# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #30: Giugno!

    Tags
    Bending News
    forum
    By OlîverLüna il 29 June 2013
     
    +10   +1   -1    20 Comments   389 Views
    .





    Bending News

    #30 / Giugno 2013







    L'utente del mese scrive
    Hello to Everyone!
    Chi vi parla è ancora il sempreverde ciottolo Wre che stavolta vi da il benvenuto per il *squillino le trombe* Bending news n.30 di Giugno!!

    Che mese ci ha portato Giugno, bè, in primis la chiusura delle scuole e l'apertura delle vacanze estive!! Certo, purtroppo non tutti se le possono ancora godere.
    Infatti in questo periodo, molti nostri utenti ( tra cui la nostra bloodbender dallo stile Amonioso e dall'animo Hamoso, Abi) sono nella tragica e sclerotica fase degli esami di stato e ne avranno ancora per Luglio, quindi che dirgli se non: In gamba al wolfbat, ragazzi!!

    Detto questo, passiamo agli eventi prossimi.

    Gente, è appena iniziata la settimana più hot dell'anno: La settimana della Nazione del fuoco!
    Che aspettate quindi, preparate il vostro avatar a tema NDF e segnalatelo nel topic specifico, forza mancate solo voi!!

    In questo periodo il gruppo skype è un po' sottotono, un po' per il caldo, un po' per gli impegni, ci si sta riunendo al massimo
    solo la sera, ma riprenderemo presto.

    In questo mese è uscita qualche news su Legend of Korra II, nuovi video e nuove immagini, ma a noi interessa solo una cosa: Quando
    è prevista questa uscita? E restiamo ancora in attesa..well done, nick <_<

    Infine, Gente, è previsto un nuovo raduno a Rimini, in occasione per il RiminiComix, In questo link, troverete tutte le Info che vi servono.

    Ma ora, senza indugi.. qui mi congedo e vi lascio a ciò che vi hanno preparato per questo mese gli utenti. Stavolta ha partecipato
    anche la nostra Imperosissima Les, indovinate per cosa?

    See ya for the nex time.
    bekl







    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria:
    Regno della Terra:
    Nazione del Fuoco: Fonghi
    Tribu' dell'Acqua: set on fire~,•dæmon


    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    Novità del GDR

    Regno della Terra
    Nome Danza: Minuetto
    Link Minuetto
    Compagni di danza Sil, Ruf
    Titolo e link della ruolata Vita da... Avatar
    Riassunto Tra una roccia e l'altra l'Avatar comincia a capire il ruolo cruciale che ha in questa faccenda...
    Frase celebre "e se il nostro unico scopo fosse stato quello di portarti un un luogo isolato, buio, dove nessuno potesse sentire le tue grida terrorizzate... un posto come questo?" (Mai-Sang)

    Nome Danza: Pogo (che non è una danza, ma per quello che sta per succedere nella ruolata è perfetto)
    Link Arch Enemy - My Apocalypse (disclaimer per i soggetti sensibili. È una donna che canta, ma attenzione ad aprire. Consiglio visione di Puffi e MLP per disintossicarsi.)
    Compagni di danza Hachi, Ruf
    Titolo e link della ruolata Di pirati, aspiranti detective e un bisonte volante
    Riassunto Non ci bastavano i pirati e i complotti governativi, ora ci si mettono pure dei brutti ceffi a turbare il soggiorno di Kao e Liang!

    Nazione del Fuoco
    Nome Danza: più che ballo, qui ci vuole una colonna sonora adeguata u.u
    Link mission impossible
    Compagni di danza Lessie, Silly
    Titolo e link della ruolata Questa non è un'esercitazione! e Come il gatto col toporagno
    Riassunto Iris e le Pupille sono immerse nella ricerca del Principe Sozin, rapito ormai quattro mesi or sono da una banda di pirati con la complicità di una talpa al Palazzo. Sembrerebbe, dopo settimane di sforzi infruttuosi, che questa sia la volta buona... i falchi dorati hanno trovato una pista fresca!
    Frase celebre "Dragone a Falco d'oro, mi ricevi? La fenice mi ha portato il pasto, raggiungeremo il nido con tre battiti d'ala" (Iris ad Elanor via radio)

