L'identità di Amon

Chi sarà questo individuo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marge86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Dunque, ecco le mie idee:
    - Yakone potrebbe essere Amon. Avrebbe tutte le carte in tavola, le motivazioni (odia Aang che gli ha tolto il dominio), ed inoltre potrebbe aver appreso il potere di togliere il dominio, in una qualche maniera, proprio da Aang. Non mi convince solo perché sarebbe troppo scontato, sarebbe uno svelare all'inizio della storia (primi episodi della prima serie) subito tutto, passato, motivazioni, etc. Non avrebbe senso ai fini della trama. E poi con l'età non ci starebbe.
    - Allo stesso modo potrebbe essere il padre di Mako e Bolin, ma allo stesso modo sarebbe abbastanza scontato. Se io fossi la sceneggiatrice, non mi ridurrei a così pochi personaggi.
    - Non è Aang. Non può esserlo perché sarebbe una stonatura troppo grande per il personaggio di Aang, qualsiasi motivazione si vada poi ad inventare, oltre al fatto che Aang non può più esistere, perché c'è Korra.
    - Potrebbe essere Bumi - unico figlio non-bender del grande Avatar, io rosicherei un bel po'. Ovviamente Aang e Katara non l'avrebbero cresciuto facendolo sentire diverso (anche Sokka, ad esempio, non ha domini ed è un figo), ma ogni persona reagisce a modo suo, no? Quindi Bumi avrebbe il movente.


    La mia personale idea si basa su questi concetti (vado per punti che è più facile):
    - Amon è un dominatore.
    - La storia degli Equalisti serve solo a sviare; secondo me è un dominatore che vuole togliere il dominio a tutti per restare l'unico e regnare; gli serviva un appoggio pratico (soldi, uomini, macchine, etc) ed ha appoggiato questa causa, facendosene portavoce e leader, ma secondo me è tutta una copertura.
    - Secondo me il suo togliere il dominio non è uguale a ciò che può fare un avatar. Sono quasi convinta che si tratti di qualche altro tipo di tecnica, reversibile se si conosce il giusto antidoto (e questo lo credo dopo aver visto la puntata 10...non possono, gli sceneggiatori, aver creato un persoanggio così figo come Lin per farla finire a questo modo....). Anche la storia degli spiriti secondo me serve solo a depistare.
    - Sicuramente porta la maschera per non farsi riconoscere; questo vuol dire che è qualcuno di già conosciuto, sia per NOI spettatori, sia comunque già conosciuto nel suo mondo.

    Detto ciò, potrebbe essere chiunque, avere a che fare con Zuko, o con Aang, o con Toph o con nessuno di loro, essere il pronipote dell'uomo dei cavoli o di chiunque altro...

    EDIT: dimenticavo: la madre di Zuko. Non credo c'entri niente con Amon in sé, ma sono sicura che la storia della sua vita in qualche maniera verrà fuori, nel corso della serie. Non so se come sottotrama o legata a quella principale...ma qualcosa accadrà!

    Edited by Marge86 - 23/6/2012, 18:45
     
    Top
    .
68 replies since 10/9/2011, 15:57   2299 views
  Share  
.