# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #34: Ottobre!

    Tags
    Bending News
    forum
    By OlîverLüna il 31 Oct. 2013
     
    +4   +1   -1    15 Comments   379 Views
    .


    Bending News

    #34 / Ottobre 2013





    L'utente del mese scrive









    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria:
    Regno della Terra: Eric kun, †Raven†
    Nazione del Fuoco: Julia Uchiha, Heine™
    Tribu' dell'Acqua:


    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    News dal sito

    Korra Book II
    Come anticipato da Nes la cadenza settimanale degli episodi di Korra rompe la monotonia mensile..e sul forum impazzano complotti, teorie, impressioni e giudizi su questa seconda stagione dedicata alla Tribba del Sud più tosta (?) che ci sia..ma la discussione che tiene maggiormente banco è...Chi sarà il parrucchiere di Nuktuk???

    Halloween games
    Pensavate avessimo lasciato in barba agli stranieri la nostra colonia di Gaia? Vi sbagliavate! Aspettavamo solo una buona occasione per mettere in campo le nostre forze..sapete, l'estate arriva solo una volta all'anno, dobbiamo recuperare taaante forze! Quindi, non perdetevi l'appuntamento con i simpatici giochi -ne ricaverete in Gaia Gold- a tema Halloween! Qui per i dettagli!

    Spam contest!
    Siamo ancora alla ricerca del nostro onor...volevo dire, del nostro nuovo messaggio di spam!!
    Se sei un grafico e vuoi metterti alla prova ..se sei un dilettante e vuoi metterti alla prova..o semplicemente vuoi metterti alla prova, aspettiamo qui il tuo lavoro! ;)

    Colazione con Ikki
    Chiudiamo ufficialmente le votazioni per i nomi dei cari bisonti volanti amici di Ikki! Abbiamo due vincitori a pari merito..che vincono un cavolo d'oro!! *applausi registrati* Passate pure alla Cabbage Corporation per il vostro premio..intanto salutiamo i cari bisonti della colazione che tornano a casa!
    I nomi vincenti: Belzebù, Fufy Bufy, Fio e Appa Secondo e Panzarello, Puccettino, Strabubbolo e Mr. Faigo! Ciottoli rulez! :shifty:







    Novità del GDR

    Regno della Terra
    Nome e link quest: Cerchi risposte, e trovi...
    Riassunto: Nella foresta di Senlin, la nomade Liang incontra Phresia Jamila, un'abitante del posto che si fa subito avanti per fare conoscenza. Però qualcuno tenta di colpirle alle spalle. Una minaccia inaspettata, chi sarà mai?
    Frase celebre: "E per principio non rifiuto mai un invito a pranzo. O a colazione, o a cena, se è per questo" (Liang a Jam)

    Nome e link quest: Di pirati, aspiranti detective e un bisonte volante
    Riassunto: Liang e Kao fanno incontri sempre più particolari sulla loro strada alla ricerca dei pirati
    Frase celebre: "Hanno l'appoggio delle persone giuste alla polizia e anche di qualcuno più in alto nella scala gerarchica, questo permette loro di farla franca praticamente sempre. Se qualcuno li scopre, beh, lo fanno semplicemente fuori, senza pensarci due volte."

    Ai confini del mondo
    Nome e link quest: Crossing Worlds
    Riassunto: Iris è piuttosto seccata della scarsa partecipazione al suo funerale, ma al momento non ha intenzione di incenerire nessuno: ha deciso di ritirarsi a vita privata, non prima di aver recuperato e portato con sé il principe Sozin. Rifugiatasi tra i monti a decine di chilometri dalla civiltà, viene però scoperta da Kai, un dominatore della terra in viaggio per il Polo Sud. Una volta intuito che il ciottolo non l'ha riconosciuta, decide di approfittarsene per fare un restyling completo al tugurio in cui vive.
    Frase celebre: "Could you make it twice this size?" (Iris)
    uppa la discussione martedì http://avatar-laleggendadiaang.forumcommun...net/?t=55369064