    Nome Danza: Ballo? Ehm, no, non ispira niente del genere! =.0''
    Link Questa! :asd: , The end of the world.
    Compagni di danza Me stessa... Yat e Yat u.u
    Titolo e link della ruolata Fuga
    Riassunto Yukashi sta cercando di scappare dal suo più grande nemico: suo padre. Stanco morto e debole raggiunge una stazione dove cercherà di prendere il viaggio per Ba Sing Se prima che Kuzo lo trovi. Fuori la tempesta infuria, il vento freddo morde, un leggero ritardo e sarebbe la fine...
    Frase celebre " Va a casa! " ( Inserviente a Yukashi )

    Nomadi dell'Aria
    Nome Danza: il nome più conosciuto per il tipo di ballo scelto
    Link cercate su youtube una melodia che accompagni adeguatamente la vostra danza
    Compagni di danza Hachi, Lessie
    Titolo e link della ruolata Sogni
    Riassunto Liang arriva al Tempio del Sud ferita e racconta del suo scontro con Iris. Hangin teme che l-Imperatrice abbia scoperto della presenza dell'Avatar al Tempio e cerca di convincere i Nomadi che è giunto il momento di lasciare i Templi.
    Frase celebre "Il mondo non può continuare a vivere nel terrore che quella pazza isterica si svegli con il piede sbagliato. Faremo ciò che andava fatto sedici anni fa" (Hangin)






    I nomi del GdR
    xft06o

    Se pronunciate la parola ‘elanor’ e vedete lo sguardo del vostro interlocutore illuminarsi, sapete di avere davanti a voi un vero fissato de Il Signore degli Anelli. La nostra Sil rientra a pieno titolo nella categoria, dal momento che ha chiamato ‘Elanor ‘ il suo primo PG, l’abile arciera al servizio di Iris nonché capo delle Pupille.

    L’elanor è infatti un fiore inventato da J.R.R. Tolkien, piuttosto somigliante al fiore che vedete nella foto e che si chiama ‘mordigallina’; sì, lo so, è un nome indegno. Invece in elfico elanor significa ‘stella-sole’, in riferimento alla forma della corolla e al colore dorato, ed è un fiore importante nella storia di Aragorn e Arwen (siete tutti invitati a unirvi al mio ‘Awwwwwww!’): c’è una scena de La Compagnia dell’Anello (il libro, questa parte nel film è stata gestita in altro modo(click), altrettanto gradevole peraltro) in cui la Compagnia, a eccezione di Gandalf che ha già fatto il suo epico tuffo nelle profondità della terra, sta attraversando i boschi di Lothlorien, reame degli elfi; ad un certo punto Aragorn si ferma a raccogliere uno di questi fiori e ricorda il momento in cui in quello stesso luogo lui e la sua amata si sono scambiati la promessa di amarsi per sempre e di attendere il momento in cui, sconfitto il Male, sarebbero potuti stare finalmente insieme.

    “Ai piedi della collina trovarono Aragorn seduto immobile e silenzioso come un albero; teneva in mano un piccolo dorato fiore di elanor e nei suoi occhi brillava una luce. Era immerso in qualche dolce ricordo: [...] Arwen vanimelda, namarië! disse, traendo un sospiro; poi, tornando dai sogni alla realtà, guardò Frodo e sorrise.”
    (J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, trad. Vicky Alliata di Villafranca, Bompiani, 2003)


    Un uomo che raccoglie fiori… è proprio fantasy. E siccome so che qui siete tutti molto interessati all’argomento, vi dico anche che Elanor è il nome che Sam Gamgee dà alla sua prima figlia, che nel film compare verso la fine, su suggerimento di Frodo.
    E dopo questo siete tutti pronti per pavoneggiarvi come esperti del Signore degli Anelli. In alternativa potete fare una cosa sacrosanta e cioè leggere il libro se non l’avete già fatto; nel secondo caso potete sempre rileggerlo. Ebbene sì, chi vi scrive appartiene alla stessa categoria di Sil. Se non si fosse ancora capito :)


