# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. BENDING #12, dicembre

    Avatar
    Tags
    Bending News
    forum
    By Eleonora88 il 30 Dec. 2011
     
    +1   -1    17 Comments   280 Views
    .

    Bending News

    #12 / Dicembre 2011






    In questo numero…


    Eccoci qua allora. Tanto per iniziare è giusto che mandi un sentito ringraziamento a coloro che mi hanno votato: morirete tutti :inca: dai che scherzo come al solito anche se un certo serpentello venduto facendo il contrario di quanto gli avevo chiesto ha sbloccato il ferreo pareggio che stava dominando la votazione. (the_dragon stò parlando con te, si vede che sei interista, subdolo quanto una serpe tuo simbolo)
    Ora non voglio andare fuori tema parlando di calcio, quindi sarò breve per i pochi che lo seguono, per inciso io non lo seguo U_U mi tengo solo un pochino informato; il mio mega sorpasso da 3 a 1 a 3 a 4 (bello scioglilingua :xd: ) mi ha riportato alla mente Lecce – Milan di qualche mese fa che iniziò 3 a 0 e finì 3 a 4 tanto per dire che ho dimostrato di essere degno e fedele dei miei colori che tra l’altro già conoscete poiché il mio PG Mushu veste appunto di quei colori ;) Rosso e Nero.

    Ora basta però, del resto non siamo qui a fare le mesh ai calvi o la pedicure a nonno FF quindi andiamo avanti.

    Siamo appena usciti dalle feste natalizie e vorrei cogliere l’occasione di fare gli auguri a tutti gli utenti a cui non ho potuto farli :) ovvero tutti tranne i quattro che hanno anche ricevuto il regalino da parte mia e che voglio ringraziare per come hanno ricambiato. Spero che tutti voi abbiate passato un bel Natale o quanto meno migliore del mio, non che ci voglia molto ad averlo migliore del mio ma sorvoliamo <_< spero vi siate abbuffati come la festa impone (è per questo che io faccio il contrario) insomma che abbiate passato una buona festa. Qui nel forum la festa è stata sentita abbastanza, so di dire cose che la maggior parte di voi sa già male dico, anche perché non saprei che altro scrivere :lol: , nel salone delle feste di Re Kuei tra addobbi, regali mirati e regali a casaccio ce la siamo passata abbastanza, mi spiace solo che la tombola sia andata a fare in trottola a causa di una scarsa adesione, provocando la solita dolorosa amarezza nelle nostre amatissime moderatrici che s’erano date tanto disturbo :cry: . Poi le ruolate canon… beh se vi interessano andatevele a vedere.

    Ora siamo in prossimità dell’ultimo dell’anno, pensate sono l’ultimo avatariano del 2011 *entusiasmo sotto zero* onde evitare di imbattermi nel classico intasamento delle linee telefoniche porgo a tutti i membri i miei migliori auguri di felice fine del mondo ehm cioò no, NOOO! Dicevo, auguri di un felice anno nuovo e ricordate che chi non t… non usa il dominio a capodanno non lo usa tutto l’anno :xd: Cara Les almeno per una volta ci piacerebbe vedere le tue palle di fuoco brillare nel cielo, anziché sulle nostre facce. :ok:

    Dunque chiudo quest’introduzione e questo anno con un aforisma di un mio libro:
    Lasciamo le belle donne agli uomini senza immaginazione. di M. Proust :)
    Il vostro ineguagliabile Sho vi saluta e vi augura un felicissimo inizio 2012 e raccomanda alle fanciulle: poco trucco che siete molto più belle senza, piano con l’alcol, ok è l’ultimo dell’anno ma non andate a nanna troppo tardi e vestitevi belle pesanti che fa freddo. :lol:




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    Nomadi dell'Aria: Nessuno! T.T ;

    Regno della Terra: Slaine, Maila;

    Nazione del Fuoco: Bene,cominciava ad esserci un po' troppo caldo! :P ;

    Tribu' dell'Acqua: Shunkashuto;





    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, TopBlog, SpamUp1, SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT,





    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra



    Arrivo ad Omashu

    Milyng incontra finalmente il Maestro Saizo, che la rassicura sulle sua compagne, dicendole che si sono rifugiate al Tempio del Nord e stanno quasi tutte bene. Nel frattempo sta arrivando la sera della festa, e tutti iniziano i preparativi! Mushu per poter restare, va a trovarsi un lavoro. Mentre una nuova ragazza, Kusumita, è da poco arrivata ad Omashu,una dominatrice...E,dopo tante peripezie,riesce a trovare un lavoro presso le poste!!! Wow!!! Chissa' se se si unirà alla sgangherata compagnia!

