# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending news #8 / Agosto 2011

    Avatar
    Tags
    Bending News
    By Lightswarrior il 30 Aug. 2011
     
    +1   -1    30 Comments   338 Views
    .

    Bending News

    #8 / Agosto 2011






    In questo numero…



    Salve a tutti, qui è lo zio Alì che vi parla; questo mese tocca a me dare la prefazione del Bending News, il popolo mi ha scelto ed il popolo è stato accontentato. Beh… che dire? Spero che la mia introduzione vi sia piaciuta e vi lascio al vostro mensile preferito. *Guarda in regia* Come? Devo elencare le novità di questo mese? Ma non potevate farlo fare al computer? Uff… e va bene.
    Le novità del mese sono queste: Alcuni nuovi utenti sono venuti qui e vogliono rimanerci, tra cui il sottoscritto, non mi schioderete da qui tanto facilmente muahahah *prende le pillole per i nervi* Sì, ecco le altre novità: Il nostro amico Rey ci ha preparato un nuovo oroscopo, chissà cosa ci dicono le stelle per questo mese… come? Volete saperlo da me? Ma va, non fate i pigri e andate a leggere in fondo alla pagina.
    I personaggi del gdr intervistati questo mese dalla nostra Zukka (sì, è Zukka purtroppo per lei, che volete?) di fiducia sono Alister ed il personaggio di un nomade a me sconosciuto alias (A. Kaste) non volermene Kaste, ma da quando hai scelto i nomadi invece che la potente nazione del fuoco mi hai deluso u.u
    La news più importante di tutte la metto come ultima cosa, così solo quelli che avranno avuto la costanza di leggere fino alla fine la scoprirà u.u
    Nella sezione del gdr: “Un anno dopo” è in corso una missione per liberare la principessa Azula e per portare la nazione del fuoco allo splendore del regno del signore del fuoco Sozin, ce la faranno i nostri eroi a detronizzare lo sfregiato? Lo scoprirete solo leggendo u.u
    Inoltre vediamo una ruolata tra Riku e Iris in cui i nostri due sovrani preferiti vanno d’accordo. Cosa? Mi chiedete se ho fumato qualche sostanza stupefacente? No no no, nulla del genere: è ambientata solo una decina di anni prima che inizi il gdr ufficiale.
    Ultima novità: il caro Sdef ha lasciato il forum, la motivazione alla maggior parte di noi è ignota. Oh somma Lessie, illuminaci se puoi!
    Bene il mio lavoro qui è finito, se avete letto fino a qui… avete solo fatto il vostro dovere di lettori, se non avete letto fin qui… a me non può fregar di meno, non mi pagano per far leggere le persone fino alla fine. E adesso smammo, godetevi il magazine! *Si toglie i vestiti di scena* dov’è la mia fanta? Muovetevi a portarmela oppure vi pallafuochizzo tutti!




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    nosilla; fifi_frog; Pocchetta; *-Toph-*; Ste.™; Harukichi_shiny; Cristallo di Fuoco; Alister10; Geralt di Rivia; A.Kaste; Aranel Draven XIII; sonnyXD; Kaila_; domi-chan; blue-chan; Principessa~Katara; Xung; Hadriel; Galwin; blue-chan; SenCost; Jaja~.






    Up contest e votazioniVotaNetParade, SpamUp1, SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT, Up contest, UPpa, vota&conferma, UPpa, UPpa, UPpa, vota&conferma, UPpa, UPpa






    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra

    un nuovo interesse – Juniper è in cerca del fratello del quale non ha più alcuna notizia dopo che i genitori sono stati costretti ad abbandonarlo poco lontano dal villaggio in cui vivevano... ma dopo 10 anni le speranze di ritrovarlo vivo non sono molte e il fatto di non poter parlare non la aiuta. Nel corso del suo viaggio si trova a passare per le rovine di Taku, dove incontra la piccola Liang che si trova lì in compagnia della sua maestra: dopo un burrascoso incontro e qualche difficoltà di comunicazione Juniper e Liang sembrano cominciare a capirsi. E' l'inizio di un'amicizia?