    ________
    Prossimamente su questi schermi, per la serie ‘I Nomi del GdR’: parleremo ancora di fiori, questa volta reali… un premio al primo che indovina di chi sto parlando! ;)

    Ti piacerebbe che il tuo PG fosse il prossimo protagonista della rubrica? Contatta Hachi via MP e raccontale la storia dietro l'apparente casualità della scelta! Fatevi sentire, alla prossima!






    La citazione famosa

    Boulder: Boulder si sente combattuto a dover lottare contro una giovane ragazza cieca.
    Toph: A me invece sembra che tu abbia paura, Boulder.
    Boulder: Boulder ha superato i suoi sentimenti conflittuali..

    ( “La Bandita Cieca" ep. 6, libro Terra)





    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Momenti di gran nervosismo per voi rinoceronti di Komodo in tutto luglio, qualcosa o qualcuno vi farà irritare e sarete facile
    preda delle provocazioni. Ma su col morale e cercate di non cedere così facilmente, è tempo di bagno e relax persino per voi!


    Bisonte volante (21 Aprile - 20 Maggio)
    Vedere un bisonte arrabbiato è un'esperienza da pelle d'oca. Il pacifico e amabile bestione sa tirare fuori un caratterino degno,
    dei più focosi attaccabrighe. A fulmini e saette si alternano momenti migliori, soprattutto a fine mese quando l'intrigo amoroso tornerà a riscaldare il cuore e a placare gli istinti omicidi. Quale situazione migliore per staccare e volarsene verso un posto sperduto e ritrovare la stabilità?


    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)
    Li e Lo! Giugno è decisamente il vostro mese! Marte che vi darà vigore e voglia di fare e Giove che pensa a sostenere la vostra salute e un poco di fortuna; solo Venere e Mercurio non sembrano volersi occupare di voi, nè in positivo nè in negativo! Lasciate da parte il lavoro e dedicatevi alla cura personale e al relax!


    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio)
    Buon compleanno a voi, nati sotto il segno del pinguino! Come regalo di compleanno gli astri vi doneranno tanta fortuna! Finalmente potrete davvero voltare le spalle ai problemi, alle tensioni, a quello che non funziona nella vostra vita! Se ci sono zone d’ombra ancora presenti, affrontale: chiaritele o buttatele fuori senza pietà! È arrivato il momento di girare pagina e di godere di tutto quello che vi piace!


    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)
    Gli astri splendono decisamente in tuo onore! Gli astri elargiscono un buon flusso di energia e ciò non può farti che bene!
    Giove ti dona Fortuna e buona salute ma, la posizione di Saturno potrebbe procurare qualche intoppo in qualche tuo progetto.
    Fai quindi attenzione! Se non farai il passo più lungo della gamba, di sicuro non avrai problemi! Fai attenzione alle cadute, alla salute e ai piccoli incidenti.


    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)
    Amica Katara, luglio sarà pieno di giornate serene, eppure non mancheranno quelle caratterizzate da grosse polemiche. Cercate di essere più vivi e lasciate vivere, e vedrete che passerete un mese più allegro che mai. In amore avrete voglia di rompere tutto
    e cominciare nuove storie ma cercate di essere più equilibrati e tutto si sistemerà.


    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)
    Caro Caretto, concentra le tue attività nelle prime 3 settimane del mese, quando il Sole, Marte e Giove ti forniscono molte
    energie positive: si tratta di forze potenti che ti aiutano soprattutto nella carriera, sul piano economico e per la salute!
    Vuoi realizzare qualche progetto? Inizia a progettare allora! Ma fai attenzione a non strafare o potresti subire dei danni.


