Transcript episodi Korra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Avatarwiki pubblicano i transcript di LOK ogni settimana: tenete d'occhio questa pagina per tutti gli aggiornamenti!

    Ecco la traduzione di FB col timing corrispondente: mi sembra fatta molto bene (se ha capito che diceva Ikki è un genio...) metto sotto spoiler che è lunga.

    Si ringrazia Emiliano de Angelis per il lavoro: P.S. chi volesse aiutarmi ad inserire i sottotitoli....

    AVATAR- LA LEGGENDA DI KORRA
    LIBRO 1: ARIA
    CAPITOLO 1: BENVENUTI ALLA CITTA’ DELLA REPUBBLICA

    00:02 Terra, Fuoco, Aria, Acqua.
    00:15 Quando ero un ragazzo mio padre, l’Avatar Aang, mi raccontò la storia di come lui e i suoi amici posero eroicamente fine alla guerra centenaria.
    00:25 L’Avatar Aang e il Signore del Fuoco Zuko trasformarono le colonie della Nazione del Fuoco nella Repubblica Unita delle Nazioni, una società in cui dominatori e non dominatori di tutto il mondo avrebbero potuto vivere orgogliosamente insieme in pace e armonia.
    00:41 Chiamarono la capitale di questa grande terra Città della Repubblica.
    00:47 L’Avatar Aang compì molte gesta straordinarie nella sua vita, ma purtroppo il suo tempo in questo mondo giunse alla fine, e come il ciclo delle stagioni il ciclo degli Avatar iniziò una nuova era.
    01:02 La leggenda di Korra
    01:06 Libro uno: Aria, Capitolo uno: Benvenuti alla Città della Repubblica.
    01:22 Il Loto Bianco ha onorato la mia famiglia venendo qui. Grazie.
    01:30 Benvenuti.
    01:33 Abbiamo indagato su molte rivendicazioni fino a qui e nella Tribù Settentrionale; si sono rivelate tutte false.
    01:41 Allora sarete felici di sapere che la vostra ricerca è giunta alla fine.
    01:44 Cosa vi rende così sicuri che vostra figlia sia Lei?
    01:48 Korra, per favore vieni qui!
    01:53 Io sono l’Avatar, dovete affrontare la cosa!
    02:40 E’ forte.
    02:42 Manca di moderazione.
    03:06 Ehi, perché tutte quelle facce serie,gente? Dovremmo festeggiare! Tre elementi fatti, ne resta uno.
    03:13 Stai correndo troppo come al solito, Korra. Non abbiamo ancora deciso se hai superato la tua prova di dominio del fuoco.
    03:18 Fin da piccola sei sempre stata eccellente nel lato fisico del dominio, ma hai sempre ignorato quello spirituale: l’Avatar deve padroneggiarli entrambi.
    03:28 Non l’ho ignorato, è solo che a me non riesce così semplice. Ma è la ragione per cui dovrei iniziare ad addestrarmi con Tenzin immediatamente: lui è il Signor Spirituale.
    03:35 Credi che sia pronta,Maestra Katara?
    03:38. Sì. Se c’è qualcuno che può insegnarle ciò che ha bisogno di imparare, quello è Tenzin.
    03:43 Molto bene,Korra. E’ tempo di iniziare il tuo addestramento nel dominio dell’aria.
    03:48 Sì! Finalmente!
    03:52 Volevo dire: grazie a tutti voi per aver creduto in me.
    04:04 Naga, avresti dovuto vedere! Ho preso a calci nel didietro qualche dominatore del fuoco e ho superato la prova!
    04:10 Tenzin sarà qui tra pochi giorni.
    04:19 Sto solo portando fuori Naga per una passeggiata.
    04:24 Non preoccuparti, non andrò lontano.
    04:39 Naga, vai! Più forte, ragazzona! Vai,vai,vai!
    04:53 Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati? Avevo notato che era molto familiare! Ci siamo? Ci siamo? Uh,per favore, ci siamo?
    4:59 Sì, Ikki. Come ti ho ripetuto per gli ultimi quindici minuti, siamo finalmente arrivati.
    05:09 Salve, madre. Non riesco a dirti quanto sia felice di vederti. Ti prego, aiutami.
    05:15 Lasciami, donna strana!
    05:17 E’ tua nonna, Meelo.
    05:23 E’ così bello vedervi tutti.
    05:26 GranGran, ho letto tutto riguardo le tue avventure, e morivo dalla voglia di chiederti: cosa è successo alla mamma di Zuko?
    05:33 Beh, Jinora, è una storia incredibile…
    05:36 GranGran, sembri vecchia! Quanti anni hai? E perchè fa così freddo al Polo Sud? Possiamo fare un falò qui intorno e raccontare storie dell’orrore vicino a un pupazzo di neve? E possiamo far muovere il pupazzo col dominio dell’acqua per farci inseguire da lui? Sarebbe divertente,eh? Vero?
    05:50 Pema, lasci a che ti aiuti. Fa attenzione,adesso. Fa attenzione.
    05:53 Smettila di barcollarmi intorno, non sono impedita, sono solo incinta!
    06:00 Il bambino è forte. Vedo un altro dominatore dell’aria nel tuo futuro.
    06:06 Tutto ciò che voglio è un figlio come me, un bel non dominatore che non mi spari vento in faccia ogni cinque secondi.
    06:13 Mammina,guarda! Sono un dominatore della neve!
    06:19 Tenzin e i suoi fratelli erano così scalmanati quando erano piccoli?
    06:22 Kya e Bumi lo erano di sicuro, ma Tenzin è sempre stato piuttosto serio.
    06:28 Madre, ti prego.
    06:33 Korra?
    06:36 Guardati, così grande e forte. Sei diventata un’esperta giovane Avatar.
    06:39 Maestro Tenzin, sono così felice che sia qui, non vedo l’ora di cominciare.
    06:44 Sì,ecco…
    06:47 Dovrai dirglielo prima o poi…