    Se una notte di tempesta una nomade – Désefa viene colta da una forte tempesta mentre si allontana dal tempio in cui è ospite… atterra in malo modo in un’osteria dell’isola Codadibalena, dove incontra la cameriera Hana (la quale è in realtà la fuorilegge Haika, sotto mentite spoglie). Dés indossa l’uniforme che ha sottratto ad un soldato della Nazione del Fuoco qualche tempo prima, ma “Hana” intuisce quasi subito l’identità della ragazzina e medita di catturarla per consegnarla (dietro il pagamento di un compenso) all’esercito della Nazione del Fuoco, che ancora cerca i nomadi superstiti agli assalti ai Templi dell’Aria.






    Nazione del Fuoco

    Una vecchia conoscenza – (…continua dal numero precedente) dopo un Agni Kai a squadre vengono selezionati i nuovi elementi della Guardia Reale e ad Elanor viene proposto di farne capo. Il tenente accetta l’incarico e viene affidata al Generale Huizong per una formazione adeguata, ma lei e la sua squadra non resteranno a lungo al Palazzo: il Signore del Fuoco sta già progettando la prossima incursione a Sud, contro i pirati che flagellano il commercio della Nazione del Fuoco e la sua scorta dovrà seguirla in battaglia.


    Verso i mari del Sud – Il Signore del Fuoco Iris si imbarca con tutti i suoi dignitari, i generali e la sua scorta alla volta del Tempio dell’Aria del Sud.


    L’approdo – (flashback) Il soldato Elanor arriva alla Capitale della Nazione del Fuoco per cercare una medicina richiestale da Ilah, la nipote del Governatore Kuro. Al Porto incontra il monaco Hade, che decide di darle un passaggio verso la città….


    Volando tra erbe e piccole bugie – Elanor e Hade arrivano alla Capitale, la ricerca della medicina miracolosa può iniziare… peccato che la missione sia segreta e la ragazza sia costretta a mentire sul reale scopo del suo viaggio…






    Nomadi dell’Aria

    Rotta al Tempio – Il viaggio per il Tempio dell’Aria del Sud è iniziato, è solo questione di giorni ed arriveranno a destinazione.






    Tribù dell’Acqua

    – Nessuna ruolata pervenuta




    Le frasi migliori del mese

    «Ora io scenderò tra le rovine. Tu resta qui e non muoverti per nessun motivo al mondo, capito?»

    Maestra Jenna a Liang, le ultime parole famose






    «Potreste evitare di eliminarvi a vicenda prima che ci pensino i sicari? Ho bisogno di entrambi.»

    Iris






    «Dimmi, dove si trova esattamente il tuo plotone?»

    Haika




    La citazione famosa



    Zuko: (Sees light from the iceberg in the distance) «Uncle, do you know what this means?!»

    Ihro: «I won't get to finish my game?»

    (EP I, Book I)





    L’intervista



    Silian intervista Alister e Kiteng, PG di

    Salutiamo i gentili ed affezionati lettori del Bending News! Per le interviste del mese di Agosto abbiamo due new entry del nostro fantastico GdR… ma ora basta cianciare, lasciamo la parola ai diretti interessati.

    - Nome
    Alister
    Kiteng


    - Età
    30
    17


    - Luogo di nascita
    Capitale della Nazione del Fuoco
    Tempio dell'Aria dell'Est


    - Riesci a toccarti il naso con la lingua?
    Non ci ho mai provato, ma potrei anche riuscirci ^^
    Fammi provare...no xD


    - Pensi che possedere l’abilità sopra citata (cioè toccarti il naso con la lingua) possa essere una risorsa importante durante il combattimento?
    Se il tuo avversario è un tipo schizzinoso potrebbe essere un diversivo
    Firbender:"Hey, fermo nomade dell'aria!" Airbender:"Che allocco: non puoi prendermi; riesco a toccarmi il naso con la lingua! Tiè!" Ovvio che può servire


    - Cosa pensi del Signore del Fuoco Iris?
    Non condivido alcuni aspetti della sua politica, ma indubbiamente è un ottimo stratega
    Mah...ne ho visti di più focosi (Sozin Rulez!)


