L'identità di Amon

Chi sarà questo individuo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    108
    spolliciate
    +95
    Location
    nondove

    Status
    Death
    secondo me è un falso, le sopracciglie e la barba non mi convincono per niente (quella destra non c'è propro :unsure: ) e poi è troppo vecchio. No, sicuramente è la persona vista nell'episodio 4 e 6, da li si può vedere che è un cattivone e secondo me è stato soggetto per questo all'energybending di aang, che poi se ci fate caso somiglia in modo impressionante a tarrlok (che sia suo figlio?) in quel caso potrebbe lui voler vendicare il padre, oppure lo stesso padre invidioso e arrabiato dei dominatori sia diventato amon istigando tutte le persone normali. sto vaneggiando :wacko:
    su tumblr potete vedere il sospettato : www.tumblr.com/tagged/aang?before=1336838809
     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M&K
    mi sembra davvero strano che si tratti di Bumi: lui ha i capelli e non ha la freccia in testa, per non parlare della carnagione scura...

    Corin: quello è Aang nel flashback..ed il tizio che deve essere Yakone non gli assomiglia per niente.

    Direi che l'idea di Asami per ora è quella con più fondamento...anche se quella di Bumi aveva il suo fascino: l'unico figlio non-dominatore dell'Avatar che crea tutti quei problemi...
     
    Top
    .
  3. Yumemi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io avevo un mezzo sospetto di Asami (e poi mi sembra il modo più logico per mettere fine al neo-triangolo amoroso >___>), però... mah! Amon non mi era parso così poco in là con gli anni.. e poi se fosse lei non potrebbe esserci un colelgamento diretto con Aang. a meno lei non abbia preso il posto del 1' Amon per "discendenza", diciamo... allora si. anche se suo padre è quel mega-industriale... mah, se fosse adottata...

    Bumi mi sembra improbabile. non credo che Aang e Katara gli abbiano mai fatto pesare il fatto di essere un non-dominatore..
     
    Top
    .
  4. Shayn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Mi darete della pazza, ma io dico che l'altro figlio di Aang è dietro la maschera!
    O suo nipote. Non so perchè ma la cosa non mi esce dalla testa, che sia un dominatore o meno questo ancora non lo so riguarderò la 1° puntata con il discorso di nonna Katara. ^^
    Ma mi sembra di aver capito che laltro figlio Bumi non sia un dominatore dell'aria, ma non spiega se ha o meno altri domini come l'acqua.

    Ora potete darmi della pazza!! XD

    Ok! Ritiro ciò che ho detto! XD
    Dopo aver visto il post in cui sono spiegate le parentele dalle stagioni di Aang a quelle di Korra, se Bumi è davvero di colore come la sorella e la madre allora Amon non può essere lui visto che è bianco!
    A meno che non si sia messo la cipria per fregare tutti!! XD
    A questo punto non saprei chi possa esserci dietro... starò a vedere.


    Edited by Shayn - 13/5/2012, 14:21
     
    Top
    .
  5. marco&katia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate non capisco
    come fate ad essere convinti che quello nell'immagine, non possa essere bumi, ovvero uno dei figli di aang? come fate a sapere che ha i capelli, che non è un dominatore e che sia più scuro di carnagione (che poi il colore non parrebbe così chiaro nell'immagine e tutto comunque va a discrezione della luce... dominatore o no non è essenziale -anche se da buon monaco magari ha l'abilità di affacciarsi per lo meno nel mondo degli spiriti, unico modo per entrare a conoscenza della tecnica- e i capelli si potrebbero tagliare volendo... ma a quanto pare avete visto un'immagine di come bumi sarà rappresentato -?????-)

    secondo me comunque rimane lui, anche il fato che non si faccia vedere e non se ne parli è molto sospetto... e poi fossi in aang, uno con quella faccia l'avrei proprio chiamato bumi... forse per la dentatura e la somiglianza dell'amico. poi chissà, magari in quell'immagine il buon bumi si è sollo spacciato, chissà per quale motivo, per amon... ma mi suonerebbe troppo semplice


    ciò che è certo comunque è che amon -quello che cerchiamo noi- nè parentela sua si rifaranno alla prima serie con molta probaabilità...
    comunque non è detto che amon non abbia dominio, e anche se fosse, da come evita i colpi, ricorda tanto gli esercizi di korra nell'esercitazione di tenzin

    addestrato da bumi che vede in amon una giusta causa???


    marco&katia

    ho visto ora il topic delle discendenze familiari.... si allontana da ciò che sostengo, ma magari i personaggi saranno cambiati stilisticamente in corso d'opera... o sarà un altro figlio nascosto (che poi di sicuro durante la serie vedremo tanti altri personaggi anche molto importanti su cui girerà la storia e che l'albero genealogico non riporta)

    ... oppure boh.

    Edited by Silian - 15/5/2012, 10:46
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    580
    spolliciate
    0

    Status
    Death
    Per marco, l'immagine con le genealogie riporta i personaggi "conclusi" cioè così come poi sarebbero comparsi nella serie mi pare, quindi Bumi è scuro di carnagione, con i capelli e un non-bender e un figlio nascosto mi sembra strano, perchè avrebbero dovuto nascoderlo?

    Comunque sia volevo riprendere la teoria di Asami/Hiroshi dicendo che a causa della diversa corporatura è improbabile che uno dei due sia Amon, ma potrebbero essere invischiati con lui e la sua banda, girovagando su Internet ho trovato questo.

    Questa è una panoramica delle Industrie Sato:


    In quest'immagine si vede invece, mi pare, la prima apparizione di Amon:


    Il filo rosso che compare non sembra lo stesso? :ph34r: Io la butto lì ma sembra che le due stanze siano collegate....
     
