un maestro del dominio dell'aria senza venire piallato ma andando solo in difficoltà è tanta roba , sia quanto tenzin sia forte cioè alla fine per metterlo al muro son dovuti andare in quattro contro uno perche anche in tre pur mettendolo in difficoltà continuava a rialzarsi alla fine tra eplosioni bombe d'acqua d'aria e pietre l'han messo all'angolo ma onore a lui senza dubbio e se è morto o comunque se quando arriva Korra lo trova in fin di vita e prossimo alla morte e per caso li muore tra le braccia beh personalmente la riterrei una fine perfetta in entrambi i casi , e gia pregusterei la reazione di Korra .

    personalmente questo è il miglior episodio dei tre libri di Korra e tra i migliori delle due serie di Avatar proprio perchè si discosta molto come regia da quello che ero abituato a vedere la cupezza di questo episodio mi ha colpito in positivo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe continuare a parlare della differenza tra i due, magari però avete un topic più adatto?

    Detto fatto! Ho spostato i messaggi relativi ai cattivi ... Trovi qui la discussione ;)
     
    Top
    .
  12. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OlîverLüna @ 18/8/2014, 21:49) 
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe continuare a parlare della differenza tra i due, magari però avete un topic più adatto?

    Detto fatto! Ho spostato i messaggi relativi ai cattivi ... Trovi qui la discussione ;)

    Grazie! ;)
     
    Top
    .
  13. webwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui i cattivi sono davvero cattivi, a volte vorrei che intervenisse gente del calibro di kenway (saga di asssassin's creed) :) Ora tifo per il loto bianco!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    più che davvero cattivi li definirei senza scrupoli perchè alla fine le loro motivazioni non sono sbagliate solo che agiscono in maniera antietica e sono disposti a tutto per il loro obbiettivo
     
    Top
    .
  15. webwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/8/2014, 09:27) 
    più che davvero cattivi li definirei senza scrupoli perchè alla fine le loro motivazioni non sono sbagliate solo che agiscono in maniera antietica e sono disposti a tutto per il loro obbiettivo

    Esattamente come i templari! xD (Assassin's creed series)
     
    Top
    .
17 replies since 16/8/2014, 00:04   596 views
  Share  
.