# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #42/Giugno 2014

    Avatar
    Tags
    Bending News
    By Silian il 24 June 2014
     
    +3   +1   -1    3 Comments   239 Views
    .



    Bending News

    #42 / Giugno 2014




    Introduzione:


    Qui è la vostra nomade preferita che vi scrive! Spero abbiate iniziato tutti quanti bene l'estate!
    Inizio col fare gli auguri a tutti i maturandi che in questo periodo sono sotto prova, tenete duro e le grandi tartaleone vi premieranno sicuramente.
    Prima di parlare dell'argomento HOT di questo mese ( tutti sanno di cosa si tratta, ovviamente), vorrei ricordarvi che il riminicomix è alle porte! Io, reporter provetta, andrò a caccia di cosplay avatariani da importunare e intervistare! ( tra l'altro io stessa ne porterò uno il sabato assieme ad un'altra utente del forum eheheh)
    *rullo di tamburi e squilli di trombe* Ragazzuoli, siete pronti per l'uscita del terzo libro di Korra?
    Personalmente non vedo l'ora, ma si sa che la serie che segue il nostro amato ATLA non è amata da tutti ( oh beh, de gustibus!) e che quindi a molti di voi potrebbe anche non interessare. Il fatto che si torni a vedere il magnificobellissimofantastico Zuzu non c'entra niente eh.
    Bene ragazzi, godetevi questo bending and Stay Turned!

    Ran








    Novità sul forum e dal sito:


    L'uscita della terza stagione di Korra sta eclissando qualsiasi altra attività: vi ricordo che sarà in onda venerdì prossimo con ben tre episodi! Ovviamente abbiamo già dato il via all'organizzazione per traduzione e sub: se voleste dare il vostro contributo fatelo rispondendo a questa discussione -non chiedete allo staff via MP o rischiamo problemi organizzativi!

    Proprio per l'uscita della serie abbiamo organizzato un gioco, il Fantakorra: le iscrizioni sono sempre aperte, ma chi si iscrivesse dopo la messa in onda dei primi 3 episodi sarebbe molto svantaggiato.
    Abbiamo invitato i nostri amici internazionali ma sembrano avere qualche problema di comprendonio :asd: contiamo di risolvere le avversità linguistiche in breve e di partire alla grande.

    Per quanto riguarda il GdR: mi aspetto di rivedere tutti i giocatori attivi ed in campana appena terminata la sessione d'esame! Cosa è questa mosceria?!

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: si sono volatilizzati *risate registrate*
    Regno della Terra: ElFaber
    Nazione del Fuoco: AlexandraLux
    Tribu' dell'Acqua: Auruk

    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.







    Novità del GDR

    Nome e link quest: Midnight run
    Riassunto: [eng] Matt dichiara la propria resa di fronte al rischio di morte certa rappresentato dall'incredibile forza di Anthea; viene risparmiato a patto che non tenti di scappare ma la donna si mostra ancora reticente a parlargli del proprio passato.
    Frase celebre: "when you talked some m-minutes ago about Courts and nobles I th-thought you were insane. I think I hate your lizard, but it has p-proven I was wrong. You could feed a whole village for months only with this saddle" Matt ad Anthea

    Nome e link quest: Una strana compagnia
    Riassunto: [eng] Jin (alias Elanor) decide di forzare la mano e indurre Mai-Sang a darle un passaggio sul suo bisonte volante fino a Senlin, facendo leva sull'impossibilità di negarle l'aiuto necessario a ritrovare il piccolo Shiro (alias Sozin, il futuro erede al trono).
    Frase celebre: "Ci vorranno almeno tre giorni per raggiungere Senlin, e nel frattempo potrebbe succedere di tu..." "Non tre. Uno. Meno di uno, col tuo bisonte" scambio tra Jin e Mai-Sang







    Fanart del mese:



    Toph - autore: arriku







    Focus on:

    La politica nel mondo di Avatar

    (Fonte: Avatarwiki)

    Politica e governo nel mondo di Avatar variano significativamente tra le diverse nazioni. Ci sono cinque tipi fondamentali di sistemi politici, ognuno dei quali ha un carattere distintivo che corrisponde con l'elemento o l'ideologia della rispettiva nazione. I Nomadi dell'Aria erano governati da un governo teocratico guidato da quattro consigli di monaci o monache; la Tribù acqua presenta un sistema tribale che viene condotto da due capi separati nei Poli Nord e Sud fino alla conclusione della Guerra dei Cento Anni; il Regno della Terra è una monarchia confederata guidata da un Re della terra, la Nazione del Fuoco ha una monarchia assoluta guidata dal Signore del Fuoco e la Repubblica Unita delle Nazioni presenta una democrazia guidata da un presidente eletto.

    L'Avatar agisce indipendentemente da tutti gli Stati come mezzo per mantenere la pace e l'ordine tra le quattro nazioni, e serve anche come mediatore tra la Terra e il mondo degli spiriti.