    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre)
    Amici Falchi, il vostro becco sarà più pungente che mai. tenderete ad essere ironici ed un filino sarcastici, cercate quindi
    di frenarvi ogni tanto perché in questo mese rischiate di sollevare un vespaio con qualche commento un po' troppo acido.
    Luglio pieno di conquiste, se vi interessa qualcuno, partite pure all'attacco e non mollate, vedrete, i risultati arriveranno.


    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)
    Gentile Arciere, il tuo periodo difficile non è ancora passato, ci sono problemi sul piano economico e lavorativo. Non demordere, con la bella stagione tutto si sistemerà. In amore avrai sicuramente fortuna. Stai attenta/o a non essere troppo scontrosa/o e vedrai che cupido scoccherà la sua freccia su di te!


    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)
    Attenti amici cavalli struzzi. Per tutto luglio sarete irritabili, quindi preparatevi ad affrontare litigi in famiglia, a scuola e tra gli
    amici. Quindi non sarà un mese facile ma se conterete sulle vostre forze potrete sistemare parecchie questioni. Vi mancherà un po' di fortuna ma di sicuro non la forza di volontà!


    Borraccia(21 gennaio - 19 febbraio)
    Mese all'insegna del riposo per voi della Borraccia, evitate quindi accese discussioni e rilassatevi più che potete dimostrandovi
    anche superiori alle persone che poco sopportate. Se la vostra situazione sentimentale non vi aggrada, niente paura! Luglio è il
    mese perfetto per tentare nuovi approcci e nuove avventure. Mi raccomando!


    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo)
    Luglio sarà il mese del cambiamento per alcuni di voi, amici nati sotto il segno degli spiriti Tui e La. Se dovete organizzare le vostre vacanze è preferibile farlo in questo periodo dove potrete vivere emozioni davvero indimenticabili. Mese difficile per voi, ma essendo il mese legato alla luna vi basterà seguire l'istinto e tutto andrà bene!







    Sezione Annunci


    AAA Vendesi favolosa villa nell'isola di Ember (Nazione del Fuoco) compresa di Teatro, Depandances estive e due simpaticissime Tour Operators sempre al vostro servizio, per un prezzo elettrizzantemente accessibile a tutte le famiglie! Accorrete! (by Alessandro C.)

    AAA CERCASI ORGOGLIO E AVATAR DISPERATAMENTE (by Gaia G.)

    AAA vendesi borsa F-A-V-O-L-O-S-A! Non avete mai desiderato una capiente borsa da poter usare tutti i giorni?
    Fatta con uno stile UNICO, di colore verde pisello con al centro il simbolo dell'imponente città di ba sing se, è pratica e utile.
    Vi farà sentire un vero RE! fatta in materiali completamente naturali e provenienti dalla famosa capitale del centro della terra, BA SING SE! occasione unica signori, OCCASIONE UNICA! e se acquistate oggi la borsa, avrete due.. e dico DUE bottiglie di ottimo succo di cactus in omaggio! (by Elena C.)

    AAA cercasi carretto per trasporto di cavoli, resistente e in grado di sopportare anche lunghi viaggi e terreni accidentati (by Davide C.)






    L'intervista del mese

    Buongiorno a tutti quanti voi, affezionati lettori del Bending News. Per l'intervista di questo rovente Giugno 2013, la vostra Dani (nuovamente nelle vesti di giornalista amatoriale) ha fatto di tutto per far arrivare fin qui una vera e propria celebrità.
    E' una donna forte e decisa, che è riuscita a mettere ai suoi piedi l'intero mondo conosciuto, senza farsi remore di annientare chiunque intervenisse lungo la sua ascesa.
    Direttamente dal Palazzo Reale della Nazione del Fuoco, accogliamo con un caloroso benvenuto, l'Imperatrice Iris!

    Dani: Innanzitutto, come preferisce che la si chiami, Firelady o con titoli più magniloquenti tipo Sua Eminentissima Altezza Reale Iris?

