# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. BENDING NEWS NOVEMBRE

    Avatar
    Tags
    Bending News
    forum
    By Eleonora88 il 27 Nov. 2011
     
    +1   -1    19 Comments   255 Views
    .

    Bending News

    #11 / Novembre 2011






    In questo numero…


    Un sentito ringraziamento a tutti coloro che mi hanno votata, in particolare a Ele che mi ha candidata ma anche a Sil, nonno e Hach senza i cui voti non sarei qui. *Lessie si segna i nomi sul suo bel taccuino nero* è la lista dei regali di Natale... <_< perché non dimentichiamoci che il Natale sta per arrivare. Abbiamo (io) in programma diverse novità per il prossimo mese: tanto per cominciare un bel rinnovqamento estetico, abbiamo chiesto a Try di occuparsi della grafica festiva del forum, ma la sua presenza è assai incostante; la vostra Lessie, che ha una certa intolleranza agli imprevisti, ha pronta già da due settimane la grafica di emergenza. Quale delle due vedrete nel forum pare sia una questione destinata a risolversi all'ultimo istante. Nel frattempo è scaduto il termine per la consegna del vostro pezzo del libro del forum, che verrà pubblicato, come già annunciato, per Natale. Non lo troverete sotto l'albero per colpa di qualcuno che dopo aver dichiarato di voler partecipare si è tirato indietro. I nonni si vergognino, perché in quasi 3 mesi almeno una scena in un paio di righe potevano riassumerla anche loro. Io capisco l'Alzheimer, ma qui mi pare che se ne approfittino un po' troppo.
    A giorni riapriremo il Salone delle Feste, che rimarrà aperto come da tradizione per tutte le festività per permettervi di scambiarvi i regali... e anche quest'anno ritornerà la nostra iniziativa dello scambio regali a estrazione... voglio battere il record di iscrizioni dell'anno scorso, quindi impegnatevi, perché con l'uscita della terza stagione proprio sotto Natale l'anno scorso il forum aveva molti più utenti!
    Ultimo, ma non meno importante, riapriremo le ruolate canon... cominciate a pensare al personaggio della serie che vi piacerebbe interpretare. Quest'anno speriamo di avere anche qualcuno della Gaang, perché dopo l'entusiasmo iniziale l'anno scorso non si sono visti né Katara, né Sokka, né Aang. Sarebbe stato bello poter giocare con Korra e avevamo anche pronta una mega-iniziativa super-segreta per quando fosse uscita la serie... ma grazie a Nickelodeon dovrete aspettare ancora un paio d'anni per vederla... oppure potreste cercare di diventare admin e ottenere l'accesso alla sezione di amministrazione, meglio nota come "la sala del trono". Tra l'altro... potremmo rinominarla "la sala del consiglio di guerra", rende meglio l'idea di quello che facciamo là dentro :huh:
    Passiamo ora al nostro Magazine. Notavo che manca qualcosa di fondamentale, presente in qualsivoglia rivista, dai quotidiani a "Oggi": l'angolo della posta. Stavo quindi pensando di dare una nuova veste a "l'angolo psicopatologico di Les", un thread che ho creato nella sezione privata dei lagnabender (come ben sappiamo sono i più inclini a questo tipo di problemi U_U). Nei prossimi mesi cercherò di rispondere a tutti i problemi che vi affliggono, postate pure qui le vostre domande, mettendo come titolo della discussione "l'angolo psicopatologico di Les"... normalmente vi direi di scrivere semplicemente "x Les", ma come ben sapete in questo forum abbiamo bandito le abbreviazioni... :asd:

    Già che ci sono ne approfitto per rispondere a una lettera che mi è arrivata qualche tempo fa:

    Stamattina mi dovevo svegliare alle otto meno un quarto, ma ho preferito alzarmi alle otto e venticinque [...] Ora devo spegnere, ciao

    F.