    06:49 Dirmi cosa?
    06:51 Non resti,vero?
    06:54 Temo di no. Siamo solo in visita per stasera, poi dovrò tornare a Città della Repubblica.
    07:00 Ma…no,lei dovrebbe trasferirsi qui, dovrebbe insegnarmi.
    07:05 Mi dispiace, Korra. Il tuo addestramento nel dominio dell’aria dovrà aspettare.
    07:13 Allora, quanto ci vorrà prima che sia pronto a insegnarmi il dominio dell’aria? Una settimana? Un mese?
    07:18 Potrebbe volerci molto di più.
    07:21 Non capisco. Perché mi fa aspettare?
    07:23 Ho una dovere verso Città della Repubblica. Sono uno dei suoi capi, e la situazione lì è molto instabile al momento.
    07:30 Ma ha anche il dovere di insegnarmi. Mi creda, sarei felice di trovarmi un altro maestro del dominio dell’aria, ma lei è l’unico. Siamo vincolati tra noi.
    07:40 Vorrei che ci fosse un altro modo.
    07:41 Aspetti,c’è! Se lei non può restare qui allora io tornerò a Città della Repubblica con lei!E’ perfetto!
    07:49 Assolutamente no! La città è veramente troppo pericolosa. L’Avatar Aang ci ha affidato il compito di tenerti al sicuro mentre imparavi a padroneggiare i quattro elementi!
    07:57 Lo capisco, ma non penso che tenermi bloccata in questo complesso come una prigioniera sia ciò che aveva in mente.
    08:02 So che è difficile da accettare, ma non è il momento giusto perché tu Venga nella Città.
    08:08 Chi se ne importa
    08:13 Buonanotte GranGran!
    08:15 Hoogie, yip-yip!
    08:48 Bella notte per una fuga,vero?
    08:52 Devo partire. Devo trovare la mia strada come Avatar.
    08:57 Lo so.
    09:00 Il tempo di Aang è passato. Mio fratello e molti dei miei amici se ne sono andati. E’ tempo che tu e la tua generazione vi facciate carico della responsabilità di mantenere la pace e l’equilibrio nel mondo. E io penso che sarai un grande Avatar.
    09:18 Grazie.
    09:20 Addio, Korra.
    09:34 Mamma, papà, mi mancherete.
    09:39 Ti amiamo tantissimo.
    10:17 Naga, ci siamo!
    10:29 Grazie per il passaggio!
    10:39 Wow…guarda questo posto! Non ho mai visto così tante Satomobili come qui!
    10:56 L’isola del tempio dell’aria…è lì che vive Tenzin. Sei pronta per una nuotatina, ragazzona?
    11:03 Ok,ok! Prima il cibo, poi il tempio dell’aria.
    11:09 Via di qui,Naga! Attenta!
    11:14 Era un cane!
    11:15 Ops! Scusateci! Stiamo passando! Tenete alte le teste!Scusate, siamo nuove in città!
    11:28 Naga, aspetta.
    11:33 Prendiamo uno di tutto, per favore.
    11:35 Fanno venti yuan.
    11:36 Ehm…io non ho soldi.
    11:39 E allora di che utilità mi sei?
    11:44 Andiamo,ragazzona. La città è grande. Scommetto che riusciamo a trovare un posto dove possiamo sgraffignare qualcosa da mangiare.
    12:05 Allora, posso prendere uno di quei gustosi, fragranti pesci?
    12:09 Oh,ehm, sì,certo.
    12:15 Così tu vivi in quel cespuglio?
    12:19 Sì, attualmente è ciò che chiamo casa. Mi ci è voluto un po’ per trovare un cespuglio così bello. Questa zona è abbastanza popolare tra i vagabondi.
    12:28 Quindi ce ne sono molti di voi qui fuori? Credevo che tutti in città vivessero alla grande.
    12.36 Eh, hai molto da imparare, nuova arrivata. Benvenuta a Città della Repubblica.
    12:41 Ehi tu! Fermati! Non puoi pescare qui!
    12:45 Faresti meglio ad andartene.
    12:58 Siete stanchi di vivere sotto la tirannia dei dominatori? Allora unitevi agli Equalisti! Per troppo tempo l’alleanza dei dominatori di questa città ha costretto i non dominatori a vivere come cittadini di classe inferiore! Unitevi ad Amon, e insieme faremo crollare l’istituzione dei dominatori!
    13:15 Di cosa stai parlando? Il dominio è la cosa più forte del mondo!
    13:19 Ah sì? Fammi indovinare…sei una dominatrice.
    13:23 Sì, lo sono.
    13:24 Allora scommetto che ti piacerebbe semplicemente scaraventarmi via da questo palco con un po’ di dominio dell’acqua,eh?
    13:29 Ci sto seriamente pesando.
    13:31 Questo è ciò che non va in questa città! I dominatori come questa ragazza usano il loro potere solo per opprimerci!
    13:40 Cosa? Io non opprimo nessuno,voi…voi vi opprimente da soli!
    13:45 Questo non ha neanche senso!
    13:53 Scusate, credo di essermi persa. Come arrivo all’isola del tempio dell’aria da qui?
    13:58 Prosegui semplicemente fino in fondo a questa strada.
    14:02 Dovresti sbrigarti, ragazza: non è sicuro.
    14:09 Signor Chiang, la prego mi dica che ha i miei soldi, altrimenti non posso garantire che potrò proteggere la sua graziosa attività.
    14:16 Mi dispiace, gli affari vanno a rilento, per favore, prendete uno dei miei fonografi.
    14:24 Il mio amico, qui, non è un amante della musica. Mi dia i soldi, altrimenti…
    14:29 Altrimenti cosa, merlo?
    14:40 Dal momento che sei ovviamente appena arrivata lascia che ti spieghi un paio di cose. Sei nel territorio dei Tripla Minaccia Tria, e stiamo per mandare te all’ospedale.
    14:52 Voi siete i soli che avranno bisogno di un ospedale, e per il vostro bene spero ce ne sia uno qui vicino.
