Ma quindi i Domini come sono nati?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Piccola precisazione, il primo chakra non si trova nelle gambe, ma ehm sotto il fondoschiena


    Difatti quando si assume la posizione del loto, è il chakra a contatto con il terreno.

    Aggiungo anche che spiegherebbe come Amon toglieva il dominio, spegneva i chakra, e con Korra, non aveva chiuso il chakra dell'aria semplicemente perchè non era ancora aperto, tra l'altro quando Amon toglie il dominio, tocca la fronte, e li si trova il chakra responsabile dei poteri psichici.
     
    Top
    .
  2. Thorlak
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo ipotizzato che chiudesse il quarto e il sesto chakra, questi hanno il compiti di collegare il terzo al quinto al settimo quindi chiudendo questi si andrebbero a chiudere anche il quinto ed il settimo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    303
    spolliciate
    +54
    Location
    Roma

    Status
    Death
    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 17/4/2017, 23:56) 
    Piccola precisazione, il primo chakra non si trova nelle gambe, ma ehm sotto il fondoschiena

    ehmmm... si lo sapevo, però non volevo essere così esplicito :blink: ;)
    hai il mio rispetto rozu :B):

    comunque sono d'accordissimo con voi per quanto riguarda i punti focali che determinano il dominio :lol: :ok:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    CITAZIONE (Thorlak @ 18/4/2017, 08:31) 
    Io avevo ipotizzato che chiudesse il quarto e il sesto chakra, questi hanno il compiti di collegare il terzo al quinto al settimo quindi chiudendo questi si andrebbero a chiudere anche il quinto ed il settimo.

    Non credo, altrimenti Korra non avrebbe potuto usare il dominio dell'aria, comunque penso che Amon facesse passare le sue energie attraverso il sesto chakra, e da li chiudesse i chakra aperti.
     
    Top
    .
  5. Thorlak
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente credo che chakra elementali e domini non c'entrino molto tra li loro, quando le tartarughe leoni donavano il dominio con mettevano l'artiglio sul chakra principale, la tartaruga di Wan quando gli ha dato il dominio del fuoco non ha toccato il plesso solare. Secondo me quando si dona il dominio sono tutti i chakra a funzionare in un certo modo anche perché questi sono come gli organi del nostro corpo, da soli sono inutili. Comunque non chiudono ed aprono i chakra, questi devono essere sempre aperti anche un pochino, altrimenti si morirebbe. Più che altro vengono limitati :)
     
    Top
    .
  6. lux2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thorlak @ 22/4/2017, 14:29) 
    Sinceramente credo che chakra elementali e domini non c'entrino molto tra li loro, quando le tartarughe leoni donavano il dominio con mettevano l'artiglio sul chakra principale, la tartaruga di Wan quando gli ha dato il dominio del fuoco non ha toccato il plesso solare. Secondo me quando si dona il dominio sono tutti i chakra a funzionare in un certo modo anche perché questi sono come gli organi del nostro corpo, da soli sono inutili. Comunque non chiudono ed aprono i chakra, questi devono essere sempre aperti anche un pochino, altrimenti si morirebbe. Più che altro vengono limitati :)

    ci ho pensato un po' su e sono giunta alla conclusione che più di chakra qui centrino gli tsubo, punti di pressione ( per intenderci quelli che usano gli agopuntori per giocare a freccette)
    interrompendo l'energia e veicolandola in altro modo è possibile limitare le funzioni del corpo: un po' come fanno i bloccanti.
    Amon fa lo stesso solo che usa il dominio del sangue rendendolo permanente.

    A sbloccare korra penso sia stata la fifa
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    Riesumo questo post per dire che secondo me LOK ha rovinato il concetto dell’origine dei domini, un po’ come avevano fatto i midi-chlorian nella trilogia prequel di Star Wars. In Avatar sappiamo che i primi dominatori sono stati i bisonti, i draghi, le talpe-tasso ecc., i quali hanno insegnato agli uomini. Perché in LOK ci dicono invece che le tartarughe leone davano i domini alle persone come se niente fosse?
     
    Top
    .
21 replies since 20/10/2013, 00:00   782 views
  Share  
.