    Le voci di Avatar: la Leggenda di Aang e Korra


    Dante Basco, la voce originale di Zuko, è principalmente un attore oltre che doppiatore, poeta e ballerino. Nato a Pittsburg il 29 agosto 1975 e cresciuto a Cerritos e Paramount, California,ha fatto parte di un gruppo di breakdance di strada ma ha quasi subito intrapeso la carriera della TV e del cinema (come del resto i suoi fratelli) facendosi conoscere al grande pubblico principalmente per aver interpretato nel film Hook - Capitan Uncino del 1991 di Steven Spielberg, Rufio, il leader dei Bimbi Sperduti, al fianco di Robin Williams e Dustin Hoffman. Ha in seguito frequentato l'Orange County High School of the Arts diplomandosi nel 1993. Durante questi anni ha preso parte a numerosi film e telefilm, facendo anche da guest star in varie sitcom come Willy il principe di Bel-Air e intrapendone anche una sua assieme a suo fratello. Nel 1999 interpreta un teenager gay nel film commedia Gonne al bivio, mentre nel 2006 interpreta il breakdancer Ramos nel film Ti va di ballare? di Liz Friedlander con Antonio Banderas, in un mix di ballo classico e moderno.
    Oltre ad essere il doppiatore di Zuko in Avatar the Last Airbender, presta anche la voce a Jake Long in American Dragon: Jake Long e diverse voci di vari personaggi di videogames come Saint Row ed è la voce di Shingo in skate, skate 2 e skate 3. Infine lo ritroviamo in Legend of Korra nelle vesti del nipote di Zuko, Iroh II.








    Scienza & co.
    Buongiorno avatariani, qui è il vostro Aik che vi parla!!!
    A quanto pare la mia rubrica scientifica di qualche numero fa aveva riscosso un discreto successo, quindi la redazione mi ha incaricato di scriverne un'altra.
    Dopo varie idee (tra cui rispondere a domande quali "Come fa Appa a librarsi in volo?" o "Aang quando vola con il suo aliante deve generare un vento di quale velocità?") mi è stato suggerito di parlare di qualcosa forse un po' più interessante (anche se dovete ammettere che ora vorreste conoscere le risposte alle due domande precedenti eh? EH? No? Ok <_< ) come le... AURORE POLARI!

    Ok, questa immagine non raffigura solo l'aurora polare (boreale in questo caso visto che siamo nell'emisfero nord)...
    ma non è grandiosa lo stesso?

    Come avete potuto vedere nell'episodio di LOK "Le luci del sud" esse sono dei fenomeni luminosi che si verificano nei cieli dei poli terrestri e che danno luogo a bellissime luci che sembrano "danzare" nel cielo. Nel cartone esse vengono infatti paragonate agli spiriti che danzano. Questa però è una rubrica scientifica e qui non c'è spazio per significati spirituali, ma solo per i fatti che regolano questi fenomeni nella realtà.
    u.u
    Perciò devo purtroppo correggere subito il cartone dicendo che esse non vengono generate dalla Terra (come potete vedere nella scena corrispondente dell'episodio) ma bensì da qualcosa che dista da noi 149600000 km, ovvero il più grande firebender che ogni giorno ci illumina le giornate: il Sole!

    (trad.: L'aurora australe vista dalla Stazione Spaziale Internazionale)
    Esso infatti, grazie alle sue eruzioni solari, ci invia delle particelle cariche (per chi volesse sapere i nomi sono i protoni e gli elettroni) tramite i cosiddetti "venti solari". Quando la Terra si trova sulla loro traiettoria questi venti ci investono e se non fosse per il campo magnetico (detto campo geomagnetico, ovvero quellacosachefapuntarelabussolasempreanord) che avvolge il pianeta blu, ci ucciderebbero. Ma noi non dobbiamo preoccuparci visto che questo campo c'è e devia la corsa di queste particelle verso i poli magnetici (che salvo un errore di qualche grado - 11,5° per la precisione - corrispondono ai poli terrestri), ovvero nei punti dove il campo magnetico terrestre "esce" dalla superficie terreste ed è quindi più debole, facendo così scontrare queste particelle cariche con le particelle presenti nell'atmosfera della Terra.
    Questi scontri, seppure siano tra particelle minuscole, sono così violenti da caricare di energia (il termine tecnico è "eccitare"... :shifty: ) gli elettroni che ruotano attorno al nucleo degli atomi dell'atmosfera (più precisamente gli elettroni di valenza di questi atomi) facendoli allontanare dal nucleo al quale appartengono. Questa situazione non è per niente stabile visto che agli elettroni non piace stare lontani dal proprio nucleo, per questo si "scaricano" dell'energia appena acquisita tramite il "rilascio" (il termine tecnico è emissione) di un fotone, ovvero il "pacchetto" di energia, che costituisce la radiazione luminosa che poi noi percepiamo come aurora, il cui colore dipende dagli atomi coinvolti nel processo.

