DJ cercasi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    - logo (ce l'abbiamo)
    - intro (ce l'abbiamo)
    - radio... manca! O.O

    Ed ecco un'altra delle novità partorite dalla mente della vostra Lessie. Questa è un po' stagionata, visto che ne parlavamo già agli albori del forum. All'epoca, purtroppo, l'utenza scarseggiava e non siamo riusciti a combinare niente.

    Torniamo a noi. Quello che volevo creare è una vera e propria web-radio, con un tot di ore di programmazione giornaliera. Ogni speaker potrà avere il suo programma o potrete mettervi d'accordo in due o tre per organizzarne uno. Sulla musica abbiamo qualche problemino perché se usiamo le vostre canzoni preferite ci tocca pagar la SIAE, quindi l'idea è farsi un giro per il web e cercare tutta la roba senza diritti che riuscite a trovare. A parte la musica (che radio sarebbe, senza?) la parte più importante saranno i programmi... e qui vi voglio. Al momento raccogliamo solo idee e adesioni per vedere se c'è abbastanza gente disposta a mettersi all'opera per combinare qualcosa di presentabile; qualche rubrica possiamo scopiazzarla dal Bending News e se siete senza idee un paio di proposte le ho io... ma sentiamo prima le vostre, non voglio influenzarvi :asd:

    Unica limitazione alla vostra creatività: essendo una radio del forum di Avatar cerchiamo di fare programmi in tema, quindi... no a programmi di filologia latina, ma se qualcuno vuol correggere la grammatica delle role ci può stare.

    NB: qui non si discute di come creare la radio o se è meglio una webradio o dei podcast, si propongono idee e programmi, il resto lo valuteremo di conseguenza.
     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sulla musica abbiamo qualche problemino perché se usiamo le vostre canzoni preferite ci tocca pagar la SIAE, quindi l'idea è farsi un giro per il web e cercare tutta la roba senza diritti che riuscite a trovare.

    Dobbiamo informarci per la musica classica: in teoria i diritti scadono dopo 300 anni, il problema sono le esecuzioni che vai a trasmettere. Qualcuno ha info in proposito? L'angolo della musica classica sarebbe una buona cosa.

    Poi: se c'è qualcuno che fa teatro perché non leggere le ruolate più belle (rivedute e corrette ovviamente)?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Ti rendi conto che se trasmettiamo classica a tempo pieno qualcuno spara alla banda e poi a se stesso? Esistono anche tracce sotto copyleft che possiamo tranquillamente trasmettere.

    L'idea delle role non è male, ma andrebbero completamente riscritte: nel rispondere tendiamo a riprendere quello che è appena successo dal punto di vista del nostro PG, in una role a 3 la stessa scena viene ripresa 3 volte, anche qui... potremmo scatenare istinti omicidi. Se decidiamo di far partire una cosa del genere direi comunque di tenerla per più avanti, quando il tutto è già rodato. Partiamo da cose più veloci da realizzare.

    Sil, dai la tua disponibilità come speaker? Live o in differita?
     
    Top
    .
  4. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti rendi conto che se trasmettiamo classica a tempo pieno qualcuno spara alla banda e poi a se stesso? Esistono anche tracce sotto copyleft che possiamo tranquillamente trasmettere.

    Certo, niente contro la varietà, e mi starà ancora più simpatica (la varietà) se qualcun altro pensa a cercare la roba non-classica ^_________^

    CITAZIONE
    andrebbero completamente riscritte

    Con "rivedute e corrette" intendevo questo...

    CITAZIONE
    Sil, dai la tua disponibilità come speaker? Live o in differita?

    Non prima del 14 Marzo, e dipende da come sono messa: a casa mia anche live, ma qui a Novara devo trovarmi un buco tranquillo e registrare prima se voglio combinare qualcosa.

    Cose rapide... mi vengono in mente solo news su fumetti in uscita, roba dal forum e magari un'intervista alla founder? :asd:

    Più avanti da aprire una casella di posta per i radioascoltatori; si può fare una rubrica per le dediche.
    Stabiliamo un giorno fisso per le trasmissioni + eventuali straordinari in caso di meeting/raduni cosplay? (sarebbe troppo figo fare le interviste ai passanti!)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Stabiliamo un giorno fisso per le trasmissioni + eventuali straordinari in caso di meeting/raduni cosplay?

    ecco, avevo avvisato apposta che non era questa la discussione adatta. =.=' Se vogliamo trasmettere in differita creiamo semplicamente dei podcast, che ognuno si scarica quando gli gira.

    Se vogliamo trasmettere live dobbiamo appoggiarci a dei siti esterni. Tra i vari che girano uno dei pochi gratuiti è Radionomy, che fornisce una library di brani da trasmettere e si occupa dei diritti SIAE, il tutto gratuitamente (inseriscono qualche pubblicità nello stream audio). L'unico problema è che dobbiamo garantire 30 ore di trasmissione al giorno. Le ore di trasmissione si calcolano dividendo il totale per il numero di ascoltatori.

    es: 1 ascoltatose che si sente 30 ore di fila (O.=)
    2 ascoltatori ascoltano 15 ore
    3 ascoltatori che se ne sentono 10...

    ci consentono tutti di arrivare alle 30 ore. Se non raggiungiamo il tot ci fanno chiudere. Ora... sarebbe anche fattibile, soprattutto coinvolgendo gli affiliati internazionali, verrebbe fuori una cosa più interessante, ma richiede molta più organizzazione e impegno. Ragion per cui...

