autogestione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Come ho più volte ripetuto allo staff io, di Avatar, non ne posso più. L'unica ragione per cui dopo il mio ritiro ufficiale ho continuato a tornare ed aiutare lo staff è che mi era stato chiesto di farlo... e avevo apprezzato il fatto che mi avessero chiesto di rimanere alla guida del forum, perché mi sembrava che il mio lavoro venisse riconosciuto. Mi sono accorta, invece, di servire come copertina di Linus, bastone dell'altrui vecchiaia e tuttofare non stipendiata. Il mondo probabilmente vi ringrazierà per aver ridimensionato la mia visione Lessiecentrica del mondo... ma ho ancora diverse prove a sostegno della mia teoria... :asd: veniamo al punto:

    IL FORUM CHIUDE?
    Ni, rimane aperto come archivio. Se volete aggiornarlo fatelo, non c'è più uno staff, quindi nessuno è più obbligato ad andare a caccia di informazioni. Le discussioni rimangono aperte, io in circolazione, quindi se comincio a vedere invasioni di BBK bloccherò tutto davvero. Fino ad allora liberi di rispondere, commentare, aprire nuove questioni.

    VOGLIO ENTRARE NELLA NAZIONE DEL FUOCO!
    Da oggi potete farlo da soli, facendo click sulla vostra nazione preferita nell'elenco in fondo al forum e poi facendo click su "iscriviti".

    NON VEDO IL REGOLAMENTO DEL GDR!
    Adesso avete libero accesso ai gruppi, ma solo chi è stato abilitato dallo staff può visualizzare il regolamento e la sala da tè di Iroh.

    VORREI GIOCARE AL GDR!
    Liberi di farlo. Ho aperto la palestra, in modo che chiunque possa allenare i nuovi arrivati. Se non avete superato l'allenamento/approvazione scheda vi chiediamo però di limitarvi a ruolare in cascina.

    E LE COLONIE?

    Io continuerò a giocare su Gaia, voi fate come vi pare. Della pagina FB non ho l'amministrazione, fatene quello che volete. Il canale YouTube probabilmente rimarrà vuoto, se avete qualcosa da pubblicare contattate pure Sil o Hach, lo aggiungeranno loro.
     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però, figo! Mi ricorda del liceo. Io ero la quarto-ginnasiale che cercava di spiegare a quelli grossi che l'autogestione era una perdita di tempo (piccola ingenua) e per tutta risposta quelli mi hanno massacrata a prese in giro finché non hanno finito il quinto. Yeah. :B):
    Non male come soluzione, immaginavo ne avresti inventata una delle tue.
     
    Top
    .
  3. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanta libertà si addice molto al mio essere Nomade; non la vedo troppo bene (bugia, non la vedo bene per niente), ma se la prende positivamente Sil allora si può fare xD
     
    Top
    .
  4. Yue The Moon Spirit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non faccio autogestione o occupazione da anni.
    Io continuo la ricerca della roba Cosplay,adesso il lavoro mi attanaglia e avrò poco tempo,ma continuerò a scassarvi i cavoli.
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yue The Moon Spirit @ 23/5/2013, 00:58) 
    non faccio autogestione o occupazione da anni.
    Io continuo la ricerca della roba Cosplay,adesso il lavoro mi attanaglia e avrò poco tempo,ma continuerò a scassarvi i cavoli.

    Siamo qui apposta :3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    che cercava di spiegare a quelli grossi che l'autogestione era una perdita di tempo (piccola ingenua)

    io ero tra quelli che generalmente durante l'autogestione si presentava in classe, contando sul fatto che gli insegnanti non andavano avanti con le lezioni e si guardavano film migliori di quelli "autogestiti", comodamente seduti e non ammassati uno sull'altro in aula video. :asd: bei tempi...