    Cara F, mi dispiace non poter pubblicare le tue 20 righe di lamentele, ma l'attenzione del mio pubblico sta già calando, quindi dobbiamo essere brevi. La soluzione al tuo problema è abbastanza semplice: aspetta che il resto della tua famiglia vada a dormire, poi usa il tuo dominio dell'acqua per congelarli all'interno di un enorme blocco di ghiaccio. Anche considerando il buco nell'ozono e il surriscaldamento globale questo dovrebbe consentirti di dormire a sufficienza per una o due ere geologiche. Lo so che Aang è rimasto nell'iceberg solo 100 anni, ma lui era raccomandato e poi se non si sbrigava a uscire non si vedeva la serie che porta il suo nome. Quanto alle crisi isteriche dei tuoi compagni al teatro-forno ricordo che il dominio dell'acqua può funzionare anche con il sudore... ora, probabilmente non ne avrai abbastanza per congelarli tutti, ma due belle fruste d'acqua dovrebbero consentirti di tenere la situazione sotto controllo almeno fino al termine dello spettacolo. Poi fammi sapere come è andata!

    e con questo direi che per l'introduzione ho scritto anche troppo. Un saluto al mio cortese pubblico e il mese prossimo votate Sil <_<




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    Nomadi dell'Aria: Dylan Dog, Robor;

    Regno della Terra: Il Lettore, Waket;

    Nazione del Fuoco: Alexin99,Capras;

    Tribu' dell'Acqua: *TrylliBee*;





    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, TopBlog, SpamUp1, SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT, Inserisci qui gli URL dei contest che mancano, gli ultimi quattro per capirci. Semmai lo faccio io dopo che posti, se sei in difficoltà





    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra



    Arrivo ad Omashu

    Milyng e Kaisha arrivano finalmente ad Omashu,prima tappa verso Ember. Il loro scopo? Trovare un lavoro con cui guadagnarsi i soldi da spendere per comprare abiti della Nazione del Fuoco e non farsi riconoscere in territorio nemico. Cosi' le due ragazze iniziano a girare per la città, Milyng aiuta una fioraia e Kaisha trova un lavoro da cameriera. Ma in città si trovano anche Mushu e Toma, in visita d'affari insieme al loro maestro. I quattro ragazzi, alla fine del loro primo giorno ad Omashu,si incontrano per caso davanti alle porte della città, e su insistenza di Milyng, decidono di accamparsi insieme per la notte, in modo tale che la Monaca possa incontrare il loro Maestro, un Nomade dell'Aria come lei, proveniente dal Tempio del Nord, e possa darle notizie della sua casa da poco distrutta.

    Frase celebre:"Sono sicura che tu abbia ragione! Però non devi scusarti con me per i crimini commessi da Iris. Lei è lei, tu sei tu. Appartenere alla stessa Nazione non vuol dire nulla. Sono le azioni di un uomo che determinano la sua natura ed il suo essere, non la Nazione di appartenenza."(Milyng)

    Una festa qualsiasi una sera qualsiasi (Rey e Ruhan)

    Riassunto: Rey e Ruhan arrivano quasi a perdere la cognizione del tempo salendo le scale quando, improvvisamente, ne escono e si trovano davanti ad una singolare costruzione: il mistero va infittendosi sempre più quando decidono di entrare nel "capanno" e vi trovano un forziere con, al suo interno, quello che deducono essere un medaglione precedentemente sottratto a Rinho; purtroppo i due non fanno in tempo a porsi domande che la porta si chiude silenziosamente "murandoli vivi" in una prigione che, come apprendono da un biglietto, era stata fabbricata per Rinho e che sembra a prova di dominio
    Frase celebre: Sicuramente verrà qualcuno e aspettandosi Rinho, troverà noi! Ne sono sicuro (Ruhan) Non so se hai notato ma Rinho non è esattamente quello che si definisce "piccolo" Chiunque lo volesse tenere prigioniero verrà a prenderlo con un piccolo esercito e, trovado noi, non credo che sarà contento (Rey)





    Nazione del Fuoco



    Fuoco e fiamme ad Ember (Iris, Antkantos)

    Iris arriva all'isola di Ember, fermamente intenzionata a scoprire cosa sta accadendo sull'isola e per sedare i tumulti che coinvolgano il popolo. Trova ospitalità presso un nobile a lei fedele, Hiro Omizu, il quale organizza un incontro con colui che sembra essere il responsabile di tutte le agitazioni: Longwei, il vecchio amico sia di Iris, che del giovane Antkantos.