    - *Guarda Kiteng interdetta*...mi sa che non l'hai mai incontrata di persona, eh? Girano tante voci sul motivo della sua abdicazione… secondo te cosa le è veramente successo?
    Tutti hanno bisogno di un periodo di pausa, perfino il signore del fuoco
    Secondo il mio modesto parere, voleva farsi un weekend al mare; soltanto che ha conosciuto qualche bella indigena e ha deciso di non tornare più a casa.


    - Hem….Kiteng…il Signore del Fuoco attuale è una femmina. Iris, per l’esattezza. Ma andiamo avanti… Qual è la cosa più strana che ti hanno chiesto di fare nella tua vita?
    Toccarmi il naso con la lingua
    Toccarmi il naso con la lingua.


    - Come ti sei accorto di avere il dominio?
    Mi accorsi di avere il dominio quando esultando per un punto segnato in un gioco con i miei amici produssi una fiamma che per poco non mi bruciava la sopracciglia ^^"
    Beh, un giorno ho mangiato un'intera teglia di fagioli e...vabbè, avete capito. Il Tempio dell'Aria del Sud non è più lo stesso da allora.


    - Si, sono d’accordo con Kiteng. Passiamo alla prossima domanda. Sei soddisfatto della maniera in cui i tuoi genitori ti hanno insegnato ad allacciarti gli stivali?
    Ma ti pagano per fare domande del genere o è farina del tuo sacco?
    Sì, tant'è che non li porto mai.


    - Modestia a parte... si, è tutta fantastica farina del mio sacco. Chi è il tuo parrucchiere?
    Me stesso
    Il maestro Ugwai


    - Sei contento del taglio che ti fa il tuo parrucchiere?
    Si
    *Guarda con titubanza l'intervistatrice, prima di scoppiare in lacrime*


    - Quante volte di fila riesci a starnutire?
    Non mi è mai interessato contarle
    Una, basta e avanza xD


    - Preferisci il petto o la coscia dell’anatra tartaruga arrosto?
    Ovviamente la coscia
    "Coscia"..."Peccato tutto petto!"


    - C’è qualcosa di particolare che ti piacerebbe dire adesso?
    Vorrei dire che è giusto intervistare una persona tranquilla, ma che non è giusto approfittare della tranquillità di quella persona per riempirla di domande inutili.
    Sì...dov'è la mia torta alla crema?


    - Ora che lo hai detto ti senti meglio?
    Effettivamente sì
    No! Voglio la mia torta!


    - D’accordo. Siamo in chiusura… *ma che tipo* La città che hai visitato e che ti è piaciuta di più?
    Ogni nazione ha una città stupenda, ma nel mio cuore è presente solo L'isola Ember
    Avrei tanto voluto vedere Ba Sing Se una volta tanto, ma non ci sono mai riuscito *Si fa scendere una lacrima sul viso*


    - Qual è il tuo più grande desiderio in questo momento?
    Vederti uscire da quella porta
    Avere la mia torta alla crema.


    - Alister, sarai presto accontentato *prende mentalmente nota di non fargli mettere più piede nel suo studio* Un saluto ai lettori, grazie…
    Se la incontrate per strada riempitela di domande inutili, almeno capisce cosa si prova.
    DOV'E' LA MIA TORTAAAAAAAAAAA!!!!!!


    *Si asciuga la fronte con un fazzoletto e chiude la porta per bene, sperando che sia una porta tagliafuoco* Bene, cari lettori, per questo numero è tutto… il prossimo appuntamento con le nostre interviste al numero di Settembre!