    L'oroscopo di Zia Wu


    Rinoceronte di Kommodo (21 marzo - 20 aprile)
    Sarete al centro di una girandola di piacevoli impegni che '' sbrigherete'' insieme a qualcuno di speciale. Marte fornisce un super concentrato di energia da spendere in attività fisica, viaggi e lavoro! Non poltrite quindi, e vedrete che passerete un estate più serena e piacevole.

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)

    Mercurio vi sprona ad osare, ad attirarvi se siete alla ricerca di qualcosa per l'estate. Promuovete le vostre iniziative con più coraggio, e vedrete che qualcosa di importante per voi andrà sicuramente in porto!

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)

    Inizialmente farete fatica a mettere a fuoco gli obbiettivi professionali sui quali dovete concentrarvi, ma poi mercurio farà chiarezza. E' il momento per avviare una collaborazione che da tempo avete in mente!

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)

    Venere è capricciosa proprio come la persona più cara che avete al vostro fianco, il lavoro potrebbe inoltre sottrarti lavoro ed energia! La cucina potrebbe essere un buon antidoto allo stress e potrebbe darvi molte soddisfazioni. Dedicando qualche briciolo di tempo ai fornelli, non dimenticatevi anche le coccole personali, i piccoli piaceri possono fare miracoli!

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)

    Sul piano lavorativo viaggerete con una marcia in più! Uno dei vostri sogni nel cassetto potrebbe realizzarsi durante questa estate, quindi impegnatevi molto in quello che fate e vedrete che sarete ripagati nel modo migliore!

    Katara (24 agosto - 22 settembre)

    Ultimamente avete messo grande impegno nel lavoro, ma se avete seminato bene, qualche frutto lo coglierete sicuramente! Se avete intenzione di iniziare un grosso progetto, sappiate che è il momento giusto per farlo, gli astri vi stanno praticamente spianando la strada!


    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)

    Con Venere in orbita antipatica, tenderete a sentire puzza di bruciato negli affari di cure ( ahi ahi). Nel lavoro invece, se pianificherete tutto con cura e precisione, ricaverete molte soddisfazioni personali! Qualcuno vi da del filo da torcere? Tirate fuori gli artigli e fate vedere chi comanda!


    Falco (23 ottobre - 22 novembre)

    Il cielo non sembra voler interferire nei vostri affari, tuttavia non ignorate gli impegni professionali! Perché? Perché potreste ricevere grandissime gratificazioni personali! Dopo i doveri quotidiani, trovate spazio per voi stessi, avete bisogno di rilassarvi.


    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)

    Avrete finalmente le idee chiare sulle vostre aspettative in amore, e sarete poco tolleranti con chi sembra voler scherzare con i vostri sentimenti. Mercurio e Marte imprimeranno una spinta positiva ai vostri progetti, quindi non abbiate paura!

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)

    Venere '' storta'' in tandem con Marte alimenta battibecchi e tensioni fra gli amici. Fate un passo indietro e appellatevi alla ragione. Anche sul lavoro le difficoltà di comunicazione con un superiore andrebbero aggirate con diplomazia. In questo scenario la cucina o la pittura potrebbero essere un buon metodo di relax.


    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)

    Gli astri nel vostro segno portano una ventata di freschezza. Conducete con coraggio le iniziative professioni ed esse potrebbero rivelarsi vincenti! Più azzarderete, più risulterà migliore il risultato. Un viaggio andrà in porto e avrete anche la meglio su un rivale che già da tempo vuole farvi le scarpe.


    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)

    Assaporate bene questo periodo, perché il prossimo mese potrebbe saltare fuori qualche piccolo problemino. I progetti avviati dovranno essere assolutamente conclusi e in amore dovrete mettervi in gioco. Investite energie per dare stabilità ai vostri legami e vedrete che non ve ne pentirete assolutamente.






    La citazione del Mese

    ""We can't concern ourselves with what was. We must act on what is."
    Gyatso to Aang





    L'intervista del mese

    Q. Ciao MissSchiffer! Prima di iniziare con le domande, ci parli del tuo nickname? Che significato ha per te?

    R.Beh il nick nasce dal fatto che avevo una fissa per Ulquiorra di "Bleach" (manga/anime il quale odio a morte -.-); non ha un significato particolare, mi ero iscritta a forumcommunity e diciamo che ho messo la prima cavolata che mi è venuta in mente...XD

    Q. Vieni dal Sud ed ora vivi in Baviera... Parlaci un po' della tua vita in Germania! Hai cambiato abitudini da quando ti trovi lì?