    Frase celebre:"Però era contenta. Contenta di aver finalmente trovato un lavoro, di potersi esercitare nel dominio della terra. Contenta soprattutto ora, dato che aveva finito di lavorare, che poteva godersi un attimo di tranquillità"(Kusumita)

    Nome e link quest: il salvataggio
    Riassunto: I cittadini di Ember Island si ribellano al Signore del Fuoco, contando sull'esercito di stanza nella zona e incitati da Longwei, delegato della corona. Con loro si trova il giovane Antkantos che, colto da un ripensamento, decide di informare il Signore del Fuoco degli spostamenti della flotta con la quale viaggia. Iris, una volta scoperto che l'ex-fidanzato si trova a bordo delle navi nemiche, decide di sospendere l'attacco e andarlo a recuperare di persona prima di dare ai ribelli la giusta punizione.
    Frase celebre: ”Perché sei qui…non capisco, ti avevo detto di essere ai tuoi ordini…non devono…non devono trovarti!” (Antk a Iris)






    Nazione del Fuoco

    Nome e link quest: [canon] preparativi per l'invasione
    Riassunto: Ba Sing Se è ormai nelle mani della Nazione del Fuoco, l'Avatar morto, ma la guerra non è finita. Tornati nella Nazione del Fuoco Zuko e Azula si trovano alle prese con una nazione che sembra muoversi alle loro spalle ed entrambi sono determinati a non lasciarsi sfuggire di mano la situazione.
    Frase celebre: "Zuko, credi che funzionerà?" (Ozai)

    Nome e link quest: [canon] aspettando una persona speciale
    Riassunto: Sera. I giardini del palazzo reale sarebbero il luogo perfetto per un incontro romantico, ma Zuko non è esattamente il principe azzurro...
    Frase celebre:“È passato tanto tempo da quando ci trovavamo in questo giardino. Mi piacerebbe molto rivedere il laghetto delle anatre-tartaruga…” (Mai)

    Nome e link quest: [canon] Il segreto di Zuko
    Riassunto: Un visitatore misterioso lascia a Zuko una pergamena che lo invita a scoprire la storia della morte del bisnonno, ma nella pergamena manca il finale, il ragazzo decide così di andare in carcere a trovare lo zio, che ritiene l'autore della pergamena. Scopre così di essere un discendente dell'Avatar Roku.
    Frase celebre: "Quello che è successo generazioni fa può essere risolto ora. Da te. A causa della tua discendenza tu solo puoi riscattarci dai peccati della nostra famiglia e della Nazione del Fuoco. Insito in te, insieme a tutta questa sofferenza, c'è il potere di riportare equilibrio nel mondo" (Iroh)





    Tribù dell’Acqua

    Nessuna role in corso;



    Le frasi migliori del mese

    «Terminarono la loro corsa che ancora il sole era un disco rosso arancio nel cielo, che si stava colorando dei toni viola e rosa dell'ultimo valzer del tramonto»

    Milyng




    «Facendo leva sulle braccia tremanti si tira su e cerca di guidare la ragazza al riparo con passo barcollante, dietro la scialuppa che le era servita da nascondiglio per il suo primo attacco. Sempre guardandosi intorno come una bestia braccata, cerca di incrociare di nuovo il suo sguardo. Scuote di nuovo la testa…”Perché sei qui…non capisco, ti avevo detto di essere ai tuoi ordini…non devono…non devono trovarti!” boccheggia, acquistando lucidità nello sforzo di articolare frasi di senso compiuto. Dovrebbe essere la persona più felice del mondo, ferita o non ferita…invece la paura più grande che potesse avere in quel momento lo rendeva ansioso e spaventato»

    Antk




    «Forse è meglio se chiudiamo qui la serata: sei una ragazza determinata, intelligente, raffinata, meriti qualcosa di meglio di una passeggiata in uno stupido giardino in compagnia di un idiota. Mi dispiace..»

    Zuko



    «Non ti avevo mai visto così entusiasta all'idea di incontrare papà, comunque sarà felice di vedere che stai cominciando a prendere sul serio il tuo ruolo... anche se con sedici anni di ritardo»

    Azula




    La citazione famosa

    «La vendetta è come un serpente a due teste...Mentre guardi cadere il tuo nemico, ne rimani avvelenato... »

    (Aang, I predoni meridionali , Book III)




    L’intervista




    L'intervista di questo mese è di Yao ed Haika...allora...PRONTI? VIA!!!!!

    NOME?

    -Yao;

    -Mi chiamano Hana;


    ETA'?

