L'identità di Amon

Chi sarà questo individuo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi rivedendo i primi episodi di Korra mi è venuta una mezza ideuzza: e se Amon fosse il padre sopravvissuto di Mako e Boilin ? Sarebbe una cosa verosimile in quanto noi sappiamo che il capo degli equalisti ha ammesso di essere stato sfigurato in volto da un firebender ( per questo indossa la maschera ), e sempre un dominatore del fuoco ha apparentemente ucciso i genitori di Mako e Boilin. E se le due cose fossero correlate ? Forse il padre era un non dominatore e si era sposato con una donna dominatrice ( che magari portava con se sia il gene earthbending che firebending ). Al momento dell'attacco da parte del dominatore del fuoco la famiglia si è dispersa. Mako e Bolin hanno creduto che i loro genitori fossero morti e il loro padre lo stesso ( probabilmente la moglie è morta veramente ). L'uomo, conscio di aver perso tutto, preso dal dolore e dal desiderio di vendetta ha incominciato a convare un grandissimo odio verso i benders, che lo ha portato a diventare il capo degli equalisti, scatenando così la rivoluzione. Credo che sia una cosa verosimile. Quando si perdono le persone care, ognuno è disposto a fare qualsiasi cosa pur di far cessare la propria disperazione. Guardate Hiroshi Sato. Si è comportato alla stessa maniera per la conserte defunta. Cosa ne pensate ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Mako e Bolin sono famosi per il pro-beding e conoscono Hiroshi Sato, che di sicuro avrà detto ad Amon che sua figlia è amica di questi due. Mi sembra strano che un padre non riconosca i figli (per il nome, per il fatto che sono fratelli, per l'aspetto, per il dominio e per la sciarpa di Mako). Però non si può mai dire mai.

    Effettivamente se hanno insistito così tanto nel presentarci i due fratelli come orfano e hanno marcato sul fatto che la sciarpa è del padre scomparso...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    probabilmente il padre oltre a essere stato sfigurato..avrebbe anche potuto ricevere un grosso colpo alla testa (mi immagino una trave infuocata che gli cade in testa e lo sfigura..) colpevole di una perdita di memoria ..
    Brava Neve..bella idea! =)
     
    Top
    .
  4. Cadelaneve
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Oliver. Forse il padre ha parzialmente perso la memoria o ancora più semplicemente, con il trascorrere degli anni non ha saputo riconoscere i figli. Oppure è che cosciente di chi loro siano e vuole rivelarsi solo al momento opportuno, quando la guerra sarà conclusa. Chissà forse lui, considerando che il dominio sia una cosa malvagia che crea disuguaglianza, vuole togliere il bending anche a Mako e Boilin, per "liberarli" da questa impurità, che può trasformare i giovani in dominatori oppressori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    891
    spolliciate
    +1

    Status
    Death
    mi sembra plausibile...
    correlando anche la perdita di memoria e forse anche aggiungendo che il fattaccio sia avvenuto molti anni prima degli avvenimenti della serie, (il tempo trascorso potrebbe aver fatto dimenticare ad Amon il ricordo dei suoi figli)...tutto quadrerebbe
     
    Top
    .
  6. LadyAstral
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che faccio una teoria viene sfatata arg x°D
    L'idea del padre di Mako e Bolin non è male...
    Ma a sto punto, visto l'episodio 9, mi viene da azzardare al padre di Tarrlok.
    Però non credo che un padre toglierebbe il potere al figlio :blink:
    e allo stesso tempo la corporatura non mi sembrerebbe adeguata visto la presunta età che dorebbe avere <_<
     
