# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending news #10 / Ottobre 2011

    Avatar
    Tags
    Bending News
    forum
    By Eleonora88 il 27 Oct. 2011
     
    +1   -1    12 Comments   415 Views
    .

    Bending News

    #10 / Ottobre 2011






    In questo numero…


    Salve a tutti! E così, questo mese sono stata eletta "Avatariana"...
    bhè, siceramente devo dire che è stata proprio una bella sorpresa! Non me lo sarei mai aspettata!
    Però ringrazio sinceramente tutti quanti per avermi fatto questo grande onore!
    Ne sono veramente molto felice! Innanzi tutto vorrei però ringraziare in questa sede tutti quelli che sono stati così pazienti con me da sopportarmi, sopratutto all'inizio! Quindi la mitica Les, Sil,Hachi e Fuan, che penso che a volte avrebbero voluto pallafuochizzarmi o altro per tutte le scocciature che gli ho dato! E tutti gli altri autenti del Forum per l'accoglienza calorosa e l'amicizia. Che dire,questo mese è stato ricco di novità! Sono stati aperti due nuovi Fan Club, uno per Sozin e l'altro per Zhao, anche se quest'ultimo non mi sembra abbia avuto granchè successo, almeno per ora!
    Poi,visto che sono la nuova fondatrice, spendiamo una parola anche sul nuovo Fan Club di Aang,rinnovato nella grafica e negli affiliati! Ovviamente vi aspettiamo numerosi! Poi questo mese scade il contest letterario per fare il libro del Forum, che non vedo l'ora di avere tra le mani per leggere
    il vostro punto di vista sulle avventure vissute dai vostri eroi. E poi...che dire delle novità del GdR?
    Vediamo, iniziamo dai punti salienti. Riku che chiede ai Nomadi di prestargli i bisonti per attaccarela figlia Iris (ma siamo matti?! Mica i bisonti sono come le penne che si chiamano pietro e poi non tornano mai indietro! I bisonti NON si prestano!!). Iris che attacca il Tempio dell'Ovest perchè si rifiuta di darle il tesoro con il quale finanziarebbe altre spedizioni di guerra. Il mondo, insomma,
    sembra essere piombato nel caos! Forse dovremmo insegnare alla famiglia Reale del Fuoco che muovere guerra alle altre Nazioni del mondo non è l'unico modo per divertirsi. Potremmo suggerirgli degli hobby alternativi! Magari qualche monaco potrebbe offrirsi per dare a Iris qualche lezione di cucina?
    In ogni caso, ci sono stati anche molti nuovi arrivi, sia tra i ciottoli che tra i ventilatori, e un nuovo lagnabender! Speriamo che i ciottoli questa volta non si estinguano, giusto per sfatare questo mito e per fare in modo che,almeno un po', ci siano rappresentanti di tutte le Nazioni nel forum per mantenere il precario equilibrio che altrimenti verrebbe immediatamente cancellato se gli NdFiani del Forum prendessero il sopravvento. Probilmente il titolo,da Avatar. la leggenda di Aang e Korra,si trasformerebbe in : Avatar- La leggenda di Zula e Zukko, e scoppierebbe una tremenda guerra tra gli Zukki e le Zule per decidere quali dei due nomi lasciare o mettere prima...mamma mia,che scenario apocalittico! Meno male che ci siamo noialtri a impedire la guerra civile! Ben, ora, finite le mie varie digressioni, vi auguro buona lettura e spero questo numero del Bending News sia di vostro gradimento!




    Novità sul forum



    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:


    Tra i ciottoli: the-dragon , Pamal , Cookies ;

    Tra i ventilatori: Eleonora88 , Shoryuken , Hiko , §Paku§ ;

    Tra i fiammiferi: Yan Ten , +Medeakiller+ ;

    Tra i lagnabender: farles , Nesheit;





    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, TopBlog, SpamUp1, SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT, Inserisci qui gli URL dei contest che mancano, gli ultimi quattro per capirci. Semmai lo faccio io dopo che posti, se sei in difficoltà





    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR



    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra


    Una festa qualsiasi, una sera qualsiasi
    Riassunto: Rey e Ruhan si trovano nel regno della terra uno in licenza, l'altro in vacanza. Entrambi decidono di partecipare alla festa che quella sera si sarebbe tenuta nella piazza principale. Quella sera, Rey conosce Ruhan e decide di partecipare al torneo mentre il nomade si astiene. Poco prima dell'inizio del torneo il nomade scopre che l'organizzatore, Rinho, è stato derubato e, chi per un motivo chi per l'altro, seguono un uomo incappucciato che gli rivela l'esistenza di scale apparentemente infinite... Frase celebre: "Io, inseguito? Ci è questo pazzo che vuole farsi linciare?" (Rey sardonico a Ruhan)