    14:57 Chi ti credi di essere?
    14:59 Perché non vieni e lo scopri?
    15:13 Cos’è successo?
    15:14 Ha appena esercitato il dominio della terra?
    15:26 Può dominare anche il fuoco?
    15:27 Che sia..
    15:35 Ce l’avete un’idea di chi sono, adesso, campioni?
    15:42 Andiamo!
    15:46 No, non scapperete!
    16:01 Signorina! Ci dica chi è!
    16:10 Forte, dominatori del metallo!
    16:19 Ho catturato i ragazzacci per voi, agenti.
    16:23 Arrestateli!
    16:26 Anche lei è in arresto.
    16:34 Cosa significa che sono in arresto? Quelli lì sono i delinquenti, stavano distruggendo il negozio!
    16:30 Da come appare tu hai distrutto molto più di quello.
    16:43 Aspetti! Non può arrestarmi, mi faccia spiegare.
    16:46 Ti spiegherai come vorrai, al quartier generale.
    18:00 Vediamo…molteplici conti di distruzione di proprietà private e cittadine, per non menzionare la resistenza all’arresto; sei in un bel mare di guai, ragazza.
    18:10 Ma c’erano dei delinquenti che minacciavano di fare del male al proprietario, e ho dovuto…
    18:14 Taci. Avresti dovuto chiamare la polizia invece di metterti in mezzo.
    18:18 Ma non potevo semplicemente restarmene lì e non fare niente.. E’ il mio dovere aiutare la gente…vede…io sono l’Avatar.
    18:25 Oh, sono ben consapevole di chi sei, e il tuo titolo di Avatar potrà impressionare qualcuno, ma non me.
    18:33 Va bene. Perfetto. Allora voglio parlare con chiunque sia il responsabile.
    18:37 Ci stai parlando. Sono il Capo BeiFong.
    18:41 Aspetti…Beifong? Lin Beifong? Lei è la figlia di Toph!
    18:45 E con ciò?
    18:46 E allora perché mi sta trattando come una criminale? L’Avatar Aang e sua madre erano amici! Hanno salvato il mondo insieme!
    18:51 E’ storia antica. E non ha un accidenti a che vedere con il pasticcio in cui ti trovi ora. Non puoi semplicemente venire qui e detestare la giustizia locale come se il posto ti appartenesse!
    19:03 Capo, il consigliere Tenzin è qui.
    19:06 Fatelo entrare.
    19:11 Tenzin, le chiedo scusa, ho effettuato qualche piccola deviazione sulla strada per vederla.
    19:19 Lin, sembri raggiante, come sempre.
    19:22 Smettila con le sciocchezze, Tenzin. Perché l’Avatar è a Città della Repubblica? Pensavo dovessi trasferirti al Polo Sud per addestrarla.
    19:29 Il mio trasferimento è stato posticipato. L’Avatar, d’altra parte, tornerà al Polo Sud immediatamente, dove resterà.
    19:38 Ma...
    19:38 Se tu fossi così gentile da ritirare le accuse contro Korra io mi prenderò la responsabilità degli spiacevoli eventi di oggi e coprirò tutti i danni.
    19:52 Bene. Portala fuori dalla mia città.
    19:55 E’ sempre un piacere, Lin. Andiamo, Korra.
    20:08 Tenzin, per favore, non rimandarmi a casa.
    20:10 Hai riprovevolmente disobbedito alle mie volontà e all’ordine del Loto Bianco.
    20:15 Katara è d’accordo con me sul fatto che dovrei venire. Ha detto che il mio destino è a Città della Repubblica.
    20:19 Non coinvolgere mia madre in tutto questo!
    20:21 Senta, non posso più aspettare di concludere il mio addestramento. Restare preparata e nascosta dal mondo non mi aiuta a essere un Avatar migliore. Ho visto molto in questa città, oggi, ed è totalmente scombussolata. Ora capisco cosa voleva dire. Città della Repubblica ha bisogno di lei, ma ha bisogno anche di me.
    20:39 Tu…
    20:44 E’ questo il suo cane orso polare, signorina?
    21:16 Korra!
    21:19 Vieni a vivere con noi sull’isola?
    21:22 No, mi dispiace, Ikki. Devo tornare a casa,ora.
    21:33 Aspetta.
    21:35 Ho fatto del mio meglio per condurre Città della Repubblica verso il sogno per cui mio padre Aang ha lavorato. Ma hai ragione: ha perso il suo equilibrio da quando è morto. Ho pensato di rimandare il tuo addestramento per sostenere il suo lascito, ma tu sei il suo lascito. Potresti restare e addestrarti nel dominio dell’aria qui con me. Città della Repubblica ha bisogno del suo Avatar ancora una volta.
    21:55 Sì! Grazie! Lei è il migliore!
    21:58 Sììììì!!!
    22:15 Salve, sono Korra. Il vostro nuovo Avatar.
    22:22 Questo significa che ti riveli a Città della Repubblica?
    22:23 Stavi provando a mandare un messaggio ai Tria ieri?
    22:25 Combatterai il crimine o la rivoluzione anti dominio, o entrambi?
    22:29 Lavorerai col Capo Beifong nella polizia?
    22:32 Ehm sì, sono decisamene qui per restare, ma onestamente…ancora non ho esattamente un piano. Vedete, mi sto ancora addestrando, ma…sentite, tutto ciò che so è che l’Avatar Aang voleva che questa città fosse il centro della pace e dell’equilibrio nel mondo. E… io credo che posiamo rendere questo sogno realtà. Non vedo l’ora di servirvi, sono così felice di essere qui. Grazie, Città della Repubblica!
    23:00 Bene, sono tutte le domande a cui l’A…
    23:03 Amon, come gestiamo questa cosa?
    23:06 E così…l’Avatar è arrivato presto. Sembra che dovremo accelerare i nostri piani.