    Iris: Nella mia nazione è tradizione salutare, prima di iniziare con le domande. *Iris si accomoda nella sua poltrona, lanciando un'occhata di sufficienza alla giornalista, poi stiracchia un sorriso di circostanza* Buongiorno. Detto questo... non è questione di cosa preferisco, c'è un preciso protocollo al riguardo. Chiamarmi "Firelady" è uno degli errori più comuni commessi dal popolino: Firelady è il titolo dato alla moglie del Firelord. Quando, come nel mio caso, è una donna a governare, è lei ad assumere il titolo di Firelord, mentre al marito spetta quello di Principe. Tuttavia, ora che la Nazione del Fuoco è entrata a far parte del mio Impero, nelle presentazioni ufficiali è appropriato riferirsi a me come "Sua Altezza Iris, figlia di Riku della Nazione del Fuoco, Imperatrice del mondo conosciuto". A palazzo i miei sottoposti possono limitarsi a "Vostra Altezza". Un altro errore che la gente commette spesso è chiamarmi Iris. Il mio nome si pronuncia "Ayris".


    D: La sua storia è decisamente particolare: è stata cresciuta come una vera e propria guerriera, è stata esiliata e ha conquistato la sua attuale posizione tramite un colpo di stato niente male. Ora mi chiedo, in questa lunga vicenda, quali sono stati (se ci sono stati) i momenti in cui ha detto "non ce la posso fare" e quelli in cui si è detta "devo farcela ad ogni costo"?

    I: *Iris si irrigidisce un poco, cambia posizione ed accavalla le gambe* Non pensavo che mio padre mi avrebbe esiliata davvero. Aveva minacciato di farlo tante volte, ma nella mia ingenuità lo ritenevo una persona corretta. Credo che scoprire quel lato di mio padre sia stata una delle peggiori esperienze della mia vita, ma come ha detto sono stata cresciuta come una guerriera, la migliore, non mi sono lasciata intimorire e l'ho affrontato come meritava. Devo molto al nonno Iroh per questo; quando ero piccola mi ha insegnato che esistono solo due opzioni per un sovrano: la vittoria o la morte... ed io ho scoperto di preferire di gran lunga la prima. *Accenna un sorriso*


    D: Lei crede davvero che in guerra esistano solo due ruoli, il vincitore ed il vinto? Insomma, anche lei, per un certo periodo, sembrava vinta, eppure...

    I: Ci tengo a precisare che quando sono stata esiliata avevo quattordici anni, ero da sola e non avevo mai viaggiato al di fuori della Nazione del Fuoco. In poco più di un anno sono riuscita a diventare Consigliere del Capo Tribù del Nord, esclusivamente grazie alla mia abilità. Pochi anni dopo Rozul è riuscito a prendere il potere solo perché io avevo deciso di abdicare: non sono mai stata vinta davvero.


    D: Crede di essere disposta a passare sopra tutto e tutti per riuscire a far diventare la Nazione del Fuoco l'unica vera potenza del mondo? Può giustificare la sua risposta?

    I: *Non lascia a Dani nemmeno il tempo di finire la domanda* Assolutamente no. Amo il mio popolo e non farei niente che possa danneggiarlo. So che mi contestano il fatto di aver portato sotto l'amministrazione imperiale territori come il Regno della Terra, storicamente organizzato in città stato, ma se un sistema di governo non funziona, non è doveroso cambiarlo? All'epoca in cui ho viaggiato nel Regno i soldati della Regina vessavano i contadini più dei criminali comuni. Ho ridotto del 140% il problema della criminalità; abolito i dazi doganali, con evidenti vantaggi immediati per l'economia mondiale; ridotto gli sprechi nelle amministrazioni... e non nego che tutto questo mi abbia reso più ricca e potente, ma è una conseguenza del fatto che sono brava nel mio lavoro. Se voi giornalisti la smetteste di paragonarmi ad un pazzo come Ozai pur di fare notizia la gente si renderebbe conto che è per loro che continuo ad andare avanti giorno dopo giorno, non per megalomaniache ambizioni di conquista. Posso ricordare che non ho mai mandato aeronavi cariche di dominatori del fuoco a sterminare civili innocenti?



