# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending news #7 / Luglio 2011

    Tags
    Bending News
    By @Les il 29 July 2011
     
    +1   -1    1 Comments   99 Views
    .

    Bending News

    #7 / Luglio 2011






    In questo numero…


    Bene, bene, questo mese è toccato a me scrivere questa introduzione, e neanche io so perché. Stranamente, mi hanno candidato ed eccomi qui. Però lasciamo stare, e iniziamo. Questo mese è stato un via vai di gente che si iscriveva e poi se ne andava, ma però, capiamoli, poverini, in fondo è “estate”. Scommettete che ritornano a settembre? (Io non ci conterei più di tanto) Ma nonostante questo abbiamo guadagnato alcuni nuovi utenti (date loro il benvenuto, please)…

    Ora passiamo a novità importanti: il nostro progetto internazionale (un grazie a tutti quelli che hanno contribuito!) per unire i forum di Avatar sta andando alla grande, e ora abbiamo tre nuovi siti su cui puntare; rizzare le orecchie, gente: Forum.her-der-elemente.de, i nostri amici tedeschi! *applauso*; Airbendere.net, un saluto all’America! *applauso*; e fate ciao con la manina alla Francia, dove abbiamo Thelastairbender.forumactif.com! *applauso*; e così siamo in quattro, quattro forum, quattro Stati, pronti a combattere! Ok, adesso mi calmo, scusate.

    Altra ardente novità è Korra, e ogni giorno aspettiamo nuove notizie su quel che pensiamo sarà un bellissimo seguito, un pò moderno (siamo pignoli, questo stile si chiama steampunk) ma fantastico. Se volete saperne di più, andate a vedere l'intera sezione apposta!

    Passiamo adesso al GdR: va un po’ lento, causa vacanze inoltrate, ma la nostra Lessie non demorde; nuovi intrattenimenti ci permettono di passare giornate felici (O.O) in compagnia di tante benevole persone! Per esempio, c’è il nuovo GdR, ambientato subito dopo la sconfitta di Lord Ozai; ma purtroppo è ancora agli inizi, perché la gente non riesce ad inventare nessun personaggio. Ma oltre a questo, c’è un fantastico contest ideato da nientedimeno che dalla nostra Firelord, [contest] una stanza per tutti, ma anche qui sono ancora in pochi quelli che si impegnano. Pazientiamo, ancora un mese e finiscono le vacanze. Nel vero GdR, invece, le cose procedono abbastanza bene, ma come già detto, abbastanza lente. Vedrete nel particolare nei riassunti.

    Adesso una questione che ci preme abbastanza: il nostro conoscente Katroph ha fondato un forum, la copia del nostro (scherzo, ma simile lo è di sicuro) e adesso è alla ricerca della fortuna. Abbiamo già commentato quasi tutto, e un fatto piuttosto interessante è che al posto di korra (quello c’è sempre, ma in pochi casi fortunati) ha scritto nasuto: riusciremo a scoprire il mistero? Per maggiori informazioni, andate a vedere l’intero topic adibito a questo.
    Abbiamo anche tanti, tantissimi contest e up, ma anche qui la cosa va piuttosto lenta: la povera Sil è costretta a sgridarci più volte per mancanza di interesse, e per pigrizia. Eh, sì, la pigrizia abbonda in questi giorni estivi, fra caldo e stanchezza.
    Anche la guerra fra Zukki e Zule continua, in maniera meno combattuta, ma continua. E siamo al secondo mese di fila che conduce l’introduzione una Zukkomane *fa l’inchino*.

    Ok, ora credo di aver finito, non ho altro da dire. Spassatevela con l'oroscopo di zia Wu e le intervista, e ridete dei pg che fanno brutte figure nei riassunti delle quest. Alla prossima, gente!