    Traduzione:Emiliano De Angelis


    Ecco lo script del secondo episodio: grazie ancora ad Emiliano!

    AVATAR- LA LEGGENDA DI KORRA

    LIBRO 1: ARIA

    CAPITOLO 2: UNA FOGLIA NEL VENTO

    00:02 Terra, Fuoco, Aria, Acqua.

    00:15 Quando ero un ragazzo mio padre, l’Avatar Aang, mi raccontò la storia di come lui e i suoi amici posero eroicamente fine alla guerra centenaria.

    00:25 L’Avatar Aang e il Signore del Fuoco Zuko trasformarono le colonie della Nazione del Fuoco nella Repubblica Unita delle Nazioni, una società in cui dominatori e non dominatori di tutto il mondo avrebbero potuto vivere orgogliosamente insieme in pace e armonia.

    00:41 Chiamarono la capitale di questa grande terra Città della Repubblica.

    00:47 L’Avatar Aang compì molte gesta straordinarie nella sua vita, ma purtroppo il suo tempo in questo mondo giunse alla fine, e come il ciclo delle stagioni il ciclo degli Avatar iniziò una nuova era.

    01:02 La leggenda di Korra

    01:06 Libro uno: Aria, Capitolo 2: Una foglia nel vento.

    01:14 E nel round finale le Vespe Poiana hanno vinto con un K.O. decisivo. Che ne dice di andare all’Arena,stasera e guardarci un po’ di incontri di pro-dominio?

    01:24 Quello sport è una messa in ridicolo della nobile tradizione del dominio.

    01:27 Andiamo,Tenzin. Sogno di assistere a un incontro di pro-dominio da quando ero bambina, ed ora sono solo a pochi passi dall’Arena.

    01:29 Korra, non sei qui per guardare quelle sciocchezze. Sei qui per completare il tuo addestramento da Avatar. Quindi, per il tempo in cui lo farai, voglio che tu rimanga sull’isola.

    01:41 E’per questo che fa stare nei paraggi le sentinelle del Loto Bianco? Per controllare ogni mia mossa?

    01:44 Sì. Per poter imparare il dominio dell’aria credo che tu necessiti di un ambiente calmo e tranquillo, libero da ogni distrazione.

    01:52 D’accordo. E’ lei il maestro.

    02:02 Allora, mia madre mi ha informato del fatto che non sei mai riuscita a dominare l’aria, fin’ora.

    02:08 Sì, ma non so perché. Gli altri elementi mi sono riusciti così facilmente, ma ogni singola volta che provo a esercitare il dominio dell’aria, niente.

    02:16 E’ perfettamente normale. Dobbiamo solo essere pazienti. Tra gli elementi il più difficile da padroneggiare per l’Avatar è quello più opposto alla sua personalità. Per Aang era il dominio della terra.

    02:27 S’,beh,io sono quanto di più opposto ci possa essere a un dominatore dell’aria.

    02:31 Iniziamo la tua prima lezione.

    02:32 Korra dominerà l’aria! Korra dominerà l’aria!

    02:38 Cos’è quell’aggeggio?

    02:40 Un congegno onorato dal tempo, che insegna l’aspetto più fondamentale del dominio dell’aria. Jinora, vorresti spiegare quest’esercizio?

    02:47 Lo scopo è di aprirti la strada attraverso le tavole, e raggiungere l’altra parte senza toccarle.

    02:52 Sembra abbastanza facile.

    02:54 Jinora si è scordata di dire che devi farti strada tra le tavole mentre ruotano.

    03:06 La soluzione è essere come la foglia:

    03:11 Scorri con il movimento delle tavole. Jinora darà una dimostrazione.

    03:22 Il dominio dell’aria si basa tutto sui movimenti a spirale. Quando fai resistenza devi essere capace di cambiare direzione sull’avviso del momento.

    03:36 Facciamolo.

    03:53 Non forzare il tuo percorso!

    03:55 Danza, danza come il vento!

    03:58 Sii la foglia!

    04:12 Dominio del’aria!

    04:16 Che c’è che non va in me? Dominio dell’aria!

    04:26 Forse è solo che non sono tagliata per essere una dominatrice dell’aria, eh, Naga?

    04:28 Signore e signori, vi trasmetto dal vivo dall’Arena di pro-dominio di Città della Repubblica, dove stasera i migliori al mondo continuano la loro ricerca di un posto nell’imminente torneo di campionato! Tenetevi stretti i vostri snack e i vostri figli, perché il prossimo incontro sarà straordinario!