    Frase celebre: "hanno dato fuoco alla mia villa! Si può sapere che sta succedendo a Ember!?" (Iris)




    Nomadi dell’Aria


    Il silenzio dietro i paraventi (Elanor, Iris)

    La riunione presso il Consiglio del tempio del Sud è terminata: Iris ha ottenuto ciò che voleva, i templi rinunceranno a parte dei loro tesori in cambio della protezione della Nazione del Fuoco. Viene organizzato un grande banchetto per festeggiare l'accordo, e le guardie reali tentano disperatamente di darsi una ripulita dalla crema di banana, prima che Iris li veda ridotti in quello stato.

    Frase celebre:"Avrete tempo e modo di spiegare l'accaduto" (Iris)






    Tribù dell’Acqua

    Nessuna role in corso;






    Le frasi migliori del mese

    «Toma! Specie d’impiastro, che sei diventato matto? Volevi forarmi il timpano?»

    Mushu




    «"D'accordo. Sappi che il mio nome è Iris, figlia del Signore del Fuoco Riku e tua sovrana, per cui ti ordino di aprire immediatamente questa porta o giuro sul mio onore che la faccio bruciare con te dietro."»

    Iris




    «Dimenticavo, non serve essere così formali con me, non sono per nulla più grande di voi, anzi.
    Al massimo dovrei essere io quello tenuto a darvi del voi.»


    Huang Hui



    «"E diventano molto più…socievoli…quando bevono un pochetto. Poi si prendono a palle di fuoco pure loro ma alla fine si divertono così. Alla fine della zuffa contano chi ha più scottature e gli offrono da bere tutti quanti"»

    Désefa




    La citazione famosa

    «Non preoccuparti, ci siamo solamente tu ed io adesso... »

    (Aang, EP III, Book III)




    L’intervista




    Questo mese intervisteremo Milyng, Monaca del Tempio dell'Ovest, e Mushu, una new entry tra le file della Nazione del Fuoco. Cosa avranno da raccontarci? Leggetelo e fatevi quattro risate!

    NOME?

    -Mushu;

    -Milyng;


    ETA'?

    -21;

    -20;


    QUAL'E' LA TUA NAZIONE?

    -Fuoco nelle vene, Aria nel cuore;

    -Sono una Nomade dell'Aria, e vengo dal Tempio dell'Ovest;


    QUAL'E' IL TUO RAPPORTO CON GLI ABITANTI DELLE ALTRE NAZIONI?

    -Non molto facile, tutti mi squadrano come fossi un portatore sano di guai, faccio il possibile per smentire questo pregiudizio ma non è affatto semplice;

    -Umh,diciamo bene con tutti...però ultimamente con gli abitanti della Nazione del Fuoco ho un rapporto un poco complicato...sapete, ci volevano sterminare,sapete com'è...


    DI CHE SEGNO SEI?

    -Tui e La;

    -Sono della Borraccia;


    IL TUO MOTTO?

    -Esistono avversari facili e avversari difficili ma di imbattibile non ce n’è nessuno;

    -Nessuno è veramente cattivo, bisogna solo saper cogliere la luce che c'è dentro di lui;


    QUAL'E' LA PERSONA CHE ODI DI PIU'?

    -Tra mio padre ed i miei fratelli direi mio padre che ha negato di essere tale per salvarsi la faccia;

    -Bhè, "odiare" è davvero una parola grossa! Però, diciamo che se dovessi scegliere una persona a cui fare una bella sfuriata, credo sarebbe Iris...


    E QUELLA CHE STIMI DI PIU'?

    -Non l’ho ancora trovata;

    -Bhè stimo un sacco di persone! Per esempio Kaisha, i Nomadi del Tempio del Nord,...ecc...ecc...ecc...;


    LA TUA ATTIVITA' PREFERITA?

    -Ogni tanto canticchio o ballo ma nulla di eccezionale;

    -Mi piace tanto ballare, volare, ed esercitarmi con il mio dominio...e da piccola, mi piaceva un sacco fare i dispetti ai monaci...ma ora ho smesso...diciamo che a vent'anni non è più una cosa da persona matura...


    IL TUO CIBO PREFERITO?