    PRIMA voglio vedere chi è interessato e quali sono le proposte
    POI ci organizziamo

    per il momento...
    ho visto che Sil è interessata, silenzio stampa dal resto dell'utenza. Se il silenzio stampa continua direi che non vale la pena di iniziare: anche creare dei podcast richiede un sacco di tempo come organizzazione e per le convention possiamo comunque girare dei video che fanno più effetto, come si è visto a Venezia.
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unico problema è che dobbiamo garantire 30 ore di trasmissione al giorno. Le ore di trasmissione si calcolano dividendo il totale per il numero di ascoltatori.

    Questa la vedo dura... non tanto per trovare ascoltatori (chiedi a 10 utenti di lasciare la radio accesa e via) quanto per mettere su i contenuti. Yep, meglio capire che aria tira...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    2,335
    spolliciate
    +102
    Location
    Bressia

    Status
    Death
    Allora, premetto che io non riuscirei ad occuparmi pure di questa cosa, ma segnalo che Spreaker è gggratis e non ha la scomoda limitazione delle 30 ore di trasmissione al giorno, al contrario il massimo è un'ora, ma quello si può aggirare alternando gli speaker.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Questa la vedo dura...

    fidatevi della Lessie, una buona volta! Se/quando decidiamo che ne vale la pena so come fare a raggiungere non solo le trenta ore, ma molte di più.

    Ruf, la cosa interessante di Radionomy è la possibilità di avere un database di canzoni più o meno conosciute a cui attingere aggratis.

    Detto questo... ci stiamo ampiamente allontanando dal punto della questione che è:

    LA COSA INTERESSA E SE SI' QUALCUNO PUO' DARE LA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE?

    Le risposte al momento mi sembrano:
    la cosa interessa? Ni
    qualcuno partecipa? Sì, lo staff e si arrangia.

    concluderei quindi dicendo che non ci sono i presupposti per una radio, se ci fossero stati avremmo avuto risposte molto più entusiastiche da parte dell'utenza. Considerando che l'entusiasmo va sempre in calando finirebbe come con il giornalino, che Sil si chiede come ha fatto a farsi invischiare e se proprio deve portarlo avanti.

    CONCLUSIONI:
    - al prossimo meeting si faranno le video-interviste
    - se qualcuno ha voglia di pubblicare qualche traccia audio in cui ci parla del tempo può farlo, le pubblicheremo appena ci arrivano ma senza fare programmi a cadenza regolare.

    se qualcuno ha qualcosa di utile da aggiungere che non siano le esperienze del prozio che una volta voleva fare una radio e poi l'ha chiusa parli pure.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Member
    Posts
    809
    spolliciate
    0
    Location
    Hogwarts, situata nella sezione degli Intrepidi del distretto 12 nel mondo di Narnia

    Status
    Death
    Noi (NON ADMIN) possiamo contribuire a sviluppare questa radio?
    Se si, potremmo partecipare solo in determinati giorni, o ore della settimana (ES: escluso un giorno della settimana o evitando determinate fasce orarie)?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    La cosa migliore sarebbe che uno di voi la gestisse interamente, come Lilù con il Bending News. Chiaramente noi ci siamo per i casi di emergenza... insomma... se una volta non trovate programmi/utenti/idee ci pensiamo noi, solo che la nostra priorità rimane il forum.
     
    Top
    .
  11. Dani7469
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LA COSA INTERESSA E SE SI' QUALCUNO PUO' DARE LA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE?

    * alza timidamente la manina* Allora, la cosa mi stuzzica non poco, poichè mi sarebbe sempre piaciuto fare lo speaker radiofonico *.* .
    Le mie (purtroppo) limitazioni, sono:
    1. mi sono appena resa conto di non avere un microfono (ma a questo si rimedia ;) );
    2. dovrei riuscire a conciliare il tutto con scuola/fratelli/amici e potrebbero sorgere dei problemi.
    Detto ciò, se posso azzardare proposte, a me non dispiacerebbe intervistare live qualcuno del forum...E, in ogni caso, penso che sarebbe carino riproporre in radio la suddivisione degli argomenti che abbiamo qui sul forum: per esempio, la fascia oraria dedicata a nuovi interessati alla serie come per la Stazione di Ba Sing Se, la fascia dedicata interamente ad Atla, quella dedicata a LOK, la fascia oraria di Off Topics in stile Sala da tè di Iroh, la biblioteca di Wan Shi Tong per quanto riguarda la storia del forum e via così...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    oooh! Lo sapevo io che basta alzare un po' la voce per tornare sulla retta via! :asd:
    CITAZIONE
    intervistare live qualcuno del forum

    potreste usare Skype, non me ne intendo, ma ci sarà un modo per registrare le conversazioni O.=

    ottima l'idea edlle fasce orarie, ma partiamo volando basso o ci facciamo male. Il nostro primo obiettivo dovrebbe essere capire come riempire un'ora di trasmissione. Potremo contare sulla musica vera e propria solo quando passeremo a Radionomy o siti analoghi. Considerando che una canzone dura circa tre minuti lì il tempo vola. Preoccupiamoci di tutto il resto.

    ABBIAMO:
    1) interviste agli utenti

    quello che proponeva Sil delle convention va bene come speciale, ma prima pensiamo alla programmazione standard. Se usiamo Skype si possono fare anche telefonate in diretta... vi dice niente? ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Member
    Posts
    809
    spolliciate
    0
    Location
    Hogwarts, situata nella sezione degli Intrepidi del distretto 12 nel mondo di Narnia

    Status
    Death
    potremo anche mettere:
    i riassunti delle role
    una volta a settimana l'oroscopo
    elenco dei nuovi arrivati con nome e nazione

    vi vorrei aiutare, ma ci starei troppo tempo a spiegarvi com'è incasitnata la mia vita da quando è morto mio padre... :(
     
    Top
    .
12 replies since 3/3/2013, 14:14   190 views
  Share  
.