# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News Luglio

    Avatar
    Tags
    Bending News
    forum
    By Wreath of Hero il 31 July 2013
     
    +6   +1   -1    6 Comments   304 Views
    .


    Bending News

    #31 / Luglio 2013






    L'utente del mese scrive


    Oh cielo, qual emozione mi pervade in codesto momento! Scherzi a parte, qui è la vostra Ran_chan che scrive la sua prima introduzione al Bending News! Il mese di luglio ci ha portato un evento particolare (oltre al caldo atroce.. grazie ndffiani >_>) : Il Riminicomics! Ebbene sì, cari lettori! Il nostro amato forum ha conquistato anche la famosa fiera della Riviera Romagnola *inserire risata malvagia qui* Oltre ai numerosi cosplay (alcuni anche di Avatar, cosa che riempie sempre il cuore di gioia), la fiera di quest'anno è stata anche sede di incontri! Io, Sillian, Rufus Loacker e Red infatti ci siamo ritrovati e abbiamo sparso un po' di amore per Atla in giro per la fiera *lancia cuoricini* Siamo riusciti ad intervistare qualche cosplayer di Atla e a farci pubblicità *coffRanspammatriceestivaCoff*, tra i cosplayer incontrati, vorrei ricordare La signora dipinta (me medesima), Toph, Iroh, Korra e Katara (incontrati in giorni differenti, purtroppo :( )

    Ricordo a tutti quanti che è iniziata la Zutara week su DeviantArt, tutti gli zutariani presenti vadano a vedere le bellissime opere pubblicate durante la settimana, mi raccomando! *scappa prima che venga fulminata o pallafuocherizzata da qualcuno*

    A presto miei cari amici! Un Saluto dalla vostra dispensatrice di biscotti di fiducia
    ----
    Ran_chan








    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: Ale.J
    Regno della Terra: /
    Nazione del Fuoco: <3 Dark innamorato <3, IronGirl_Zoro, Il_Kajit,
    Tribu' dell'Acqua:VolpeNana23 , ˜Moonlight˜,


    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    News dal Rimini Comics- L'inviata Silian racconta

    Siamo arrivati verso l'una e mezza e ci siamo trascinati sotto il sole a picco fino all'area fiere, che apriva alle 5, quindi non ci si poteva entrare. A parte passeggiare ed ammirare i cosplayer non è che abbiamo fatto un gran ché. La parte divertente è stata piazzarsi a fianco della fontana a fine giornata: era pieno di nippi e nippe più o meno svestiti dai loro personaggi preferiti seduti sulla fontana i quali, dopo aver sguazzato beatamente in cosplay NELLA fontana, hanno deciso di cenare in branco con porzioni di ramen istantaneo alle sei di pomeriggio sempre seduti sul bordo della fontana u.u

    Pooooi parliamo della Toph che abbiamo incontrato, che ha detto di essere presente a Lucca con un cosplay di Toph Metalbender. Tanto di cappello a questa prode fanciulla, che ha passeggiato per tutto il pomeriggio a piedi nudi e con gli occhi coperti da lenti a contatto assolutamente inadatte alla visione diurna, notturna ed anche crepuscolare!

    Poi c'era zio Iroh, che prima di essere identificato con sicurezza dalla sottoscritta, ha dovuto estrarre la pedina del Loto dalla manica... al che gli sono piombata addosso sventolando il tablet per l'intervista. Pare che ci sarà anche lui a Lucca, con un bel gruppone di Avatar, Uomo dei Cavoli incluso!!
    Di Ruf,che per l'occasione è entrato nella Discount League come il potente e economico (?) "My Lidl Pony" ... dice di aver visto una Katara e qualcos'altro a tema Aang & Co i giorni dopo, ma non ha potuto fare foto! Troppo impegnato a regalare sconti ai nippofili :shifty: ?
    Di Ran, che faceva la sauna sotto al cappello velato XD non so come ha fatto a reggere parrucca e cerone tutto quel tempo -infatti verso le tre si è liberata della prima ed è andata a prendere fresco sulla battigia-
    La sera si è cimentata nel Cantatu sul palco u.u (era la più brava della combriccola. I nippofili oltre a non saper cantare sono proprio stonati come le campane, fuori tono da far cadere la pelle!)
    La fiera in sé non era bella come Napoli, c'erano tonnellate di nippaggini e poca roba da normodotati.. quindi l'anno prossimo se ci si va è solo per i cosplay, non certo per le bancarelle :v
    Questo è tutto, a voi la linea studio!