    -Le torte al cacao dei monaci con una spolverata di peperoncino verde o rosso;

    -Le torte alla frutta dei Monaci! Sono la cosa più buona che esista!


    IMPULSIVO O RIFLESSIVO?

    -Un po’ entrambi, diciamo 70% angelo e 30% diavolo;

    -Direi più che altro impulsiva. Solitamente agisco per quel che mi dicono i miei sentimenti,non sto' troppo a pensarci, a parte per le cose importanti. Per questo però faccio sempre un sacco di figuracce e molti mi dicono che sono sfacciata!


    BIANCO O NERO?

    -Nero, soprattutto se associato al rosso;

    -Bianco! E' il colore della luce a mezzogiorno, così luminoso!


    GIUSTO O SBAGLIATO?

    -Dipende, ci sono volte che per raggiungere il giusto è necessario passare per lo sbagliato;

    -Giusto; però a volte è anche giusto sbagliare,altrimenti non si impara niente!


    A PARTE LA TUA NAZIONE, QUAL'E' QUELLA CHE TI PIACE DI PIU?

    -Premetto che la mia non mi piace e poi a parte il Tempio d’aria del Nord e la città di Omashu nel regno della terra non ho fatto molto il turista per cui non mi sento di rispondere;

    -Non saprei. Forse le Tribu' dell'Acqua. Hanno l'animo sensibile, un forte senso della comunità e sono sempre disponibili ad aiutare gli altri. Li trovo persone davvero molto profonde e gentili;


    E QUELLA CHE TI PIACE DI MENO?

    -La Nazione del Fuoco, lei e il suo pessimo vizio di “stuprare” la natura in nome del progresso, non che sia sbagliato voler progredire ma il loro modo è sregolato ed irrispettoso.
    Cantano tanto di essere migliori e che se gli altri prendessero esempio potrebbero vivere meglio ma allora perché invece di fare la guerra non offrono il loro sapere per migliorare le cose senza violenza? In questo modo, anche non volendo, passano per tiranni ed arroganti
    ;

    -Se non fosse per questi ultimi attacchi ai Templi, che mi portano inevitabilmente a pensare alla Nazione del Fuoco, probabilmente direi il Regno della Terra. Perchè non tutti gli abitanti della Nazione del Fuoco sono come Iris ed i suoi soldati,mentre gli abitanti del Regno sono i nostri opposti naturali. Così legati alla Terra ed alle cose materiali...proprio non li capisco!


    IL TUO MIGLIORE AMICO

    -Non l’ho ancora trovato;

    -Per ora Kaisha, ma chissa' potrei trovarne anche altri!


    IL TUO PIU' GRANDE NEMICO

    -L’ingiustizia;

    -Chiunque voglia fare del male agli altri;


    FAI UN SALUTO AL PUBBLICO!

    -Popolo! Su le mani! * alzando la desta la destra a forma di corna *

    -*Si inchina e sorride a tutti* Salve amici, spero che gli Spiriti vi proteggano e vi portino fortuna!


    VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO AL PUBBLICO IN ASCOLTO?

    -La nazione nella quale venite al mondo è irrilevante, è ciò che fate del dono della vita che stabilisce chi siete;

    -Vi prego, non seguite quei tiranni che con lusinghe come oro e potere vi spingono a far male agli altri! L'armonia è quel che serve di piu' al nostro Mondo!

    -COME TI DESCRIVERESTI?

    -Mi credete una schiappa? Guardate un po’ qui * sputa dalla bocca un sottile filo di fuoco che si spegne subito * ahi eh, indietro, sono focoso;

    -Allegra, gentile, un po' goffa, smemorata, distratta!


    DESCRIVI LA PERSONA CHE DETESTI DI PIU’

    -Alto, capelli e barba neri ebano occhi giallo oro lineamenti taglienti, arrogante e pieno di sé. In una parola: “papà”;

    -Una Principessa Diciassettenne un po' viziata e piena di se'...


    DESCRIVI LA PERSONA CHE STIMI DI PIU'

    -Vi ho già detto che ancora non ne ho una…

    -Non lo so...forse i Monaci che mi hanno insegnato tutto quello che so...


