Ascolti sotto la media: Korra 3 sarà distribuito solo in digitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando trasmetti uno show le industrie comprano gli spazi pubblicitari che offri durante l'intervallo: più una trasmissione è seguita, più lo spazio che vendi sarà costoso perché ci sono più spettatori raggiungibili dalla pubblicità (è il network a guadagnarci).
    Se poca gente segue un cartone, i suoi spazi pubblicitari perdono valore e il Network ci guadagna di meno: evidentemente Spongebob (o chi per lui) ha più ascolti, quindi la Nick preferisce trasmettere roba come quella -che per loro sia economicamente vantaggiosa.

    Il mercato di pupazzetti, gadget, figurine, dvd, ecc... collegato ad una serie invece dipende dal fandom. Considera cartoni trasmessi decine di anni fa, tipo Mazinga: ancora producono le action figures e c'è gente che le compra a caro prezzo. Evidentemente alla Nick conviene non cancellare Korra perché gli introiti di questo mercato sono abbastanza alti da guadagnarci su, anche con le prossime serie (ma come dicevo sopra, la pubblicità non è abbastanza redditizia da mantenerlo nel palinsesto). Inoltre cancellare del tutto una serie interamente finita è una perdita economica non da poco.

    Trasmettendo il resto della stagione in digitale consente in pratica di prendere due piccioni con una fava (fandom e pubblicità).

    Sono stata contorta o si capisce?
     
    Top
    .
23 replies since 24/7/2014, 17:22   1054 views
  Share  
.