    Top
    .
  7. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che occhio, ragazza! Al cavo non avevo fatto caso. Comunque abbiamo ancora pochi elementi, ma la sensazione che i due Sato siano coinvolti in qualche modo è generalizzata.

    Per la foto spoilerata: dato che potrebbe essere un fake io mi terrei buona l'ipotesi di Bumi eventualmente.
    Per me la maschera è e resta sempre un pretesto. Credo che Amon menta riguardo alla faccia deturpata. Ma staremo a vedere...
     
    Top
    .
  8. Cadelaneve
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla teoria secondo la quale la famiglia Sato sia coinvolta con Amon, io nell'ultimo episodio ho fatto caso ad un particolare. Quando Amon parla al pubblico nell'arena è accompagnato dai suoi più fidati accoliti. Alle sue spalle sulla destra c'è una donna, è ed l'unica equalista di sesso femminile. A mio parere quella è Asami, la quale come ben sappiamo era presente alla finale. Inoltre non sappiamo bene cosa sia accaduto a lei e al padre tra gli spalti. Chi ci dice che non abbiamo partecipato alla sommossa ?
     
    Top
    .
  9. Shayn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo!
    Anche io ho la sensazione che stia usando la scusa delle bruciature, maschera e vendetta come pretesto per acquisire consenso e potere.
    Vuole avere il controllo di Repubblic City, e forse è una vendetta nei confronti dell'Avatar Aang, perchè egli considerava la città la sua più grande conquista aldilà della vittoria sul Signore del Fuoco Ozai, che è stata solo il punto di partenza.

    Direi che al momento per quello che sappiamo e per come agisce: Amon si comporti principalmente come il Capo di un Setta!
    E non è nemmeno detto che sia un non-bender, anzi potrebbe benissimo bleffare!

    Su chi ci sia dietro al maschera è un mistero, gli indizi sono troppo pochi, ma certamente sta usando il pretesto dei vecchi rancori e problemi di fondo della società creatasi per ottenere potere. A che scopo a parte il solito complesso di megalomania non saprei.

    Se Tenzin e gli altri Consiglieri avessero un po' di cervello indirrebbero delle elezioni per nominare un Consigliere che rappresenti i Non-bender che evidentemente manca! In più potrebbero creare all'interno della Polizia una divisione per Chi-Blochers, per quelli che vogliono l'azione, questo riddurrebbe i consensi nei confronti di Amon all'interno della popolazione più pacifica che magari chiede solo di essere ascoltata, rassicurata e rappresentata adeguatamente.
    Se Amon vuole essere un rappresentante politico, lo costringerebbe ad uscire allo scoperto e perlomeno a seguire le normali regole.
    Se invece è come penso, e tutta la sua crociata è solo un pretesto per raggiungere il potere con la forza e divenire un capo militare e politico tramite una rivolta, allora la popolazione normale comincerebbe a vederlo come un pericolo invece che come una guida.


    Ma questa è solo una mia idea... personalmente? Io credo che lui sia un bender! E che lo nasconda molto bene, e con grande abilità. Il che lo rende estremamente pericolo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    241
    spolliciate
    +19
    Location
    HammerRap

    Status
    Death
    secondo me potrebbe essere Asami, una maschera e la voce maschile nascondono bene, il fisico se notate è tutto coperto e davanti dove potrebbero vedersi le sporgenze de seno che ha una donna, ha una placca di ferro, non so mi convince molto anche il fatto delle attrezzature delle guardie di amon.

    Però potrei tirare in ballo anche un'altra ipotesi

    Potrebbe essere un ex-dominatore, magari sterile a causa di Aang, come sappiamo infatti Aang sapeva come togliere il dominio alle persone, se magari fosse riuscito a captare qualcosa ad Aang mentre gli toglieva il dominio?
     
    Top
    .
  11. lol`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo io ho pensato che Amon potrebbe essere Jet per qualche motivo? [cit.]
     
    Top
    .
  12. Zuchii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavo guardando questo link messo da Sil nella pagina facebook ..ma non vi sembra la stressa "mano" di chi ha fatto anche questa foto

    o mi sbaglio .. facendo conclusioni troppo affrettate.
     
    Top
    .
  13. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..è per quello che l'avevo pubblicato: lo stile grafico è terribilmente simile, se non uguale.
     
    Top
    .
  14. Zuchii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto inquietante sta cosa!!! se è realmente così mi muore il mito Aang ...perchè creare tutto questo??
    stavolta Sil devo dire che nn ho sparato cose a caso ci ho pensato prima !!! =)
     
    Top
    .
  15. «Deadpool»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è un dominatore, ok che tutti con le arti marziali possono bloccare il dominio, ma bloccarlo permanentemente come fa Amon mi sa tanto da poteri sovrannaturali da dominatore, specialmente se pensiamo che l'unica persona che lo ha fatto prima di lui è stato Aang con Ozai, il motivo potrebbe essere che vuole essere l'unico dominatore per essere il più forte, oppure per vendetta, l'immagine postata con... penso sia Aang da vecchio... potrebbe essere uno dei flashback che ha Korra su Aang, che forse in passato usava quella maschera, (che tra l'altro ricorda molto le guerriere Kyoshi e anche il trucco che usava Katara quando "diventava" la Dama Dipinta).
    Per adesso però ci sono troppi pochi elementi per fare delle deduzioni, quindi vediamo come procede intanto... al limite sarà Tobi da Naruto, per via della maschera sapete XD

    Edited by «Deadpool» - 1/6/2012, 16:08
     
    Top
    .
68 replies since 10/9/2011, 15:57   2284 views
  Share  
.