    -22;

    -A parte che non si chiede l'età a una signora... diciamo 22;


    QUAL'E' LA TUA NAZIONE?

    - L’incollabile Regno della Terra!;

    -Mia madre veniva dalle tribù dell'acqua, ma sono nata nel Regno della Terra. Adesso vivo sull'isola Codadibalena, insomma... a metà strada. Per me una nazione vale l'altra;


    QUAL'E' IL TUO RAPPORTO CON GLI ABITANTI DELLE ALTRE NAZIONI?

    -Neutro, visto che per il momento non ho ancora avuto a che fare con gente di altre nazioni!;

    -Non mi piacciono granché i nomadi, ma per la verità ne ho incontrata solo una. Se me ne presenti qualcun altro sarò felice di cambiare idea. Con tutti gli altri non ho problemi, purché non se ne vadano dalla locanda senza pagare...



    DI CHE SEGNO SEI?

    -Katara;

    -Li e Lo;


    IL TUO MOTTO?

    -Se il mio cuore mi dice che ho ragione, andrò avanti anche contro migliaia;

    -L'apparenza inganna;


    QUAL'E' LA PERSONA CHE ODI DI PIU'?

    -Non è una, ma due, i miei genitori che non hanno mai capito ciò che volevo e mi hanno imposto un futuro oscuro da cui sono scappato;

    -Odiare è una gran perdita di tempo, credo che in fondo ognuno abbia le proprie motivazioni per fare quello che fa e sinceramente non mi interessano;


    E QUELLA CHE STIMI DI PIU'?

    -Me stesso ovviamente! No dai scherzo, per ora nessuno!;

    -Vediamo... è successo forse due o tre anni fa... a quel tempo le città erano in balia dei governatori e delle loro guardie. Una sera ci siamo trovati la locanda invasa da quei pezzi di *** dei soldati del governatore, hanno distrutto i tavoli, allungavano le mani e non solo non avevano la minima intenzione di pagare, pretendevano anche che li pagavamo perché secondo loro il servizio non era all'altezza delle aspettative e hanno minacciato il proprietario di farci chiudere. Tra gli avventori quella sera c'era una donna sulla quarantina, tutta tirata e silenziosa. Non so chi era, ma ha dato il benservito a quei porci... e ha fatto tutto da sola! Poi ci ha detto che non potevamo continuare ad andare avanti così e che avrebbe fatto qualcosa... ci ha pagato con un pugno di pietre preziose e se n'è andata. Adesso in effetti si sta molto meglio. Non ho più visto guardie in giro... a parte i soldati della Nazione del Fuoco... ma loro se la prendono con i nomadi, non con noi *scrollatina di spalle* ecco... se quella donna sta leggendoci tengo a ringraziarla ancora;


    LA TUA ATTIVITA' PREFERITA?

    -Studiare giorno e note quei fantastici reperti archeologici che mi portano ogni giorno per farmeli analizzare;

    -Sono sempre stata brava ad ascoltare, mi piace quando nella locanda ci sono quei momenti in cui c'è poca gente e posso fermarmi un attimo a farmi raccontare le storie degli avventori. Pensa che ormai alcuni vengono qui dal villaggio apposta per raccontarmi i loro problemi... è divertente vedere come in questa piccola isola tutti si perdano in un bicchiere d'acqua... ma in fondo basta poco per tirarli su di morale e è bello sentire di poter fare qualcosa per gli altri;


    IL TUO CIBO PREFERITO?

    -Bella domanda… Boh!;

    -Vado matta per quelle crocchette di carne essiccata, peccato che qui nel Regno non si trovano così facilmente
    ;


    IMPULSIVO O RIFLESSIVO?

    -Decisamente riflessivo, anche se alcune situazioni mi smentiscono brutalmente;

    -Io? Impulsiva, non sono mai stata particolarmente abile con i ragionamenti... o non sarei finita a fare la cameriera in questo buco di isola
    ;

    BIANCO O NERO?

    -Nero. Ovviamente dopo verde e marrone;

    -Uno vale l'altro... bianco;


    GIUSTO O SBAGLIATO?

    -Dipende da cosa lei ritiene giusto e cosa sbagliato, quello che può essere giusto per me può essere sbagliato per lei e viceversa;

    -Ma si vince qualcosa? In tal caso spero di fare giusto
    ;


    A PARTE LA TUA NAZIONE, QUAL'E' QUELLA CHE TI PIACE DI PIU?

