# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #35: Novembre
    La Coppa delle Nazioni

    Tags
    Bending News
    forum
    By OlîverLüna il 22 Nov. 2013
     
    +3   +1   -1    13 Comments   462 Views
    .




    Bending News

    #35 / Novembre 2013






    L'introduzione

    Per l'introduzione, cliccare qui!








    Nuovi arrivati

    Diamo il benvenuto a Atlork








    Ruolate attive: Tribù dell'Acqua









    Le curiosità delle tribbe










    La citazione


    "They will call me, Zhao the Conqueror, Zhao the Moon Slayer, Zhao the Invincible! "
    Zhao

    ( “The siege of the North, part 2" Book I:Water, Chapter 22)






    Review: "The Siege of North" Book I:Water, Chapters 21-22

    Il penultimo episodio di questa prima stagione si apre con Katara che ormai è diventata esperta nel Dominio dell'Acqua grazie agli insegnamenti del Maestro Pakku. Proprio mentre Sokka e la Principessa Yue si godono dei momenti di intimità, la Nazione del Fuoco appare minacciosa, preceduta dalla loro inconfondibile "neve grigia".
    La Tribù del Nord è ormai in allerta, e il Capo organizza una pericolosa missione avvertendo i guerrieri del potenziale pericolo; Sokka, in un atto di coraggio (o per far colpo sulla principessa) si propone come primo volontario sotto lo sguardo attonito di Katara.
    La battaglia inizia e Aang si getta in prima linea per affrontare la nave nemica e, supportato da alcuni Dominatori dell'Acqua, riesce facilmente a liberarsene. Quello che non ha calcolato, però, è che quella che ha distrutto è solo una delle tante navi della flotta nemica. Zuko, che intanto si era infiltrato nella nave ammiraglia sotto le vesti di un soldato semplice, mette in moto il suo piano e, dopo aver salutato lo zio, riesce a penetrare nel cuore della Tribù del Nord grazie ad una serie di gallerie sottomarine.
    Cala la notte, e Aang, Katara e Yue parlano della leggenda degli Spiriti dell'Oceano e della Luna, e di come quest'ultimo abbia insegnato in passato il Dominio dell'Acqua alla sua gente. Al che Aang ha un'idea: avvicinarsi agli spiriti per ottenere da loro saggezza (e soprattutto potere) per difendere la Tribù. Scortati da Yue, i tre raggiungono l'oasi nel cuore della Tribù in cui nuotano le incarnazioni dei due spiriti. Aang entra quindi nel Mondo degli Spiriti, proprio mentre Zuko fa irruzione e combatte contro Katara. La nostra Dominatrice riesce a tenere testa a Zuko, il quale viene subito sconfitto. Ma, al sorgere del sole, l'influsso benefico della Luna scompare, Zuko riesce ad avere la meglio e a scappare con il corpo dell'Avatar proprio mentre la Nazione del Fuoco abbatte la muraglia della Tribù...


    C'è molto da dire su questo episodio, ma per esigenze di spazio mi limiterò ad analizzarne i due punti salienti:
    Per prima cosa ci troviamo di fronte alla nascente relazione amorosa tra Sokka e Yue, relazione che non può esistere perché lei è già promesssa in sposa ad un altro e lui appartiene ad una casta sociale diversa. Sokka in seguito incontrerà il promesso sposo di Yue, e si accorgerà subito di quanto egli sia meschino e non meritevole della principessa, tanto che i due inizieranno a prendersi a cazzotti.
    Altro momento sentimentale è quello tra Zuko e suo zio. Dopo la famosa sconfitta a Ba Sing Se e la perdita del figlio, Iroh riversa il suo amore paterno su Zuko, il quale, con parole sue, è ormai considerato un vero e proprio figlio, rafforzando il concetto con le solite raccomandazioni che qualunque genitore iperprotettivo ha fatto al proprio figlio. Il fatto interessante è che questo rapporto genitore-figlio è solo agli inizi. Infatti, nelle prossime stagioni, si noterà come Zuko stesso preferisca Iroh al suo vero padre, e quanto ci tiene al suo zio.


    L'ultimo episodio del libro dell'Acqua si apre con l'invasione della Nazione del Fuoco che avanza lentamente nella città della Tribù del Nord, forte dell'aiuto del sole.
    Sokka però prende in mano la situazione, e, saltando in groppa ad Appa insieme alla sorella e alla principessa Yue, parte alla ricerca del Zuko che si trascina dietro il corpo inerme di Aang, che nel frattempo è giunto nel mondo degli spiriti in cerca di informazioni. Viene a sapere da Roku che l'unico in grado di fornirgliene è il pericoloso e antichissimo spirito ruba-facce, Koh. Aang raccoglie tutto il suo coraggio e viene ricevuto da esso, che gli rivela che gli spiriti che sta cercando non sono altri che i due pesci Koi presenti nell'oasi della Tribù. Tornato nel mondo mortale e salvato da Sokka, Katara e Yue, Aang trae in salvo Zuko dalla morte per assideramento, incontrando l'ostilità dei suoi compagni. Nel frattempo l'invasione avanza, ma cala la notte: i dominatori dell'acqua ricevono l'enorme potere che scaturisce dalla luna piena, ma l'ammiraglio della Nazione del Fuoco, Zhao, che è venuto a sapere della forma mortale dei due spiriti, uccide lo spirito della luna, privando i dominatori del loro potere. La battaglia sembra persa: la luna è scomparsa e i dominatori dell'acqua inermi, ma lo spirito dell'Oceano concede ad Aang i suoi poteri, e, forte di essi, l'Avatar distrugge senza troppi problemi la flotta nemica. Ma il problema della Luna rimane: Yue, che da bambina era stata salvata dallo stesso spirito, sa che in lei c'è anche parte della vita di esso e decide di sacrificarsi per il bene del suo popolo e del mondo. Dopo aver assistito allo straziante addio fra Sokka e Yue, vediamo il combattimento fra Zuko e Zhao, dove ha la meglio il principe. Ma lo spirito dell'Oceano, infuriato per il gesto dell'ammiraglio, lo afferra trascinandolo con sé negli abissi.