    CITAZIONE
    non la vedo troppo bene (bugia, non la vedo bene per niente), ma se la prende positivamente Sil allora si può fare xD

    posso confermarti che si arriverà gradualmente all'abbandono del forum, la ragione per cui Sil la vede bene è che in questo periodo è stata abbandonata in amministrazione, lei non se la sente di prendere le redini, io sono stufa e disgustata, alternative valide non ce ne sono. Anche voi... promettete una mano, ma per tenere attivo un forum e alta la qualità serve molto di più di quello che avete fatto finora e con più costanza. Non mi piace vedere il forum che si trascina e come ho detto a Sil non rendiamo un grande servizio a questa community se perfino lo staff la abbandona gradualmente, facendola cadere al livello di disorganizzazione imperante da queste parti. Ragion per cui preferisco sollevare lo staff dall'incarico e mettere le cose in chiaro: questo è già un forum senza staff, con utenti affezionati che collaborano a vari livelli nella gestione, almeno ci presentiamo come tali.
     
    Top
    .
  7. Dani7469
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vengo al corrente di questa decisione solo ora (manco neppure una settimana e il mondo mi si sconvolge <_<)...sinceramente neppure io la vedo molto bene per le sorti del forum, ma capisco le motivazioni che hanno portato a tale iniziativa. Vi dirò, di loro, le autogestioni, non mi dispiacciono affatto *capisce che probabilmente è l'unica*, ma se le cose si gestiscono sul filo del rasoio "dal vivo", tramite internet ho paura che l'equilibrio non si possa mantenere tanto benino...ma forse sono solo io col mio pessimismo.
    Che dire, è stato un piacere avervi come staff *indica ex componenti dello staff*
     
    Top
    .
  8. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace un mondo che abbiate deciso di lasciare il forum senza staff e secondo me perderà veramente molto, ma dopo 5 anni posso capire che le motivazioni di molti se ne siano andate. Comunque penso che l'autogestione sia un'ottima soluzione e se poi ci sono' utenti affezionati che collaborano a vari livelli nella gestione', non andrà poi così male :D
     
    Top
    .
  9. ¬Gimodef™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Situazione che non mi piace per nulla, se non si trova qualcuno disposto a prendere la gestione finirà tutto nel giro di un paio di settimane..


    CITAZIONE (¬Gimodef™ @ 8/2/2013, 20:23) 
    [...]

    sono [...] per avvicinarmi ad un campo in cui sono poco esperto ma che mi affascina: anche se ho, in effetti, giocato ad un paio di GdR in stile One Piece (<3), falliti dopo poco che mi ci sono accostato (D:), sono praticamente digiuno delle tecniche narrative da padroneggiare in questo ambito xD

    [...]

    Porterò mica male? O.o

    Edited by ¬Gimodef™ - 25/5/2013, 13:18
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Gif, non fare la lagna. Se ti piace credere di portare jella fai pure, ma la situazione è più complessa. Io avevo deciso di abbandonare il forum più di un anno fa, lasciandolo nelle mani di Sil e Abi, affiancate da uno staff adeguato. Il problema sta in quel "affiancate", perché in realtà tutto il peso della gestione è ricaduto sempre e solo su Sil, con lo staff che prometteva di lavorare, ma che in realtà non si rende conto del lavoro che c'è da fare, perché se quello che ha fatto per affiancarla per loro era sufficiente significa che qualcosa non va.

    Sono tornata per aiutare Sil e lo staff ha finito per appoggiarsi completamente sul *mio* lavoro, approfittandone per fare altro. Ero stufa prima e lo sono ancora di più adesso. Nessuno ha notato che Sil mi ha spolliciata in su? Adesso siete tutti sull'onda del "peccato, ci mancherete, ce la faremo"... ma se non vi mettete DA SUBITO a fare qualcosa non ce la farete. E non è questione di sfortuna, ma di quanto singolarmente siete disposti ad impegnarvi per mantenere vivo e attivo questo forum.

    Io rinnovo la mia disponibilità a fornire qualche dritta, ma mi rifiuto categoricamente di sgobbare mentre voi vi divertite e chattate a random. Ranma, gli utenti siete voi, non un'entità mistica che risolve tutti i problemi!
     
