L'erboristeria

erbe, veleni e antidoti, munizioni speciali, richiesta piante

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    L'erboristeria


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    Assicurati di aver letto il regolamento della sezione per sapere come fare la richiesta, qui di seguito l'elenco delle piante disponibili.

    PIANTADESCRIZIONEEFFETTOCOSTO
    geranio del RdTinfuso rosso chiaro, trasparente e inodore, che lascia un leggero residuo granuloso sul fondo, va mescolato prima dell'assunzione e può essere preso una volta al giornofa recuperare 100 EV100 mo
    radici della palude nebbiosaradici biancastre, da masticare prima o durante uno scontro, in combattimento vanno usati con la formula (A.Cur)aumentano il tuo atk o atk D di 100 PP per tutta la durata del combattimento, il bonus non è cumulabile100 mo
    onagracea di fuocoquesta pianta tipica della Nazione del Fuoco accentua i suoi effetti in ambienti ostili come i Poli. Impacco morbido e pastoso color rosso acceso, da applicare direttamente sulle ferite. Presa al massimo una volta al giorno.recupera 100 EV (200 al Polo)150 mo
    aster della Tribù del Sudimpacchi dal vago profumo di menta e vaniglia, da cambiare una volta ogni 3 giorni.3 impacchi a distanza di un mese di GdR dalla ferita, permettono di curare le bruciature inflitte dai dominatori del fuoco.200 a dose
    lavanda di Senlindecotto dolciastro, color rosa scuro, dal profumo di lavanda; va fatto bollire prima dell'assunzione.una dose permette di curare il congelamento causato dagli attacchi dei dominatori dell'acqua300 mo
    echinacea d'ariacaramelle praticamente insapori, da masticare. Hanno un color crema, possono essere prodotte in varie forme a seconda del gusto dell'erborista.aumenta la velocità propria del vostro PG di +20 per tutta la durata del combattimento, il bonus è cumulabile.500 mo
    heliantus di Emberolio solitamente profumato artificialmente derivato da un fiore tipico dell'isola di Emberspalmato prima di un combattimento rende immuni all'ipotermia e al congelamento causati da un dominatore dell'acqua, applicato dopo permette di curare l'ipotermia700 mo
    cariofilla di ghiaggiosacchettino pieno di erbe da far bollire, una volta riscaldate si ammorbidiranno e potranno essere applicate direttamente sulla parte ferita che andrà poi protetta con delle bende acquistabili al bazar.cura le ustioni causate dai dominatori del fuoco700 mo
    arnica dei templipolvere azzurra da spargere sulla zona interessata, evitare il contatto con gli occhicicatrizzante, permette di curare in 5 turni le ferite inflitte dalle armi da taglio, non fa recuperare EV700 mo
    calendula di terrapozione in gocce dal vivace colore viola che si attenua leggermente, mai a scomparire del tutto, se diluito in altri liquidiaggiunge permette di recuperare 200 EV, se assunta prima di un combattimento aumenta la vostra resistenza di 200 EV, anche oltre il limite massimo. Il bonus è cumulabile1000 mo
    Stella danzantefiore che cresce solo sui picchi più remoti nella zona settentrionale del Regno della Terra, se ne ricava un una pasta biancastra ed inodore dalle proprietà antisettiche, da spalmare sulla ferita.non può essere usata durante il combattimento, combatte le infezioni e cura le bruciature.1000 mo
    acerola di Senlinpozione inodore, dal colore rosa accesorecupera 1000 EV in 3 turni solo se il PG rimane disteso immobile.1200
    antidotoesistono tanti tipi di antidoto quanti sono i veleni: descrivi bene all'erborista quello che ti ha colpito e saprà darti la cura migliorecura gli effetti dei velenida 500 a 2000 a seconda del veleno



    Se volete acquistare qualcosa che non è presente nell'elenco rispondete a questa discussione compilando il modulo seguente:

    CITAZIONE
    Icona pianta (100x100):
    Nome pianta:
    Stats:
    Costo:



    Edited by Silian - 5/9/2015, 21:57
     
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  2. Silian
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    Veleni


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    Assicurati di aver letto il regolamento della sezione per sapere come fare la richiesta, qui di seguito l'elenco delle piante disponibili.