    04:44 Questo Mako ha fegato. Avanza, spara due colpi veloci; Yomo viene spedito nella zona tre! Il tempo sta scadendo, Yomo riuscirà a resistere? E’ in bilico sul bordo del ring, ora! I Furetti di Fuoco si preparano a colpire...

    05:00 Korra, scendi giù e vieni qui, per favore!

    05:04 L’ha spento sul più bello!

    05:06 Credevo di essere stato chiaro. Non voglio che ascolti queste insensatezze che distraggono.

    05:11 Ma è la loro radio! E, tecnicamente, ha detto che non potevo guardare un incontro, non ha detto nulla sull’ascoltarne uno.

    05:11 Tu…tu sai cosa intendevo. Comunque non… non dovresti essere a letto, adesso?

    05:42 Mi sa che lo sto facendo nel modo sbagliato.

    05:44 Non bisogna fare niente. Lascia che la tua mentre e il tuo spirito siano liberi. Infatti l’aria è l’elemento della libertà.

    05:53 C’è qualcosa di divertente?

    05:54 Sì, mi dice di abbracciare la libertà, ma non mi lascia nemmeno ascoltare la radio, e devo scordarmi di lasciare quest’isola!

    06:02 Per favore, Korra. Guarda Meelo : riesce a meditare pacificamente.

    06:09 Veramente, credo stia dormendo.

    06:11 Cosa?! Beh, almeno ha capito la parte del rilassamento...

    06:14 Non importa. Nessuna di queste cose del dominio dell’aria ha senso, per me.

    06:18 So che ti senti frustrata, ma questi insegnamenti penetreranno nel tempo, poi, un giorno, scatteranno semplicemente da soli.

    06:28 Sì, non stanno ancora penetrando. Vado a prendermi un bicchiere di succo di lychee.

    06:32 Korra! La meditazione non è ancora finita!

    06:35 Papino, posso avere anch’io del succo di lychee?

    06:37 No.

    07:46 Ehi! Che ci fai nella mia palestra?

    07:49 Ehm, stavo solo cercando un bagno e mi sono persa…

    07:51 Ah, la vecchia scusa “dovevo fare pipì”. Sai, sono stufo marcio di voi ragazzini che vi intrufolate senza pagare, ti porto dalla sicurezza.

    07:59 No, aspetti…

    08:00 Eccoti! Ti ho cercata dappertutto. Va tutto bene, Toza, lei è con me.

    08:06 Sì, sono con lui.

    08:07 Quindi, vedi, stiamo insieme.

    08:09 Beh, non insieme insieme, più come amici.

    08:11 Giusto, amici. No no, non intendevo dire…

    08:13 Oh, sì che intendevi dire.

    08:14 Oh, non m’importa cosa siete, ho del lavoro da fare!

    08:19 Uuh, per di qua, signorina.

    08:21 Ah, la ringrazio, signore.

    08:23 Sul serio, grazie.

    08:28 Che ne pensi? I posti migliori della casa,eh?

    08:31 Whoa…incredibile! Questo posto è ancora più fantastico di quanto immaginassi!

    08:38 A proposito, mi chiamo Bolin.

    08:39 Korra.

    08:41 Psst, Bolin!

    08:43 Sì?

    08:44 Te l’ho detto, devi smetterla di portare qui le tue folli fan prima degli incontri. Mandala via di qui.

    08:50 Oh, andiamo, Mako. Bene, senti, le ho praticamente promesso che sarebbe potuta restare, ma, amico, ho una bella sensazione. C’è qualcosa di speciale in lei, lo so.

    08:59 Vieni, voglio farti incontrare mio fratello Mako.

    09:02 Mako? Wow, ti ho sentito competere alla radio!

    09:06 Andiamo, Bolin, tocca a noi.

    09:08 …O posso incontrarlo più tardi.

    09:10 Già, scusa per questo, è solo che mio fratello si…concentra davvero, prima di un incontro. Okay, devo andare. Augurami buona fortuna…non che mi serva!

    09:20 Buona fortuna! Mandateli al tappeto!

    09:29 Vi presento…i Furetti di Fuoco!

    09:33 Aaah! Ti amo, Bolin! Aaah!

    09:36 I Furetti principianti sono apparsi dal nulla, e hanno fatto più strada di quanto chiunque si aspettasse, in questa stagione. Ma stasera affrontano ancora la loro prova più dura, gente.

    09:47 E sono fuori! Le due squadre non perdono tempo, provando a scaraventarsi a vicenda fuori dalla zona uno.

    09:55 Hasook è il primo a sentire il calore dei Tigrarmadilli. Prova a restituire il favore, ma sono troppo veloci per lui.

    10:00 Mentre Mako mette in mostra il suo forte marchio di fabbrica nello stile del fuoco.

    10:07 I Tigrarmadilli segnano con una pazzesca combo un-due.

    10:12 Potrà il compagno di squadra resistere nel loro territorio della zona uno?

    10:18 Immagino di no. Mako è oltre la linea. I Tigrarmadilli ottengono la linea verde, e avanzano nel territorio dei Furetti.

    10:24 Forza, Furetti!

    10:29 Sembra che Hasook sia nei guai! E’ nella zona tre, vicino al cadere in acqua.

    10:36 E Hasook si fa un tuffo! Tornerà per il secondo round. Sempre che i favolosi fratelli dominatori riescano a mantenere il loro territorio fino al prossimo round.

    10:46 Il primo round va ai Tigrarmadilli del Tempio d’Oro!

    10:52 Forza, Hasook, datti da fare!