    DIMMI UN PREGIO

    - L’umiltà, il marchio del vero guerriero è l’umiltà;

    -La gentilezza;


    ORA UN DIFETTO

    -La vanità, il guerriero che si vanta è il primo ad aver fallito;

    -L'avarizia, la sete di potere. Portano gli uomini a compiere gesti orribili...

    CHE RAPPORTO HAI CON I NOMADI DELL'ARIA?

    -Mi hanno accolto tra loro, anche se ancora non tutti si fidano non posso non essere profondamente riconoscente nei loro confronti;

    -Bhè,sono tutta la mia famiglia. Che altro dire?

    COME HAI PASSATO LA TUA VITA AL TEMPIO?

    -Bene si potrebbe dire, sono molto propositivo, ma poiché la maggior parte delle attività richiedono il dominio dell’aria spesso devo limitarmi a stare a guardare in disparte;

    -E' stata una vita piuttosto tranquilla. Giocavamo, ci allenavamo col Dominio, meditavamo. Da piccola facevo un sacco di dispetti ai Monaci più grandi e alla fine mi prendevo sempre un sacco di sgridate a causa della mia vivacità, ma col tempo sono diventata più tranquilla. Ultimamente studiavo per diventare maestro, poi...insomma, per motivi di forza maggiore ho dovuto smettere,no?

    QUALI SONO I TUOI OBBIETTIVI? I TUOI PROGETTI?

    -Più che obbiettivo direi che è un desiderio, vorrei che la pace e la giustizia tornassero nelle quattro terre;

    -Vorrei far cessare la guerra in primis. Poi, riguardo gli obbiettivi personali, vorrei diventare una Maestra di Dominio,prima o poi. E poi, diventare una persona sempre migliore;

    COME VUOI REALIZZARLI?

    -Dipendesse da, spazzando via tutti i malvagi che mi si opporranno, quelli sinceramente disposti a redimersi saranno perdonati, ma una volta sola;

    -Io avevo una certa idea di andare sotto casa del Signore del Fuoco e suonare il campanello! Oppure potrei fare un'entrata in grande stile dall'altro lanciandomi da Runchin! * sorride soddisfatta all'idea*. In ogni caso, trovarla, parlarle e vedere come va è il piano. Poi,se ci sarà da lottare per la mia vita, allora faremo anche quello! Per il resto, invece, basterà che mi impegno al massimo no?

    I TUOI IDEALI?

    -Vorrei tenermeli per me;

    -Ovviamente la pace. La fratellanza, la compassione, l'amore!


    Benissimo, e così l'intervista è conclusa! Speriamo che le nostre ospiti si siano trovate bene e prima o poi vogliano tornare. Avanti col prossimo!




    L’oroscopo di zia Wu



    Rinoceronte di komodo (21 marzo – 20 aprile)
    Il mese venturo promette grandi cose a voi “nasi cornuti” ma come sempre la fortuna è beffarda con voi quindi non saprete fin al momento dovuto se sarà un gran trionfo o un doloroso agonizzante fallimento. In entrambi i casi sempre di cose grandi si parla.

    Bisonte volante (21 aprile – 20 maggio)
    I bisonti credo l’abbiano pagata la fortuna, poiché avranno un mese ricco di positività ma a differenza del passato non sarà il denaro il protagonista ma bensì l’amore. Vi si presenterà l’occasione di trovarlo se non lo avete e per coloro che già l’hanno aspettatevi un dolce regalo, per cui preparate i fiocchi.

    Li e Lo (21 maggio – 21 giugno)
    Come l’estremo Yin riconduce a Yang, l’estrema fortuna che avete avuto vi condurrà ad un mese vi condurrà ad un mese particolarmente tragico e ricco di delusioni. Il sadismo mi impone di non dirvi di più per il gusto di vedere le facce che farete al momento dovuto. Muahahah!

    Pinguino (22 giugno – 22 luglio)
    Il momento della rivincita è giunto, cari slittini bianconeri, è ora di prendere l’economia nelle vostre pinne, quinti tutti alla bat-caverna per fare incetta tecnologica, il mercato nero farà il resto. Non credo ci sia bisogno di specificare che sarà un mese molto proficuo in ambito monetario.

