Episodio 13: "Darkness falls"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dask
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritornando alla questione delle vite passate... Ci ho pensato su un poco ed ecco qualche ipotesi (più o meno fondata).
    Ma Korra non potrebbe semplicemente entrare nell'Albero del Tempo? Quando era lì dento ha visto i ricordi di Wan, quindi lo stesso potrebbe accadere per gli altri Avatar.
    E poi, non mi stupirei se Korra, entrando nel Mondo degli Spiriti, incontrasse Aang che gioca a Pai Sho con Iroh XD
    Seriamente, forse Korra potrebbe semplicemente entrare nel Mondo degli Spiriti per incontrare gli Avatar del passato invece di raggiungerli attraverso la meditazione. D'altra parte i portali per entrare nel Mondo degli Spiriti sono aperti ed in fin dei conti le vite passate di Korra sono... Beh, spiriti :xd:
    Quindi dopotutto penso che ci siano altri modi in cui Korra potrebbe "connettersi" alle sue vite passate che non sono quelli "tradizionali" (come la midatazione).
    Sinceramente non penso che Korra sarà di nuovo in grado di parlare agli altri Avatar sedendosi sotto l'alberello del Tempio dell'Aria e meditando ma forse sarà in grado di farlo in altri modi. O forse mi sbaglio e potrebbe anche riacquistare l'abilità di incontrarli tramite la meditazione. Nessuno sa ancora con precisione cosa accadrà nel Libro 3, sappiamo solo che il mondo è cambiato ed un paio di altre cose. E comunque bisogna ricordare che una delle opzioni per il titolo del Libro 3 are "Connections" anche se poi è stato scelto "Change" per cui è probabile che c'entri qualcosa tutta questa storia delle reincarnazioni, anche se non credo che sia il tema principale del Libro (sarebbe troppo scontato); ma potrebbe esere comunque un tema importante, anche se non il più importante in assoluto.
    Inoltre ci sono un paio di altre cose da chiarire: fra queste, quasi tutta la vita di Wan. Dai, non puoi fare due episodi incentrati solo su personaggio di cui poi si parla o che si vede da allora una puntata sì ed una no facendo solo vedere come è diventato l'Avatar e poi quando è morto. Lascia un buco spazio-temporale enorme e poi nessuno sa quale battaglia aveva combattuto subito prima di morire, cosa l'aveva causata, ecc.
    Ribadisco ciò che ho scritto nel post precedente: spero che se Korra riaquisterà le sue connessioni, lo farà in un modo non scontato.
     
    Top
    .
8 replies since 20/11/2013, 23:50   324 views
  Share  
.