Il primo incontro [Rating G]

love story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TayLee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando suo padre le aveva annunciato del suo futuro matrimonio con il principe Ozai, Ursa era sempre stata inquieta. Ricordava con piacere la passeggiata e la conversazione che aveva avuto con il principe. Ma con altrettanto dolore ricordava il suo repentino cambiamento alla rivelazione della sua parentela con l'Avatar. Quasi cominciava a piacerle davvero quel principe, che all'apparenza poteva sembrare rigido e noioso, per poi rivelarsi un ottimo conversatore. Ma in quel momento non sapeva più cosa pensare di lui.

    Assolta in questi pensieri, guardava fuori dal finestrino della carrozza che la stava conducendo al Palazzo Reale con la madre. Quel giorno era stata convocata a palazzo per provare l'abito che avrebbe dovuto indossare il giorno dell'annuncio del fidanzamento con Ozai. Fidanzati. Quasi non poteva crederci che avrebbe dovuto sposare il principe. Eppure era necessario. Lei doveva, voleva sacrificarsi per aiutare la sua famiglia. Magari Ozai avrebbe poi dimenticato la sua parentela con l'Avatar, no? Forse sarebbe tornato l'amabile principe che l'aveva accompagnata in giro per il palazzo ridendo insieme a lei.

    Giunta a palazzo, delle serve accolsero lei e la madre e condussero la prima a provare l'abito e la seconda a conferire con la moglie del Signore del Fuoco. Zaira era da un lato felice che sua figlia Ursa sposasse il principe Ozai. In questo modo avrebbe vissuto una vita agiata e sicuramente migliore di quella che avrebbe vissuto sposando un ufficiale. D'altra parte però aveva notato quanto fosse inquieta in quei giorni. Eppure le era sembrata così a suo agio in compagnia del figlio di Azulon! Evidentemente doveva essere successo qualcosa dopo che lei si era allontanata notando quanto i due apprezzassero la reciproca compagnia. Una serva l'accompagnò fino ad una sala di modeste dimensioni in cui si trovava la moglie di Azulon. Questa le fece segno di entrare. "Benvenuta a palazzo Zaira. Vuoi prendere un tè con me?" La Signora del Fuoco le rivolse un sorriso e le fece segno di sedersi. Zaira chinò leggermente il capo e si sedette al tavolo accanto alla padrona di casa. Senza troppo preamboli la donna più importante della Nazione del Fuoco le disse "Voglio essere onesta con te, Zaira. Non so quanto questa unione possa essere felice per i nostri figli, ma ti posso assicurare che apprezzo molto il gesto di tua figlia. Devi sapere che le conseguenze sarebbero state davvero tremende se avesse rifiutato. Ho cercato di capire quali fossero i sentimenti di mio figlio nei suoi confronti, ma ultimamente mi è sempre più difficile capirlo. Se ti può consolare, sono certa che Ursa non sarà mai trattata male da mio figlio. Almeno di questo sono sicura." Sorrise ancora alla madre di Ursa, che ricambiò. La Signora del Fuoco proseguì "Bene, che ne dici ora di scegliere la data del matrimonio, mia cara? Deve essere assolutamente in estate!"


    Faccio una specie di salto temporale in avanti, passando ad un giorno qualunque in cui si devono fare le preparazioni per l'annuncio del fidanzamento a palazzo. Non so perchè, ma avevo voglia di fare questo dialogo tra la madre di Ursa e quella di Ozai. Se non ha nè capo nè coda lo cambio! Lascio a voi il piacere di muovere i promessi sposi u.u (No, non Renzo e Lucia LOL) Se non va bene ditemi che modifico! (: Ah... SCUSATE PER L'ENORME RITARDOOOOO D:
     
    Top
    .
19 replies since 13/10/2012, 17:41   595 views
  Share  
.