    Orso-ornitorinco (23 luglio – 23 agosto)
    Gli orsacchiotti affronteranno un periodo di particolare attività amorosa, o meglio, vi verranno date valide ragioni per credere che rimanere scapoli sia meglio, un’ orda barbarica del sesso opposto verrà a cercarvi ed a soffocarvi, le stelle consigliano vivamente di fare i bagagli e scappare finché siete ancora in tempo o rischierete grosso.

    Katara (24 agosto – 22 settembre)
    L’allineamento degli astri non promette nulla di eccezionale, avrete solamente qualche problemino da risolvere tipo curarvi una “kataratta” o togliervi il vizio di “skatarrare” in giro che non è il massimo del decoro e dell’educazione ; insomma nulla di eccessivamente grave, affrontate questi piccoli problemi con spirito positivo e non avrete rimpianti.

    Carretto dei cavoli (23 settembre – 22 ottobre)
    La sfortuna vi perseguiterà, come mai fatto prima, nera, tremenda, inesorabile. La luna raggiungerà il suo record di bast… cattiveria con voi. Ma non temete, c’è sempre un modo per salvare capre e “cavoli” non disperate e cercate nel vostro profondo il modo di alleviare la pena.

    Falco (23 ottobre – 22 novembre)
    Falchi volate alti ora più che mai, come le vostre sorelle aquile che sfidano le correnti più forti e più pericolose incuranti dei rischi, perché solo volando alto si vola alto e si ottiene ciò che più si desidera.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre – 21 dicembre)
    Voi arcieri non avrete nulla di interessante ne da subire ne da provocare, state solo attenti a non ammazzare vecchiette con le vostre frecce, come fece a suo tempo il buon D’Artagnan. * parte la canzoncina *

    Cavallo struzzo (22 dicembre – 20 gennaio)
    Correte svelti ai ripari, nascondete i soldini sotto il materasso che con i tempi che corrono tra tasse, sovra tasse, tassazioni sugli animali domestici, sarà molto meglio tenere in banca il meno possibile, prima che qualche vipera agiti la lingua anche su quei miseri risparmi. Eh, c’è crisi, c’è crisi.

    Borraccia (21 gennaio – 19 febbraio)
    Saccocce di budello svuotatevi dell’acqua e preparatevi ad accogliere l’oro. Gli astri vi graziano donandovi un fiero trionfo in ambito economico ma attenzione a non montarvi la testa, cercate di trattare con la massima parsimonia quanto riceverete, in parole povere non mettevi a fare i signori.

    Tui e La (20 febbraio – 20 marzo)
    Cip cip cip, cinguettio di passeri nelle orecchie, flat flat, battiti d’ala di farfalle nello stomaco, chiari sintomi che qualcosa in voi sta assumendo una forma non proprio consona. Sentite il cuore rullare come tamburo e ancora vi state domandando che diamine vi sta’ succedendo? Gioventù svegliati, è l’amore che ti chiama, bada di rispondere bene nel rispetto di ambedue le parti coinvolte e non farti problemi a rompere qualche osso.




    Lo sapevate che…



    :zuko: Dedichiamo il “sapevate che” di questo mese – e dei mesi successivi – agli approfondimenti sugli stili di combattimento adottati in Avatar. Da chi iniziamo? Ovvio, dallo stile Shaolin, che ha ispirato, come ben sapete, il dominio migliore della serie *coff* il Dominio del Fuoco.
    Il Kung Fu nato nel monastero di Shaolin è strettissimamente legato alla filosofia del Buddhismo Chan (una setta cinese dello stesso), di cui costituisce una delle principali espressioni (in questo caso, di natura corporea). Religione ed espressione fisica sono un tutt’uno, tanto che è anche attraverso lo studio dell’arte marziale che i giovani monaci apprendono la filosofia buddhista; il perfezionamento personale è l’ideale che seguono per tutta la vita. I movimenti adottati sono basati sulle conoscenze mediche cinesi e le regole che li governano affondano le loro radici nel buddhismo Chan stesso, ed hanno subito continue revisioni e perfezionamenti costanti durante l’arco dei 1.500 anni a partire dalla fondazione di questa disciplina, aggiudicandosi la fama di una tra le migliori forme di cultura corporea mai inventate.
    La diffusione in occidente della pratica del Kung Fu risale ad un tempo piuttosto recente: solo a partire dagli anni 80 vennero organizzati i primi gruppi di monaci con lo scopo di mostrarlo al resto del mondo…e non senza una buona dose di orgoglio!