    Sì lo so che è stata una spiegazione un po' complicata, ma ho cercato di semplificarla più che ho potuto, comunque visto che se stai leggendo queste (ultime lo giuro) righe vuol dire che hai resistito fino ad ora, ti meriti un premio :D *guarda nella dispensa alla ricerca di biscotti* ehm... sono finiti... oh beh, vorrà dire che ti dovrai accontentare di questo.






    L'oroscopo di Zia Wu

    Oroscopazzo in pillole
    Crea Tu il tuo personalissimo oroscopo con i suggerimenti che il destino ha voluto dare alla Zia Wu


    Scegli il Segno sotto Cui Sei Nato/a

    Rinoceronte di Komodo: Troverò l'amore con...

    Bisonte volante: Vincerò Con ..

    Li e Lo: Avrò Bisogno ..

    Pinguino: Correrò senza vestiti verso ..

    Orso ornitorinco: Nuoterà a farfalla Con ..

    Katara : ucciderò ..

    Carretto dei cavoli: Lotterò con..

    Falco: Volerò a zig zag Con ..

    Arciere Yu-Yan: Taglierò ..

    Cavallo struzzo: Abbraccerò ..

    Borraccia: Sposerò dopo varie peripezie ..

    Tui e La :Incendierò ..



    Scegli il Giorno in Cui Sei Nato/a

    1. Koh romanticone

    2. Una waterbender all'asciutto.

    3. Un boomerang.

    4. Un Caneorso polare.

    5. Una tessera di pai sho.

    6. Un Bisonte volante.

    7. Una anziana venditrice di erbe.

    8. Una Pergamena.

    9. Hei Bai sovrappeso.

    10. Una Ciotola Di Fiocchi di Fuoco.

    11. Un lemure poco avezzo alla pulizia.

    12. Un firebender raffreddato.

    13. Un Prodotto fangoso Di Bellezza.

    14. Un Culturista.

    15. Il Tuo Migliore Amico.

    16. La Tua Migliore Amica.

    17. Una Castagna.

    18. Un Earthbender Maniaco delle pulizie.

    19. Un Drago.

    20. Una Ciotola Di Pietre Commestibili.

    21. Un Sacchetto Di Erba Voglio.

    22. Un Uovo.

    23. Un Pauroso Sovrano.

    24. Una Tazza Di Tè.

    25. Un Killer.

    26. Un Airbender Fan Delle Saune.

    27. Il Cane Della Tua Vicina.

    28. Tua Sorella.

    29. Tuo Fratello.

    30. Una Saponetta.

    31. Tua Mamma.



    Scegli il Colore Della Maglietta Che Ora Indossi

    Bianca: Perché Sono Cosi.

    Nera: Perché Sono Un Dittatore.

    Blu: Perché Me Lo Ha detto Il Boomerang.

    Gialla: Perché Amo Le Torte Alla Crema.

    Azzurra: Perché Mi Darà Tanta Speranza.

    Viola: Perché Porto Sfiga.

    Marrone: Perché Mi Odio.

    Grigia: Perché Mangio Le MoscheRagno.

    Verde: Perché I'm The Melon Lord! Muwahahaha.

    Rossa: Perché Devo Ritrovare L'Onore.

    Rosa: Perché Sono Perfetto/a E Vi Arrostirò Tutti Quanti.

    Arancione: Perché ho i piedi rapidi!

    A Righe: Perché Mangio Le FormicheChimera.

    A Quadretti: Perché Sono Strana/o.

    Camicia: Perché Non Capisco Niente.