    Nazione del Fuoco


    Ricordi e promesse
    Riassunto: Iris è follemente innamorata del giovane Antkantos, ma si è resa conto che la vita di corte non fa per lui, nato a Ember e cresciuto tra spiagge e foreste. Decide che per il suo bene è meglio che ritorni alla sua isola natia e rompe il loro fidanzamento, fingendo di odiarlo... questo non le impedisce di farlo tenere d'occhio da un suo fedele sostenitore, che la tiene aggiornata su tutto giò che fa il ragazzo.
    Frase celebre: "Mi rallegra apprendere che il giovane Antkantos ha raggiunto sano e salvo la sua terra natia, temo tuttavia che la sua attuale condizione possa portarlo a commettere gravi imprudenze, vi chiedo pertanto di seguirlo e tenermi aggiornata sulle sue condizioni." (Iris)

    Sifu Antkantos
    Riassunto: Antkantos, dopo la triste fine del suo fidanzamento con Iris, torna ad Ember Island ferito nel cuore e nell'orgoglio. Una volta approdato all'isola viene ospitato da un amico di suo padre, il nobile Omizu, che propone al giovane una valida alternativa per ricominciare da capo la sua vita, oltre che la sua ospitalità ed il suo aiuto. Così, su suggerimento del suo ospite, Antkantos partecipa ad un torneo per diventare Sifu della scuola di Ember Island, che vince. Comincia così la sua nuova vita da maestro di dominio all'Isola Ember.
    Frase celebre:"L’ultima cosa che Antk ricorda è la percezione del collo avversario stretto tra le dita, poi la sensazione inebriante della corrente elettrica che sgorga da un punto all’altezza dello stomaco e si riversa lungo il braccio teso. Adesso stanno portando via Lu Ten in barella. Pare che sia ancora vivo…Antk lo segue con sguardo carico di odio. MAI parlare di IRIS in quel modo DAVANTI A LUI. Alza la testa, scruta con aria di sfida i presenti. Un alone di scintille azzurre gli scoppietta vivacemente intorno alle dita di entrambe le mani. Avanti il prossimo…"










    Nomadi dell’Aria



    Tra l'incudine e il martello
    Riassunto: Riku,accompagnato dal giovane Enlair, giunge al Tempio dell'Aria del Nord per chiedere al Monaco Anziano Schiazu di poter ususfruire dei bisonti volanti dei Monaci per muovere un attacco a sua figlia Iris e così poterla spodestare. Schiazu, dopo un'iniziale diffidenza, concede a Riku di poter spiegare il suo piano e promette al sovrano che sarà vagliato dal Consiglio dei Monaci Anziani, anche se a lui sembra una follia. Nel frattempo,Enlair riprende faticosamente la sua vita normale al Tempio. O per lo meno tenta di farlo, ma c'è qualcosa che lo turba. Il Consiglio degli Anziani decide per il bene del Tempio di non infrangere il patto fatto con Iris e di non appoggiare Riku nella sua guerra. Dunque il sovrano si prepara a ripartire.
    Frase celebre:"Vi ascolterò, Riku…come il nostro uso prevede e prescrive, in qualità di ospite…ma non aspettatevi null’altro da me o dai miei confratelli rispose lapidario. Non posso consentire che altro sangue bagni queste pietre antiche e sacre." (Schiazu)




    Rotta verso il Tempio
    Riassunto: I pirati attaccano i mercantili della Nazione del Fuoco nei pressi del Tempio dell'Aria del Sud. Il Signore del Fuoco decide di mettere fine a questa storia, pur sapendo che così facendo rischia di scatenare una guerra. Data la delicatezza della situazione decide di recarsi di persona per tenere d'occhio la situazione... ma il viaggio è lungo e la sovrana ne approfitta per conoscere meglio le sue nuove guardie del corpo.
    Frase celebre: “Speriamo che non ci prendano a torte in faccia. Ho sentito che è lo sport nazionale al Tempio” (Elanor)








    Tribù dell’Acqua


    INIZIA IL VIAGGIO
    Riassunto: Milyng, dopo essere scappata dal Tempio dell'Ovest, raggiunge l'amica Kaisha nell'Isola di Haiqing intenzionata a partire con lei per una nuova avventura, il cui scopo è portare la pace nelle quattro nazioni; ma nel villaggio c'è un'aria strana. Gli abitanti sembrano misteriosamente essersi dileguati nel nulla...
    Frase celebre:" Aveva soddisfatto abbastanza la sua sete di curiosità, e inoltre era riuscita a farsi parecchi giri sui pinguini, quindi riteneva fosse il momento di andare". (Milyng)