    PIANTADESCRIZIONEUTILIZZOEFFETTOCOSTO
    fiore di loto di paludepolvere di colore giallastro ottenuta tritando i petali essiccati del fiore, che cresce nelle paludi del RdT; sapore ed odore dolciastrimescolare a cibi o bevande purché freddi, altrimenti il principio attivo perde il proprio effetto.perdita della memoria, più la dose è massiccia più l’effetto sarà retroattivo. Disponibile in tre dosaggi, col primo saranno bloccati i ricordi risalenti alle ultime 24 ore, col secondo quelli dell’ultima settimana, col terzo quelli dell’ultimo mese. Non si perdono EV200 mo dose 1; 500 mo dose 2; 1000 mo dose 3
    Papavero bianco del lago Laogaipolvere biancastra ottenuta triturando i petali essiccati del fiore, insapore, odore lievemente speziato.mescolare a cibo o bevanda di qualsiasi sortail PG colpito resta addormentato per 3 post ma solo se il veleno viene preso di mattina, in altri momenti della giornata l’effetto dura due post soltanto300 mo
    Amanita insanasi ottiene essiccando e triturando un fungo particolare che cresce vicino agli scarichi delle industrie belliche nella NdF; polvere bruna dal sapore amarognolo, leggermente aromaticaingerire insieme a cibo o bevandaentra in azione un post dopo l’assunzione, altera la percezione della realtà che ha la vittima, il PG è colpito da paranoia, diventa molto aggressivo, si sente oggetto di congiure, non distingue gli amici dai nemici ed attacca inevitabilmente la prima persona che gli capita a tiro. L’effetto dura cinque post; in caso di combattimento il valore di attacco aumenta di 40 PP ma la difesa cala di altrettanto. Se il PG non ha compagni finisce per farsi dei danni da solo (30 EV per post finché dura l’effetto dell’intossicazione)500 mo
    Saguaro spinosoliquido leggermente torbido dal sapore e dall’odore marcatamente erbaceimescolare a bevande dal sapore forte come succhi di frutta, vino, liquori e simili in modo che le caratteristiche organolettiche non siano percettibilinon molto tossico, induce nel PG uno stato leggermente confusionale, la vittima non è aggressiva pertanto se attaccata potrà al massimo difendersi finché dura l’effetto del veleno. Il PG smarrisce momentaneamente la cognizione del proprio e dell’altrui rango sociale rischiando di incorrere in comportamenti non consoni al contesto in cui si trova ad agire. Gli effetti durano 2 post, non esiste antidoto. Consigliabile bere molta acqua75 mo
    Malva screziataradice grigiastra e rinsecchita, si vende senza essere raffinatabollire in acqua per ottenere un decotto, lasciar raffreddare poi mischiare a bevande di qualsiasi tipo. Non ha un sapore caratterizzato, è facile da somministrarelassativo molto potente, l’effetto dura un giorno di GDR. Il PG colpito perde il 15% degli EV nella prima parte della giornata (fino all’ora di pranzo), il 30% nella seconda se non viene ancora curato. Indeboliti sia attacco che difesa del 20%. Nel deserto gli effetti peggiorano: con la disidratazione si perdono 30 EV a post finché dura l’effetto del decotto ed il 40% dei valori di attacco e difesa700 mo
    Intossicazione alimentareil tipo di veleno più facile da reperire, il PG che intende avvelenare un altro PG si sottrae una razione di cibo perdendo il 15% degli EV (come da regolamento, causa salto dei pasti) oppure deve comprare una razione di cibo congrua con la classe sociale del PG che si intende colpire, ma deve aspettare almeno un giorno di GDR per somministrarlo alla vittima (deve prima guastarsi a dovere)presentarlo insieme a cibo sano, molto condito e speziato per far si che la vittima non si accorga in tempo della tossicità di ciò che mangiail PG si sente male dopo due post dall’assunzione del veleno, in caso di combattimento attacco e difesa calano del cala del 10%; si perdono 10 EV per post finché non ricevono cure adeguatesi perdono solo gli EV se si sottrae cibo proprio (vedi sopra), se si compera del cibo apposta si paga solo il costo di quest’ultimo









    Antidoti


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    Assicurati di aver letto il regolamento della sezione per sapere come fare la richiesta, qui di seguito l'elenco delle piante disponibili.