    Altro: Perché Sono Brutta/o.






    La Fan-Art del Mese!


    credits to KyashiAnn







    La citazione famosa

    “The Avatar is dead.”
    Eska

    ( “The Beginnings part I, Book Spirits")









    Avatar-curiosità in pillole

    Did you know?
    Per il terzo libro di ATLA, Bryan è andato in Islanda a fare molto foto dei luoghi: hanno usato la conformazione geografica di questa isola - che è vulcanica - per dare vita all'ambientazione della Nazione del Fuoco.
    Did you know?
    Dee Bradley Baker, famoso per dare la voce agli animali di entrambe le serie (Appa, Momo, Naga, Pabu, Oogi, Poki), ha doppiato anche molti altri personaggi, tra cui il nomade Chong ("La grotta dei due amanti"), gli attori di Ember Island (Bumi, Jet e Ozai) e il nostro amato Tarrlok. Inoltre ha dato voce a numerose comparse. In pratica senza di lui la serie sarebbe muta xD
    Did you know?
    Sokka, all'inizio, doveva avere un ruolo molto meno importante. E' stato grazie all'energia e la simpatia del doppiatore Jack DeSena che il suo personaggio è diventato il capo indiscusso delle gag che ci fanno amare Sokka.
    Did you know?
    Vachir è un arciere Yuyan congedato con disonore :shifty: e costretto a dimettersi per aver fallito un incarico del Principe Ozai: troverà la sua vocazione tra i Rough Rhinos con le sue frecce di fuoco, come vediamo ne "La giornata dell'Avatar".






    L'intervista del mese








    Ringraziamenti

    Introduzione – Nesheit;
    News dal forum – Ellaena;
    News dal sito – Lilù;
    News dal GdR – gli utenti partecipanti;
    La Fan-Art del Mese! – Lilù;
    Scienza & co. – Aikitho;
    Le voci di Avatar – Wreath of Hero;
    L’intervista – Lilù;
    Avatar–curiosità in pillole .Abigail.;
    La citazione famosa –Lilù;
    L’oroscopo di Zia Wu – Wreath of Hero;
    Sponsor by – Lilù;
    Redattrice supplente – Lilù




    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!






    Questo numero è stato offerto da..





    Edited by OlîverLüna - 2/11/2013, 19:07
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    A quanto incendierò un drago perché ho i piedi rapidi... anche se tra me, Lessie e la Gio molti draghi finiranno arrosto :huh: dovrò procurarmi un lanciafiamme, in tal caso, il dominio dell'acqua non aiuta a dare fuoco alle cose xP

    Bellissimo numero, Lil. Uno dei migliori senza dubbio, complimenti a tutti =)
     
    Top
    .
  2. Dani7469
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da notare come in ogni video io riesca a tirar fuori una voce diversa lol
    ...E, secondo il mio oroscopo, correrò senza vestiti verso una tessera di pai sho perché sono perfetta e vi arrostirò tutti quanti... ._. Oddio
    Complimentissimi a tutti...e avviso la gentile utenza che, in caso siano presenti donne incinte o persone deboli di cuore, la visione della mia faccia è ALTAMENTE sconsigliata u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Bello l'oroscopo di questo mese ^^:

    Taglierò un Pauroso Sovrano perché sono così...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,739
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Abi, veramente il mio oroscopo dice "Troverò l'amore con un un pauroso sovrano perché sono un dittatore" ed è uno dei pochi oroscopi contro il quale non ho niente da dire... a parte il dittatore: sono diversamente democratica, io! U_u e Nes, tu il mio sovrano non lo tocchi neanche col pensiero! <_< All'inizio avevo pensato a lui...