    D: E' ormai nota la scarsa considerazione che ha nei confronti dei suoi sudditi, e allora mi sorge spontaneo chiederle: nel momento in cui è stata esiliata dalla sua terra natia, non ha mai pensato di salire al governo di altre nazioni? In parole povere, come nasce questo radicale attaccamento nei confronti della sua nazione?

    I: Questo è quello che scrivono i giornali: la verità è che considero il mio popolo come parte della mia famiglia. Certo, non si può essere sempre tutti d'accordo, ma molte delle accuse che ho sentito in giro sono ignobili pretesti per attaccare questa o quella decisione che ho preso. *Iris si toglie dal viso una delle ciocche di fili d'oro della sua parrucca* Salire al governo di altre nazioni... no. Non ci avevo mai pensato in realtà. Fosse stato per me non avrei governato nemmeno la Nazione del Fuoco. Mio padre, Zheng, Rozul, l'avevano messa in ginocchio. Gli altri governatori non facevano che litigare e minacciarsi a vicenda per prendere il potere, io avevo già passato gran parte della mia vita a studiare e prepararmi per poter guidare la mia nazione, ho sentito che ero l'unica a poter fare qualcosa e che era mio dovere intervenire.


    D: L'ultima volta, per ottenere il monopolio generale sul mondo intero, non si è crucciata troppo di far fuori l'avatar. Crede che con l'avvento del suo successore, la sua politica nei suoi confronti possa variare? Insomma, non crede che, proprio perché uno dei suoi potenziali nemici, non le converrebbe tenere a vista e dalla propria parte l'attuale avatar?

    I: *Iris lancia un'occhiata sconvolta alla giornalista* Chi è che mette in giro queste voci? No! Non è mai stata mia intenzione uccidere l'Avatar per conquistare il mondo, se è questo che sta insinuando! Chi ha la mia età ricorderà che all'epoca era scoppiata una sanguinosa rivolta al fronte sud. Il capo, Wen, era un pericoloso criminale che aveva armato dei contadini e li aveva mandati al massacro contro i loro stessi compagni. Mio padre aveva già tentato di mettere fine a quella storia con la diplomazia, ma senza successo. Ho mandato l'esercito, ma l'Avatar, senza conoscere la situazione né come controllare i suoi poteri, ha deciso di mettersi in mezzo e non ha voluto sentire ragioni. Eravamo in guerra, il suo intervento avrebbe potuto aggravare la situazione, ho preso l'unica decisione possibile. Per quanto riguarda il nuovo Avatar non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, ma mi dicono che è un ragazzo sveglio, sono certa che non commetterà lo stesso errore e gli auguro di vivere una vita lunga e felice.


    D: Ci parli della sua famiglia: i rapporti con suo padre non sono dei migliori, ma lei crede che si possa raggiungere, in un futuro remoto, un punto di contatto? Se sì, cosa dovrebbe fare il celebre ex Firelord Riku per riconquistare il suo amore e la sua fiducia?

    I: Ho concesso a mio padre il governo di Ba Sing Se, crede che l'avrei fatto se non avessi fiducia in lui? *chiede Iris, lanciando un'occhiata glaciale alla giornalista*

    D: Ehm, evidentemente no. In questo momento, qual è la sua considerazione nei confronti di sua sorella Desefa?

    I: *Iris sgrana gli occhi, sorpresa dal fatto che Dani sappia della parentela, ma subito si ricompone e artiglia con odio i braccioli della poltrona* non è mia sorella. La conosco troppo poco per poter avere una qualunque opinione su di lei.


    D: Da ciò che si sa, la relazione tra lei e suo marito Antkantos sta passando un periodo di crisi. Crede che arriveranno tempi migliori in cui riuscire a ritrovare il legame dei tempi passati o non esclude un prossimo allontanamento definitivo?

    I: *Iris sbuffa seccata* siete stati male informati. Facciamo entrambi un lavoro impegnativo che spesso ci tiene lontani, questo non significa che la nostra relazione sia in crisi.