    Partendo dal presupposto che penso di aver visto questo episodio una quindicina di volte a causa del magnifico dominio dell'acqua presente, il capitolo conclusivo del libro dell'Acqua è assolutamente uno dei miei preferiti.
    Oltre al fatto già accennato prima dello stupefacente dominio dell'acqua esercitato in questo episodio, conosciamo anche uno dei personaggi più affascinanti della serie, purtroppo apparso solo questa volta: Koh. Oh, andiamo, chi di voi non si è sciolto in brodo di giuggiole a sentire la magistrale doppiatura di questo spirito? Sfido io. E vogliamo parlare dell'invasione? Del combattimento di Pakku contro i carri armati? Delle lagne di Katara all'inizio dell'episodio? Ehi, siamo comunque tribbi u.u. Del sacrificio di Yue? Dell'addio straziante fra lei e Sokka? Un episodio commuovente, a tratti anche spiritoso, -come ogni puntata che si rispetti- ma anche serio e maturo: infatti, oltre al sacrificio eroico di Yue, assistiamo al vero potere distruttivo dell'Avatar, ma anche dell'acqua. Con dei semplice gesti della mano, Aang riesce a distruggere un'intera flotta della Nazione del Fuoco, mettendo in luce il lato "oscuro" dell'acqua, che si contrappone a quello "luminoso", quello che è in grado di curare le ferite e portare sollievo. Luce ed ombra, Yin e Yang, Luna e Oceano.






    L'oroscopo Tribbo


    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio) Animale Patrono: Pentapolipo
    n questo mese il segno del Pinguino occuperà le primissime posizioni in base alla fortuna, wow! Le cose cambieranno gradualmente in modo positivo, e sarete favoriti anche nell'ambito del settore professionale. Conoscerete nuove persone e farete molte amicizie. Purtroppo, l'unica nota dolente è l'amore, ma non vi preoccupate: tutto si sistemerà!

    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre) Animale Patrono: Vespa-Condor
    Continua un movimento positivo per voi Falchi! Cercate solo di stare lontani dalle correnti d'aria fredde dei nomadi. Questo mese, una stravagante voglia di fare nuove attività crescerà in voi. Amore? Beh, vi converrà aspettare prima di fare le vostre "mosse" come Bolin, ma cercate di non essere troppo malinconici: presto la cuccagna arriverà anche a voi!

    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo) Animale Patrono: Carpa Gigante
    Mese di stand-by a livello energetico, pesciolini. A differenza dei Falchi la voglia di fare è proprio poca, eh? La fortuna è sempre con voi, ma cercate di non farci troppo affidamento! Evitate atteggiamenti impulsivi ed impudenti. Scoprirete qualcosa di speciale che vi farà contenti, però state attenti a non spifferare i vostri segreti agli altri: qualcuno ti tradirà. Complimenti, in questo mese i Pesci avranno fortuna in amore! <3







    Rubrica creativa


    (Avat)arte: Precursori del Passato

    Notate qualche somiglianza?








    In questa prima edizione della rubrica “(Avat)arte” voglio presentarvi la coppia “Aang - Viandante sul mare di nebbia”

    È da un po’ che avevo scoperto questo dipinto e fin da subito mi ha fatto pensare alla scena di Aang alla fine dell’intro. Questa rubrica si propone, appunto, di trovare anche nelle prossime edizione dei “Precursori nell’arte” di Avatar. In questo caso “Viandante sul mare di Nebbia” (Der Wanderer über dem Nebelmeer) è un dipinto ad olio su tela di Caspar David Friedrich realizzato nel 1818. È attualmente esposto al Hamburger Kunsthalle ad Amburgo. È un’opera romantica che mostra un uomo affacciato a quello che può dirsi il tema principale del Romanticismo: il Sublime. La grandiosità e l’immensità del mondo e della natura che affascinano e al contempo spaventano l’uomo. È implicito il tema del viaggio che porterà l’uomo alla scoperta di questa maestosità che ora semplicemente ammira, viaggio che, come credono i romantici, susciterà in lui forti emozioni e sentimenti contrastanti. Aang si trova in una posizione simile, egli vede di fronte a sé il mondo che in quanto Avatar deve proteggere e preservare. Nel Sublime è celato il destino del nostro Avatar.