    R. Sinceramente? No XD Continuo la mia vita (scandita dal ritmo di mio figlio), quindi tra i mille impegni devo imparare il tedesco e sono sulla buona strada U.U Però una cosa devo dirla: chi cerca tranquillità, ma ha voglia di fare, venisse qui °O° Si sta da Dio!!!**

    Q. Sappiamo che sei una Zukka (e non ci voleva molto a capirlo!), quindi vogliamo una risposta da te: Zutara o Maiko?

    R.XD Non so quante volte ho risposto a sta domanda XD
    Maiko: adoro il fatto che il mio Zukotto si sciolga quando la veda, ma cavoli, Mai è... Non so come definirla O.o
    Zutara: mi fanno impazzire le immagini, ma diciamolo chiaramente, se fosse andata avanti quei due avrebbe solo S****** come conigli U.U (Zuzù mi offro volontaria!!!*ç*)
    Conclusione: nel mondo Avatar non esiste la ragazza per lui U.U (una ragazza potrebbe essere un'unione tra Katara e Mai..O.o)

    Q. Ultimamente stai facendo faville (tanto per citare un nostro collega :lol: ) con la tua fanfiction "Princess of Fire". Sappiamo che l'idea è nata ascoltando una canzone dei Coldplay, ma è passato molto tempo prima che la sviluppassi; cosa ti ha spinta a farlo?

    R.A dire il vero l'avevo già sviluppata l'anno scorso (?), era tutta nella mia testa ^^ Però mi sono decisa quando ho visto che di fic italiane su Avatar ne esistono davvero poche (e neanche immaginate cosa mi frulla per la testa, fic su fic su tutti i personaggi principali di "Aang", purtroppo "Korra" non l'ho ancora visto, quindi non so definire i personaggi U.U) **

    Q. Sempre a proposito della tua fanfiction: la protagonista si chiama Yuna ed ha una relazione abbastanza focosa con il nostro acciarino preferito... Non sarà che ti senti un po' Yuna ( :woot: )?

    R.Non sarà? Mi sa proprio che è così XD Ma mi sento anche Zuko, Katara, Aang e tutti i vari protagonisti: quando scrivo mi immedesimo in ognuno di loro (ovviamente anche nelle altre fic non tema Avatar U.U). D'altronde, non riuscendo a migliorare nel disegno, mi sono innamorata follemente della scrittura ** (oltre che di Zuzù U.U ma lui arriva dopo dieci anni)

    Q. Cambiando argomento, è finalmente in uscita il terzo libro di LoK: cosa ti aspetti? C'è qualcosa che vorresti in modo particolare accadesse?

    R.Ahi ahi...XD Non ho ancora visto gli altri due (mi sa che rimedierò in questa settimana); il fatto è che aspettavo tutta l'uscita del terzo, non mi piace rimanere con la bocca asciutta U.U Poi si va in crisi di astinenza e non va bene.

    Q. Essendo in tema, cosa ne pensi delle due stagioni precedenti? Qualcosa ti ha lasciato l'amaro in bocca?

    R.Posso parlare per "Aang", non per "Korra"; ma non è quella la domanda. Di una cosa però sono sicura: Mako=Zuko, solo che Zuzù sapeva di amare solo Mai e non si è fatto distrarre da una Jin o una Katara in fase di prova. Quindi vorrei che Mako decidesse, perché la sua domanda principale non è "Tette o Soldi", ma "Amore o Sesso". Questo vorrei vedere (e tutto guardando i vari spoiler, ne vado pazza **). Le domande su Korra erano davvero inaspettate XD Però spero di aver risposto "correttamente"...

    Bene, ragazzi, questa era l’intervista del mese! Che ne pensate? La nostra intervistata vi ha affascinati?
    Speriamo proprio di sì!
    Un saluto da MissSchiffer e dalla vostra intervistatrice del mese AlexandraLux!




    Ringraziamenti

    Introduzione – Ran;
    News dal forum&sito – Sil;
    News dal GdR – Sil;
    L’intervista – Alelux, MissSchiffer;
    L’oroscopo di Zia Wu – Ran;
    Redattori – Sil/Wre



    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!








    Questo numero è stato offerto da..





    Edited by Silian - 24/6/2014, 18:42
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    594
    spolliciate
    +68
    Location
    Sankt Englmar (Monaco)

    Status
    Death
    XD Bello, come sempre.

    Voglio vedere tutte le foto del riminicomix!!!!*O* (oltre che di cosplay a tema..U.U)
     
    Top
    .
  2. AlexandraLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro, ragazzi!
    Mi è piaciuto particolarmente l'oroscopo, che per quanto mi riguarda è veritiero. u.u
    Sono curiosissima di vedere i vostri cosplay! Ci riempirete di foto, vero? :wub:

    Niente di personale, ma Alelux è bwwwuttoohhh... Chiamatemi Alex se dovete abbreviare u3u
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricevuto Alex, rimedierò :xd:
    Se hai voglia di vedere qualcuno dei nostri cosplay ce ne sono nella sezione dedicata.

    E zia Ran ha ragione, devo riposarmi =.= esame del kaiser!
     
    Top
    .
3 replies since 24/6/2014, 11:35   239 views
  Share  
.