    Novità del GDR

    Tribù dell'Acqua
    Nome e link quest: Soggiorno glaciale
    Riassunto: Sigurd e Saki sono ormai sbarcati, hanno comprato il necessario per sopravvivere, ma ora li aspetta la prova più dura: convivere in mezzo a quella distesa ghiacciata e, soprattutto, sopportarsi a vicenda. Dopo un piccolo litigio serale e un allenamento piuttosto difficoltoso trasformato in una vera e propria sfida di orgoglio... Pare che la loro conoscenza possa diventare una vera e solida amicizia.
    Frase celebre: “Sì, mi sto proprio divertendo a massacrarti! A massacrare una mocciosetta, come dici tu..." {Sigurd}

    Regno della Terra
    Nome e link quest: Vita da... Avatar
    Riassunto: Mai-Sang sembra divertirsi sempre di più a complicare la vita al giovane Avatar affidatole. Ora è giunto il momento degli allenamenti: ce la farà il nostro eroe ad arivare a fine giornata illeso?
    Frase celebre: "Finisci quella roba, lavati la faccia e vieni al centro della grotta: voglio proprio vedere cosa sai fare" (Mai-Sang a Sho-Sho)

    Nome e link quest: Un brusco risveglio
    Riassunto: Elanor si sveglia nel bel mezzo di una foresta con una caviglia inservibile, un bambino urlante ed una ragazzina impicciona decisa a non levarsi dai piedi. E questo è solo l'inizio...
    Frase celebre: "Ti prego, ti supplico, posso venire con voi? Giuro che non sarò di disturbo! Starò zitta e buona e seguirò il passo!" (Saki ad Elanor)

    Nazione del Fuoco
    Nome e link quest: In altre circostanze; Ti presento... tuo nonno
    Riassunto: Antk non vuole accettare il fatto che il cadavere che gli è stato consegnato appartenga alla sua amatissima Iris, quindi convoca a Palazzo il suo suocero Riku. Visto che il vecchio non ha mai conosciuto sua nipote, il Signore del Fuoco li fa incontrare durante un pranzo informale; nel frattempo Riku contatta un medico legale che svolga nuove analisi sul cadavere.
    Frase celebre: "Vieni qui, devo presentarti una persona" (Antk ad Ilah)

    Nome e link quest: A scuola da Lien
    Riassunto Continua il braccio di ferro tra la forza di volontà dell'istitutrice Lien-Nguyet e la forza di non-volontà della principessina Ilah. E adesso ci si mette anche la madre della bambina, il che sarebbe un problema anche se non si trattasse dell'Imperatrice Iris in persona.
    Frase celebre: "Voleva che Lien avesse bene in chiaro una cosa: teneva d'occhio di persona il lavoro della bambina e Ilah faceva ciò che la maestra le chiedeva solamente perché era lei a deciderlo." (Iris)

    Nome e link quest: Invischiato
    Riassunto Il neo-assunto archivista Sigurd si trova per caso ad origliare l'organizzazione di un complotto. L'unica persona a cui può rivolgersi è proprio quella con cui vorrebbe avere meno a che fare, l'infida Lien-Nguyet.
    Frase celebre: "Lei ancora non ha capito come funziona in questo tipo di ambiente. Lasci che le dica che, dove c’è potere, ci sono sempre complotti." (Lien a Sigurd)







    I nomi del GdR



    Oggi parliamo del nome del personaggio più noto del GdR, anche perché tende a sopprimere tutti i concorrenti al titolo. Suppongo si sia già capito che stiamo parlando di Iris, fondatrice dell’Impero del Fuoco. Il nome, che a proposito si pronuncia AI-RIS (come Iroh che si pronuncia Airoh), non può non richiamare alla mente il fiore di iris, di cui esistono tantissime varietà e colorazioni e a cui nel tempo sono stati attribuiti i significati più disparati.

    1. Nel moderno linguaggio dei fiori indica la fiducia e l’amicizia, ma anche il trionfo della verità, la saggezza e la speranza. Sì, sono un bel po’ e quindi il messaggio dipende dalla situazione: si regala un mazzo di iris a chi compie gli anni o festeggia un anniversario per esprimere simpatia; a un collega per manifestare ammirazione; a un ammalato in segno di incoraggiamento e augurio; a un laureato per indicare la saggezza acquista con lo studio e la speranza di altri successi. Io per esempio ho appena deciso che alla mia laurea voglio gli iris (e la corona, non il cappello tremendo, ma questo non c’entra).

    2. Anche nell’iconografia cristiana rappresenterebbe la fede, il coraggio e la saggezza; viene inoltre associato alla Trinità per via della ricorrenza del numero tre: i petali in posizione verticale, quelli girati verso il basso, i boccioli per stelo sono tutti nel numero di tre.

