Perché "The legend of Korra" non ci è piaciuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •·´¯`·•- KataI -•·´¯`·•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, waw questa discussione esiste da 2 anni XD

    Premessa: ho visto la saga di Aang il mese scorso ( motivo, finito Naruto ero triste e avevo bisogno di robe nuove ) e sono rimasto meravigliato, una storia veramente bella, bella bella ! mi ha toccato profondamente e avrei voluto veramente un proseguo.

    Sono circa a metà della prima stagione di korra, ma per adesso non credo di continuare ... perchè non mi stà piacendo per niente !

    Ringrazio colui che ha creato questo topik perchè fa al caso mio x sfogarmi

    I motivi ? :

    - 70 anni è la peggior data possibile dove ambientare la serie. Avrei preferito un continuo della serie di Aang o pure un'ambientazione in moltissimi anni nel futuro, ma così vedere ALCUNI dei nostri protagonisti INVECCHIATI è un colpo al cuore bruttissimo !

    Lo stesso vedere i figli dei nostri figli già 50enni spaesa troppo

    - La trama di base è molto meno epica, piatta e prevedibile della prima serie e chiusa come avete detto voi, nella città.

    - I personaggi come avete detto voi sono poco caratterizzati, tutti sono dei cliché, Korra per prima !

    - Questo è uno dei punti più importanti : hanno fatto una cosa orribile, hanno cercato di emulare le personalità dei vecchi personaggi con personaggi nuovi e manco a dirlo è risultato ovviamente uno schifo ! Mi manca Sokka in una maniera assurda ! che senso ha !?!? Ogni personaggio è la bruttissima copia dei personaggi della prima serie ! Persino Momo e Appa sono sostituiti da un cane brutto e un furetto che, per carità carino, ma privo di carattere

    - E poi la cosa più importante ... ed è il motivo per il quale ho momentaneamente smesso di vedere la serie :

    Odio Korra e Mako !

    Allora ... non sono uno shippers che ad ogni storia si basa solo sulle coppiette, ma quello che è successo tra di loro me li ha fatti rendere così antipatici da avermi fatto togliere la voglia nel seguire la serie.

    Mentre in Aang c'era la storia dolcissima tra Aang e Katara, dove lei piano piano si affeziona a lui, giorno dopo giorno, capendo i dolori di Aang e lui si innamora di lei per una serie di aspetti, in Korra si vede lo stereotipo della ragazzina che guarda solo agli uomini fighi e bellocci. Perchè Mako oltre a essere uno Zuko malcaratterizzato con lo 0% della sua simpatia non ha niente.

    Mako ha sempre fatto l'antipatico con lei e per questo lei se ne innamora. Il classico stereotipo delle ragazze a cui piacciono i ragazzi cattivi.

    Poi non solo, ma lei, che dovrebbe essere l'Avatar ( con tutti gli insegnamenti etici che ne concernono ) lo bacia anche se sta con un'altra ragazza, e lui ci stà anche se sa che è la ragazza che piace al fratello e che ne era innamorato fin da subito.

    Senza contare che sicuramente da qui ci sarà il triangolo amoroso tra le 2 per contendersi Mako.

    Insomma con dei protagonisti così antipatici non ho proprio voglia di continuare a vedere la serie, Korra è lo stereotipo della ragazza mascolina viziatella e irascibile, con nulla di più, per adesso non ho visto nessuno spiccato animo gentile da parte sua, ma solo al classica ragazzina ribellina e furbetta.

    Registicamente sarà pure maturata la serie, ma personalmente ritengo molto più matura e costruita la serie di Aang.

    A dispetto di molti invece l'unica cosa che mi è piaciuta veramente tanto è l'ambientazione futuristica. La città è uno spettacolo da vedere, con questo connubio bellissimo tra città moderna e architettura orientale, questa modernizazione insieme ovviamente alla grafica eccelsa sopratutto nei combattimenti, sono le poche cose che mi sono piaciute in questa serie.
     
    Top
    .
33 replies since 30/6/2012, 16:40   5133 views
  Share  
.