    Bending News

    #35 / Novembre 2013






    L'introduzione

    Cari compagni Avatariani, qui è Sberla che vi scrive, dal pc di Ale/firnen che sta studiando la fonetica francese, mentre io lo bastono e scrivo l'introduzione a questo numero del bending tutto ciottoloso! Sono entrata nel mondo di Avatar da poco, quindi cerco di stare alla larga dagli spoiler, e lui è sempre sul punto critico di dire come finisce la serie; premettendo che entro fine giornata anche l'ultimo, povero, neurone di Ale andrà in pensione (almeno lui), tutto è nelle mie mani, ovvero cercherò di presentarvi questo numero con onore e senza troppi strafalcioni! *Sberla uccide Ale che non studia* Bene, avendo perso il filo del discorso e non riuscendo ad aggiungere altro vi invito a non commentare violentemente questo numero! Alla prossima!
    - Sberla. <3








    Nuovi arrivati

    Diamo il nostro benvenuto a Sberla








    Ruolate attive: Regno della Terra

    Nome e link quest: Cerchi risposte, e trovi...
    Riassunto: Phresia incontra nella foresta di Senlin una donna che sta meditando. Dalla frecce tatuate, si capisce che è una dominatrice dell'aria. Riescono appena a scambiare due parole che un nemico ignoto attacca la donna; ancora prima che inizi un vero combattimento, comunque, la minaccia sembra essere sparita e al suo posto compare un uomo che dice di venire in pace...
    Frase celebre: "E per principio non rifiuto mai un invito a pranzo. O a colazione, o a cena, se è per questo." (Liang a Phresia Jamila)





    Le curiosità dei Terricoli









    La citazione


    “It's okay. One of the good things about being blind, is I don't have to waste my time worrying about appearance. I don't care what I look like. I'm not looking for anyone's approval. I know who I am."
    "That's what I really admire about you, Toph. You're so strong, and confident, and self-assured. And I know it doesn't matter, but...You're really pretty.”
    Toph & Katara


    ( “Tales of Ba Sing Se" Book II: Earth, Chapter 15)






    Review: “Tales of Ba Sing Se" Book II: Earth, Chapter 15

    Episodio di contorno creato dai Bryke per farci rallentare nella nostra corsa alla fine del Libro terra, ma anche per farci gustare un po' di più il personaggio di Toph e il novello Zuko, sulla via della redenzione e meno sul piede di guerra contro il giovane avatar Aang. I racconti iniziano proprio da Toph, che in compagnia di Katara, si concedono una giornata alla SPA del Regno della Terra, per concludersi in una scena finale "misto fritto", ovvero dove si incontrano sia battute tristi, riguardanti la cecità della nostra Earthbender, che comicità, dove la stessa, insieme a Katara, si prendono gioco di alcune vanitose. Continuiamo con Iroh, il quale, dopo aver acquistato un cesto per un picnic, decide di compiere delle buone azioni, e fare da mentore, nonché da "curatore dell'anima" a dei bambini che incontra sulla sua via. Il quadro si sposta su Aang, in viaggio per Ba Sing Se alla ricerca di notizie sulla sorte di Appa. Sokka invece si iscrive ad una scuola di poesia, dove per dimostrare di essere il più bravo ad una delle studentesse, inizia a creare rime senza logica, dimostrando tale bravura. Intanto, il nostro principe senza macchia (e sottolineiamo senza onore) è in vista di un appuntamento romantico, al quale egli non sembra voler rifiutare, e anzi, sembra essersi molto divertito. Ultimo racconto, Momo sta volando attraverso un albero in groppa ad Appa, dal quale raccolgono dei frutti, quando Appa ruggisce, per rivelarsi un tuono che fa svegliare il nostro Lemure, che si rifugia nella borsa di Sokka, dove trova un ciuffo del bisonte; parte quindi per Ba Sing Se dove, dopo una serie di peripezie, scopre un'impronta di Appa e vi si addormenta, senza patire la forte pioggia.







    L'oroscopo del Regno


    Bisonte Volante (21 Aprile - 20 Maggio)
    Per i nostri bisonti invece sembra non ci sia niente di preoccupante, se non con una grossa, mastodontica, immensa, pupù di Caneorsopolare sta per arrivare nei vostri giardini.

    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)
    Katara: Beh? È ovvio che queste ultime due settimane di pioggia vi facciano comodo... Ma non pensate sia ora di vedere un po' di sole, nella vostra vita?

    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)
    Poverini, questo mese vi è costato tanto sudore, ma con l'arrivo del Natale potrete godervi un meritatissimo periodo di pausa.






    Rubrica creativa
    L'Avatar e la forza della natura.

    Terra, fuoco, aria e acqua.
    L'avatar si sa, può dominare tutti e quattro gli elementi con grande maestria e controllo. Ma quando questi si scatenano, anch'egli, purtroppo per quanto forte sia, non può fare molto e accettare la loro furia nella maggioranza dei casi. In questa rubrica parliamo in particolare di due di essi: il fuoco e la terra. Due elementi che si possono sintetizzare in una cosa: un Vulcano.




    Un vulcano è una struttura geologica complessa, che si genera all'interno della crosta terrestre per la risalita, in seguito ad attività eruttiva, di massa rocciosa fusa (chiamata magma) formatasi al di sotto o all'interno della crosta terrestre.