    L’oroscopo di zia Wu




    Ariete = rinoceronte di komodo

    Non siete capaci di fare quello che fate qualsiasi cosa sia perciò smettete; lo so che siete in vacanza ma non sapete fare neanche quello: non sapete neanche riposare, ma non siete capaci di capirlo, inetti!


    Toro = bisonte volante

    Attenzione ai debiti di gioco che vi costringeranno a dare indietro il vostro Orso-ornitorinco domestico, cosa che trovo quanto meno azzeccata: vivete in 20 mq e non c’è spazio per il pinguino (del quale, fra le altre cose, dovreste disfarvi, in un modo o nell’altro :rolleyes: ) figuriamoci per l’Orso-ornitorinco…


    Gemelli = Li e Lo

    Potreste aver bisogno -a breve- di ginocchiere, para gomiti, casco e quant’altro, magari il tutto corredato di armatura d’acciaio: non chiedetemi perché in alto non vogliono che lo sappiate, non posso dirvelo o meglio non sono pagato abbastanza da dirvi la causa della vostra *coff* morte *coff* no nulla… *coff*


    Cancro = pinguino

    Contrariamente a quel credevate il troppo freddo fa male, anche a voi. Passerete alcuni giorni infernali: il vostro migliore amico che vi “ospita” deciderà di buttarvi fuori a calci dando la colpa alla polmonite e al fatto che vi ospitava da mesi nei suoi miseri 20 mq.


    Leone = orso-ornitorinco

    Sarete inspiegabilmente rapiti in un bosco durante una delle vostre solitarie escursioni, per poi essere condotti in un appartamento di 20 mq ed infine buttati fuori alcuni giorni dopo senza motivo. Sarete licenziati a causa di ciò e perderete il lavoro -intendo il secondo, pardon per il gioco di parole-.


    Vergine = Katara

    Attenzione alla salute: evitate in questo periodo di giocare alla roulette russa o amputarvi il dito opponibile. In amore potreste lasciate il partner o restarci insieme… ma del resto a me che interessa? (E ribadisco “potreste”: se avessi potuto fare soldi con un agenzia di incontri credi che starei qui in galera a scrivere oroscopi?).


    Bilancia = carretto dei cavoli

    Smettetela di andare dagli alcolisti anonimi : non avete mai toccato una goccia d’alcool in tutta la vostra vita ma vi piace il caffè gratis, posso capirvi, ehm cioè no, non potete far perdere tempo a quei nullafacenti poverini.


    Scorpione = falco

    Nei prossimi giorni vi divertirete facendo cose divertentemente divertenti. Questo vorreste sentirvi dire -o, meglio, vi aspettereste- ma non vi dirò che vi divertirete, bensì vi dirò la verità: prenderete le pulci dal vostro animale peloso e passerete tutto il mese a grattarvi.


    Sagittario = arciere Yu-Yan

    Attenzione con quelle frecce: potreste colpire qualcuno! Ah, già servono a quello, beh io dicevo potreste sbagliare mira, ma che dico voi non sbagliate mai almeno mira… ah, a proposito, evitate di uscire e soprattutto non chiedete soldi in prestito a Rino. Perché? Vi basti sapere, se non pagate, che il suo cognome è Ceronte…


    Capricorno = cavallo struzzo

    Vi sarà offerto un investimento molto proficuo: attenzione, è una truffa! Va beh che siete senza soldi ed il sussidio di disoccupazione, come la vostra pensione di invalidità, tarderà ad arrivare questo mese… No, non chiedetemi soldi che sto peggio di voi che già me li dovete per l’oroscopo… cosa, lo faccio gratuitamente? Ma che sono impazzito -.^ ?