    -Ribadendo che non ne ho ancora visitata una al difuori della mia, devo dire che da come viene descritta nei libri che ho letto, la Nazione dell’Aria è decisamente interessante. Hanno dei templi che sono folgoranti per un appassionato di architettura come me!;

    -Non ho viaggiato abbastanza per poterti rispondere, ma mi dicono che nella Nazione del Fuoco ci sono delle belle spiagge... appena avrò tempo per una vacanza ci farò un pensierino;


    E QUELLA CHE TI PIACE DI MENO?

    -Non saprei che rispondere, forse la nazione del fuoco per il suo pessimo modo di comportarsi, soprattutto per il comportamento del suo capo;

    -Eeeh! Ma che domande! Facciamo... boh? I templi dell'aria? Sì... in effetti non mi ispira molto passare la mia intera vita chiusa in un edificio a lavorare da mattina a sera per crescere barbabietole e ravanelli. Mi dà l'idea di una vita noiosa;


    IL TUO MIGLIORE AMICO

    -Non ho amici, sono un lupo solitario;

    -Non vorrei fare torti a nessuno, ognuno di miei amici è speciale a modo suo


    IL TUO PIU' GRANDE NEMICO

    -L’acqua!;

    -Addirittura? Il mio capo, ha sempre qualcosa da ridire e non mi paga abbastanza per sorbirmi le lamentele dei clienti... ma in fondo ci vogliamo bene. diciamo che è un rapporto difficile con alti e bassi, non sono abbastanza importante per avere nemici veri;


    FAI UN SALUTO AL PUBBLICO!

    -*Raggiunge un punto più elevato degli altri* Ehiii!!!! Sono Yao il Re della Roccia!!!! *portando leggermente in avanti il basso ventre (chi ha occhi per intendere intenda XD)* e voi Femminucce non potete farci niente!!!!

    -Venite a visitare l'isola Codadibalena, abbiamo un clima fresco anche d'estate, si possono fare escursioni per le montagne e bagni nelle limpide acque che ci circondano, è un posto tranquillo e poco conosciuto, l'ideale per passare romantiche vacanze immersi nella natura, lontano dal trambusto della città. La nostra locanda si trova al limitare del bosco e si affaccia sulla costa sud, dove vedete quei tre grossi faraglioni. Abbiamo dell'ottimo pesce fresco, stanze rustiche ma confortevoli e prezzi modici. Passate a trovarci, mi raccomando!


    VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO AL PUBBLICO IN ASCOLTO?

    - La vita è come un biscotto, se si bagna si scioglie!;

    -No, va bene così. Vi aspetto, eh!

    -COME TI DESCRIVERESTI?

    -Intelligente e furbo, sempre al momento giusto. Ah ovviamente non dimentichiamoci la mia vena di pazzia, come avete potuto notare. Ovviamente la maschero molto bene per relazionarmi con gli altri, anche se avvolte scoppia e fuoriesce come prima;

    -Uh. Altezza nella media, capelli castani, occhi azzurri *fa spallucce*


    DESCRIVI LA PERSONA CHE DETESTI DI PIU’

    -*Si fa improvvisamente serio* Alto, moro e muscoloso; Rossa, bella e tremendamente insopportabile. Insomma i miei genitori;

    -Capelli neri e spettinati, occhi... uhm... grigi? Pelle abbastanza chiara, vestita come un soldato della nazione del fuoco e dannatamente veloce nella corsa;


    DESCRIVI LA PERSONA CHE STIMI DI PIU'

    -Alto, moro, intelligente, bellissimo, fisicamente perfetto. Devo ammetterlo sono un vero casanova. *Scoppia a ridere*

    -Capelli castani, alta, magra, quell'aria severa che viene da portarle rispetto... altro?;


    DIMMI UN PREGIO

    -Sono leale e se prendo un impegno lo porto sempre a termine ;

    -L'onesta';


    ORA UN DIFETTO

    -La mia vena di pazzia che a stento riesco a tener a freno;

    -La fretta;


    COSA NE PENSI DEL SIGNORE DEL FUOCO IRIS, CHE SE NON LO SAPESTE, E' UNA LEI?

    -E’ una deviata mentale, dovrebbero rinchiuderla in un manicomio e buttar via la chiave;

    -Non la conosco e non mi interessa la politica, tanto alla fine fanno sempre quello che vogliono loro;

    COME CREDI VADA RISOLTO IL PROBLEMA DI QUESTA GUERRA?