    Ed ora le Quest:



    Nome e link quest: Giochi da bambini
    Riassunto: Per non tornare a casa dopo il tramonto, come aveva promesso a suo padre, la piccola Iris si fa prestare una lucertola-drago. L'animale purtroppo è male addestrato e ferisce la sua guardia del corpo. Preoccupato per l'accaduto il Principe Riku decide di andare di persona a parlare con i proprietari della bestia e punirli per aver messo in pericolo la vita di sua figlia. Pur riluttante Iris è costretta a seguirlo, per farsi perdonare quella scampagnata poco gradita Riku le promette un regalo... e la principessina è decisa ad approfittare dell'opportunità.
    Frase celebre: "Avevamo detto che volevi un... procione, sbaglio? Adesso vado a comprare un bellissimo procione a mia figlia!" (Riku, scherzando)

    Nome e link quest: Nomadi in Fuga
    Riassunto: Liang, Vimala e Dèsefa si nascondono dai soldati della Nazione del Fuoco in una piccola caverna, poco sotto le torri del Tempio dell'Ovest. Stufe di stare ferme a far niente decidono di andare a dare un'occhiata al tempio, chi per un motivo, chi per un altro. Lì trovano un bisonte, catturato dai soldati, e nel tentativo di salvarlo Vimala si fa scoprire. Con grande sorpresa delle due amiche riesce a mettere fuori combattimento il soldato della Nazione del Fuoco prima che questo riesca ad allertare i suoi compagni, ma ormai rimanere lì è troppo pericoloso: le tre amiche si separano, riprendendo ognuna la propria strada.
    Frase celebre: "Io non ci penso nemmeno. E non penso nemmeno che sia intelligente passare la notte con quel…coso, insomma. Quello." (Désefa, riferendosi al soldato della NdF)

    Nome e link quest: Un nuovo interesse
    Riassunto: Juniper sta cercando il fratello scomparso e finisce per perdersi tra i monti del Regno della Terra. Lì incontra la piccola Liang e, dopo qualche iniziale difficoltà di comunicazione, la bimba si dimostra estremamente curiosa, vivace e disponibile, tanto che non solo aiuta Juniper a trovare da mangiare, ma vorrebbe addirittura portarla con sé. Riluttante all'idea di avvicinare un bisonte volante Juniper cerca ogni modo per rifiutare la proposta.
    Frase celebre: "Tu riavrai il tuo aliante quando sarai di nuovo nelle mani di qualcuno disposto ad assumersi il rischio" (la maestra di Liang, rivolgendosi alla nomade)

    Nome e link quest: Se una notte di tempesta, una nomade...
    Riassunto: L'isola Coda di Balena è colpita da una tempesta che impedisce alle navi di raggiungere il porto. La gente preferisce chiudersi in casa e è una serata tranquilla nella locanda presso la quale Haika lavora... almeno fino all'arrivo di uno strano soldato della Nazione del Fuoco. La cameriera non impiega molto a rendersi conto che, in realtà, si tratta di una nomade dell'aria... e sarebbe più che felice di consegnarla, dietro adeguata ricompensa, ai soldati che la stanno cercando... ma la nomade non sembra dello stesso avviso.
    Frase celebre: "Dieci monete e avrai la tua bionda, altrimenti quella è l'uscita... e cerca di non inzaccherare l'intera locanda, che poi mi tocca pulire!" (Haika)




    Le frasi migliori del mese


    "La osservò un momento, chiedendosi se fosse frutto del caso o del destino."

    Kaisha




    "Verde, beige, dorato, tutti quei colori sorprendevano Rey, che era abituato ai toni rossi della sua patria. In quel pomeriggio assolato era sbarcato ad Omashu,
    in seguito ad alcuni giorni di viaggio in aeronave;
    purtroppo quel sole rapidamente lasciò il posto alla luce delle stelle."


    Rey





    "Una vita senza di lei. Poi le tornò in mente quello che aveva fatto, di come rimanere nella Capitale lo aveva cambiato,
    e si ricordò del perché lo aveva allontanato. Non poteva costringerlo a una vita del genere, quello era il suo fardello e di nessun altro."






    Iris



    "Però faceva male lo stesso…non facevano meglio ad andarsene dai Templi, quando sentivano che la loro strada non era diretta davvero
    all’Illuminazione? Non potevano evitare di mettere a repentaglio la vita e l’integrità morale dei ragazzi che avevano in custodia?"





    Elanor




    La citazione famosa



    «I'm not Toph! I'm Melon Lord! Mwahahahhahah!!!!!»