    D: E' da poco diventata mamma, ma sappiamo bene che, nonostante ciò, deve comunque mandare avanti un impero. Secondo lei, i suoi rapporti con i suoi bambini risentiranno di questa "mancanza", se così si può definire? Teme mai di trovarsi, in un lontano futuro, in una situazione analoga a quella vissuta tra lei e suo padre, con i suoi figli?

    I: *Iris riflette un lungo istante sulla domanda, poi scuote la testa* chiaramente mi auguro di non trovarmi nella stessa situazione, ma la preoccupazione c'è. Vivere a palazzo non è semplice per degli adulti, so già che i miei figli saranno sempre esposti alle attenzioni dell'intero Impero per via del loro titolo e questo renderà loro molto difficile trovare qualcuno che li apprezzi per le loro qualità. Io ho avuto la fortuna di incontrare il figlio del generale Matt che... non ho mai capito cosa trovasse in me, ma di sicuro non gli è mai importato che fossi la Principessa della Nazione del Fuoco. Quando ho deciso che lo volevo al mio fianco ho cominciato ad allontanarmi da mio padre. Non posso garantire che non succederà la stessa cosa, ma io ed Antkantos faremo tesoro della nostra esperienza per evitare che i nostri figli si sentano costretti a scegliere tra noi e la loro vita. Credo sia questo che conta, non quante ore passo con loro.


    D: Qual è la sua politica nei confronti della cultura dell'impero? E' più a favore di un mantenimento delle differenze settoriali dei vari territori o preferirebbe una maggiore integrazione di usi e costumi?

    I: Ci sono alcune usanze barbare, come impedire alle donne della Tribù del Nord di esercitare il dominio in combattimento o l'uso del dominio del sangue al di fuori dell'ambito medico, contro le quali lotto da anni, ma in generale credo che sia giusto e doveroso mantenere le tradizioni dei vari popoli.


    D: La sua figura è sostanzialmente quella di una guerriera con indosso una corona, ma non crede che le guerre, in realtà, siano solo un catalizzatore per gli occhi della plebe, mentre le vere conquiste si ottengano intorno ad un tavolo?

    I: Senza dubbio. Purtroppo non tutti sono disposti a chiudere le questioni pacificamente; se devo combattere sono pronta a farlo.


    D: Nel corso degli anni molte cose sono cambiate: cosa prevede all'orizzonte della sua figura e del suo impero?

    I: Mi piacerebbe avere più tempo da dedicare allo studio del dominio e lasciare che mio figlio raccolga la mia eredità... ma ci vorranno anni perché sia pronto. Nel frattempo continuerò a governare con giustizia ed onore, come ho sempre fatto.


    D: In questo momento, cosa le fa temere per le sorti dell'impero e cosa, invece, le dona nuova speranza?

    I: Siamo in un periodo relativamente tranquillo, ogni tanto scoppia qualche rivolta qua e là, ma sono incomprensioni di poco conto. Sono molto ottimista verso il futuro dell'Impero e credo che continuerà a prosperare a lungo.

    D: Vuole salutare il nostro affezionato pubblico come solo un'Imperatrice sa fare?

    I: *Iris annuisce gravemente* ho saputo che il vostro giornale sta per cambiare direttore: vi auguro che la passione che mettete nel farlo continui ad ardere e vi porti grandi successi... tuttavia spero, in futuro, di non dover più leggere infantili montature sul mio conto. *Iris si alza, muove un cenno di saluto e mentre le sue Pupille la raggiungono sussurra a Elanor un freddo "scopri come hanno saputo di Antk e Dèsefa e metti a tacere le voci"*


    D: Grazie per la sua collaborazione, arrivederci.







    La citazione famosa


    "Why do you have three ponytails? And how come you smell like a lady? You're weird."