    3. In Asia orientale il fiore di iris, ritto e proteso verso il cielo, è ritenuto simbolo di longevità e/o di vita eterna. Nell’antichità veniva dipinto sull'armatura dei soldati per proteggerli dai nemici. Nella poesia classica giapponese veniva citato per alludere all’amore eterno. Nel nostro GdR potrebbe riferirsi alla lunga durata del regno dell’omonima Imperatrice, anche se credo che il Loto Bianco avrebbe qualcosa da ridire in proposito.

    Il nome nella nostra lingua deriva dal termine greco che significa ‘arcobaleno’, personificato nella mitologia dalla dea Iris, messaggera degli ordini celesti, soprattutto di Era, che consegnava agli dei e agli uomini scendendo e risalendo gli arcobaleni. Un altro suo incarico era accompagnare le anime delle donne defunte ai Campi Elisi: per questo motivo gli iris viola venivano posti dai greci sulle tombe delle loro parenti.






    La citazione famosa

    “No matter how things may seems to change, never forget who you are."
    -Ursa

    ( episodio 7 stagione 2 )





    La Fan-Art del Mese!



    credits by jesterry







    Le ricette Avatariane
    Continua il concorso di cucina a tema NdF Sparkie's Kitchen. La nostra Ranmachan ha già pubblicato la ricetta del suo dolce a tema (forza Nomadi!). Siete ancora in tempo per farle concorrenza ;) E se provate il dolce fatecelo sapere!

    ringraziamo





    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)

    Agosto potrebbe risultare un po' spento per voi rinoceronti che potrebbe causarvi qualche problema magari risultando troppo impulsivo. Cerca di organizzare qualcosa per metà mese in modo di ricaricare le energie!


    Bisonte volante (21 Aprile - 20 Maggio)

    Agosto vi bacia cari bisonti volanti! Siete otimisti e con una grande voglia di fare, sopratutto a inizio e fine mese. se avete questioni in sospeso affrontatele ora!!


    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)

    Il mese d'agosto non sarà tra i favorevoli. Avrai davanti a te un continuo sali scendi. Attento a non farti soppraggiungere dalla monotonia e se hai voglia di cambiare le carte in tavola.. Questo è il perodo giusto per farlo senza se e senza ma!!


    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio)

    Grazie al mese appena passato che vi vedeva raggianti siete più rilassati e tranquilli e vi posso dire con gioia che anche Agosto vi bacierà. State all'erta!! Già da adesso potreste notare dei cambiamenti che sicuramente vi faranno piacere!!


    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)

    La prima settimana sarà dura per voi orsi ornitorinchi ma per fortuna già dalla seconda tutto inizierà ad andar bene. Se avete progetti meglio aspettare il tempo propizio. Nel caso contrario potreste guastare tutto con troppo pessimismo e tensione.


    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)

    Il solleone d'agosto vi bacierà anche se dovrete affrontare dei vecchi problemi ma potrete godervi il divertimento,viaggi e conoscere gente nuova. È tempo di cambiamneti! Quindi non pensate troppo al passato e concentratevi sul presente!!


    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)

    Che succede?Gli affari non stanno andando molto bene? Perchè il mese d'agosto vi vedrà molto negativi e stufi. Se avete qualche problema che vi assilla..Riflettete. Con il nervosismo non si risolve nulla anzi si rischia olo di peggiorare le cose. Consiglio: prendetevi un periodo di relax per stare in pace con voi stessi. Vi aiuterà!


    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre)

    Agosto sarà un mese molto favorevole, anche se dovrai mettere in conto qualche momento di malumore, concentrato soprattutto da metà mese. Ma non preoccupatevi. potrete viaggiare, rilassarvi e star più sereno con te stesso e con chi ti circonda.


    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)

    Il mese d'agosto sarà come un giro sulle montagne russe. un continuo sali e scendi! Una cosa di cui son certa è che la seconda parte del mese sarà quella più favorevole. e se le tensioni arrivano..ricordatevi di affrontarle con un bel sorriso sulle labbra!


    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)

    Mese teso per voi cavalli-struzzi. siete stanchi e tenderete a perdere la pazienza spesso.I problemi svaniranno man mano che il mese raggiungerà la sua fine. Cerca di stare calmo e tutto andrà liscio!


    Borraccia(21 gennaio - 19 febbraio)

    Per voi borracce il mese è abbastanza piacevole in tutti i fronti. Attenzione a qualche disguido che potrebbe capitarvi durante un viaggio e alle interazioni con gli amici.


