Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.
Regno della Terra
Una festa qualsiasi, una sera qualsiasi Riassunto: Rey e Ruhan si trovano nel regno della terra uno in licenza, l'altro in vacanza. Entrambi decidono di partecipare alla festa che quella sera si sarebbe tenuta nella piazza principale. Quella sera, Rey conosce Ruhan e decide di partecipare al torneo mentre il nomade si astiene. Poco prima dell'inizio del torneo il nomade scopre che l'organizzatore, Rinho, è stato derubato e, chi per un motivo chi per l'altro, seguono un uomo incappucciato che gli rivela l'esistenza di scale apparentemente infinite... Frase celebre: "Io, inseguito? Ci è questo pazzo che vuole farsi linciare?" (Rey sardonico a Ruhan)
Nazione del Fuoco
Ricordi e promesse Riassunto: Iris è follemente innamorata del giovane Antkantos, ma si è resa conto che la vita di corte non fa per lui, nato a Ember e cresciuto tra spiagge e foreste. Decide che per il suo bene è meglio che ritorni alla sua isola natia e rompe il loro fidanzamento, fingendo di odiarlo... questo non le impedisce di farlo tenere d'occhio da un suo fedele sostenitore, che la tiene aggiornata su tutto giò che fa il ragazzo. Frase celebre: "Mi rallegra apprendere che il giovane Antkantos ha raggiunto sano e salvo la sua terra natia, temo tuttavia che la sua attuale condizione possa portarlo a commettere gravi imprudenze, vi chiedo pertanto di seguirlo e tenermi aggiornata sulle sue condizioni." (Iris)
Sifu Antkantos Riassunto: Antkantos, dopo la triste fine del suo fidanzamento con Iris, torna ad Ember Island ferito nel cuore e nell'orgoglio. Una volta approdato all'isola viene ospitato da un amico di suo padre, il nobile Omizu, che propone al giovane una valida alternativa per ricominciare da capo la sua vita, oltre che la sua ospitalità ed il suo aiuto. Così, su suggerimento del suo ospite, Antkantos partecipa ad un torneo per diventare Sifu della scuola di Ember Island, che vince. Comincia così la sua nuova vita da maestro di dominio all'Isola Ember. Frase celebre:"L’ultima cosa che Antk ricorda è la percezione del collo avversario stretto tra le dita, poi la sensazione inebriante della corrente elettrica che sgorga da un punto all’altezza dello stomaco e si riversa lungo il braccio teso. Adesso stanno portando via Lu Ten in barella. Pare che sia ancora vivo…Antk lo segue con sguardo carico di odio. MAI parlare di IRIS in quel modo DAVANTI A LUI. Alza la testa, scruta con aria di sfida i presenti. Un alone di scintille azzurre gli scoppietta vivacemente intorno alle dita di entrambe le mani. Avanti il prossimo…"
Nomadi dell’Aria
Tra l'incudine e il martello Riassunto: Riku,accompagnato dal giovane Enlair, giunge al Tempio dell'Aria del Nord per chiedere al Monaco Anziano Schiazu di poter ususfruire dei bisonti volanti dei Monaci per muovere un attacco a sua figlia Iris e così poterla spodestare. Schiazu, dopo un'iniziale diffidenza, concede a Riku di poter spiegare il suo piano e promette al sovrano che sarà vagliato dal Consiglio dei Monaci Anziani, anche se a lui sembra una follia. Nel frattempo,Enlair riprende faticosamente la sua vita normale al Tempio. O per lo meno tenta di farlo, ma c'è qualcosa che lo turba. Il Consiglio degli Anziani decide per il bene del Tempio di non infrangere il patto fatto con Iris e di non appoggiare Riku nella sua guerra. Dunque il sovrano si prepara a ripartire. Frase celebre:"Vi ascolterò, Riku…come il nostro uso prevede e prescrive, in qualità di ospite…ma non aspettatevi null’altro da me o dai miei confratelli rispose lapidario. Non posso consentire che altro sangue bagni queste pietre antiche e sacre." (Schiazu)