    10:58 I Furetti di Fuoco sono spediti nella zona due, e i Tigrarmadilli avanzano.

    11:19 I Furetti di Fuoco chiudono il round negli ultimi secondi. E’ uno a uno.

    11:23 L’incontro non è ancora di nessuno, mentre entriamo nel terzo e ultimo round.

    11:29 Hasook inciampa, e ora cade proprio sul suo compagno di squadra. Lui e Bolin farebbero meglio a districarsi in fretta, se non vogliono...oh,troppo tardi!

    11:30 Oh, no!

    11:40 Dipende tutto da Mako, adesso. Ondeggia e barcolla, barcolla e ondeggia, ma non colpisce a sua volta. Se Mako viene battuto, la favolosa stagione dei Furetti è finita.

    11:51 Sta danzando sul bordo del ring, sopravvivendo allo sbarramento uno contro tre. Sembra che il suo piano sia lasciare che i Tigrarmadilli si scaraventino via da soli, e il suo piano sta funzionando! Han è in acqua! Non hanno più nulla nel serbatoio, e Mako è sull’offensiva.

    12:07 E’ due contro uno! Mi correggo, è uno contro uno! Ed è un picchiaduro tra terra e fuoco.

    12:13 C’è un sacco di fumo e polvere dal fuoco, e non riesco neanche a vedere dov’è il Furetto di Fuoco.

    12:21 E’ un K.O.! Che vittoria! Hanno fatto tripletta, gente! Mako toglie il disappunto della stagione vincendo l’incontro per i Furetti di Fuoco!

    12:38 Wohoo, sì! Un’ altra vittoria e siamo nel torneo di campionato!

    12:45 Allora, che ne pensi, Korra? Bolin conosce un po’ di mosse, eh?

    12:50 Che ne penso? Che ne penso? E’ stato fantastico!

    12:54 Sei stato più d’intralcio che d’aiuto, là sopra. Ci sei quasi costato l’incontro!

    12:57 Abbiamo vinto,no?

    12:58 Per un pelo.

    12:59 Levati di torno, amico.

    13:02 Inutile.

    13:04 Ragazzi, stati incredibili là fuori! Specialmente tu, Signor Tripletta!

    13:08 Oh, sei ancora qui?

    13:10 Oh, sei ancora un cretino?

    13:13 Comunque, è tutta la vita che sono immersa nel dominio, ma non ho mai imparato a muovermi in quel modo. E’ come se ci fosse uno stile tutto nuovo, qui! Pensi di potermi mostrare un po’ di trucchi?

    13:22 Assolutamente!

    13:22 Adesso? Andiamo, Bolin…

    13:27 Ignoralo e basta. Si, posso mostrarti le basi. Solo, non sono sicuro di come il mio dominio della terra si adatterebbe al tuo dominio dell’acqua, ma lo scopriremo.

    13:35 Non sarà un problema. A dire il vero, sono una dominatrice della terra.

    13:39 Mi dispiace, no, no, non volevo presupporre… immaginavo solo, vedendo i tuoi vestiti della Tribù dell’Acqua, che fossi una ragazza della Tribù dell’Acqua.

    13:48 No, hai ragione. Sono una dominatrice dell’acqua. E del fuoco.

    13:51 Ora sono molto confuso.

    13:56 Tu sei l’Avatar e io sono un idiota.

    13:58 Entrambe sono vere.

    14:01 Non ci credo…l’Avatar!

    14:06 D’accordo, vediamo che sai fare.

    14:12 Era grande! Buona forza! Ma in un vero incontro saresti stata una tartaruga-papera seduta. Non così dritta e coi piedi piatti. Stai leggera sulle punte fino al momento in cui hai bisogno di affondare e colpire. Poi…

    14:29 Okay. Fammi provare ancora.

    14:36 Wow! Bell’adattamento! Sei un talento naturale!

    14:40 Non male.

    14:41 Che cosa ci vuole per impressionare questo ragazzo?

    14:43 Che c’è? Ho detto non male.

    14:47 Sapete cosa? Si sta facendo tardi. Penso che rientrerò. Voi bambini divertitevi. Piacere di conoscerti, Avatar Korra.

    14:54 Sì, è stato un vero piacere.

    14:56 Ci vediamo di sopra, fratello.

    14:58 Di sopra? Voi vivete qui?

    15:00 Si, nella soffitta. Non è niente di che, ma abbiamo una gran vista. Tornando al dominio, perché non lanci quella combo un’altra volta?

    15:20 Pazienza, Korra!

    15:34 Quello era un tesoro storico antico di duemila anni! Che…che c’è che non va in te?!

    15:41 Non c’è niente che non va in me! Mi sono esercitata, come mi ha detto di fare, ma non sta penetrando, okay? Non è scattato come ha detto che avrebbe fatto.

    15:49 Korra, non è qualcosa che puoi forzare. Se solo mi ascoltassi…

    15:53 L’ho fatto, ma sa cosa penso? Forse il problema non sono io, forse la ragione per cui non ho ancora imparato il dominio dell’aria è perche lei è un insegnante terribile!

    16:04 Sì, sei un insegnante terribile, papino!

    16:20 Okay. Ci siamo tutti? Aspettate…dov’è Korra?

    16:24 Onestamente, Pema, non so più che pesci prendere con quella ragazza. Non…non so come farmi capire da lei.

    16:30 Caro, la cosa migliore che puoi fare adesso è dare a Korra un po’ di spazio.

    16:36 Dovete promettermi che gli anni della vostra adolescenza non saranno così!

    16:40 Non farò promesse del genere.