    Un vulcano è formato da una struttura non visibile, interna alla crosta (comprendente camera magmatica, condotti magmatici,...) e una struttura visibile esterna formata dal rilievo vulcanico. In genere con "vulcano" ci si riferisce solo alla parte esterna e visibile dalla forma più o meno conica. È formato dall'accumulo di tutti quei materiali liquidi, solidi o gassosi, che sono stati emessi dai crateri durante le varie fasi eruttive del vulcano stesso. Più in generale sono vulcani tutte le discontinuità nella crosta terrestre attraverso le quali, con manifestazioni varie, si fanno strada i prodotti dell'attività magmatica endogena: polveri, gas, vapori e materiali fusi solidi (vulcanismo).

    Diversi Avatar hanno avuto a che "scontrarsi" con dei vulcani. Alcuni hanno avuto tragiche conseguenze, altri agendo in tempo, invece hanno evitato catastrofi. È il caso dell'Avatar Aang che, in tenera età, durante il suo viaggio per fermare il signore del fuoco Ozai, dovette intervenire per impedire il risveglio di un vulcano nel villaggio Makapu, quello dell'indovina Wu ( Libro acqua 1x14 L'indovina).

    water14-989-thumbwater14-1009-thumbwater14-1012-thumbwater14-1015-thumb


    La fuoriuscita di materiale è detta eruzione e i materiali eruttati sono lava, cenere, lapilli, gas, scorie varie e vapore acqueo. Le masse di rocce che formano un vulcano vengono chiamate rocce ignee, poiché derivano dal raffreddamento del magma che risale dall'interno della Terra. La forma e l'altezza di un vulcano in genere dipendono da vari fattori tra cui l'età del vulcano, il tipo di attività eruttiva, la tipologia di magma emesso e le caratteristiche della struttura vulcanica sottostante al rilievo vulcanico. Sulla superficie terrestre il 90% dei vulcani sono sottomarini (in gran parte situati lungo le dorsali medio oceaniche) mentre circa 1500 sono quelli oggi attivi sulle terre emerse. Quelli più famosi in Italia sono il Vesuvio e L'Etna. Uno inattivo da molto tempo, l'altro in piena attività.




    Il golfo di Napoli. Sullo sfondo a sinistra: il Vesuvio innevato.





    L'etna in piena fase vulcanica.


    fire6-1723-thumbfire6-1733-thumbfire6-1837-thumbfire6-1858-thumbfire6-1889-thumb

    Avevamo detto prima che se alcuni Avatar sono stati più fortunati nel vedersela con un Vulcano. Altri lo sono stati un po' meno. L'esempio più famoso è l'Avatar Roku che perse la vita proprio nel tentativo di fermare l'eruzione vulcanica sulla sua isola. Allo stremo delle forze, infatti fu abbandonato dal Signore del fuoco di allora, Sozin e concluse lì, assieme al suo animale guida la propria esistenza cedendo il testimone ad Aang.


    fire6-1752-thumb fire6-1900-thumb







    Bending News

    #35 / Novembre 2013






    L'introduzione

    Per l'introduzione, cliccare qui!







    Nuovi arrivati

    Diamo il nostro benvenuto a Desk e yinsakura








    Ruolate attive: Nazione del Fuoco






    Le curiosità dei Firebenders









    La citazione


    “---”


    ( “")






    Review: "The headband" Book III: Fire, Chapter 2

    L'episodio di apre con un tentativo di Zuzù di fare una scappatella dal suo zio preferito... peccato che venga fermato quasi subito da... sé stesso. Incredibile, eh? :shifty:
    La mattina seguente la Gaang fa il suo ingresso trionfale nella Nazione del Fuoco, schivando lo sguardo vigile dei feroci uccelli-spia e sistemandosi in una dimora degna dell'Avatar in trasferta: una lussuosa... caverna. Dopodiché i nostri eroi vanno a servirsi in una famosa boutique del luogo (leggasi: panni stesi ad asciugare della prima casa incontrata per strada) e sono finalmente pronti a gettarsi nel turbinio rovente della vita indigena. Aang scoprirà molto presto che qui anche "la carne mangia la carne", e decide di essere gentile con tutti i passanti finché non lo sgamano fuori dalla scuola, e ce lo riportano di peso.

    Questo episodio è l'unico in cui Aang può finalmente comportarsi come un ragazzino della sua età, senza impegni da Avatar: infatti sparisce per ore quando i compagni lo invitano a giocare, ma anche questo fa parte della tattica mimetica della Gaang in terra stranieraa, cosa credevate?

    Scende la sera, e stavolta Zuko riesce ad arrivare da suo zio senza altri intoppi. Visto che non vede Iroh da tanto tempo e ne sentiva la mancanza, si mette ad insultarlo in tutte le maniere che conosce. Che tenero.
    La giornata successiva Aang trova il modo per distinguersi agli occhi della prof storpiando l'inno nazionale, distruggendo l'aula di musica e facendo a botte col bulletto della scuola: il preside convoca i suoi genitori e viene rassicurato dall'intervento risoluto del signor Fuoco. Il quale poco dopo acconsente ad organizzare un ballo segreto. Volente o nolente, s'intende. Nel frattempo Zuko riesce a farsi rovinare un appuntamento con Mai ed a spiattellare a sua sorella anche senza dirlo che è andato a trovare lo zio, ed anche per questo ci vuole un'abilità speciale.