    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo)

    Ci sono molti punto a vostro favore, ma attenzione a malintesi ed equivoci che potrebbero guastare questa onda di positività. Siate più fiduciosi in voi stessi e non drammatizzate. Le situazioni negative nate in questo mese sono solo passeggere.








    L'intervista del mese
    Questo mese Dani7469 ha preso al lazo Wre, redattore del Bending per questo numero, e l'ha minacciato di annegamento convinto a rispondere alla sua intervista

    D: Innanzitutto, benvenuto e grazie per avermi concesso quest'intervista. C'è un motivo in particolare per cui hai voluto assecondare questo mio capriccio?

    W: Non avevo molto da fare... scherzo, in verità ci tenevo già da un po' a essere intervistato XP


    -Sei qui da neppure un anno e sei innegabilmente uno degli utenti ciottoli più attivi ed utili per il forum. Avresti mai pensato di riuscire a riscuotere tutto questo successo o è stato un piacevole fulmine a ciel sereno?

    W: A parte che vorrei capire dov'è tutto questo successo lol. Comunque sì, direi che è abbastanza piacevole


    D: Da ciò che sono riuscita a scoprire sul tuo conto (muahahahah XD) non hai un personaggio preferito della serie, ma stimi particolarmente Toph, Kyoshi e Momo. Nessun apprezzamento, dunque, per i personaggi di LoK?

    W: Cioé, hai guardato la mia presentazione hai cercato negli archivi della CIA? Personaggi Lok... non so, direi che mi piacciono molto i figli di Tenzin, sono particolari nel loro essere


    D: Tra tutte le icone che sono apparse in AtlA, qual è quella in cui ti rispecchi maggiormente? E perché?

    W: Icone, cioé personaggi? Vabbé, penso Bumi perché è pazzerello.


    D: Vuoi condividere con noi tutti il tuo personale giudizio in merito ai doppiatori del suddetto cartoon?

    W: Se ti riferisci ad Atla non ho molto da lamentarmi, anzi alcuni sono stati talmente irritanti da essere perfetti.(senza fare nomi la sorella di Sokka ndHachi-l'intrusa)


    D: Hai vestito i panni della zia Wu per molto, mooolto tempo. Qualche segreto dalle stelle da svelarci... ;) ? E, soprattutto, qual è il suo segreto per avere sempre i capelli a posto, pur avendo un'acconciatura improponibile O.o ?

    W: E che segreto dovrei svelarvi? Se ci tenete a voler vedere le stelle andate a Hollywood o datevi una martellata. Per i capelli non so, immagino che qualche altro Nomade sia sopravvissuto per tenerglieli sempre dritti.


    D: Per molte edizioni del Bending News sei stato investito dell'onere e dell'onore di occuparti dell'introduzione del mensile, riscuotendo valanghe di consensi ogni dove. Quali sono gli aspetti più eccitanti dell'essere "l'uomo-copertina" del giornale? E, ancora, cosa avresti sempre voluto dire in questo rinomato spazio, ma non hai mai avuto il coraggio di fare?

    W: Ogni tanto mi veniva in mente qualche rubrica ma lì per lì non sapevo come svilupparla, quindi ci rinunciavo.


    D: Sei appena passato al coordinamento vero e proprio del già citato Bending News, ereditando tale poltrona dalla celebre Oliverluna (alias Lilù). Ringraziamenti o rimproveri da fare ai tuoi predecessori?

    W: Lilù è ancora il vostro redattore, non ho ereditato, solo sostituito temporaneamente.


    D: Per te, essere ciottolo, significa...?

    W: Statico...? Ma perlopiù... sai che adesso ci dovrei riflettere? Non lo so più. (salvate il ciottolo in crisi esistenziale ndL'intrusa)


    D: Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Trovarsi un lavoro, metter su famiglia ed invecchiare pacificamente circondato da nipoti e cagnolini o viaggiare, testare tutte le montagne russe del mondo, assaggiare ogni variegatura di gelato esistente e diventare uno degli autori del David Letterman Show?
    W: Esattamente le cose che hai detto tu, a parte per il David Leterman Show, dove parteciperei come ospite in stile Neil Patrick Harris.


    D: Se ti dico "Suit up", tu mi rispondi... :shifty: ?

    W: "Because... it's gonna be legendary."


    D: Hai il merito di aver fatto conoscere a tutto il popolo avatariano "Lupus in Tabula". Sai già che te lo chiederò, ma...dì la verità, ogni volta che mi vedevi iscrivere e che, puntualmente, venivo fatta fuori, non hai mai avuto l'impulso di ridermi in faccia per la mia sfiga sovrumana?