    Top
    .
  11. Dani7469
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Sembra una trasposizione internettiana della situazione politica attuale...Comunque, come ho detto poco fa, ho la chiara sensazione che l'autogestione finirà male, ma non si può certo eleggere come staffer persone incompetenti o incostanti.
    Ognuno ha una vita difficile, ognuno ha impegni, ognuno ha una vita al di fuori del forum, ma, entrare a far parte dello staff, non dovrebbe diventare né un "chissene, ci pensano gli altri", né un "se non faccio tutto io, chi?". E' una questione di responsabilità. Un sacco di persone non ce l'hanno. Diamo la colpa alla giovane età ed alla scarsa esperienza di noi ragazzi, se vogliamo, oppure diamo la colpa alle tempestive tempistiche con cui si muove internet e l'interesse degli internauti, ma, senza girarci troppo intorno, facciamo mea culpa e ammettiamo che nessuno di noi ha intenzione di caricarsi sulle spalle la gestione di chicchessia e che, per questa ragione, accettiamo di buon grado qualcosa privo di certezze e di stabilità come un autogestione.
    Ad essere sincera, mi dispiace, poiché è raro trovare in giro per la rete un forum gestito con coscienza, ma, dopotutto, la fine ce la siamo chiamata un po' tutti.
    Che dire, può darsi che mi sbagli e che riusciremo ad autogestire questo forum in maniera esemplare...
     
    Top
    .
  12. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io rinnovo la mia disponibilità a fornire qualche dritta, ma mi rifiuto categoricamente di sgobbare mentre voi vi divertite e chattate a random. Ranma, gli utenti siete voi, non un'entità mistica che risolve tutti i problemi!

    hai ragione lo so. A me non dispiacerebbe tanto se il forum chiudesse, ma di più. Non sono una delle persone qui meglio ambientate, ma mi mancherebbe molto lo stesso. Capisco che Sil e Les ne abbiano abbastanza di Avatar, ma io non. Ogni volta che entro qui ho la possibilità di ricordarmi di Sokka che assaggia la rana, di Suki che non sa dare i soprannomi, insomma, cosa per me al momento irrinunciabili. Non voglio fare la bbk sentimentale, ma mi piacerebbe continuare con il forum. Les, sei disposta a dare qualche dritta, se mi insegni qualche cosa io sono disposta a prendermi l'impegno e fare da spalla ad Abi o a chiunque se la senta di continuare. sarebbe un vero peccato se nessuno frequentasse più questo forum, perchè secondo me è uno dei migliori che si trovano in giro
     
    Top
    .
  13. ¬Gimodef™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Les @ 24/5/2013, 16:45)
    Gif, non fare la lagna. Se ti piace credere di portare jella fai pure, ma la situazione è più complessa. Io avevo deciso di abbandonare il forum più di un anno fa, lasciandolo nelle mani di Sil e Abi, affiancate da uno staff adeguato. Il problema sta in quel "affiancate", perché in realtà tutto il peso della gestione è ricaduto sempre e solo su Sil, con lo staff che prometteva di lavorare, ma che in realtà non si rende conto del lavoro che c'è da fare, perché se quello che ha fatto per affiancarla per loro era sufficiente significa che qualcosa non va.

    Nessuna lagna, solo un pizzico di ironia per sdrammatizzare una situazione che, come tu stessa l'hai definita, è complessa. Pensi sia andato a cercare la presentazione per dimostrare le mie capacità di iettatore? Purtroppo la Patente per questo tipo di professione è stata già presa, sono arrivato un po' troppo tardi.

    Come avrai sicuramente letto, o per meglio dire non letto, nel mio post non c'erano né accuse né tanto meno critiche nei confronti tuoi o di chissà quale staffer. Questo perché mi rendo conto di quanto possa essere difficile riuscire a coniugare gli impegni della vita reale con quelli del forum che non sono meno pressanti. Cosa che avete fatto fino a questo momento per il bene comune e per cui, ovviamente, vi ringrazio.

    CITAZIONE
    Adesso siete tutti sull'onda del "peccato, ci mancherete, ce la faremo"... ma se non vi mettete DA SUBITO a fare qualcosa non ce la farete. E non è questione di sfortuna, ma di quanto singolarmente siete disposti ad impegnarvi per mantenere vivo e attivo questo forum.