    Acquario = borraccia

    Can che abbaia… non dormite voi: il cane del nuovo vicino soffre di insonnia e si diverte ad abbaiare durante la notte, verso le 4… vi consiglio di comprare del sonnifero. Sul lavoro avrete il tipico stress da fine-ferie ma non preoccupatevi: peggiorerà, e molto…


    Pesci = Tui e La

    Non pensate al futuro: non ne avete uno (declino qualsiasi responsabilità per ciò che farete). Purtroppo per voi morirete annegati in una fossa di insetti; non vi dico come ci arriverete perché non mi piace rovinare le sorprese, soprattutto quando si tratta di qualcosa che sta per accadere…




    Lo sapevate che…



    Sicuramente molti di voi sono stati incuriositi dal particolare stile di combattimento di Ty Lee…bene, non è una roba inventata da Myke e Brian. Secondo la medicina tradizionale cinese l’energia del corpo (il Ki) scorre attraverso 14 canali chiamati meridiani: uno stile di vita corretto, sia in senso fisico che psichico, porta ad una circolazione armoniosa dell’energia vitale lungo i meridiani. Ci sono dei punti, in tutto 365, in cui il Ki sale a livello superficiale: questi punti sono situati generalmente in parti del corpo anatomicamente deboli e posso essere oggetto di trattamenti benefici come agopuntura/massaggio shiatsu oppure essere sfruttati come punti deboli per avere la massima efficacia durante il combattimento (parlo sempre di arti marziali). L’angolatura del colpo e la precisione nel colpire il bersaglio sono fondamentali per la buona riuscita del colpo: se una delle due manca l’effetto sarà nullo. Nel caso in cui l’attacco vada a buon fine potremmo avere un’ampia gamma di conseguenze, dal dolore, al rallentamento dei riflessi e la paralisi momentanea (vedi Ty Lee) fino a lesioni e morte. Maneggiare con cautela!!

    Fonte: click.




    News dal sito



    Avatar su facebook – Vista la grande moda dei social network abbiamo deciso di aggiornarci, già dal mese scorso siamo presenti su facebook con una pagina e un gruppo tutti nostri, gestiti da Silian con l'aiuto (!?) di Nano, da questo mese le ultime notizie della nostra pagina saranno visibili direttamente dall'homepage del sito. Alla tagboard si aggiunge la comment-box di facebook e gli articoli saranno disseminati (piano, piano) di tastini "mi piace". Se gli articoli non vi piacciono... evitate di cliccare. Prossimamente vedremo di integrarci anche con Twitter, per il momento potete segnalarci con il tastino che trovate sotto la comment-box.
    Passiamo agli aggiornamenti dei contenuti: sistemato il link saltato nella sezione "episodi", per la gioia delle signorine che ci intasano la tag del sito e inserito un link per scaricare le tracce audio che danno problemi.
    Nella sezione "fanart" trovate nuovi disegni di Yume e una new entry: Kairi96. Inserito il numero di luglio del magazine e aggiornata la sezione "riflessioni GdR" con le recensioni di tutti i forum che si sono ispirati a noi. Tra le scans troverete tre nuovi fumetti: "Relics", "Lessons" e la prima parte di "Divided we fall", tutti in lingua originale. Per le traduzioni dovrete aspettare che qualcuno abbia tempo/voglia di occuparsene.
    Concludo con la novità del momento, KORRA: corrette e aggiornate le due pagine che trovate nella sezione archivio/informazioni con altre news dal Comic-Con di San Diego e nuove immagini dei protagonisti. Per questo mese è tutto!




    Sponsored by





    By @Les








    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Journal







    Ringraziamenti



    Introduzione – Alister10
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – @Les; Silian
    L’intervista – Silian
    L’oroscopo di Zia Wu – el Rey
    Lo sapevate che… – Silian
    News dal sito – @Les


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!

      Share  
     
    .
Comments
  1. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    * si rifiuta categoricamente di credere alle parole di el rey e decide che la prossima volta farà l'oroscopo lei *

    CITAZIONE
    *Si toglie i vestiti di scena* dov’è la mia fanta? Muovetevi a portarmela oppure vi pallafuochizzo tutti!

    * si allontana * xD

    Edited by Fantasiana - 30/8/2011, 14:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,739
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Oh somma Lessie, illuminaci se puoi!