    16:49 Non mi sono persa il vostro incontro, vero? Sembra che abbiate già perso, ragazzi!

    16:53 Potremmo anche averlo fatto…

    16:54 Hasook è uno alla “niente bottino, niente spettacolo”.

    16:57 Avete due minuti per essere pronti e uscire, o sarete squalificati.

    17:01 Ecco che arriva il nostro posto al torneo, e la vincita.

    17:05 Non potreste chiedere a uno di quei ragazzi di entrare?

    17:07 Nah, le regole dicono che puoi competere solo in una squadra.

    17:10 Beh, allora…che ne dite di me? Sono una dominatrice dell’acqua di prim’ordine, anche se me lo dico da sola...

    17:17 Ma…tu sei l’Avatar. Non è barare?

    17:19 Non lo è, se esercito solo il dominio dell’acqua.

    17:21 Assolutamente no. Preferisco ritirarmi, piuttosto che rendermi ridicolo là fuori.

    17:25 Wow, grazie per il voto di fiducia.

    17:27 Il tempo è scaduto, Siete dentro o fuori.

    17:28 Siamo dentro!

    17:29 Davvero?

    17:29 Sì!

    17:30 Ehi, non sono d’accordo con questa cosa.

    17:31 Puoi ringraziarmi dopo.

    17:33 Questa ragazza è pazza.

    17:35 Sembra che i Furetti di Fuoco abbiano “furettato” una dominatrice dell’acqua di riserva all’ultimo minuto. Vediamo se è un altro un altro diamante grezzo come i fratelli della scuola di colpi duri.

    17:44 Non fare niente di troppo stravagante o aggressivo. Anzi, non fare niente. Cerca solo di non essere sbattuta fuori dal ring.

    17:50 Certo, capitano.

    17:54 Concorrenti, siete pronti?

    18:03 Uomo in mare!

    18:04 Penalità alla dominatrice dell’acqua dei Furetti di Fuoco! Vai indietro di una zona.

    18:09 Cosa? Perche?

    18:10 Puoi spingere i concorrenti solo all’indietro, nel ring! Non ai lati!

    18:15 Oh…ops.

    18:19 E siamo tornati in azione dopo quest’intoppo, ma non sono così sicuro che questa concorrente di riserva sappia cosa stia facendo.

    18:25 Fallo, oltre la linea! Vai indietro, alla zona tre.

    18:29 Te lo faccio vedere io, oltre la linea…

    18:34 Gli Orsi Ornitorinco si aggiudicano il promo round.

    18:38 Gli Orsi Ornitorinco riconoscono un giocatore verde (debole) quando ne vedono uno, e stanno concentrando tutta la forza del loro dominio su questa povera ragazza.

    18:48 Aspettate un minuti…Quella dominatrice dell’acqua ha appena esercitato il dominio della terra?

    18:54 Fallo! Credo…

    18:59 Ho visto bene? Restate con noi, gente, stiamo solo aspettando la chiamata ufficiale dell’arbitro. Credo che questa concorrente di riserva possa essere…

    19:06 Perdonatemi, tutti quanti, avete visto Korra, questa sera? Non è nella sua stanza.

    19:10 Mi state prendendo in giro. E’ l’Avatar, gente? Che compete in un incontro di pro-dominio! Riuscite a crederci?

    19:17 La andrò a prendere da solo!

    1921 All’Avatar sarà concesso di continuare fintanto che si limiterà a dominare l’acqua.

    19:31 Questa ragazza potrà anche essere l’Avatar, ma non è una pro-dominatrice, e gli Orsi Ornitorinco hanno intenzione di sfruttare questa debolezza. Le stanno dando del loro meglio, e il loro meglio non è abbastanza per fermarsi.

    19:41 Eeeee…è in acqua!

    19:51 Oh, ehi Tenzin! Pensavo non le piacesse venire a questi incontri.

    19:57 Ancora una volta hai palesemente disobbedito ai miei ordini. Dovevi restare sull’isola. Andiamo.

    20:03 No! Sono praticamente nel bel mezzo di qualcosa.

    20:05 Ho fatto del mio meglio per farmi capire da te essendo paziente e gentile, ma è chiaro che l’unica cosa a cui rispondi è la forza! Quindi io ti ordino di tornare al tempio, ora!

    20:15 Perché? Così che possa star seduta e meditare su quanto sono stata pessima nel dominio dell’aria? Sai, sto iniziando a pensare che ci sia un motivo per cui non sono riuscita a impararlo: perché forse non ne ho neanche bisogno!

    20:26 Cosa? E’ un’idea ridicola! L’A vatar ha bisogno di imparare il dominio dell’aria, non è una scelta!

    20:32 No, questo è ciò che ho bisogno di imparare! Stili di lotta moderni!

    20:36 Essere l’Avatar non è tutto incentrato sulla lotta, Korra, quando lo imparerai?

    20:41 Ho un incontro da portare a termine.

    20:43 Gli Orsi Ornitorinco vincono il secondo round!

    20:47 Terzo round!

    20:56 Gli Orsi Ornitorinco escono dalla postazione e rapidamente si gettano all’inseguimento dei fratelli Furetti! Sono accerchiati all’angolo, bloccati sul limite della zona uno, impossibilitati a soccorrere l’Avatar , e ragazzi, se ne ha bisogno…

    21:11 Sembra che il debutto dell’Avatar nel pro-dominio stia per essere bruscamente interrotto, visto che viene spinta nella zona tre, e l’acqua la sta chiamando…è solo questione di tempo prima che…

    21:21 Restate in linea e non dite l’ultima parola, è ancora in gioco, gente, e si sta muovendo come un concorrente totalmente diverso! All’improvviso tutti i colpi degli Orsi Ornitorinco colpiscono solo l’aria!