    PIANTADESCRIZIONEUTILIZZOEFFETTOCOSTO
    Ginsengpolvere o purea marroncina e dall’odore penetrante ottenuta dalla radice di ginsengbere diluito con acqua in quantità proporzionali all’entità del danno da ripararerecupero dei ricordi per chi è stato colpito da amnesia in seguito all’assunzione di fiori di loto. Il PG avrà comunque un forte mal di testa per almeno altri tre post200 mo dose 1; 500 mo dose 2 ; 1000 mo dose 3
    Papavero bianco del lago Laogaipolvere biancastra ottenuta triturando i petali essiccati del fiore, insapore, odore lievemente speziato.mescolare a cibo o bevanda di qualsiasi sortail PG colpito resta addormentato per 3 post ma solo se il veleno viene preso di mattina, in altri momenti della giornata l’effetto dura due post soltanto300 mo
    Glycyrrhiza aristebastoncini essiccati, la corteccia è di colore marrone mentre le fibre interne giallastre, sapore dolce ed intenso.bollire nell’acqua o aggiungere durante la cottura del cibo, può essere facilmente spacciato per un decotto corroborante o un arbusto per aromatizzare le pietanzeimpedisce alla vittima di dormire, la stanchezza accumulata fa perdere 10 PP in velocità e diminuisce gli EV del 15%. L’effetto dura un giorno di GDR. Può essere usata per curare gli effetti del papavero bianco senza incorrere in effetti collaterali.300 mo
    Ortica fluvialesi ricava tritando finemente le foglie ed i rametti di una pianta urticante non molto comune che cresce lungo i fiumi, in zone incontaminate dalle attività umanela pasta verdognola deve essere diluita con acqua rigorosamente bollente, assumere ancora fumanteannulla gli effetti dell’amanita insana ma non restituisce gli EV perduti500 mo
    Arampelmoraro e delicato frutto profumato dalla buccia lucente e rugosa, colorazione dal giallo canarino all’arancio carico. Cresce lungo la costa del RdT, sulla fascia equatorialeprelevare la scorza del frutto e bollirla in acqua, bere il decotto così ottenutoblocca gli effetti della Malva screziata, restituendo il massimo dei PP sia ad attacco che a difesa. Gli EV tornano allo stato originario seguendo i ritmi del regolamento700 mo
    Carbone vegetaletocchetti di carbone nero, ha odore e sapore di cenere. Comunissimo nella Nazione del Fuoco, in terreni dove colate di lava hanno sommerso intere foreste, reperibilissimo comunque in tutto il globoingoiare intero accompagnato da acqua per facilitare l’assunzionecura immediatamente tutti gli effetti delle intossicazioni alimentari, gli EV tornano al livello primitivo secondo le regole del GDR10 mo



    Edited by Silian - 2/9/2015, 11:11
     
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  3. Silian
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    Munizioni speciali


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    Assicurati di aver letto il regolamento della sezione per sapere come fare la richiesta, qui di seguito l'elenco delle munizioni disponibili.

    N.B.: i seguenti items non possono essere utilizzati da PG di livello inferiore a 6

    - Esplosioni: +50 all'attacco
    costo: 100 mo
    EFFETTO: se ne possono usare massimo 2 per combattimento

    - Flash: L'avversario verrà acciecato per il turno seguente.
    costo: 150 mo
    EFFETTO: se si vuole attaccare il nemico il turno seguente la propria potenza d'attacco sarà diminuita del 75%, l'avversario subirà un danno diretto agli EV.