    Top
    .
  7. Marge86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Dunque, ecco le mie idee:
    - Yakone potrebbe essere Amon. Avrebbe tutte le carte in tavola, le motivazioni (odia Aang che gli ha tolto il dominio), ed inoltre potrebbe aver appreso il potere di togliere il dominio, in una qualche maniera, proprio da Aang. Non mi convince solo perché sarebbe troppo scontato, sarebbe uno svelare all'inizio della storia (primi episodi della prima serie) subito tutto, passato, motivazioni, etc. Non avrebbe senso ai fini della trama. E poi con l'età non ci starebbe.
    - Allo stesso modo potrebbe essere il padre di Mako e Bolin, ma allo stesso modo sarebbe abbastanza scontato. Se io fossi la sceneggiatrice, non mi ridurrei a così pochi personaggi.
    - Non è Aang. Non può esserlo perché sarebbe una stonatura troppo grande per il personaggio di Aang, qualsiasi motivazione si vada poi ad inventare, oltre al fatto che Aang non può più esistere, perché c'è Korra.
    - Potrebbe essere Bumi - unico figlio non-bender del grande Avatar, io rosicherei un bel po'. Ovviamente Aang e Katara non l'avrebbero cresciuto facendolo sentire diverso (anche Sokka, ad esempio, non ha domini ed è un figo), ma ogni persona reagisce a modo suo, no? Quindi Bumi avrebbe il movente.


    La mia personale idea si basa su questi concetti (vado per punti che è più facile):
    - Amon è un dominatore.
    - La storia degli Equalisti serve solo a sviare; secondo me è un dominatore che vuole togliere il dominio a tutti per restare l'unico e regnare; gli serviva un appoggio pratico (soldi, uomini, macchine, etc) ed ha appoggiato questa causa, facendosene portavoce e leader, ma secondo me è tutta una copertura.
    - Secondo me il suo togliere il dominio non è uguale a ciò che può fare un avatar. Sono quasi convinta che si tratti di qualche altro tipo di tecnica, reversibile se si conosce il giusto antidoto (e questo lo credo dopo aver visto la puntata 10...non possono, gli sceneggiatori, aver creato un persoanggio così figo come Lin per farla finire a questo modo....). Anche la storia degli spiriti secondo me serve solo a depistare.
    - Sicuramente porta la maschera per non farsi riconoscere; questo vuol dire che è qualcuno di già conosciuto, sia per NOI spettatori, sia comunque già conosciuto nel suo mondo.

    Detto ciò, potrebbe essere chiunque, avere a che fare con Zuko, o con Aang, o con Toph o con nessuno di loro, essere il pronipote dell'uomo dei cavoli o di chiunque altro...

    EDIT: dimenticavo: la madre di Zuko. Non credo c'entri niente con Amon in sé, ma sono sicura che la storia della sua vita in qualche maniera verrà fuori, nel corso della serie. Non so se come sottotrama o legata a quella principale...ma qualcosa accadrà!

    Edited by Marge86 - 23/6/2012, 18:45
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    891
    spolliciate
    +1

    Status
    Death
    notiziona! so chi è veramente Amon...il fratellino di Tarrlock l'ho letto oggi sulla wikia! e sembra poi che il suo vero nome sia Noatak...e il fatto che il padre ha insegnato a tutti e due il bloodblending è il perché Amon Noatak è in grado di non essere forzato da questo dominio!
     
    Top
    .
  9. Hokan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm... non ho letto tutti i commenti, quindi non so se qualcun altro l'ha pensato.. ma io credevo che Amon fosse Tarlock stesso!! Questo spiegherebbe come mai possa resistere al bloodbending! E poi Tarlock sta guadagnando un sacco di potere da quando Amon ha cominciato a fare sul serio, controlla la polizia, il consiglio e sta conquistando un sacco di successi! Per altro non mi sembra si impegni più di tanto a contrastare Amon! Arrivano sempre in ritardo e ora Tarlock, che ha capito di non poter utilizzare Korra come un burattino, è in contrasto con lei!
    Perché eliminare tutti i dominatori? Perché essere l'unico, o uno dei pochissimi dominatori del mondo ti rende anche l'uomo più potente del mondo!

    Però se Aleandro l'ha letto su wikia, allora mi ritiro :( :(
     
    Top
    .
68 replies since 10/9/2011, 15:57   2284 views
  Share  
.