    -Diplomaticamente, ma se serve vado la e sfascio il muso a tutti;

    -Qualcosa di più allegro? Tipo i consigli sulla moda primavera-estate dell'anno prossimo? Guarda che sono brava ad anticipare le tendenze... comunque secondo me non si risolverà. Prima c'erano i soldati del Regno della Terra, adesso ci sono quelli della Nazione del Fuoco, la verità è che motivi per fare una guerra ce ne saranno sempre e sono sempre gli stessi. Per quanto mi riguarda finché la Nazione del Fuoco non si mette a interferire con il nostro lavoro può fare quello che le pare

    RITIENI CHE IRIS SIA L'UNICO OSTACOLO ALLA PACE NELLE 4 NAZIONI?

    -Certo che no, anche se dovesse sparire ci sarebbe sicuramente una altro ebete che prenderebbe il suo posto e non cambierebbe niente. Bisogna ricostruire tutto dalle fondamenta, dal popolo;

    -No. Se non c'era lei c'era qualcun altro;

    COME PENSI SI DOVREBBERO COMPORTARE GLI ALTRI REGNANTI NEI CONFRONTI DI QUESTO CONFLITTO?

    -Come ho detto un attimo fa, bisognerebbe far nascere un nuovo popolo con nuovi ideali, ma questa utopia mai si realizzerà purtroppo;

    -Sono loro i governanti, se devono chiedere a noi comincio a sospettare che avere quella lì sul trono della Nazione del Fuoco non è la peggiore delle nostre disgrazie...

    ERANO PROPRIO NECESSARI TUTTI I DANNI CAUSATI DALLA NAZIONE DEL FUOCO?

    -OVVIAMENTE NO!!! Avete idea di quanti reperti archeologici e quanti punti di estrema rilevanza architettonica hanno distrutto con la loro furia demente? TROPPI!!!!;

    -Ma che ne so? Non puoi chiedermi consigli di cucina? Per me no, potevano starsene a casa loro... certo è che un popolo ricco e disorganizzato come il nostro regno è una preda ghiotta per chiunque


    Benissimo, e così l'intervista è conclusa! Speriamo che le nostre ospiti si siano trovate bene e prima o poi vogliano tornare. Avanti col prossimo!




    L’oroscopo di zia Wu



    Rinoceronte di Komodo (21 Marzo » 20 Aprile)
    Ora che siamo in pieno inverno, col freddo alle porte, miei nasoni, l'aria è satura di batteri e, per rovinarsi una bella giornata, non potete non prendere un bel raffreddore con i fiocchi, soprattutto col nasino che avete! Brutta storia, eh? Effettivamente, gli astri dicono che la vostra salute, per questo mese, è a rischio!

    Bisonte volante (21 Aprile » 20 Maggio)
    Con l'arrivo delle feste e delle vacanze, non farete che prendere chiletti di troppo, questo è inevitabile, bisontini del mio cuore <3 Però, prevenire è meglio che curare, no? Quindi la zietta vi da un ottimo consiglio; girate la testa da sinistra verso destra e da destra verso sinistra almeno cinque volte quando che vi offrono cibi ipercalorici. Perdita di chili assicurata!

    Li e Lo (21 Maggio » 21 Giugno)
    Questo mese per i nostri gemelli tanti cavoli! Amari soprattutto. Eh sì, pure questo mese la (s)fortuna è dalla vostra parte e non farà che riservarvi tanti problemi, per lo più di taglia amorosa. Ma prima o poi sì che troverete la vostra anima... Gemella!

    Pinguino (22 Giugno » 22 Luglio)
    Per i nostri scivolatori sul ghiaccio, questo mese a lot of làv! Ritirate fuori il vecchio smoking, quello che vi va un po' stretto, e avvolgetevi bene dentro prima dell'uscita romantica, sicuramente farete un figurone.

    Orso-ornitorinco (23 Luglio » 23 Agosto)
    Io il coso rinco? Fallo fare a lui il coso rinco!
    (?)
    Oggi per i nostri cari rinco.. Ehm.. Tante condoglianze e tante coccole <3 Il mese non sarà dei più belli, sappiamo che siete un pochetto.. Beh, ingenuotti, ma questo non vuole dire che potete lasciarvi fregare da chiunque, ecco ò_ò Perciò, rifiutate caramelle dagli sconosciuti, diffidate da quella gentaglia.

    Katara (24 Agosto » 22 Settembre)
    Uàn laaaav, uàn haaart..
    Attenti a voi, cari katarini! Se siete fidanzati, questo è il momento peggiore per cornificare <3 Il partner è sospettoso e vi controlla! Se invece non siete fidanzati, questo mese qualche incontro interessante con bisontini volanti sovrappeso.

    Carretto dei cavoli (23 Settembre » 22 Ottobre)
    Sfiga nera, oramai non possiamo più farci nulla, vero? Cavoli amari per voi nati sotto questo segno, questo mese ancor di più! Liberatevi di ogni aspettative per l'anno nuovo, dovrete rinchiudervi in casa! O, se volete uscire di casa, fate attenzione agli scalini ghiacciati, vi giocheranno brutti scherzi.