    E fu sera, e Zuzù torna da suo zio: tenta di corromperlo con dell'anatra arrosto, e vista l'aria collaborativa di Iroh pensa bene di incentivarlo coprendolo di nuovo di insulti. Ammirate tutti la tecnica infallibile del futuro Firelord!
    La festa da ballo va alla grande, tanto che Aang riesce a coinvolgere Katara, superando le inibizioni che lo assalivano in passato. Purtroppo l'arrivo del preside interrompe le danze, ma gli scolari si mostrano piuttosto collaborativi: la Gaang scappa via alla chetichella mentre i soldati di Asterix riescono a farselo afuggire da sotto il naso.

    L'episodio si conclude con l'entrata in scena della soluzione ad ogni cruccio del nostro futuro Firelord: L'Uomo Combustione! Basterà affidare alle sue grinfie il futuro dell'Avatar e Zuzù potrà dormire di nuovo sonni tranquilli. Forse.






    L'oroscopo della Nazione


    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    :zhao: lavoro:difficoltà inerenti al vostro bending travolgeranno la vostra quiete ma non temete,con un po di impegno ogni ostacolo potrà essere superato,tirate fuori la vostra motivazione e INCENERITE i cattivi pensieri!
    :azula: fortuna:in tempo di lune piene la popolazione dell'acqua non è l'unica a rafforzarsi. La luce lunare vi irradia in maniera propizia rendendovi più astuti negli affari e prudenti degli acquisti.
    :zuko1: amore: ebbene preparatevi a fare SCINTILLE!!! siete sfavillanti come al solito e nessuno riesce a togliervi gli occhi di dosso e questo sta a significare solo una cosa...siete irresistibili!( a meno che non abbiate una cicatrice che ricopre il 30% della vostra faccia,in tal caso siete zuko e vi stanno fissando...non vi preoccupate vi amo io :shifty: )

    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)
    :zhao: lavoro: come al solito BRUCIATE sul tempo i vostri colleghi e vi fate notare anche ai piani alti! La vostra caparbietà vi fa onore e vi porta a ottimi risultati.
    :azula: fortuna: non fatevi plagiare dalle opinioni degli altri e lasciatevi guidare dall'istinto,in questo modo le decisioni che prenderete avranno esiti positivi.
    :zuko1: amore: che aspettate fate la prima mossa! non lasciate che nessuno vi scoraggi e ascoltate il vostro cuore,lui sa cosa è meglio per voi.Possibili affinità con membri della tribù bell'acqua. :katara2:

    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)
    :zhao: lavoro: quanti impegni,quanti incarichi da svolgere!!! grazie al cielo siete come al solito multitasking,e anche grazie al vostro dominio siete capaci di far bollire l'acqua,accendere il camino e incenerire gli intrusi in contemporanea :bravo:
    :azula: fortuna: per via del vostro temperamento FOCOSO rischiate di finire sulla cattiva strada,ma non disperate membri dei nomadi potrebbero aiutarvi a ritrovare la retta via grazie alla meditazione :aang:
    :zuko1: amore: ehi ma cupido non lanciava le frecce come voi? e allora che vi prende??? non lasciate che la voglia di avere qualcuno accanto vi faccia accontentare del primo che incontrate!!!magari è un ciottolo quello che vi serve :bolin:







    Rubrica creativa

    I cari fiammiferi vi propongono il Template cubico di Tenzin! Stampatelo e fateci sapere che ne esce!












    Bending News

    #35 / Novembre 2013






    L'introduzione

    Bentornati a tutti avatariani! Sono Aik e vi parlo a nome di tutti i nomadi :D
    Questo numero del Bending sarà completamente diverso da quelli precedenti, la nostra redattrice Lil ha infatti indetto la prima "Coppa delle Nazioni" della storia in cui i quattro gruppi di dominatori si sono sfidati in una gara a punti per aggiudicarsi la skin del forum redigendo il Bending. Più rubriche si sono scritte, maggiore è il punteggio ottenuto... quindi che vinca il migliore!
    [Ovvero i nomadi :shifty:]

    Questo mese di novembre è stato un susseguirsi di emozioni, ritorni e colpi di scena, infatti come saprete la seconda stagione di LOK è finita, oserei dire, con il botto!
    Non voglio anticipare niente a chi ancora non l'ha vista e ha intenzione di farlo, ma non posso esimermi dal commentare con un grandissimo WOW!!!

    Per quanto riguarda gli anglofobi sono felice di poter dire che i quattro ultimi episodi del secondo libro sono già in fase di traduzione, non disperatevi quindi e aspettate ancora un po' che sarete accontentati!

