Summer Special [CANON] 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diamo una svegliata al GdR! Cosa è questo mosciume?! Lo so, c’è un sacco di gente in vacanza ed altrettanta che non è iscritta, ma questo non sarà un problema per il Summer Special 2012. Ebbene si, gente, riapriamo le ruolate canon! Avete tempo fino al 10 Agosto per prenotare il vostro PG, quindi mettiamoci subito al lavoro.

    La novità di quest'estate: cambio di ambientazione! Ci spostiamo di un bel po’ in avanti, all’epoca della giovane Republic City.

    CITAZIONE
    Ci ambienteremo nell’anno 127 (riferimento ad Avatar Wiki): Tenzin ha 9 anni, Kya avrà probabilmente 23 anni, Bumi intorno ai 13..non ho date per stabilire le loro età con esattezza. Aang ha 39 anni, Katara 42, Sokka 43, Toph 38, Lin 7, Zuko 44.

    La città ha ancora un aspetto molto lontano da quello che Korra ha conosciuto. Non ci sono grattacieli vertiginosi né Satomobili che sfrecciano per le strade. L’impianto cittadino ricorda molto i cerchi esterni di Ba Sing Se, con lunghe strade di terra battuta percorse da carrozze trainate da Cavallistruzzo. Le case sono in pietra, a più piani, disposte soprattutto lungo le strade: lo sviluppo urbanistico si dipana dai luoghi chiave della città, cioè nell’area del porto (che garantisce i collegamenti con la Nazione del Fuoco) e lungo le direttrici che collegano la nuova città a Ba Sing Se ed alle altre città del Regno della Terra.

    Nonostante la città sia ancora giovane numerosi abitanti delle quattro Nazioni hanno deciso di venire ad abitarci, un po' per scappare dalle ristrettezze che la ricostruzione dopo la guerra ancora impone, un po' per poter sfruttare le possibilità offerte dall'ambiente in espansione. La colonizzazione dei quartieri è ancora in corso, alcuni immigrati preferiscano organizzarsi in base alla provenienza e radunarsi tra connazionali mentre altri si sono mischiati tra loro con entusiasmo, abbracciando lo spirito di uguaglianza promosso dall'Avatar Aang.

    Gli edifici chiave per la città sono già stati costruiti affinché alla neonata Republic City non manchi un governo né adeguate forze dell’ordine: Toph Beifong è il primo Comandante della Polizia e colonna portante dell’accademia di Metalbending, da cui proviene la maggior parte degli agenti reclutati. L’idea di formare dei corpi di polizia formati esclusivamente da dominatori del Metallo è stata di Toph e si è rivelata a dir poco geniale, vista l’efficacia del metallo e la relativa novità della sua scoperta.

    Il Consiglio della città tiene le sue sedute giornalmente e lavora a pieno ritmo per far sì che nella città tutto vada per il meglio; nonostante le insistenze di Sokka, Aang ha rifiutato di prenderne parte, per lasciare che la città vivesse e si sviluppasse il più autonomamente possibile dalla sua figura e potesse reggersi sulle sue gambe. Inoltre ogni giorno ci sono nuove sfide da affrontare a livello mondiale, tanto che l’Avatar non avrebbe avuto comunque il tempo di seguire adeguatamente lo svolgimento nelle attività cittadine.

    Anche l’ordine del Loto Bianco ha subito profondi rinnovamenti: senza più la necessità di nascondersi a causa dei folli piani di Ozai gli antichi maestri hanno potuto svolgere le loro attività alla luce del sole reclutando, addestrando ed indottrinando nuove leve da tutte le Nazioni, in modo che prendessero il loro posto il giorno della loro dipartita. Le intenzioni di Aang sono chiare: l’Ordine dovrà essere vigile ed in grado di provvedere all’addestramento fisico e spirituale del nuovo Avatar una volta che lui avrebbe lasciato questo mondo.

    Nella baia troneggia l’immenso cantiere della statua dell’Avatar Aang, un dono speciale dal Firelord Zuko al suo grande amico - nonostante l’idea lasciasse quest’ultimo un po’ perplesso ed imbarazzato, ma senza la reale possibilità di rifiutare. Ormai le ostilità tra Nazione del Fuoco e Regno della Terra sono un ricordo lontano, e se ora la pace regna sulle quattro Nazioni è stato solo merito della guida saggia del giovane Avatar.