    Falco (23 Ottobre » 22 Novembre)
    Come l'animale che vi rappresenta nel nostro oroscopo avete occhio lungo per gli affari, ma neanche troppo. Fate attenzione questo mese che la super offerta che avete adocchiato tra le proposte di chissà quale giornale potrebbe rivelarsi piuttosto infruttuosa. C'è crisi, non sperperate il vostro denaro in cose che vi faranno pentire!

    Arciere Yu-Yan (23 Novembre » 21 Dicembre)
    La vostra precisione vi rende quasi insopportabili agli occhi degli altri, soprattutto di sciatti Orsi-ornitorico che non faranno che commentare malignamente il vostro essere particolarmente puntigliosi. E voi che farete? Ovviamente rispondetegli male, non c'è miglior cosa che rispondere al veleno con del veleno <3

    Cavallo struzzo (22 Dicembre » 20 Gennaio)
    Un periodo di transizione quello vostro, cari cavallini. Nulla di particolare succederà, astri e nuvole tacciono chiaramente nei vostri confronti e voi non dovrete che aspettare. Però, continuate ad impegnarvi e, sebbene non ci sarà nulla di interessante, non dovete credere in questa marea di baggianate. Fate come vi dice il cuore <3

    Borraccia (21 Gennaio » 19 Febbraio)
    Voi, sotto al segno della borraccia, questo mese, a differenza del precedente, non avrete nulla di interessante da combinare. Piuttosto, ora dovrete cominciare a nascondere i dindini che il tempo vuole portarvi via. Come si suol dire, il tempo è denaro(?).

    Tui e La (20 Febbraio » 20 Marzo)
    I pesciolini si sono fatti più furbi ultimamente e questo mese non potranno che sguazzare allegramente nel denaro guadagnato negli ultimi tempi. Un picco di creatività non farà che farvi disegnare costantemente cerchi, ma si spera sia una riflessione momentanea.




    Lo sapevate che…



    Questo mese parleremo del Tai Chi.
    Ebbene,questa arte marziale nasce dalle ginnastiche energetiche che vennero studiate e approfondite negli ambienti buddhisti e taoisti con lo scopo di mantenere l'organismo efficiente, preservarsi dalle malattie e dalla vecchiaia, conservarsi in buona salute e favorire la longevità.
    Da queste ginnastiche e dagli antichi stili di Kung-fu si evolse il Taijiquan che inoltre eredita molti contenuti dalla teoria del taiji e dei cinque elementi. Sono presenti infatti i cinque principi dei cinque elementi: la fluidità dell'acqua essenza di ogni movimento; il principio e la forza del movimento sono come il legno: dall'interno verso l'esterno (spesso si usa l'esempio di una radice che crescendo è capace di rompere anche un muro); il fuoco presente nell'attimo in cui un colpo va a segno; la terra presente nella posizione salda e stabile; il metallo (es: il mercurio) è nel peso, del corpo, che più si lascia scendere verso la terra e più rende la pratica efficace.
    Lo studio del tai-ji quan (Pugno della Suprema Polarità) non è solamente uno studio legato al movimento fisico ma una profonda filosofia di vita che affonda i suoi contenuti in antichissime filosofie e teorie come il Bagua, l'Yi Jing e più in generale il Taoismo. Il principio fondamentale è il Wu wei traducibile in italiano in tanti modi, ma nessuno pienamente soddisfacente: non agire, niente fare, lasciar andare... Dove però il non-agire è un'"azione" compiuta con coscienza: spesso è più difficile non fare e lasciare che le cose seguano il loro corso naturale invece di cercare di cambiarle... ed oltretutto potrebbe rivelarsi molto più efficace.
    Ci sono 6 differenti Stili di taiji riconosciuti dal Governo Cinese, un settimo è in via di riconoscimento. I 6 stili sono collegati l'uno all'altro ed anche se i loro movimenti esterni sono un po' differenti le energie interne sono le stesse.




    News dal sitoSequel!

    Tante gustose news per questo mese, nella sezione download/episodi trovate il trailer di Korra (ah, già che c'ero ho aggiornato la sezione dei trailer, rimuovendo quelli con link scaduti) e... finalmente possiamo gustarci i titoli di aprtura della nuova serie, grazie a Sil che nonostante le cancellazioni selvagge della Viacom è riuscita a trovarci un link funzionante. Ringraziamo invece Yume per il download dello spezzone del primo episodio, che trovate sempre nella stessa sezione.