    News dal sitoCosplay!

    Alcuni utenti del forum si sono ritrovati, chi più chi meno casualmente, a Lucca: trovate le foto dei loro cosplay sotto fandom/cosplay.

    Sotto archivio/informazioni trovate invece due pagine dalla guida di Avatar, tradotte per voi da Sil: una relativa agli animali ibridi, l'altra sulle macchine da guerra della Nazione del Fuoco, sono quelle con la targhetta "new", non potete sbagliare!

    Aggiunte un paio di vignette della sottoscritta, già pubblicate sul forum e fixati gli episodi saltati. Nella sezione download/scans trovate anche tre nuovi fumetti, tutti in inglese: l'ultima parte di "Divided we fall", dedicata a Toph, la terza puntata di "Private Fire" con Sokka nei panni del nostro amato Wang Fire e "Boys' day out".

    L'uscita del fumetto ambientato subito dopo il finale è prevista per il 25 gennaio in America, ancora non si sa se verrà pubblicato anche da noi, Quanto a Korra pare che dovremo aspettare fino al 2013 per non meglio specificate esigenze del network. Non verranno comunque aggiunti altri episodi oltre ai 26 previsti.

    Ricordo che sono gli ultimi giorni per consegnare i racconti per il nostro libro, che verrà pubblicato su questo sito per Natale... i ritardatari sono pregati di darsi una mossa! Nonno Happa tu e la tua pigrizia siete una vergogna, nonno FF, capisco l'età, ma un paio di righe potresti scriverle anche tu... Sec, Ruh, Ein... non ho parole -_-

    Inoltre, non perdetevi le nuove Scan dei fumetti!!!!




    La voce delle 4 Nazioni Ho deciso di inserire nel Bending una nuova rubrica ove,a giro, ogni Nazione possa proporre avvenimenti, giochi, azioni, sia all'interno del GdR che diel Forum. Partiamo questo mese con i Nomadi, per poi proseguire con le Tribu', il Regno e la Nazione del Fuoco, seguendo quello che è il Ciclo dell'Avatar.

    Per questo mese i Nomadi, riunitisi nel Ritrovo Tra le Nuvole, dopo essersi confrontati hanno deciso di proporre di mettere su un esercito per combattere contro Iris, porre fine alla tirannia della sovrana e riprendersi i loro Templi ed i loro soldi. Non tutti in realtà sono d'accordo,ma i guerrafondai pare siano la maggioranza...Se qualcuno volesse aiutarli, si potrebbe aprire una discussione in proposito per organizzare il contrattacco. A voi la scelta! Nel caso contattate Nonno Happa e Ruhan...

    Dunque, ci vediamo con le Tribu' il prossimo mese!




    FumettiSiamo dunque quasi agli sgoccioli per l'uscita del Libro V - The promise part 1. Siamo riusciti andando a sbirciare nei vari siti a trovare alcune scan del fumetto, anche se purtroppo sono solo dei pezzi sparsi qua e la. Da essi si intuiscono varie cose: la prima, la storia riparte esattamente nello stesso istante, o quasi, nel quale ci eravamo lasciati nell'ultima puntata del libro III, per poi spostarsi a un anno dopo. Durante questo lasso di tempo, Zuko ed Aang si sono messi a lavorare per fondare un movimento che possa portare pace ed armonia in tutte le Nazioni. Ma Zuko, come al solito...ci ripensa! O almeno così pare...Mamma mia, che uomo indeciso! Comunque, l'uscita è vicina, e dovremo dunque aspettare più poco per sapere come andrà a finire!





    Sponsored by
    34pmk92

    By @Les







    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Bending News






    Ringraziamenti



    Introduzione – @Les;
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – Ringraziamo tutti gli utenti!
    L’intervista – Eleonora88;
    L’oroscopo di Zia Wu – Shoryuken;
    Sapevate che - Silian
    Voce delle 4 Nazioni - Eleonora88;
    News dal sito, frase del mese, nuovi utenti, sponsored by e redazione – @Les che si aspetta un bel po' di complimenti...