    (Toph, EP 18, Book III)




    L’intervista


    Salve a tutti amici lettori del Bending News! Sono felice di annunciarvi che oggi avremo l'onore di intervistare il Signore del Fuoco Iris e la sua sorellastra Desèfa. Che avranno da dirsi? Ne vedremo delle belle, in questa intervista mui caliente! Allora, cominciamo con le domande!

    -NOME?

    Iris, figlia del Signore del Fuoco Riku, undicesima sovrana della mia dinastia a governare la Nazione del Fuoco ;

    Dèsefa ;

    -ETA'?

    18 anni... tra cinque mesi e tre giorni;

    16 ;

    -QUAL'E' LA TUA NAZIONE?

    Voleva essere una battuta? Ti consiglio di lavorare sul tuo senso dell'umorismo;

    Nomadi dell’Aria. Ma solo per i vestiti ;

    -QUAL'E' IL TUO RAPPORTO CON GLI ABITANTI DELLE ALTRE NAZIONI?

    Sono un branco di ipocriti arroganti che pensano di sapere da che parte gira il mondo, tutti pronti a parlare di pace, giustizia, ma nessuno di loro fa niente per ottenerle: sanno solo lamentarsi di qualunque cosa io faccia, vedono gli eserciti, fanno un caso di stato ogni volta che per errore qualcuno perde la vita, ma nessuno di loro è in grado di vedere più in là del proprio naso. Tuttavia, immagino che non si possa ritenere il popolo responsabile. I veri colpevoli sono i sovrani che mi aizzano contro la plebe. Se qualcuno di loro avesse un cervello e la capacità di usarlo si renderebbe conto che per loro ho fatto molto più di quei Re e di quei Capo Tribù per i quali sono disposti a dare la vita. Possono non condividere i miei metodi, ma l'economia del Regno della Terra andava a rotoli prima del mio arrivo, ho portato ordine, ho ripulito le città dalla criminalità organizzata, ho liberato le Tribù dal governo di un uomo tanto vigliacco da rischiare la vita di voi nomadi pur di non combattere la propria guerra. Se la gente la smettesse di ascoltare le voci messe in giro da chi è interessato al mio trono se ne accorgerebbe;

    Occasionale ed a senso unico. Prendo quello che mi serve e ciao;

    -DI CHE SEGNO SEI?

    Rinoceronte... problemi?;

    Segno Me Stessa, ascendente Nonsoquandosononata;

    -IL TUO MOTTO?

    Mai arrendersi senza combattere;

    Se il boccale non è mezzo pieno vallo a riempire;

    -QUAL'E' LA PERSONA CHE ODI DI PIU'?

    Mia madre, che ha tradito mio padre e mi ha abbandonata prima ancora di conoscermi. Comunque ha avuto la punizione che meritava; dicono che sono senza cuore, ma non vedo perché dovrebbe importarmi qualcosa del benessere di una perfetta sconosciuta che ha reso la nostra vita un inferno;

    Boh? Forse la sorellona. Mi ha sfasciato la casa tre volte, ditemi voi…;

    -E QUELLA CHE STIMI DI PIU'?

    Un tempo era mio padre, ma crescendo ho scoperto quanto sa essere sciocco e meschino. Gli avevo dato la possibilità di riprendersi il trono, sono disposta a combattere un Agni Kai contro di lui se non mi ritiene una degna sovrana per la nostra nazione, ma scatenare una guerra che coinvolge quattro nazioni, solo per dimostrare che è migliore di me è stata una mossa infima. Adesso stimo me stessa;

    Il nonno, prima che mi abbandonasse in mezzo a quelle pazzoidi con la zucca pelata. E Terfo, prima che gli distruggessero l’osteria;

    -LA TUA ATTIVITA' PREFERITA?

    Gli allenamenti con il dominio. Ho imparato tutte le forme di livello superiore e sto lavorando per perfezionare alcune mosse che ho inventato personalmente, ma non è facile: il mio dominio è talmente potente che devo stare attenta a mantenere un equilibrio tra potenza e controllo... mi succede soprattutto con le mie nuove mosse, sono potenti, ma mi risucchiano tante di quelle energie che dopo aver lanciato un solo attacco non mi reggo più in piedi. Credo che con l'aiuto del Sifu Kuro sarei riuscita a metterle a punto, ma lui non vuole che usi il dominio in quel modo... secondo me è solo invidioso. Sono una dei dominatori del fuoco più potenti della nazione e forse del mondo intero;

    Bere e svolazzare. E rompere le scatole alla mia sorellona preferita *fa la linguaccia ad Iris*;

    -IL TUO CIBO PREFERITO?

    Gamberetti allo zenzero con riso bollito;

    Cibo? No grazie. Passiamo alle bevande *fa gli occhi languidi all’intervistatrice*;

    -IMPULSIVO O RIFLESSIVO?