    Ho dato la mia parola di NdFfiana che non avrei rivelato al mondo le motivazioni che l'hanno spinto ad abbandonarci soli al nostro destino. Motivazioni che, come ho tentato di spiegargli, sono una ca**ata della quale non fregherebbe niente a nessuno se lui non facesse tanta scena per non far sapere al mondo intero di che si tratta, ma va beh. Mi ha chiesto di inventarmi una balla di qualche tipo da rifilarvi, ma non intendo farlo... farvi morire di curiosità è molto più divertente :xd:
     
    Top
    .
  3. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    farvi morire di curiosità è molto più divertente

    *sbadiglia* sono tutto un fremito...
     
    Top
    .
  4. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già...Ali sta superando il mio livello di curiosità e non è facile... :rolleyes:
    Sull'oroscopo...*Nonno pallafuochizza Rey* io non pago nessuno U.U
    Les, non te l'ho mai detto ma adoro lo spot del rinnovabile :xd: complimenti....
     
    Top
    .
  5. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    * si rifiuta categoricamente di credere alle parole di el rey e decide che la prossima volta farà l'oroscopo lei *

    Fanta mi sa che non ci arrivi al mese prossimo...

    CITAZIONE
    farvi morire di curiosità è molto più divertente
    CITAZIONE
    *sbadiglia* sono tutto un fremito...

    *Si sgranchisce le e si guarda introno* Les ma ce l'hai con me ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,739
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    CITAZIONE
    *sbadiglia* sono tutto un fremito...

    CITAZIONE
    *Si sgranchisce le e si guarda introno* Les ma ce l'hai con me ?

    sapete che non vi dico niente anche se fate finta di niente, vero!? :xd:

    grazie FF... questo mese non ho proprio trovato il tempo per un nuovo spot, ma vedrò di inventarmi qualcosa per il prossimo U_U

    che ne dite di aprire un contest? "disegna Zuka" i vincitori vedranno la loro Zuka sul magazine.
     
    Top
    .
  7. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che ne dite di aprire un contest? "disegna Zuka" i vincitori vedranno la loro Zuka sul magazine.

    Ottima idea *ghigna sadicamente pregustando il rodimento di fegato da parte dei fan di Zuko*
     
    Top
    .
  8. fuan_ fuoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo di vedere cosa ne pensa Sil...:asd:
    Anche secondo me ottima idea! In fondo è un'idea zulesca...
    Sarà troppo bello cercare di ridicolizzare Zuzu...:xd:
     
    Top
    .
  9. ~Smile{Nano}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idea odiosa! Ah Rey lo sai che Sil e io siamo dello scorpione? Ecco cancella le cose sulle pulci .... (Sil ultimamente ha il ban facile) :asd:
     
    Top
    .
  10. Alister10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono anche io dello scorpione xD
     
    Top
    .
  11. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma...veramente...io una Zuka la disegnerei volentieri :xd: secondo me essere troppo assolutisti non fa mai bene, meglio mantenere un sano distacco...
    CITAZIONE
    Sono anche io dello scorpione xD

    E brava alla nostra zulaccia^^ che giorno sei nato?
    Approfitto per un avviso: sono ad un corso di musica, la connessione è talmente schifosa che non riesco nemmeno a scrivere in tag. Faccio quello che posso, quando posso, visto che ho la giornata piena. Mi dispiace per il disguido ma non posso farci nulla^^ sono in un paesino a 1500 m di quota, chiedere la connessione umts sarebbe a dir poco folle =.="
     
    Top
    .
  12. Alister10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    24 di ottobre
     
    Top
    .
  13. ~Smile{Nano}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è questione di assolutismo, per par condicio voglio che si disegni anche Azulo! :xd:
     
    Top
    .
  14. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Brividi freddi al sol pensiero*
     
    Top
    .
30 replies since 30/8/2011, 13:16   338 views
  Share  
.