    - Veleno paralizzante: Blocca i movimenti per un turno
    costo: 250 mo
    EFFETTO: se si vuole attaccare il nemico il turno seguente la potenza d'attacco sarà diminuita del 75%, l'avversario non potrà difendersi

    - Veleno: -30 EV all'inizio di ogni turno avversario fino alla fine del combattimento, a meno che non si venga curati
    costo: 300 mo
    EFFETTO: a fine del combattimento l'avversario continuerà a perdere 130 EV al giorno, considerando che ne guadagna 100 al giorno questo corrisponde a un danno di 30 EV quotidiani senza possibilità di recuperare i danni subiti nello scontro.
    NON si viene avvelenati da un dardo avvelenato, un fumo velenoso o altro, SOLO SE la difesa totale è maggiore alla potenza totale dell'attacco avversario, altrimenti si entra nello stato di avvelenamente, da quale si potrà uscire solo con la somministrazionedi un antidoto o una cura.

    - Freccia filettata: Conferisce un + 20 a atk e vel dell'arma da gittata con la quale viene scoccata. Il bonus vale solo per il colpo inferto con quell'unica freccia, la quale per essere riutilizzata dovrà essere recuperata -secondo quanto stabilito dal regolamento. Se la def totale avversaria supera l'atk totale del proprio PG la freccia va distrutta, come da regolamento.
    costo: 150 mo

    - Acqua urticante: Si usa come acqua per le mosse del dominio. Per ovvie ragione, può essere usata solo nelle quantità disponibili (solitamente una borraccia), quindi per getti, calci, pugni, ghiaccio in piccole quantità etc. E' impossibile da usare per formare grossi vortici, scudi di vaste dimensioni o per creare cascate.
    EFFETTO: Il PG colpito direttamente sulla pelle da questo composto, subirà per ogni contatto un danno pari a 10 EV (quindi per ogni mossa andata a buon fine). E così per il turno successivo: infatti il veleno urticante all'interno al primo contatto provoca bruciore e prurito. La pelle, quindi, sarà prima arrossata, e successivamente, si coprirà di piaghe e bolle.
    L'effetto può essere annullato tramite l'assunzione dell'antidoto (che costa sempre 220 mo) o da una guarigione. Se non verranno curate tramite l'assunzione dell'antidoto o di una guarigione, resteranno le cicatrici permanenti.
    Se l'acqua urticante non verrà comprata in erboristeria già pronta, ma verrà fabbricata sul momento (il prezzo del veleno che serve è di 200 mo), il danno calerà a 5 EV.
    costo: 220 mo

    - Acqua metallizzata: Si usa come acqua per le mosse del dominio. Per ovvie ragione, può essere usata solo nelle quantità disponibili (solitamente una borraccia), quindi per getti, calci, pugni, ghiaccio in piccole quantità etc. E' impossibile da usare per formare grossi vortici, scudi di vaste dimensioni o per creare cascate. E' possibile usarne una grande quantità solo nei fiumi e nei laghi vicino a note zone minerarie e vulcaniche.
    EFFETTO: Se usata per attaccare, il metallo aumenterà l'efficacia della mossa, aumentando l'attacco di 5 PP. Se usata in difesa, questa aumenterà invece di 10 PP.
    Solo i dominatori della terra con l'abilità del dominio del metallo sono immuni dall'aumento di danno di 5 EV per l'attacco.
    costo: 75 mo

    - Sfera elettrica da conduzione: dispositivo di ultima generazione costituito da due sfere che contengono in una intercapedine un piccolo quantitativo di acqua, fattore che permette ai dominatori di questo elemento di manovrarle. Grazie ad un comando impartito tramite un telecomando, possono liberare una scarica elettrica di bassa intensità.
    SOMMINISTRAZIONE: il dominatore dell'acqua le mette in mezzo alla porzione di fluido che vuole adoperare. Non appena colpisce l'avversario, questo resta fulminato dalla carica elettrica.
    EFFETTO: possono essere utilizzate solo in acqua. Durante un attacco non conferisce nessun bonus aggiuntivo diretto ma, nel caso in cui l'attacco superi la difesa di almeno 150 punti, allora, l'avversario subirà una diminuzione di 30 punti per una durata totale di 4 turni. L'effetto non è cumulabile, dopo di che le sfere sono sostituite. L'avversario colpito si rimetterà autonomamente dopo 4 turni o se si farà fare un massaggio per riattivare i muscoli.
    costo: 400 mo


    Edited by Silian - 2/9/2015, 11:03
     
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