    Sono una persona molto riflessiva, infatti prima di prendere una decisione valuto sempre tutto il necessario, solo che nel farlo sono molto più veloce di tutti gli altri e la gente mi scambia per una persona impulsiva anche se non lo sono;

    Che vuol dire riflettere?;


    -BIANCO O NERO?

    Non mi piace nessuno dei due, il bianco è un colore troppo triste. L'ultima volta che mi sono vestita di bianco è stato per il funerale del padre del mio fidanzato e mi fa tornare in mente brutti ricordi... invece il nero è il colore che usano gli assassini per nascondersi tra le ombre. Io non ho niente da nascondere. Da piccola adoravo il rosa, adesso mi piace il rosso porpora;

    Bianco. Si sporca meglio;


    -GIUSTO O SBAGLIATO?

    Giusto. Pretendo sempre il meglio per me stessa e la mia nazione;

    Che domanda noiosa…falla ad Iris, se ci tieni…;


    -A PARTE LA TUA NAZIONE, QUAL'E' QUELLA CHE TI PIACE DI PIU?

    Non vorrei vivere da nessun'altra parte: la nostra cultura, le nostre tradizioni, la nostra scienza e le innovazioni... niente di quello che abbiamo è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che si trova nel resto del mondo. Credo che se gli altri prendessero un po' più da noi vivrebbero meglio;

    A me piace Ba Sing Se. Chi lo ha detto che quelle zucche pelate mi sono simpatiche?;

    -E QUELLA CHE TI PIACE DI MENO?

    Il Regno della Terra, è diviso, frammentato, le città litigano tra loro, i sovrani non riescono a mettere d'accordo il popolo, non mi meraviglia il fatto che la Regina Hamy avesse deciso di chiudersi nel suo palazzo e di dimenticarsi di tutto il resto del suo regno... ma, chiariamo, non giustifico né approvo il suo comportamento;

    Le Tribù dell’Acqua. Si sa, l’acqua è una cosa pessima. Se fossero Tribù della Birra allora potremmo parlarne;


    -IL TUO MIGLIORE AMICO

    Riku, il mio falco. E' sempre lì quando ho bisogno di lui e non ricordo nemmeno quante volte ha rischiato la vita per me... e mi porta anche da mangiare. Anche se ha gusti discutibili, a volte. *Ripensa con aria disgustata a quella specie di pesce lungo, viscido e tentacoloso che ha tentato di rifilarle l'ultima volta*;

    Il boccale, quando è pieno;


    -IL TUO PIU' GRANDE NEMICO

    Ho tanti nemici, ma nessuno di loro abbastanza grande da costituire un problema;

    Il boccale, quando è vuoto;


    -FAI UN SALUTO AL PUBBLICO!

    *muove un cenno di saluto in direzione della plebaglia;

    Ciaaaoooo *spalanca la bocca come un ippoceronte;


    -VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO AL PUBBLICO IN ASCOLTO?

    Imparate a non credere a tutto quello che vi viene detto, alle voci che sentite in giro. Cercate sempre di verificare le informazioni di prima mano, solo allora avrete il diritto di avere un'opinione in merito, e se a quel punto credete davvero in qualcosa combattete per ottenerlo, non lasciate che ci pensi qualcun altro... è questo che ha reso grande la mia nazione e che il popolo ha dimenticato;

    L’acqua fa male!;


    -COME TI DESCRIVERESTI?

    Sono una persona premurosa, generosa, una dominatrice impareggiabile e di grande cultura. Conosco a memoria la storia della nostra nazione, le nostre tradizioni e il significato dei vari rituali, so combattere e ho grandi capacità strategiche. Gli Spiriti hanno voluto che nascessi nella Famiglia Reale per darmi la possibilità di lasciare un segno nella storia e sento che sono sulla strada giusta;

    Semplicemente Désefa. Ti basta?;


    -DESCRIVI LA PERSONA CHE DETESTI DI PIU

    Falsa, traditrice e sleale. Ho a che fare tutti i giorni con gente così. Purtroppo ho scoperto che questo gruppo di persone comprende anche gente che un tempo ritenevo amica e alla quale ho dato molto più di quello che meritava;

    Bassina. Pallidina. Antipatica. Permalosa. Poco senso dell’umorismo. E scotta troppo;


    -DESCRIVI LA PERSONA CHE STIMI DI PIU'

    L'esatto opposto: forte, coraggiosa, risoluta, con un gran senso dell'onore, che sappia cosa è giusto per il suo popolo... un po' come me, insomma;

    Il nonno è vecchio e saggio. Terfo aveva sempre tanta birra gratis…;


    -DIMMI UN PREGIO

    la lealtà. E' difficile da trovare in una persona, ma è quello che distingue un uomo da un animale;

    …di chi?;


    -ORA UN DIFETTO

    mi piacerebbe riuscire ad essere più determinata. Credo che l'indecisione e la pigrizia siano le piaghe del nostro secolo;

    …*troppo impegnata a fare le boccacce all’intervistatrice per prestarle attenzione*;


    Benissimo, e così l'intervista è conclusa! Speriamo che le nostre ospiti si siano trovate bene e prima o poi vogliano tornare. Avanti col prossimo!