    ( “The Voice in the Night" Book Air)





    Ringraziamenti

    Introduzione – Wreath of Hero;
    News dal forum – 'Layla;
    News dal GdR – i partecipanti al GdR;
    I nomi del GdR –Hachiky''myfairytales
    La citazione famosa – kotori89
    Sezione Annunci – Inserzionisti vari;
    L’intervista – Dani7469;
    L’oroscopo di Zia Wu – Ran_chan &kotori89;
    Sponsor by – @Les;
    Grafica a cura di – Silian & OliverLuna;
    La redazione – OliverLuna & Wreath of Hero




    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!






    Questo numero è stato offerto da..


      Share  
     
    .
Comments
  1. Dani7469
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel numero! Tra poco sarò accoppata dalle Pupille di Iris, ma bel numero lo stesso :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    mi sembra che manchi qualcuno tra i nuovi arrivati, è voluto?
     
    Top
    .
  3. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella l'idea delle danze e anche lo sponsor. Sil ti stimo troppo per averla chiamata così:) gli elanor mi piacciono un sacco perché assomigliano al mio vero nome, Eleonora, e mi illudo di avere un significato tolkieniano^^ complimenti, il bending è sempre bellissimo
     
    Top
    .
  4. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dani7469 @ 29/6/2013, 18:53) 
    Bel numero! Tra poco sarò accoppata dalle Pupille di Iris, ma bel numero lo stesso :D

    Accopparti? Naaah... prima bisogna interrogarti per capire come tu sia venuta a conoscenza di certe questioni :shifty:

    CITAZIONE
    Sil ti stimo troppo per averla chiamata così

    Yep, il nome ha un bellissimo suono, peccato che sia poco avatariano. Presumo non si possa avere tutto dalla vita però. Hachi ha fatto un ottimo lavoro con quell'articolo :3

    Complimenti a tutti, ottimo lavoro! E la prossima volta che Firefox fallisce so già che motore di ricerca scaricarmi :3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    E la prossima volta che Firefox fallisce so già che motore di ricerca scaricarmi :3

    Shirsu Chrome? Lo daranno anche in rosso e oro?
     
    Top
    .
  6. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, l'intervista *_* ancora una volta gran bel numero
     
    Top
    .
  7. Milo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete eccezionali, come sempre :asd:
     
    Top
    .
  8. Aikitho
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo come sempre, non c'è che dire. Complimentoni a tutti!

    Per lo sponsor comunque Zuko mi dice di avvisare che quando digita "onore" e clicca "Cerca con Shirsu" il motore di ricerca gli dice "error 404: honour not found"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Milo. @ 30/6/2013, 11:53) 
    Siete eccezionali, come sempre :asd:

    Quel sorrisetto non mi convince, caro Milo..!! <_<
    Esprimiti pure liberamente!! :shifty: *accende lampada del DaiLee*

    Grazie a tutti per aver partecipato! ^-^
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Per lo sponsor comunque Zuko mi dice di avvisare che quando digita "onore" e clicca "Cerca con Shirsu" il motore di ricerca gli dice "error 404: honour not found"

    Strano, l'avevo collaudato prima di pubblicare e a me funziona perfettamente. Digli che probabilmente è un suo problema di connessione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    506
    spolliciate
    +87

    Status
    Death
    bellissimo lo Shirsu Chrome! complimenti a tutti quelli che hanno partecipato! :)
     
    Top
    .
  12. Yan Ten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel numero!
    Io voglio lo Shirshu Chrome... *-*
     
    Top
    .
  13. set on fire~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante sia la prima volta che leggo il Bending news...sono praticamente piegata in due dalle risate! :asd:

    Adoro l'oroscopo solo per i segni zodiacali e l'intervista è stupenda ahahah

    Avete delle idee fantastiche ragazzi :bravo: attendo con impazienza il prossimo numero ;D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Toh, il mio oroscopo ci ha preso... <_<

    CITAZIONE
    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Momenti di gran nervosismo per voi rinoceronti di Komodo in tutto luglio, qualcosa o qualcuno vi farà irritare e sarete facile
    preda delle provocazioni. Ma su col morale e cercate di non cedere così facilmente, è tempo di bagno e relax persino per voi!
     
    Top
    .
20 replies since 29/6/2013, 17:28   389 views
  Share  
.