    Ozai+taught+me+that+you+can+t+settle+for+just+_b331f0fe1465f95d520834ee31de4002



    ma da quel poco che ho visto dei fumetti me lo hanno rovinato... mi sa che mi prendo il nonno (sperando non siano vere quelle storie su lui e l'Avatar Roku). Nel frattempo ringraziate Zia Wroh da parte mia! :wub:
     
    Top
    .
  5. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti, al solito :) rava come lava :D Nes, mi hai ucciso dalle risate, davvero.
    Lotterò la tua migliore amica perchè sono così u.u yeah
     
    Top
    .
  6. 'Layla
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nes l'introduzione al bending è stupenda, hai uno stile che già conosco ma ora non mi ricordo di chi...
    Il mio oroscopo dice "lotterò il cane della tua vicina perchè sono cosi." non trovo l senso grammaticale ne quello logico ma fa niente.
    Bellissimo tutto il resto! Complimenti, il bending sta facendo passi da giganti, Lil continua a dirigere sempre come fai, i risultati si vedranno ;)
    Potresti pensare di dirigere un giornale, che dici? :3

    Edited by 'Layla - 1/11/2013, 22:18
     
    Top
    .
  7. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrò bisogno di un sacchetto di erba voglio perché me lo ha detto il Boomerang. XDD
    Bel numero! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,548
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Grazie a tutti per i complimenti! =) Sono molto felice che il mio lavoro piaccia ...questo vi obbliga per i prossimi mesi a partecipare :ok:
    Il mio oroscopo invece dice
    CITAZIONE
    Correrò senza vestiti verso - Una Ciotola Di Pietre Commestibili - Perché Sono Cosi.

    ..Pietre commestibili! Che buone!! :wub:
     
    Top
    .
  9. Aikitho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente dopo un po' di tempo ho avuto la possibilità di leggere e guardare con calma tutto il Bending, nonché di commentarlo...
    Che dire, ogni numero è più ssssspumeggiante [cit.] di quello precedente. L'introduzione di Nes è fantastica e l'idea dell'oroscopo DIY è geniale.
    Il mio dice "Lotterò con il mio migliore amico perché sono un dittatore" (Aggiungerei MUAHAHAHAHAH anche se sono un ventilatore, quindi teoricamente pacifista...)


    Per quanto riguarda lo sponsor mi limito a dire:


    P.S. Le nostre "baggianate" eh Dani? <_< Vuoi dirmi che sapere come i bisonti volanti volano o come noi airbenders facciamo a librarci in aria con il nostro aliante non sono cose necessarie per l'umanità? EH? Ok, no, non lo sono :(
     
    Top
    .
  10. Dani7469
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Le nostre "baggianate" eh Dani? <_< Vuoi dirmi che sapere come i bisonti volanti volano o come noi airbenders facciamo a librarci in aria con il nostro aliante non sono cose necessarie per l'umanità? EH? Ok, no, non lo sono :(

    Ti faccio presente che hai fatto tutto da solo ._.
    Comunque *per tenersi buono Ikho*, biscotto? °u°
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,548
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aikitho @ 2/11/2013, 22:14) 
    Per quanto riguarda lo sponsor mi limito a dire:

    :wub: ..ma grazie Aik! Temevo che nessuno lo vedesse..!!


    CITAZIONE
    P.S. Le nostre "baggianate" eh Dani? <_< Vuoi dirmi che sapere come i bisonti volanti volano o come noi airbenders facciamo a librarci in aria con il nostro aliante non sono cose necessarie per l'umanità? EH? Ok, no, non lo sono

    CITAZIONE
    Comunque *per tenersi buono Ikho*, biscotto?

    Suvvia, non date da mangiare agli Scientifici fuori orario! Sono una specie in via di estinzione..bisogna tutelarli, concedendo loro qualche spazio ù.ù
     
    Top
    .
  12. Hachiky"myfairytales
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incendierò Koh romanticone perché sono così. E questo è quanto.

    E poi mi piacerebbe sapere perché questo Wan tira fuori l'umorismo peggiore dell'intero web xD
     
    Top
    .
  13. fírnen.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti per questo numero del Bending, Nes mi ha fatto morir dal ridere, e poi l'intervista! Tralasciando tutte le cose che non sapevo, tipo quella di Sokka. >_>

    AD OGNI MODO...

    Beh, non ho più nulla da aggiungere, torno a fare i funghi nell'ombra.

    Dani sei una figa!
     
    Top
    .
  14. Dani7469
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dani sei una figa!

    Sei mio padre, se non me le dici tu, queste cose...comunque grazie :)
     
    Top
    .
15 replies since 31/10/2013, 03:25   379 views
  Share  
.