    L’oroscopo di zia Wu



    Rinoceronte di komodo (21 marzo – 20 aprile)
    Voi rinoceronti, dalla possente corporatura, avrete modo di imparare che è molto meglio avere il 90% della forza nella testa ed il 10% nel corpo piuttosto che essere orchi con un mare di muscoli e una ciliegia per cervello. Starà a voi accogliere o meno l’insegnamento che vi verrà dato.

    Bisonte volante (21 aprile – 20 maggio)
    Nel prossimo mese, per il bisonte, la luna avrà un influsso particolarmente benefico nei confronti dei suoi figli di segno. Avrete occasione di dimostrare quanto valete in fatto di affari e pubbliche relazioni, l’ultima non esclude che possiate trovare finalmente il/la compagno/a giusta per voi perciò tenete alto il morale che l’ora della riscossa si avvicina.

    Li e Lo (21 maggio – 21 giugno)
    Periodo di grande fortuna attende i nati sotto codesto segno stellare, le stelle maggiori vi baceranno la fronte facendovi regalo di una allettante opportunità che se porterete a termine vi ripagherà con immensa soddisfazione e felicità.
    Badate, però, che dovrete essere voi a cogliere e riconoscere l’avvenimento giusto altrimenti tutta la fortuna andrà perduta.

    Pinguino (22 giugno – 22 luglio)
    Tenetevi stretti amici col frak poiché tutto il cosmo vi è avverso. Vi attende una innumerevole serie di eventi catastrofici: furti, tasse aggiuntive, defunti e giusto perché siamo in prossimità della festa celtica dei morti, occhio alle invasioni di zombie e scheletri.
    Non temete troppo, avrete la possibilità di alleviare tutto questo facendo appello allo spirito e all’unione di squadra che caratterizza voi solcatori del ghiaccio. Skipper, confermi?

    Orso-ornitorinco (23 luglio – 23 agosto)
    La luna influenzerà in modo molto evidente anche gli orsacchiotti i quali vanteranno un fiorente periodo economico in cui dovranno approfittare per mettere a segno qualche bel investimento, prestando debita attenzione agli affari bidone che i disonesti (per non usare termini volgari) tenteranno di propinarvi con falsa illusione di enormi guadagni, perciò diffidate da chi spara cifre alte.
    Guardatevi bene anche dal diavolo tentatore che vi insidierà costantemente allo scopo di farvi scialacquare quanto avete ottenuto.

    Katara (24 agosto – 22 settembre)
    Il mese che vi attende sarà roseo, sentirete il profumo dei fiori nell’aria che dovrebbe invece gelarvi le narici vista la stagione.
    Tutto ciò perché troverete, o meglio, potreste trovare qualcuno che vi scalderà in un abbraccio nelle notti più fredde, l’amore impregnerà di se stesso i motivi per i quali vi impegnate e sudate.
    Unica nota per il genere femminile, evitate di spalancare le porte del vostro tempio andando per tentativi perché in tal caso sarà più facile che soffriate per niente.

    Carretto dei cavoli (23 settembre – 22 ottobre)
    Il mese venturo non promette nulla di eccezionale ai nati sotto il carretto dei cavoli, saranno trenta giorni noiosi e privi d’azione e anche se cercherete di animare questa situazione da mortorio, fallirete, a causa di una marcata propensione, da parte del resto del mondo, a farsi i “cavoli” propri.

    Falco (23 ottobre – 22 novembre)
    Vivere per nulla o morire per qualcosa? Questo sarà il quesito che dovrà muovere le vostre azioni. Per tal motivo se c’è qualcosa che volete fare, che sentite di dover fare, fatela; e quando sentirete che il momento di sentirsi davvero vivi non aspettate domani perché non esiste domani. E’ un dovere dare ascolto a ciò che sentite dentro.

    Arciere Yu-Yan(23 novembre – 21 dicembre)
    Dovete stare sempre al centro della mischia poiché senza lo stimolo di una sfida il guerriero può anche morire. Voi arcieri avrete lo spirito e il bisogno di mettervi continuamente alla prova in una lunga fila di difficoltà che il fato e le stelle maggiori vi metteranno di fronte e dalle quale non potrete e non vorrete sottrarvi.