    Sulla nostra pagina Facebook abbiamo caricato un sacco di nuove immagini di Korra, vi aspettiamo per commentarle insieme! Sul forum, invece, si discute del trailer. Chi è il tizio che viene buttato giù dalla piattaforma? Aguzzate la vista, chi indovina vincerà una simpatica pacca sulla spalla.

    Ma le novità non finiscono qui! Vi ricordate la famosa quarta serie, che non è mai stata prodotta? Ebbene, Mike e Bryan alla fine ci hanno fatto un fumetto, edito dalla Dark Horse e noi siamo riusciti a trovarne alcune pagine in anteprima... tutte per voi da scoprire nella sezione download/scan.

    Tempo di feste, tempo di edizioni speciali! Torna l'iniziativa del GdR canon. Per un mese potrete ruolare nel nostro gioco con i personaggi della serie. Mai sognato di essere l'Avatar? E allora affrettatevi a compilare la vostra scheda! Tutte le informazioni per partecipare le trovate qui.

    Per chi fosse interessato alla vita del nostro forum è uscito il numero di novembre del magazine, che trovate sotto community/magazine e in archivio/informazioni ho aggiornato tutto quello che sappiamo di Korra dopo aver visto i titoli di apertura! Per il momento è tutto... aggiornerò di nuovo a Natale con il link per scaricare in esclusiva il libro del nostro forum. Ricordo a tutti che se trovate link non funzionanti siete pregati di informarci usando il box dei commenti nella colonna qui a destra, grazie!




    La voce delle 4 Nazioni Ho deciso di inserire nel Bending una nuova rubrica ove,a giro, ogni Nazione possa proporre avvenimenti, giochi, azioni, sia all'interno del GdR che diel Forum. Partiamo questo mese con i Nomadi, per poi proseguire con le Tribu', il Regno e la Nazione del Fuoco, seguendo quello che è il Ciclo dell'Avatar. Questa è la proposta del mese, by Nesheit:

    "Propongo una sfida di scultura del ghiaccio!

    Chiunque potrebbe dare una descrizione e dei volenterosi disegnatori (anche non gli stessi autori, anche se non sono grandi artisti) potrebbero produrre le immagini che vengono poi postate, finendo il tutto con un sondaggio che giudichi quale sia la scultura migliore, tenendo conto sia della descrizione che del disegno!

    Spero piaccia l'idea!"

    Probabilmente si farà per inaugurare la settimana delle Tribu', ma ancora no c'è nulla di certo! Lasciate i vostri commenti!

    Ci rivediamo il mese prossimo con i Ciottoli!!!




    FumettiConto alla rovescia per l'uscita del libro V...che,tra parentesi, è anche il giorno del mio compleanno! XD Pronti a svelare i misteri irrisolti di cui tutti ci chiediamo? Dov'è finita la madre di Zuko? Il nuovo Signore del Fuoco si è di nuovo rincitrullito o sta solo fingendo col padre? E i Draghi? Torneranno a popolare le Quattro Nazioni? E Suki e Sokka staranno ancora insieme? Bene, ormai manca poco...



    Angolo PsIcOpAtOlOgIcOCiao volevo sapere una cosa... dove si va a Giocare precisamente? Ci sono le location?

    Ciao P, ho deciso di pubblicare la tua lettera perché ritengo che il tuo sia un problema molto comune tra i giovani niubbi: il nostro è un forum molto vasto e perdersi è facile. Oltre al forum principale ne abbiamo ben quattro, uno dedicato ad ogni nazione. Le risposte pubblicate lì compaiono nella tabella in home-page, nella sezione dedicata al GdR... tu non farci caso, sappiamo che cliccare su delle discussioni per verificare di persona come funziona il mondo possa essere destabilizzante, ma noi siamo sempre pronti a venirvi incontro. Per questa ragione abbiamo messo tutte le location in cui giocare all'interno di una singola cartella, la trovi scorrendo in basso, si chiama "la cascina scalcagnata".

    Un saluto a tutti dalla vostra Lessie, e ricordatevi! Aspetto qui tante letterine a cui rispondere per il mese prossimo!!!:ok:






    Sponsored by



    By @Les







    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Bending News






    Ringraziamenti



    Introduzione – Shoryuken;
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – Ringraziamo tutti gli utenti che hanno partecipato!
    L’intervista – Shoryuken;
    L’oroscopo di Zia Wu – Slaine;
    Sapevate che - Eleonora88
    Voce delle 4 Nazioni - Eleonora88;
    News dal sito, la posta, sponsored by e revisione – @Les che si aspetta un bel po' di complimenti...


