Il primo incontro [Rating G]

love story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nina Che Sapeva Volare.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il falcone messaggero arrivò puntuale alle nove precise , come d'accordo.
    Si poggiò sul davanzale della sala del trono e in pochi secondi fu fermata da uno schiavo. Uno dei consiglieri del trono si avvicinò e , con fare teatrale, afferrò il piccolo tubicino legato alla zampetta, vi tolse il messaggio e lo porse al re.
    Il silenzio regnò per diversi minuti nella stanza, fino a che il signore del fuoco non fece cenno alla moglie , inginocchiata davanti a lui insieme al figlio, di avvicinarsi. Conferì, sottovoce, con la moglie .
    Quando ebbero finito la donna fece un flebile inchino e uscì , seguita dalle guardie e da tutti i presenti dopo un gesto del re.
    I due rimasero soli nella stanza ; il padre si alzò e , mantenendo quell'andatura e quei modi ufficiosi e padronali, si avvicinò al tavolino e versò del vino ambrato in due bicchieri di cristallo.
    Il principe rimase lì fermo, chinato davanti al trono , fino a quando non sentì il padre che lo toccava per una spalla;erano soli e liberi di parlare.
    Si alzò e afferrò un bicchiere , i due uomini rimasero qualche secondo a sorseggiare e a osservarsi, fino a quando il signore del fuoco non prese la parola.
    - Ti ricordi di Ursa ? L'hai conosciuta al ballo.
    Eccome se se la ricordava , era difficile dimenticarsela. Annuì
    - Bene, spero che ti piaccia; la sposerai.
    Le ultime parole furono come acqua ghiacciata , lo fecero gelare.

    Edited by Nina Che Sapeva Volare. - 1/4/2013, 20:12
     
    Top
    .
19 replies since 13/10/2012, 17:41   595 views
  Share  
.