    Cavallo struzzo (22 dicembre – 20 gennaio)
    Un altro segno il cui prossimo mese non avrà particolarità. Amore, fortuna, denaro non vi toccheranno ma nemmeno di perseguiteranno. Cercate di non demoralizzarvi e di non perdere la fiducia, perché la vita senza fiducia non è vita.

    Borraccia (21 gennaio – 19 febbraio)
    Se ne sente la puzza a un kilometro di distanza, la puzza della paura. Il mese che vi aspetta sarà caratterizzato da questo sgradevole sentimento che vi porterà ad affrontare con i freni tirati gli avvenimenti della vostra vita. Ricordate però che non c’è nulla di sbagliato ad aver paura, affrontate con impegno tutto ciò che vi si parerà davanti, in tal modo anche se perderete non avrete rimpianti perché avrete perso senza scuse.

    Tui e La(20 febbraio – 20 marzo)
    Ultimi ma non per importanza. Il vostro mese non sarà tutto rosa e fiori, la vita tenterà di colpirvi e sappiamo tutti che nessuno sa colpire duro quanto la vita ma voi dovrete dimostrare carattere e forza d’animo per far si che la pena sia sopportabile.
    Non mettevi a cercare di chi è la colpa perché troverete solo ombre e ricordate che non importa quanto forte sapete colpire, importa quanto sapete resistere e finite giù che abbiate la forza di rialzarvi, così sarete vinventi.




    Lo sapevate che…

    In questo numero del “Sapevate che” mi sono divertita a fare una piccolissima ricerca sulle acconciature dei personaggi di Avatar, in particolare sul “Top Knot” di cui parlava Lassie. Beh, appena ho inserito il termine in Google è venuto fuori questo: il Chonmage, un’acconciatura associata al periodo Edo ed ai Samurai (vedi immagine). Se avete letto l’artbook sicuramente noterete che è molto simile alla pettinatura che portano Zuko ed Iroh nelle prime bozze dei disegni di Bryan Konietzko, che poi è stata abbandonata in favore di una semplice coda di cavallo. Continuando a cercare tra le acconciature tradizionali orientali, sono saltati fuori gli Odango (giapponese = polpetta), che invece somigliano agli chignon tondeggianti tipici del Regno della Terra. Per finire, mi sono imbattuta nei Kanzashi: questi sono strumenti dalla generica forma di spillone, utilizzati per le voluminose acconciature femminili giapponesi, divenuti anch’essi molto di moda nel periodo Edo. Vi invito a dare un’occhiata all’acconciatura della moglie di Roku durante il banchetto del matrimonio e noterete subito qualche affinità: ovviamente quelli riportati nel cartone sono estremamente stilizzati rispetto agli originali, che potevano presentare decorazioni floreali estremamente elaborate. Tali spilloni potevano essere usati anche come raffinati strumenti di difesa personale, il cui utilizzo richiedeva anni di addestramento, e talvolta potevano anche essere intinti nel veleno.




    News dal sito



    Traduzioni



    Questo mese dovete ringraziare Sil, che ha fatto un lavoraccio con le traduzioni perché potessimo avere nuove news su "La leggenda di Aang". Sotto archivio/interviste trovate l'introduzione all'artbook di Shyamalan (sì, quello del film), Mike & Bryan. Sotto archivio/informazioni scoprirete "i primi sviluppi" e "la creazione dei personaggi".

    Per quelli che a leggere troppo si stancano ho aggiornato anche download/scans con tre nuovi fumetti: la seconda parte di "Private Fire", la terza parte di "Divided we fall" e il nuovissimo "Night Animals", ambientato nella terza serie! Tutti, rigorosamente, in inglese. Chi avesse voglia di tradurli può contattarci all'indirizzo: [email protected]

    Aggiunto il numero di settembre del magazine che trovate sotto community/magazine... e ci hanno segnalato che qualche episodio è saltato, provvederemo a ricaricarli il prima possibile. Nel frattempo sono arrivate notizie poco confortanti dal mondo di Korra, pare infatti che la data della messa in onda verrà spostata a inizio 2013, per esigenze del network Nickelodeon... mentre è ancora confermata per gennaio l'uscita del "quarto libro" a fumetti.

    ... e a proposito di libri... ricordo che siete ancora in tempo (fino al 30 ottobre) per consegnare il vostro pezzo per il libro del forum. Al momento solo in tre hanno consegnato la prima bozza, ma nessuno di questi l'ha corretta dopo la nostra revisione. Ricordo che, nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di elaborati, il tutto verrà raccolto unicamente come e-book.

    Ci sentiamo tra un mese!!!