    Lasciando calmare le emozioni derivanti del finale di stagione le quali, per quanto riguarda il sottoscritto, sono ancora in subbuglio, vi chiederete: la fine del libro "Spiriti" significa una disperata lunga attesa per la nuova stagione di Korra, come è successo dopo la fine del libro "Aria"???
    A quanto pare no! Le attese infatti, afferma Bryan sul suo blog, saranno ridottissime :lol:
    Possibilità suffragata evidentemente anche dalle numerose informazioni che continuano ad arrivare sull'ormai annunciato (SPOILER WARNING: non aprite il seguente link se non avete visto ancora tutto il libro "Spiriti") Book III: Change.
    Infatti, oltre al nome del terzo libro, già sappiamo i possibili titoli dei quattro primi capitoli, anche se, come dice il post sulla pagina FB, non sono stati confermati.

    Mmmhhhh... mi sembra di dimenticare qualcosa. Ah già! Le precedenti notizie quasi hanno eclissato l'uscita della terza ed ultima parte di "The Search"!!!
    Qui potrete trovarne varie versioni in inglese scorrendo la discussione. (Come dice Les vi sconsiglio la prima che ha messo lei stessa, se tenete alla vostra vista...)
    Anche qui, per gli anglofobi: la traduzione sta arrivando!

    Come per la serie animata, per i fumetti però questo non è un addio, bensì un arrivederci! Come si può leggere qui è già in programma una nuova serie di comics divisa anch'essa in tre parti denominata "The Rift", il cui primo numero uscirà il 5 marzo 2014.

    Ora, che partano le scommesse: sarà più lunga l'attesa per il libro "Change" o per il fumetto "The Rift"???

    Queste le novità principali per questo mese, vi lascio alla lettura del Bending news versione nomade!







    Nuovi arrivati

    Diamo il nostro benvenuto a Pamela Hyuga e JValjean








    Ruolate attive: Nomadi dell'Aria







    Le curiosità dei Nomadi








    La citazione

    “That lady is my hero.”
    Meelo


    ( “Turning the tides" Book I: Air, Chapter 10 )





    Review: “Turning the tides" Book I: Air, Chapter 10

    Dopo essere riuscita a sfuggire a Tarrlok, Korra riprende le forze nell’Air Temple Island e racconta a Tenzin e Lin del dominio del sangue. Nel frattempo Mako deve affrontare Asami: è innamorato di Korra, sì o no?
    Tenzin chiede a Lin di proteggere la sua famiglia mentre lui è via per incontrare gli altri Consiglieri (seguono scenette divertenti con Pema gelosa e Meelo che fa del suo meglio per rendere Lin felice di non avere figli). E ben presto Lin deve tenere fede alla sua promessa, perché mentre alcuni Equalisti rapiscono i Consiglieri e attaccano Tenzin, che si salva solo grazie all’arrivo di Korra e gli altri, un gruppo (tra cui il braccio destro di Amon) attacca l’Isola. Lin si fa valere, e così Jinora ma solo il ritorno di Tenzin salva la situazione.
    Tenzin decide di fuggire con la sua famiglia, che ora comprende anche il piccolo Rohan, e consiglia a Korra di nascondersi mentre attende l’arrivo delle Forze Unite.
    Il gruppo di Korra riesce a fuggire nonostante gli inseguitori, ma quello di Tenzin se la passa meno bene. Alla fine Lin si sacrifica saltando sull’aeronave nemica per trattenere gli Equalisti mentre Tenzin e gli altri fuggono. Catturata, viene portata davanti ad Amon che le chiede dove si trovi Korra e, davanti al suo silenzio, le sottrae il dominio.
    Nel frattempo il capitano Iroh delle Forze Unite riceve il telegramma di Korra e ordina alla sua flotta di fare rotta su Republic City.


    In questo episodio ho riscoperto la capacità dei Bryke di emozionarmi. Sì, ci voleva il dramma a quanto pare <_<

    Nel breve momento di stallo all’inizio della puntata diversi nodi vengono al pettine: la relazione tra Mako e Asami giunge (finalmente) a un punto di rottura. Chi ci ‘perde’ è Mako, che si mostra ancora una volta titubante, chi ci guadagna è Asami: il cuore spezzato si aggiunge al tradimento del padre, ponendo le basi per un personaggio che da ora in avanti cercherà una sua autonomia.
    Nello stesso tempo Tenzin e Lin si confrontano ancora una volta, stavolta in maniera ‘definitiva’. Per quanto fosse scontato che Lin avrebbe acconsentito alla richiesta di Tenzin, vederglielo fare ha tutto un suo effetto: sì, hanno avuto una storia e sì, è andata male. Ma a distanza di anni sono consapevoli di essere davvero amici. Bello, no?

    Sorvolo sui combattimenti nel mezzo, che pure hanno i loro momenti degni di nota, come quello in cui i piccoli dominatori dell’aria si fanno valere, in un modo tragicomico che è tipico di Avatar *pollice in su per i Bryke*

    L’attacco all’Isola è il momento chiave dell’episodio, nonché quello che mi ha strappato qualche lacrimuccia. Tenzin è costretto a scegliere tra i suoi doveri verso Republic City e quelli verso la sua famiglia, e sceglie la seconda. E lo stesso deve fare Lin, nel momento in cui decide di sacrificarsi, anziché fuggire per tornare a combattere successivamente, per il suo vecchio amico e i suoi cari.
    Il combattimento che segue – salto sull’aeronave, dominio del metallo a gogo – ci ricorda di chi è figlia la nostra poliziotta preferita, nel modo che piace tanto a noi fan della vecchia serie *sospirone nostalgico* e il successivo confronto con Amon… bè è proprio da Lin. So many feelings :cry:

    Tutto sommato l’episodio è anche troppo drammatico e non avrebbe dovuto piacermi, ma ho avuto l’occasione di assistere ad uno sviluppo degno di questo nome dei personaggi secondari che fin dall’inizio mi avevano incuriosita di più. E che, anche i fan di Korra lo ammetteranno, nel resto della serie è mancato. Quindi credo proprio di poterlo definire il mio preferito, per quanto riguarda il ‘Libro Aria’. Dopotutto i Bryke non hanno perso il tocco, sono solo diventati più zukki di prima :rolleyes: Meglio che niente.