Rotta verso il Tempio Riassunto: I pirati attaccano i mercantili della Nazione del Fuoco nei pressi del Tempio dell'Aria del Sud. Il Signore del Fuoco decide di mettere fine a questa storia, pur sapendo che così facendo rischia di scatenare una guerra. Data la delicatezza della situazione decide di recarsi di persona per tenere d'occhio la situazione... ma il viaggio è lungo e la sovrana ne approfitta per conoscere meglio le sue nuove guardie del corpo. Frase celebre: “Speriamo che non ci prendano a torte in faccia. Ho sentito che è lo sport nazionale al Tempio” (Elanor)
Tribù dell’Acqua
INIZIA IL VIAGGIO Riassunto: Milyng, dopo essere scappata dal Tempio dell'Ovest, raggiunge l'amica Kaisha nell'Isola di Haiqing intenzionata a partire con lei per una nuova avventura, il cui scopo è portare la pace nelle quattro nazioni; ma nel villaggio c'è un'aria strana. Gli abitanti sembrano misteriosamente essersi dileguati nel nulla... Frase celebre:" Aveva soddisfatto abbastanza la sua sete di curiosità, e inoltre era riuscita a farsi parecchi giri sui pinguini, quindi riteneva fosse il momento di andare". (Milyng)
Ed ora le Quest:
Nome e link quest: Giochi da bambini Riassunto: Per non tornare a casa dopo il tramonto, come aveva promesso a suo padre, la piccola Iris si fa prestare una lucertola-drago. L'animale purtroppo è male addestrato e ferisce la sua guardia del corpo. Preoccupato per l'accaduto il Principe Riku decide di andare di persona a parlare con i proprietari della bestia e punirli per aver messo in pericolo la vita di sua figlia. Pur riluttante Iris è costretta a seguirlo, per farsi perdonare quella scampagnata poco gradita Riku le promette un regalo... e la principessina è decisa ad approfittare dell'opportunità. Frase celebre: "Avevamo detto che volevi un... procione, sbaglio? Adesso vado a comprare un bellissimo procione a mia figlia!" (Riku, scherzando)
Nome e link quest: Nomadi in Fuga Riassunto: Liang, Vimala e Dèsefa si nascondono dai soldati della Nazione del Fuoco in una piccola caverna, poco sotto le torri del Tempio dell'Ovest. Stufe di stare ferme a far niente decidono di andare a dare un'occhiata al tempio, chi per un motivo, chi per un altro. Lì trovano un bisonte, catturato dai soldati, e nel tentativo di salvarlo Vimala si fa scoprire. Con grande sorpresa delle due amiche riesce a mettere fuori combattimento il soldato della Nazione del Fuoco prima che questo riesca ad allertare i suoi compagni, ma ormai rimanere lì è troppo pericoloso: le tre amiche si separano, riprendendo ognuna la propria strada. Frase celebre: "Io non ci penso nemmeno. E non penso nemmeno che sia intelligente passare la notte con quel…coso, insomma. Quello." (Désefa, riferendosi al soldato della NdF)
Nome e link quest: Un nuovo interesse Riassunto: Juniper sta cercando il fratello scomparso e finisce per perdersi tra i monti del Regno della Terra. Lì incontra la piccola Liang e, dopo qualche iniziale difficoltà di comunicazione, la bimba si dimostra estremamente curiosa, vivace e disponibile, tanto che non solo aiuta Juniper a trovare da mangiare, ma vorrebbe addirittura portarla con sé. Riluttante all'idea di avvicinare un bisonte volante Juniper cerca ogni modo per rifiutare la proposta. Frase celebre: "Tu riavrai il tuo aliante quando sarai di nuovo nelle mani di qualcuno disposto ad assumersi il rischio" (la maestra di Liang, rivolgendosi alla nomade)
Nome e link quest: Se una notte di tempesta, una nomade... Riassunto: L'isola Coda di Balena è colpita da una tempesta che impedisce alle navi di raggiungere il porto. La gente preferisce chiudersi in casa e è una serata tranquilla nella locanda presso la quale Haika lavora... almeno fino all'arrivo di uno strano soldato della Nazione del Fuoco. La cameriera non impiega molto a rendersi conto che, in realtà, si tratta di una nomade dell'aria... e sarebbe più che felice di consegnarla, dietro adeguata ricompensa, ai soldati che la stanno cercando... ma la nomade non sembra dello stesso avviso. Frase celebre: "Dieci monete e avrai la tua bionda, altrimenti quella è l'uscita... e cerca di non inzaccherare l'intera locanda, che poi mi tocca pulire!" (Haika)
|