    Aang si è stabilito da pochi anni con Katara ed i suoi tre figli nell’isola del Tempio dell’Aria, dove è appena terminata la costruzione della nuova residenza che ospiterà gli ultimi Airbender rimasti al mondo. Per evitare che la cultura e le conoscenze dei Nomadi dell’Aria andassero perdute ha istituito l’ordine degli Accoliti dell’Aria, composto da non dominatori che decidono volontariamente di lasciare la propria casa per vivere secondo i costumi propri degli antichi abitanti dei Templi. Le costruzioni dell’isola rispecchiano in pieno lo stile del popolo perduto, Aang in persona ha provveduto affinché tutti i dettagli fossero curati al meglio..ed il ritrovamento di un’intera mandria di bisonti è stato la ciliegina sulla torta. Anche i lemuri alati hanno trovato dimora tra gli alberi dell’isola, ma il povero Momo non ha trovato tra loro suoi simili dato che probabilmente è l’ultimo della sua sottospecie.

    Nonostante Republic City sia nata da poco e sia governata nella maniera migliore dai vecchi amici dell’Avatar c’è già del marcio che cova tra le sue fondamenta: voci inquietanti circolano riguardo ad un tale di nome Yakone, al quale nemmeno il criminale più incallito osa opporre un rifiuto. Che tipo di influenza è in grado di esercitare una persona come lui, tanto da costringere ai suoi piedi tutte le più grandi bande criminali che si sono infiltrate nella città?

    COME FUNZIONA:
    - possono partecipare tutti, anche i non iscritti al GdR, purché leggano accuratamente il regolamento e siano in grado di postare una scheda PG ben fatta ed aderente al personaggio (se si tratta di uno apparso nella serie); avranno le stesse limitazioni di chi ha l’abilitazione normale, mentre chi è abilitato ai combattimenti potrà muoversi in piena libertà.
    - prima di iniziare a giocare dovrete iscrivervi rispondendo a questa discussione annunciando chi volete interpretare (basta scrivere "voglio fare Sokka") non servono poemi o lettere motivazionali.
    - appena avrete avvertito (così evitiamo di avete 8 Aang e nessuno degli altri) potrete iniziare a farvi la scheda, secondo il modulo standard del GdR.
    - indicate se e quando partirete per le vacanze, così potremo organizzarci in modo da evitare ruolate bloccate!!
    - appena sapremo quali PG saranno coinvolti e quando ci organizzeremo in gruppi e decideremo che traccia dare alla quest: se non avete idee ve la forniremo noi dalla regia.
    - le schede vanno postate nella sezione delle schede del Regno della Terra, poiché RC si trova lì. Se il vostro personaggio fa parte della serie, la dicitura sarà [Canon]. In caso contrario usate la dicitura [Special Summer 2012]

    REGOLE EXTRA:
    - Il PG canon funzionerà come se fosse un secondo PG, vi darà quindi diritto al bonus x2 se nello stesso giorno muovete sia lui che il PG standard.
    - Gli EXP che guadagnate ruolando non andranno a sommarsi agli EXP del PG canon ma a quelli del PG che usate di solito.
    - E' possibile fare schede anche di PG non canon, ma comunque aderenti all'ambientazione.
    - Chi non partecipa al GdR, ma vuole partecipare all'evento, è libero di farlo ma con attenzione particolare: se ruolate Aang e lo fate muovere come se fosse Rambo o Terminator rovinate il gioco a tutti. I mod controlleranno le ruolate, e se dimostrerete di sapervela cavare bene vi verrà abbonata la parte di allenamento per l’abilitazione Normale…cioè: se un giorno vorrete entrare nel GdR partirete subito dall’addestramento per il combattimento, saltando la parte sulla scrittura.
    Inoltre: se la vostra scheda canon sarà particolarmente ben fatta potrete accedere al GdR anche adottando un PG da subito (cioè scegliendolo tra quelli già schedati ed abbandonati). Ripeto: il lavoro dovrà essere particolarmente buono e la decisione sarà presa esclusivamente dai Mod, che ve la comunicheranno eventualmente via MP qualora decideste di iniziare il GdR. L’allenamento combat ed eventualmente per eserciti non ve lo leva nessuno, però…

    STATISTICHE DI COMBATTIMENTO:
    - avete 3000 PP (invece dei soliti 2000) da distribuire tra le varie caratteristiche. Chi non è abilitato a combattere deve riempire comunque i campi relativi al combattimento.
    - avete a disposizione 5 mosse caratteristiche da inventare ad hoc per il vostro PG canon, non fate richiesta nel solito modulo, limitatevi ad aggiungerle nella scheda, vi verranno approvate direttamente lì.
    - partite direttamente conoscendo tutte le mosse del vostro dominio / arma che conosce il vostro PG (niente dominio del sangue per Aang, per intenderci!!!)
    - ricordo che i PG canon non guadagnano EXP, quindi non possono salire di livello.
    - ai vari PG verranno dati eventualmente un tot di PP extra (a discrezione dei mod) per equilibrarli con i personaggi della serie.