    L'oroscopo Nomadoso


    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)

    Cari appartenenti al segno Li e Lo, l’inverno sta arrivando brace yourself e il freddo con esso. Ma non preoccupatevi, se vi terrete vicini i vostri familiari e amici riuscirete di sicuro a superarlo senza problemi :D

    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)

    Carretti, i cavoli sono una della verdure tipiche del periodo invernale, quindi preparatevi a lavorare duramente prima delle prossime vacanze e vedrete che probabilmente dicembre vi riserverà qualche sorpresa ;)

    Borraccia (21 gennaio - 19 febbraio)

    Care mie borracce purtroppo questo non è il vostro periodo migliore, c’è pericolo che il clima che sta arrivando vada a ghiacciare il vostro prezioso contenuto, motivo per cui dovrete impegnarvi a mantenere caldi i rapporti con i vostri cari!







    Rubrica creativa-

    DELIRI DI UNA ZUKKA: L’INTERVISTA
    H: Nome
    B: Barbara
    H: Soprannome
    B: Baba
    H: Oppure Vaatu. Che fai nella vita?
    B: (con voce cavernosa): studio all’Orientale
    H: Tu sì che sei entusiasta. Parliamo quindi del tuo problema…
    B: Io non ho nessun problema, prevenuta!
    H: … da quanto tempo sei zukka?
    B: Bè, all’incirca sei anni. Credo. Quanti anni fa è uscita la serie?
    H: Hai deciso di darti allo zukkanesimo in seguito ad assunzione di sostanze allucinogene o ti è venuto, come si suol dire, dal cuore?
    B: Dal profondo del mio cuooooore.
    H: Meraviglioso. Che cosa ti ha colpito di Zuko?
    B: (con voce drammatica) La voglia di andare avanti nonostante gli innumerevoli ostacoli che la vita gli poneva davanti. (Con tono da maniaca) E poi perché era figo e lanciava fiamme ovunque.
    H: Certo O.O Vediamo… non ti sembra un po’ da maniaca sbavare dietro a un quindicenne?
    B: All’epoca non era più grande di me.
    H: E adesso?
    B: Adesso è cresciuto, è novantenne… più che maniaca mi sento necrofila.
    H: Te lo dici da sola? Sei proprio una Zukka. Ma ora, sono curiosa di sapere… cosa ne pensa una zukka tipo di Korra?
    B: (medita) Premettendo che ci sono parecchie cose che mi piacciono di Korra…
    H: Tipo?
    B: Tipo… AVETE VISTO LA STATUA DI ZUKO? Andiamo! (con voce da cardellino) E il suo nipotino?
    Ma a parte questo, mi piacciono molto alcuni personaggi, come Lin, Mako (detto miagolando) e Wan. Wan è fighissimo! Il primo ad avere il dominio del fuoco e a tenerselo!
    Ma di certo Korra non è un mostro di genialità. Avesse almeno dovuto riguadagnare il suo onore perduto l’avrei giustificata. Una cosa buona aveva nella sua vita E L’HA LICENZIATA! Chi licenzierebbe Tenzin?!
    Detto ciò… è bene riconoscere la situazione del povero Mako, che non viene preso in considerazione e ha sempre ragione. E qui mi do la censura.
    H: Ottima idea. Domanda importante: quanto riesci a parlare di Avatar senza citare né Mako né Zuko?
    B: (medita) Abbastanza. Posso parlare di Iroh.
    H: *facepalm*
    B: Viva il fuoco. Chi non vorrebbe dare fuoco a qualcuno ogni tanto? Puoi affogarli, ma il fuoco è più doloroso.
    H: Affascinante.
    B: Grazie, grazie. Era Vaatu che parlava prima *inserire musica inquietante*
    H: Giusto, Vaatu. Che cosa ti ha tanto ispirata di lui?
    B: A me piace Raava, sei tu che mi hai chiamata Vaatu.
    H: Ti stai ancora chiedendo perché?
    B: Ni.
    H: Cominciamo a ragionare. Sei un po’ lenta, come tutti gli Zukki, ma ce ne faremo una ragione.
    B: Ti do fuoco? Lo sai che l’aria alimenta il fuoco?
    H: *soffia addosso a Baba* oppure lo spegne.
    B: Quella è l’acqua. Che però può evaporare, QUINDI IL FUOCO RUUUUUULZ! Scusate, ho avuto un attacco.
    H: abbiamo notato. E poi sono le Zule quelle psicolabili.
    B: *schiocca le dita* Fire. Ricordati che sono quel seppiolone di Vaatu. Dai, a voi non sembra una seppia?
    Che dire… tante congratulazioni a Tenzin, che è diventato di nuovo papà. E tanti saluti a quei cari dominatori della terra. Se non fossi stata una dominatrice del fuoco sarei stata una di loro.
    H: Riferirò, ne saranno lieti. Ora è meglio se te ne vai a nanna, su…
    B: STAI METTENDO A NANNA VAATU?
    H: Proprio. Ultimo saluto al foro.
    B: *medita cercando frase ad effetto*
    …………








    Sponsor di questo mese nonché organizzatore dell'evento



    Edited by OlîverLüna - 1/12/2013, 22:33
      Share  
     
    .