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!



    Edited by Eleonora88 - 30/11/2011, 00:05
      Share  
     
    .
Comments
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un sentito ringraziamento a tutti coloro che mi hanno votata, in particolare a Ele che mi ha candidata ma anche a Sil, nonno e Hach senza i cui voti non sarei qui.

    Non ringraziare, è il nostro dovere in fondo U.U non sentirti in debito con noi...
     
    Top
    .
  2. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sentirti in debito con noi

    Bà, puoi anche farlo.... :xd:
    Belle tutte le rubriche, bravi a tutti!
    Il logo come sempre mi fa impazzire.... :D
    CITAZIONE
    I nonni si vergognino, perché in quasi 3 mesi almeno una scena in un paio di righe potevano riassumerla anche loro. Io capisco l'Alzheimer, ma qui mi pare che se ne approfittino un po' troppo.

    Voglio vederti te alla mia età U_U Daiiii, per rimediare ti ho votato :ok: e ti farò un bel po' di regali per natale ^___^

    Candido già Sil per il mese prossimo V_V Muwawawawawawwa!!!

     
    Top
    .
  3. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I bastoncini di capitan Zhao XD fenomenali

    CITAZIONE
    BIANCO O NERO?

    -Nero, soprattutto se associato al rosso;

    -Bianco! E' il colore della luce a mezzogiorno, così luminoso!

    Ele, perchè non mi sembrano del tutto casuali queste risposte :xd:?
     
    Top
    .
  4. Eleonora88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè, che c'è, non è colpa mia se Myling è uguale a me! XD e Mushu a te! :P
     
    Top
    .
  5. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna :) infatti non te ne ho data :P
     
    Top
    .
  6. Eleonora88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè sisi, era un modo di dire! ;) Comunque grazie dei complimenti nonno, speriamo di continuare sempre così! XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Non ringraziare, è il nostro dovere in fondo U.U non sentirti in debito con noi...

    sul serio, non dovevate... closedeyes

    CITAZIONE
    Candido già Sil per il mese prossimo V_V Muwawawawawawwa!!!

    ma non è giusto! Perché Sil!? <_< *mette il muso al nonno*

    CITAZIONE
    I bastoncini di capitan Zhao

    che rabbia pensare che nell'epica lotta tra uomo e natura abbiano vinto i bastoncini di merluzzo =.='
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non è giusto! Perché Sil!? *mette il muso al nonno*

    *osserva la scena divertita e fa le boccacce al nonno* :=P:
    CITAZIONE
    che rabbia pensare che nell'epica lotta tra uomo e natura abbiano vinto i bastoncini di merluzzo =.='

    Vedi, Zhao ha sbagliati decisamente strategia. Se non puoi ammazzarli, fatteli amici, no? Ma lui era troppo testardo U.U
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Sil, un NdFfiano con un minimo di onore non contratterebbe con del pesce surgelato, su! :OMG:
     
    Top
    .
  10. shoryuken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano mi aspettavo che qualcuno avesse da ridire sull'intervista di Mushu :P a buon intendiTRICE poche parole
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Io e Ris siamo abituate alla plebaglia incolta che pensa di saperne più di noi... ma intanto che gli altri chiacchierano noi governiamo al meglio delle nostre possibilità. Quando avrete finito di blaterare e deciderete di applicarvi un po' potremmo decidere di prendervi in considerazione quel tanto da pallafuochizzarvi :)
     
    Top
    .
  12. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa nipotina, ma non avevi detto di votare Sil? :inca: tut sei come il tempo, cambi sempre v.v
     
    Top
    .
  13. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tut sei come il tempo, cambi sempre v.v

    Un cielo d'Irlanda, insomma.... :xd:
     
    Top
    .
  14. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lessa, c'è Sil che con la sua zukkosa ingenuità mi fa pena, me l'hai detto tu stessa che bisogna aiutarla... Perdono? :)
     
    Top
    .
19 replies since 27/11/2011, 13:18   255 views
  Share  
.