    LE RUOLATE:
    - andranno aperte nei quattro subforum inserendo la dicitura [canon] nel titolo per distinguerle dalle altre.
    - solita regola del link alla precedente e alla successiva se vi spostate.
    - Potrete utilizzare il PbC per ruolate veloci, poi postate i dialoghi salvati in una discussione così da darci la possibilità di leggere tutto il racconto. Togliete le frasi offgame ovviamente..

    TROPPO FACILE!? Penso anch'io... :asd: veniamo alla parte divertente. L'anno scorso si ruolava e basta, quest'anno dovrete prestare più attenzione alla scelta del personaggio da ruolare, perché dopo la chiusura delle role, verrà chiesto agli utenti di votare chi è rimasto meglio all'interno del suo personaggio. Il vincitore del sondaggio potrà scegliere uno dei seguenti premi per la nazione di appartenenza del suo PG (un dominatore della terra che vive nelle tribù conta come abitante delle tribù, anche se l'utente che lo muove è della Nazione del Fuoco).

    PREMI:
    - 2000 monete per ogni abitante della nazione
    - 3 plotoni di tipologia a scelta senza il vincolo di 7 giorni per la creazione
    - sconto del 50% su un capo di abbigliamento per ogni abitante della nazione
    - una pianta per ogni tipo da distribuire tra gli appartenenti alla nazione del PG
    - data della prossima eclissi di sole
    - data della prossima eclissi di luna
    - 150.000 monete da aggiungere al conto della Nazione di appartenenza


    <u>... iscrizioni aperte da... ADESSO!!!

    ISCRITTI:


    Alex-> Lin
    Yana-> Tenzin
    Einlar-> Bumi
    Yat: Toph
    Abi: Yakone
    Kira: Gommu



    Edited by Silian - 6/8/2012, 21:51
     
    Top
    .
  2. Alexin 99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi prenoto per Lin ^^
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexin 99 @ 3/8/2012, 13:03) 
    Io mi prenoto per Lin ^^

    Vai in vacanza o ci sarai sempre?

    Io aspetto voi prima di decidere, passate voce però!
     
    Top
    .
  4. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei fare Tenzin ^^

    non ho problemi di assenze
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    819
    spolliciate
    +13
    Location
    Da un sogno lucido

    Status
    Death
    Io opterei per Bumi :)
    Andrò in vacanza verso la fine di questo mese. Se sarò assente non ci sarò per cinque giorni, ma con ogni probabilità l'albergo avrà il wi-fi e, connessione permettendo, dovrei riuscire ad esserci lo stesso.
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti! Per ora siamo tutti personaggi "piccoli", già sarebbe interessantissimo ruolare insieme per voi^^ aspettiamo le altre adesioni!
     
    Top
    .
  7. Kirakarai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io se mi iscrivessi potrei ruolare per soli 1 o 2 gioni per poi rifarmi viva dopo tre settimane... siigh! Vorrei tanto partecipare ma non so.. che mi consigliate? Se foste ancora in gioco al mio ritorno, potrei magari muovere qualche personaggio minore? Ditemi vuoi, e non preoccupatevi, non vi mangio mica se mi dite di no *gram! che languorino ...ihihihi*
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kira, difficile da dire! Credo che l'uomo dei Cavoli sarebbe vecchissimo se fosse ancora vivo, forse suo figlio è già in circolazione, potrebbe avere qualche anno più di Tenzin..si chiamava? Lau Gan Ran se non sbaglio. Potrebbe essere una macchietta carina da interpretare, dato che è il clone del padre..oppure Gommu, il barbone del cespuglio. O anche puoi inventare un non-canon che fa l'accolito dell'Aria e dare la caccia a Bumi sull'isola..non devi per forza limitarti ai personaggi del cartone.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Io vorrei prendere Yakone, ma non so se avrò la connessione... e se lo prenoto e poi sparisco, sarete nei guai perché è un personaggio importante.
     
    Top
    .
  10. Yan Ten
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe provare a fare Toph ^^
    Anche se forse all'inizio non sarà molto semplice xD Mi impegnerò!

    Sarò presente, non ho impegni particolari che possono bloccare la role.
     
    Top
    .
  11. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziate a fare le schede!
     
    Top
    .
  12. Alexin 99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sil, per l'assenze io non ci sarò per una settimana da domani... La scheda la sto preparando, ma non so se la riesco a postare...
     
    Top
    .
  13. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexin 99 @ 4/8/2012, 15:04) 
    Sil, per l'assenze io non ci sarò per una settimana da domani... La scheda la sto preparando, ma non so se la riesco a postare...

    Organizziamo i gruppi in modo da farti giocare quando torni, posta quando puoi^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Va' che hai messo i PP in Atk e Def, e non Atk D e Def D.
     
    Top
    .
  15. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non me n'ero accorta Abi, grazie ^^
     
    Top
    .
20 replies since 3/8/2012, 11:40   504 views
  Share  
.