Comments
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mese di stand-by a livello energetico, pesciolini. A differenza dei Falchi la voglia di fare è proprio poca, eh?

    CITAZIONE
    Complimenti, in questo mese i Pesci avranno fortuna in amore! <3

    Chi posso picchiare sulla testa? *manda l'aliante dall'armaiolo per farlo rinforzare*

    CITAZIONE
    L'episodio di apre con un tentativo di Zuzù di fare una scappatella dal suo zio preferito... peccato che venga fermato quasi subito da... sé stesso. Incredibile, eh?

    CITAZIONE
    Visto che non vede Iroh da tanto tempo e ne sentiva la mancanza, si mette ad insultarlo in tutte le maniere che conosce. Che tenero.

    CITAZIONE
    e vista l'aria collaborativa di Iroh pensa bene di incentivarlo coprendolo di nuovo di insulti. Ammirate tutti la tecnica infallibile del futuro Firelord!

    Potrei morire xD
    E il template di Tenzin è fantastico *-* Peccato che non abbia il coraggio di presentarmi in copisteria a farmelo stampare.

    Bella l'idea dell'Avatar-art, complimenti all'autore (Nes, giusto?) :)

    Lil, non si può cambiare colori ai caratteri nella parte dei fiammiferi? Si legge a fatica, e il link dell'intro non si vede proprio.


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    506
    spolliciate
    +87

    Status
    Death
    CITAZIONE (Hachiky"myfairytales @ 29/11/2013, 20:51) 
    CITAZIONE
    Mese di stand-by a livello energetico, pesciolini. A differenza dei Falchi la voglia di fare è proprio poca, eh?

    CITAZIONE
    Complimenti, in questo mese i Pesci avranno fortuna in amore! <3

    Chi posso picchiare sulla testa? *manda l'aliante dall'armaiolo per farlo rinforzare*

    :fisch: è stata la zia Wu...
    Comunque, è bellissima l'introduzone della Nazione del Fuoco! Hach... potresti tirare qualche patata alla zia, visto che ci sei! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Princess

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,063
    spolliciate
    +173
    Location
    Fire Nation

    Status
    Death
    Sarebbe possibile avere un Bending NdFfiano leggibile? :azula:
     
    Top
    .
  4. Wreath of Hero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hachi, quella sciarpa lì l'avete fregata a Mako, vero?
     
    Top
    .
  5. yinsakura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No è mia.....l'ha lasciata l'altra sera :mako: :shifty:
     
    Top
    .
  6. Wreath of Hero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'altra sera avevate spiderman...c-che razza di serata avete passato? D:
     
    Top
    .
  7. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No è mia.....l'ha lasciata l'altra sera

    <_< io me lo sono perso. Avvisami la prossima volta che passa, mi hanno ridato l'aliante (ora è rinforzato in ferro).
    CITAZIONE
    potresti tirare qualche patata alla zia, visto che ci sei!

    Quella cialtrona. Zula, lo sai che nella cantina della zia Wu hanno trovato una stamperia di opuscoli pro-Zuko? Le facciamo una visitina?

    Per quanto riguarda la curiosità difficile delle lagne, ecco il video dell'esibizione

    Video
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    506
    spolliciate
    +87

    Status
    Death
    Oh hanno usato il soundtrack della nazionedel fuoco! Che onore! Comunque è uno splendido video <3
     
    Top
    .
  9. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra il tema dell'intro :/
     
    Top
    .
  10. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è quello dell'intro lol
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    506
    spolliciate
    +87

    Status
    Death
    O.o avevo letto che era la musica della terza stagione, e rappresentava la NdF.......vabbè :/ però sarebbe la versione completa dell'intro, questo si u.u
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Princess

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,063
    spolliciate
    +173
    Location
    Fire Nation

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Zula, lo sai che nella cantina della zia Wu hanno trovato una stamperia di opuscoli pro-Zuko? Le facciamo una visitina?

    non sarà necessario. Spedisci questa alle guardie di Makapu *consegna lettera autografata da Zuko con l'ordine di dar fuoco alla stamperia* ... se ti riesce fai in modo che mio fratello non la intercetti, con la testa che ha potrebbe essersi dimenticato di averla firmata angel_not
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Azula @ 29/11/2013, 21:04) 
    Sarebbe possibile avere un Bending NdFfiano leggibile? :azula:

    Sistemato. Scusate l'attesa!
     
    Top
    .
13 replies since 22/11/2013, 00:04   462 views
  Share  
.