    21:32 Com’è possibile…?

    21:36 Gli Orsi Ornitorinco non hanno più energia, ma Mako e Bolin sono ancora freschi ed energici.

    22:26 K.O.! I Furetti di Fuoco emergono dal terreno e strappano la vittoria! Che disappunto, gente! I principianti, e l’Avatar in coda, hanno agguantato un posto nel torneo di campionato! Non posso crederci!

    22:21 Sì!

    22:23 Korra, cosa posso dire? Sei davvero venuta alla luce, nell’ultimo round. Il modo in cui hai schivato i loro attacchi…ti sei un talento naturale.

    22:30 Grazie, ma non posso prendermi tutto il merito. Qualcun altro mi ha insegnato quelle mosse.

    22:44 Mi dispiace davvero, per tutto ciò che ho detto. Ero davvero arrabbiata con me stessa, e me la sono presa con lei.

    22:52 Penso di doverti delle scuse anch’io. Stavo provando ad insegnarti la pazienza, ma ho perso la mia.

    22:58 Nessun risentimento?

    22:59 Ma certo che no. A proposito, sei stata davvero brava, lì fuori, stanotte. Ti sei mossa proprio come una dominatrice dell’aria.

    23:06 Aspetti… è rimasto e ha assistito?

    23:08 L’ho fatto. Il pro-dominio si è rivelato lo strumento di apprendimento perfetto per te.

    23:16 Ci vediamo domani per l’allenamento nel dominio dell’aria, mi sveglierò presto! E, a proposito, mi sono praticamente unita permanentemente ai Furetti di Fuoco, e gareggeremo nel torneo tra un paio di settimane!

    Traduzione: Emiliano De Angelis.


    Edited by Silian - 29/4/2012, 00:03
     
    Top
    .
  2. wizard14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E'stato un piacere. Spero la traduzione vi sia piaciuta :) purtroppo,a causa di molti,numerosi e pressanti impegni non ho potuto star dietro molto alla questione episodi,ma oggi sono più libero,e ho iniziato la traduzione dell'episodio 2. Conto di finirla entro stasera. Inoltre ci tenevo a scusarmi con l'amministratrice cui avevo proposto di effettuare il provino per Mako,cosa che invece mi dolgo di non aver potuto fare,causa sempre la mancanza di tempo in quest'ultimo periodo. Ho comnque ascoltato i candidati per tutte le parti e direi che abbiamo dei gran buoni aspiranti ;-) Spero comunque di potermi adoperare per la parte di Bolin,sempre se a voi sta bene,s'intende,e se è ancora possibile. A risentirci presto! ^_^
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci mancherebbe! Lo studio prima di tutto...
    Senti, avevo già iniziato a trascrivere qualcosa dalla seconda parte del secondo episodio: è ancora a livello di bozza ma posso sistemarla. Te la posso spedire se ti è utile, almeno snellisci il lavoro...e puoi anche correggerla, perché in diversi punti ho serie difficoltà a capire i dialoghi^^"
     
    Top
    .
  4. ilovekatara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella traduzione
     
    Top
    .
  5. wizard14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda,sono a buon punto,tra due ore penso di potertela già spedire. Se ti va puoi spedirmi comunque il tuo lavoro su facebook,così confronto a incrocio :) efettivamente capire i dialoghi dello speaker è abbastanza faticoso,ma se si può capire Ikki allora niente è impossibile! XD
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, grazie! Ho spedito tutto su FB, dacci un occhio -anche se dato che tu Ikki la capisci il mio apporto sarà abbastanza superfluo...
     
    Top
    .
  7. Malia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se può interessarvi, su Avatar wiki hanno già fatto la trascrizione del secondo episodio: qui
    L'ho scoperta troppo tardi, mi dispiace, ma forse faranno anche quella degli altri episodi, quando usciranno.
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O ossignore...bisogna che avviso wizard, se no si rompe la schiena per niente! Anche se lui comunque posta in italiano. Per i prossimi episodi lo teniamo presente, grazie Mal!
     
    Top
    .
  9. wizard14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai ho quasi finito...comunque posso sempre aiutarmi con lo script!Grazie ragazzi .-)
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wizard ha tradotto il secondo episodio: l'ho messo nel primo post. Via libera ai doppiatori!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    16,600
    spolliciate
    +1
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Live
    Oh bene, bene ho trovato il copione per il secondo episodio. Se mi dite entro quando devo farvelo, mi metterò subito al lavoro. Così in questi giorni mi guardo l'episodio e poi faccio la registrazione del doppiaggio.

    Per sapere, va bene se uso il registratore del mio pc? Fatemi sapere. Grazie mille della traduzione, ottimo lavoro, complimenti^^
     
    Top
    .
  12. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ru, usa il microfono che hai/con cui ti trovi meglio...è quello che facciamo tutti alla fine. Non puoi certo comprarne uno apposta per il doppiaggio :xd:
     
    Top
    .
  13. wizard14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre un piacere! ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    16,600
    spolliciate
    +1
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Live
    Manno tranquilla. Uso il programma che ho usato per il provino. Entro quanto tempo bisogna consegnare il doppiaggio?
     
    Top
    .
  15. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta ancora un po': non so come siamo organizzati con l'audio né in che formato lavoreremo...appena ho notizie pubblichiamo un topic con tutte le indicazioni per lavorare.
     
    Top
    .
16 replies since 26/3/2012, 15:02   346 views
  Share  
.