    Per quanto mi riguarda sono ben saldo sulla terra, niente onde sotto i piedi, i miei, almeno. Mi limito semplicemente a constatare che sia un peccato quello che sta succedendo e non penso ci sia nulla di male. Aggiungo anche che sono perfettamente d'accordo con Dani e non ho problemi ad ammettere che, personalmente, non ho intenzione di prendermi la responsabilità del forum soprattutto perché sono arrivato qui solo per il GdR e solo per quest'ultimo rimango. Un forum non può essere fatto solo da staff o mi sbaglio? D'altronde vi sarete di certo resi conto che, eccetto casi particolari, mi inserivo nelle discussioni sia che fossero in chat, in tagboard o topic difficilmente mentre nel GdR rispondevo non appena mi fosse possibile.

    L'unica cosa su cui potrei sollevare qualche minimo di protesta è il modo in cui state lasciando il forum ma, secondo quello che hai scritto, il tentativo di farlo in modo canonico l'avete già fatto con risultati negativi e quindi non mi sento di aggiungere nulla a riguardo.

    Concludendo, spero di non sollevare una polemica con questo post, ribadisco il mio grazie per il lavoro svolto dallo staff attuale ed incrocio le dita nella speranza spunti qualcuno disposto a prendere in gestione il forum.

    Gif, se non interpellato nuovamente, chiude qui.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Nessuna lagna, solo un pizzico di ironia per sdrammatizzare una situazione che, come tu stessa l'hai definita, è complessa. Pensi sia andato a cercare la presentazione per dimostrare le mie capacità di iettatore? Purtroppo la Patente per questo tipo di professione è stata già presa, sono arrivato un po' troppo tardi.

    Come avrai sicuramente letto, o per meglio dire non letto, nel mio post non c'erano né accuse né tanto meno critiche nei confronti tuoi o di chissà quale staffer. Questo perché mi rendo conto di quanto possa essere difficile riuscire a coniugare gli impegni della vita reale con quelli del forum che non sono meno pressanti. Cosa che avete fatto fino a questo momento per il bene comune e per cui, ovviamente, vi ringrazio.

    definizione di lagna

    CITAZIONE
    Les, sei disposta a dare qualche dritta, se mi insegni qualche cosa io sono disposta a prendermi l'impegno e fare da spalla ad Abi o a chiunque se la senta di continuare

    Abi ha messo in chiaro che non intende impegnarsi, ma vuole tenere l'amministrazione del sito, perché è convinta di stare facendo un buon lavoro. Lilù sta facendo un buon lavoro con il Bending, ma non è il Bending che salverà il forum. Hach viene quando può, ma è molto incostante, stessa cosa per Sil: quando c'è si ritrova una marea di lavoro da fare e sclera, senza contare che non riesce a fare più di tanto da sola. La prima cosa da fare sarebbe trovare altri utenti disposti a metterci del loro... CON COSTANZA! Non serve essere connessi 24h su 24, ma quelle due o tre cose da fare vanno fatte, senza "mi è morto il cane" né "è che tra tre mesi ho una prova e devo prepararmi". Con le disponibilità attuali non si può fare molto, ma è già qualcosa. Una volta trovato qualcuno che si prende l'impegno si possono iniziare a valutare le priorità. La community è grande, le forze disponibili poche, quindi bisognerà valutare di tagliare qualcosa.

    CITAZIONE
    ...Sembra una trasposizione internettiana della situazione politica attuale...

    potrebbe essere una bella sfida: sapete essere meglio dei politici contro cui sputate veleno o siete bravi solo a lagnarvi? Stabilito che Napolitano vuole andare in pensione... qualche candidato al titolo di cap(r)o espiatorio? :ok: Su, su, che è bello governare! Dani...! :shifty:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 24/5/2013, 20:02) 
    Abi ha messo in chiaro che non intende impegnarsi

    Come al solito leggi quello che vuoi leggere.
    Te l'ho detto per MP , l'ho detto su Skype e su Facebook che non ho la benché più minima intenzione di non impegnarmi. Gli altri possono confermare.
    L'unica cosa che ho detto è che sarò più attiva tra un mese, dopo la maturità, fine del mio "non intende impegnarsi".
    E con questo ho detto quello che dovevo dire.
     
    Top
    .
47 replies since 22/5/2013, 21:47   833 views
  Share  
.