    W: Ho sempre pensato "Ma che cavolo, ogni volta sempre lei beccano?" (Scusaaaaa ndL'intrusa)


    D: Ti senti più "scientifico", "classicista" o "gonfio e demotivato"?

    W: Mi sento un classico scientifico gonfio ma demotivato.


    D: Il tuo peggior difetto? Hai scheletri nell'armadio? E sogni nel cassetto ? (notato la rima?)
    W: Voler sapere sempre la verità. No, il cadavere è ancora fresco. Ne ho diversi, "uno" in particolare.


    D: Ciò di cui non puoi veramente fare a meno, è...? (vanno bene sia cose astratte tipo amore, amicizia e blablabla, sia cose concrete tipo "il mio blazer blu di Prussia" o "l'aria condizionata in auto a ferragosto")

    W: Ora come ora un bel gelato rinfrescante.


    D: Credo di aver rotto abbondantemente, quindi ultima domanda: come procedono le vacanze? Tutte sole, cuore, amore, o come il resto dell'anno, solo che con più turisti attorno?

    Hachi: il mio cliente balza la domanda o.o


    D: Intervista conclusa *si aspetta che Wre tiri un sospiro di sollievo*. Ti va di salutare qualcuno...o di agitare un pugno con fare minaccioso, promettendo vendetta, magari :D ?

    W: saluta il foro con fare gentile ma minaccioso.






    Ringraziamenti

    Introduzione – Ranchan;
    News dal forum – Seithr;
    News dal sito – Silian;
    News dal GdR – gli utenti partercipanti;
    I nomi del GdR –Hachiky''myfairytales
    La citazione famosa – seithr
    La Fan-Art del Mese! – Hachiky''myfairytales;
    L’intervista – Dani7469;
    L’oroscopo di Zia Wu – Kotori89;
    Sponsor by – Silian;
    Redattore supplente – Wre




    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!






    Questo numero è stato offerto da..





    Edited by OlîverLüna - 1/11/2013, 21:14
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,747
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Complimenti a Sil per lo sponsor, se si escludono i miei è uno dei pochi con un minimo di ironia sensata che ho visto ultimamente. Ma ovviamente non posso fare solo complimenti gratuiti, altrimenti non mi riconoscereste... avete dimenticato la nomination a Kit! Che si riconferma grammar-nazi d'eccellenza riuscendo ad individuare tutti gli errori nel gioco che avevo lanciato con la mia ultima recensione.

    Detto questo... restate sintonizzati. Ho quasi finito di scrivere un aggiornamento a quel thread.
     
    Top
    .
  2. Dani7469
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel numero! Innanzitutto la skin è flashosissima e riesco a scorgervi anche un paio di occhiali da sole alla John Lennon... Complimenti, anche, alla Fan Art del mese, allo sponsor e alla rubrica sui nomi del GdR che mi piace tanto; in realtà, gli iris sono conosciuti anche col nome di Giaggioli, motivo per cui non ho esitato a regalarli a mio fratello maggiore per la sua laurea triennale (mio fratello è da me soprannominato Giaggy e non potevo lasciarmi sfuggire un'omonimia così succulenta :asd: ).
    Per l'intervista...vedendo le risposte lapidarie di Wre alle mie interminabili domande, capisco perché tutti dicono che i siciliani sono di poche parole *abbraccio opprimente a Wre che si è lasciato intervistare da questa pazzoide* :D
     
    Top
    .
  3. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimentissimi, ammiro un sacco la voglia che ci mettete,soprattutto in questi mesi estivi in cui la calura ti butta giù XD ma ai carretti va sempre tutto male? .-. Non avete fatto le foto ai coplayers?
     
    Top
    .
  4. Milo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggere il Bending News è sempre qualcosa di davvero divertente. Rinnovo i miei complimenti a chi impiega il proprio tempo in questa maniera ed in particolare al caro Wre che sta sostituendo Lil, ottimo lavoro :D
     
    Top
    .
  5. Aikitho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, bellissimo come sempre, soprattutto la skin che sprizza estate da tutti i pori!

    CITAZIONE
    Gli affari non stanno andando molto bene?

    Bell'incoraggiamento per la mia prima settimana di lavoro... <_<
     
    Top
    .
  6. Silian
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuuh, un complimento da Lessie, sono commossa O.O almeno questo mese zia Wu non ha previsto che ci pestiamo i piedi a vicenda. O no?
    Pensavo che avreste rimaneggiato un po' il mio racconto di Rimini, la prossima volta invece che via chat vi mando qualcosa di rifinito... così era abbastanza tremendo hihihi...
     
    Top
    .
6 replies since 31/7/2013, 19:42   304 views
  Share  
.