Lupus In Tabula III

vediamo che fan stavolta i lupi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wreath of Hero
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Lupus in Tabula
    si gioca (preferibilmente) con un minimo di 8 giocatori.
    I giocatori sono divisi in due fazioni: Civili e Lupi Mannari.

    Lo scopo dei Civili è quello di sopravvivere scoprendo chi siano i Lupi Mannari e uccidendoli al rogo.
    Lo scopo dei Lupi Mannari è quello di divorare, durante le varie notti, tutti i Civili.


    Il gioco si articola nella "Notte" e nel "Giorno" che, per comodità, faremo alternare nell'arco di una giornata reale.
    Nel corso della "Notte" i Lupi Mannari decidono il nome di un Civile da divorare e lo comunicano al GM, che lo annuncerà il giorno successivo alla popolazione.
    Nel corso del "Giorno" i Civili sono liberi di discutere e sottoporre alla popolazione teorie su chi si pensa siano i Lupi Mannari, il "Giorno" culmina e si conclude con il termine di una votazione che deciderà quale giocatore sarà mandato sul rogo.

    Ora vediamo alcune regole di base:
    - I giocatori vengono selezionati dal GM (Game Master) tramite MP, pertanto i partecipanti sono pregati di tenere la casella dei Messaggi Privati libera e, soprattutto, non mostrare a nessuno il proprio MP.
    - La selezione avviene a discrezione del GM, se toccherà a me, utilizzerò una banale estrazione a sorte, ma nulla vieta al GM di scegliere per simpatia.
    - I Lupi Mannari devono comunicare al GM, tramite un MP, entro le 22:00, uno ed un solo nome di un abitante da uccidere. Una volta indicato il nome non può essere sostituito. Qualunque messaggio successivo al questo orario o messaggio/messaggi riportante/i più nomi avranno solamente l'effetto di nullificare l'attacco notturno dei Lupi, e al mattino successivo nessuno verrà dichiarato morto.
    - I Civili possono votare solo se vivi (ma vi è un'eccezione) e solo un giocatore (non è possibile auto-votarsi), entro e non oltre le 19.00 del giorno in corso (il termine è soggetto a possibili cambiamenti). NON è consentito modificare il proprio voto una volta dato, perciò cercate di essere sicuri della vostra scelta.
    - Chiunque, senza una motivazione valida (impegni in real, principalmente) salti due votazioni consecutive, verrà bruciato sul Rogo insieme alla vittima della seconda di esse..
    - Verrà mandato sul rogo solo ed esclusivamente il giocatore che avrà ricevuto più voti dalla popolazione. In caso di pareggio, nessuno sarà bruciato (ma sarà possibile fare un'eccezione, in caso di numerosi partecipanti).
    -Si DEVE patteggiare per la propria fazione, se non si ha intenzione di giocare in modo serio, per favore non iscriversi.
    - Non seccate il GM lamentandovi del vostro ruolo.



    Ora analizziamo meglio i vari personaggi, che non si limitano al semplice Civile e al Lupo Mannaro.

    Lupo Mannaro ---> Un Lupo si comporta esattamente come un qualunque civile nel corso del "Giorno" ma, durante la "Notte" ha diritto a scegliere (da solo, o in gruppo, a seconda dei casi) una ed una sola vittima dello sbranamento. Il suo ruolo non viene rivelato alla popolazione a meno che non siano rimasti in vita solo Lupi o solo Non-Lupi. I Lupi sono consapevoli del reciproco ruolo fin dall'inizio della partita.
    Civile ---> Il Civile non ha abilità particolari, ha diritto ad un voto per ogni "Giorno", se è ancora in vita. Una volta morto, può solo cercare di condizionare l'opinione della popolazione, senza però partecipare alla votazione.
    Veggente ---> Il Veggente è un normale Civile ad eccezione di una particolarità, a partire dal secondo "Giorno" (ovvero dopo la prima uccisione da parte dei Lupi), può mandare un MP al GM, con la cadenza di una volta al "Giorno", nel quale vi è scritto il nome di un altro giocatore in vita. Il GM risponderà dicendo "Il giocatore X è un Lupo" o "Il giocatore X non è un Lupo".
    Guardiano ---> Il Guardiano è un normale Civile ad eccezione di una particolarità, a partire dal secondo "Giorno" (ovvero dopo la prima uccisione da parte dei Lupi), può mandare un MP al GM, con la cadenza di una volta al "Giorno", nel quale vi è scritto il nome di un altro giocatore. Nel caso in cui, nella "Notte" immediatamente successiva, il giocatore scelto dal Guardiano fosse lo stesso scelto dai Lupi come vittima dello sbranamento, non avverrebbe alcuna uccisione. Il Guardiano non può proteggere sé stesso.
    Medium ---> Il Medium è una figura per un certo senso simile a quella del Veggente, esattamente come quest'ultimo, può chiedere il ruolo (se Lupo o meno) di un giocatore, ma solo a patto che questo sia già morto. Come il Veggente, il Medium può fare questa richiesta una sola volta al giorno.
    Criceto Mannaro ---> Il Criceto Mannaro è un personaggio speciale, in quanto agisce come membro di una fazione a sé stante. E' un normale Civile, ma possiede alcune particolarità che lo rendono unico. Innanzitutto, se scelto come vittima dei Lupi Mannari, il Criceto non morirà, pertanto, il mattino successivo, nessun corpo senza vita sarà trovato (come nel caso del Guardiano che protegge il selezionato dai Lupi). Inoltre, se il Veggente dovesse fare il nome del giocatore selezionato come Criceto, il mattino successivo il corpo del Criceto Mannaro verrebbe rinvenuto insieme alla, eventuale, vittima dei Lupi Mannari (al Veggente verrebbe comunque inviato un MP con su scritto "X non è un Lupo"). Il criceto mannaro è l’unico vincitore se è ancora vivo quando la partita termina.


    Questo è tutto, per ora, rileggetevi per bene le regole e chiedete se non capite.



    Via alle Iscrizioni per la terza partita :

    - MajesticScarlet
    - °Cardinale°
    - .Abigail.
    - Ellaena
    - ¬Gimodef™
    - Korra x Mako
    - Hachiky"myfairytales
    - OlîverLüna
    - Dani7469
    - Sennar-92
    - kotori89
    - Seithr
    - Ran_chan

    Edited by Wreath of Hero - 8/4/2013, 21:50
     
    Top
    .
242 replies since 7/4/2013, 12:47   2048 views
  Share  
.