    Sponsored by




    By @Les







    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Bending News






    Ringraziamenti



    Introduzione – Eleonora88
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – Eleonora88
    L’intervista – Eleonora88
    L’oroscopo di Zia Wu – Shoryuken
    Sapevate che - Silian
    Riassunti GdR - Les - el Rey
    News dal sito, sponsored by e correzione bozze – @Les


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!



    Edited by OlîverLüna - 16/4/2013, 11:59
      Share  
     
    .

Comments
  1. Eleonora88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, magazine finito! Spero vi piaccia! ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,747
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Hai fatto anche più lavoro del necessario: di solito come "frase del mese" ci limitiamo a raccogliere quelle che i vari utenti pubblicano come "frase celebre" insieme al riassunto delle role.

    Beh... che dire! Congratulazioni! Il posto è tuo! Sei stata l'unica a consegnare (sempre per quel famoso discorso sulle sparizioni di Fanta). Incomincia pure quando vuoi a lavorare sul numero del prossimo mese, appena riavrò un PC tutto mio avrai la tua targhetta! Bella l'idea di dividere i nuovi arrivati per nazione :ok:

    CITAZIONE
    si trasformerebbe in : Avatar- La leggenda di Zula e Zukko, e scoppierebbe una tremenda guerra tra gli Zukki e le Zule per decidere quali dei due nomi lasciare o mettere prima

    naah, chiaramente vengono prima le Zule! :ok:

    CITAZIONE
    e talvolta potevano anche essere intinti nel veleno.

    ew! Non mi metterei mai in testa delle forcine avvelenate! O.=
     
    Top
    .
  3. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comlimenti!!!! Bello, mi piaceee!!!
    "Donare sangue è semplicemente importante!" :xd: Troppo forte!
     
    Top
    .
  4. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei stata l'unica a consegnare (sempre per quel famoso discorso sulle sparizioni di Fanta)

    Alt. Questa volta avevo deciso di non farlo -_- anche se all'inizio ero convinta xD comunque temo sia meglio di no (sempre per questo discorso e poi perché tendo a scordarmi gli impegni). A volte però mi chiedo se dovrei essere una Nomade.. :huh:
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ew! Non mi metterei mai in testa delle forcine avvelenate! O.=

    Io forse si ;)
     
    Top
    .
  6. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zi, così poi quando muori ti cucino in stufato da dare a Les, spacciandoti per carne di maiale ;) fine OT xD comunque Ele mi sembra la persona più adatta per il bending ;)
     
    Top
    .
  7. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Nel visionare "La principessa Zuka" prova l'irrefrenabile impulso di rimettere i pasti delle ultime tre settimane*
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    zi, così poi quando muori ti cucino in stufato da dare a Les, spacciandoti per carne di maiale fine OT xD comunque Ele mi sembra la persona più adatta per il bending

    Fanta, le idee cannibali non erano mia esclusiva?
    Ah, comunque...non avevo realizzato che si trattasse di un contest per il posto di redattore, scusami...se no mi inventavo anche un articolo da spedire a te, per par condicio.
    Ci sarà anche per te l'occasione di uscire dai Fashion, te lo garantisco ;) se fai la brava...
     
    Top
    .
  9. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fanta, le idee cannibali non erano mia esclusiva?

    Allora le idee cannibali omicide nei confronti dello staff sono la mia di esclusiva :lol:

    CITAZIONE
    Ah, comunque...non avevo realizzato che si trattasse di un contest per il posto di redattore, scusami...se no mi inventavo anche un articolo da spedire a te, per par condicio.

    Non ti preoccupare, conoscendomi non sarei resistita a lungo tra lo staff.. al massimo faccio lo sponsored by, la prossima volta (ultimamente mi vengono molte idee.. xP devo solo metterle in pratica xD), quello di Les stavolta era un po' inquietante o.O'.
     
    Top
    .
  10. Eleonora88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè,sono molto felice che vi sia piaciuto! Allora mi metterò subito al lavoro per il prossimo numero, così magari riesco a farlo ancora più bello! ^^ grazie a tutti! :D
     
    Top
    .
  11. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo numero, hanno fatto tutti un bellissimo lavoro! Seriamente però, sono indecisa su cosa mi piace di più: l'introduzione di Ele o l'intervista doppia?
     
    Top
    .
  12. Eleonora88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace più l'intervista doppia, ma ognuno ha i suoi gusti! :P Comunque sono lieta che ti piaccia la mia introduzione Nano! Pensa che io non la consideravo un gran che!

    Comunque volevo fare i complimenti anche a Sho,che nonostante fosse la prima volta, ha fatto proprio un bell'oroscopo! Continua così Sho,diventerai il nostro Paolo Fox! XD

    Edited by Eleonora88 - 9/11/2011, 18:53
     
    Top
    .
12 replies since 27/10/2011, 00:57   415 views
  Share  
.