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!



    Edited by Silian - 13/4/2012, 16:26
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Cara Les almeno per una volta ci piacerebbe vedere le tue palle di fuoco brillare nel cielo, anziché sulle nostre facce.

    piacerebbe anche a me... non hai idea di quanto sia frustrante corrervi dietro, sparare una palla di fuoco dietro l'altra e poi, ancora, ricominciare da capo. Il fatto è che sembra l'unico modo in cui riuscite a lavorare e rispettare i regolamenti. Il giorno in cui mi darete un'alternativa vedrete che sparerò in aria...

    *revisionato il Bending* Ele, ricordati che le news del sito si prendono dal sito ;)
     
    Top
    .
  2. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    piacerebbe anche a me... non hai idea di quanto sia frustrante corrervi dietro, sparare una palla di fuoco dietro l'altra e poi, ancora, ricominciare da capo. Il fatto è che sembra l'unico modo in cui riuscite a lavorare e rispettare i regolamenti. Il giorno in cui mi darete un'alternativa vedrete che sparerò in aria...

    Io vorrei anche dartelo questo piacere ma come sai bene anche tu non dipende solamente da me
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    sai bene anche tu non dipende solamente da me

    non è una buona scusa per non fare niente =.='
     
    Top
    .
  4. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non è una buona scusa per non fare niente =.='

    Non mi pare proprio di essere nullafacente... vuoi illuminarmi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    c'è una cosa che si chiama "partecipazione attiva", significa non starsene comodamente in poltrona aspettando che qualcuno apra discussioni, non limitarsi a guardare gli admin che creano contest ai quali non partecipa nessuno ma iscriversi, o quantomeno dire quello che vi interessa PRIMA che perdiamo ore a pensare/realizzare le cose. Aiuta anche non dovervi rincorrere ogni volta per rispondere alle ruolate, chiedere gli accrediti o uppare/votare nei contest esterni. Quante volte ci abbiamo chiesto di votarci su NetParade? Quanti lo fanno? Chi è che cerca tutte le news, che poi magari nessuno si degna di commentare perché spremere due neuroni per scrivere qualcosa più di "bello" richiede troppa fatica? Per non parlare dei thread aperti a casaccio che sì... tanto ci sono i mod che ripuliscono. Beh, ci fate dannare! C'è una ragione se questo forum è ancora attivo, nonostante a nessuno interessi Avatar... senza la Lessie che vi rincorre e Sil che si fa in quattro per assecondarvi il GdR sarebbe abbandonato, il forum deserto... e ogni volta che ve lo facciamo presente il massimo che otteniamo è un "grazie per il lavoro". Volete la nostra gratitudine? Fate qualcosa anche voi! :azula:
     
    Top
    .
  6. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo senza rispondere
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    preferirei che agissi
     
    Top
    .
  8. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo capito
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Dimostralo.
     
    Top
    .
  10. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La smettete? Questo topic servirebbe per discutere del beding. Il resto va altrove.
    Lessa, tranquil. Arrabbiarti ti fa male alla pelle.

     
    Top
    .
  11. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro ragazzi!
    Questo mese ho solato Ele alla grande -.- ho elegantemente dimenticato di scrivere gli articoli prima di partire per il corso (Ele non uccidermiiiiih) ma se l'è cavata egregiamente lo stesso (e certo, mica è un caso se fa la capo-redattrice!). Bellissima l'intervista, è un piacere sentire la vocina di Dragon fuori dalla palestra. In effetti, iniziavo a pensare che non parlasse affatto :xd:

    L'angolo delle battute di Sil: Lassie, l'I Phone della Appal oltre che avere un bisonte come logo pesa anche come un bisonte? Ok, uccidetemi pure dopo questa u.u
     
    Top
    .
  12. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'angolo delle battute di Sil: Lassie, l'I Phone della Appal oltre che avere un bisonte come logo pesa anche come un bisonte? Ok, uccidetemi pure dopo questa u.u

    Io non lo farò perchè m'è piaciuta :xd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    *pallafuochizza Sil e sho*
     
    Top
    .
  14. Eleonora88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma va non ho fatto niente di che, anzi, come dice Les ha ragione, ho dimenticato di scrivere tutte le news del sito! Non me ne volete, ma col trasloco in corso è davvero una tragedia...spero che gennaio finisca in fretta...-.-' Comunque sia, grazie tante Sil, e non preoccuparti, anche tu sei ben indaffarata! :P A volte succede di scordarsi!
     
    Top
    .
17 replies since 30/12/2011, 23:04   280 views
  Share  
.