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    Ruhan; °Menestrello°; ValeryTheBest3; Ruhan; Turitan; Kairi96; bebina; _-Reborn_-





    Up contest e votazioniSpamUp1, SpamUp2, UpTDA, UpNDF, UpRDT, Up contest, vota&conferma lord tub., UPpa, UPpa





    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Scoop! – a Silian piace Nano! E Fanta ne è gelosa! Avevamo organizzato il loro matrimonio, invitando solo pochi intimi, ma la sposa non si è presentata... volete scoprire cosa è successo? Loggatevi su YouRole e accedete al forum privato del nostro gruppo. Lessie vi ha postato la ruolata ;)






    Regno della Terra







    Nazione del Fuoco

    Il risveglio – Grazie alle cure della guaritrice delle Tribù Riku riesce a riprendersi abbastanza da mettersi a girare per il palazzo. Nel giardino incontra la figlia e iniziano a discutere di nuovo. In un primo momento sembrerebbe che i due possano finalmente fare pace, poi i sospetti di Iris si fanno nuovamente sentire e il tutto sfocia in un nuovo litigio, al termine del quale Riku si ritrova con due gambe spezzate e Iris con la certezza che una riappacificazione sia impossibile.


    Giochi da bambini – È ormai evidente che una sola guardia del corpo non basta per proteggere la piccola Iris e contemporaneamente tenerla fuori dai guai. Temendo ritorsioni da parte del Signore del Fuoco il principe Riku decide di aumentare la scorta della bambina, ma si troverà in difficoltà tra il desiderio di proteggerla e quello di dimostrarsi migliore di suo padre, risparmiandole un'infanzia da reclusa nella sua stessa casa. I capricci di Iris e le provocazioni del fratello Shalidar non aiuteranno affatto il giovane erede al trono.


    Una vecchia conoscenza – Iris ha licenziato le guardie che hanno permesso finisse avvelenata e ora ha bisogno di una nuova scorta: questa volta decide di occuparsi personalmente della cosa e va alla guarnigione per scegliere i soldati più promettenti. Lì incontra Elanor e decide di approfittare del suo aiuto per trovare i candidati più promettenti e al tempo stesso mettere alla prova la lealtà del generale Ozun, a comando delle guardie della città. Gli uomini scelti dai due si affrontano in uno scontro, al termine del quale Iris deciderà chi avrà l'onore di farle da scorta.






    Nomadi dell’Aria








    Tribù dell’Acqua






    Le frasi migliori del mese

    « Vuoi avvicinarti a me? Beh! E' troppo tardi! Mi hai persa il giorno in cui hai deciso di esiliarmi.»

    Iris a Riku






    «Iris, devi solo promettermi che ti comporterai bene ed avrai tutto ciò che vuoi.»

    Riku a Iris






    «Con tutto il rispetto per le ottime scelte del Generale, avrei altre proposte da farvi.»

    Elanor a Iris




    La citazione famosa



    «Why is it that every time you play with magic water, I get soaked?»

    «It's not magic; it's Waterbending.»

    (Sokka e Katara, EP I, Book I)





    L’intervista



    Aiko, PG di Moarless

    1. Chi sei?

    1) Aiko! Erede della terza famiglia più importante nella capitale del regno della terra. Ma sono sicura che lo sapessi già.


    2. Che età hai?

    2) 21.


    3. Da chi è composta la tua famiglia?

    3) Padre, madre, arpia (sorella) e Nonno (per ora).


    4. A cosa tieni di più al mondo?

    4) Hai una domanda di riserva? Mi sembra egocentrico dire che tengo solo a me... un attimo io non sono egocentrica, diciamo che mia madre è la seconda e unica persona a cui tengo di più a questo mondo. Contenta?


    5. Qual è la tua più bella esperienza?

    5) Quali delle tante?


    6. E quella più brutta?

    6) Partire da Ba Sing Se con una manica di nomadi incompetenti.


    7. Odi qualcuno?

    7) Qualcuno? Sei davvero sicura di voler sapere quanta gente prenderei a sassi in faccia? Mi annoio a elencarle.


    8. Qual è il tuo più grande desiderio?

    8) *sbuffa* Governare il regno della terra? ah-ah-ah scherzo.


    9. E il tuo segreto più importante?

    9) Ti pare che lo venga a dire a una perdigiorno come te?


    10. Qual è la Nazione che odi di più?

    10) I nomadi? Le tribù? Non saprei proprio scegliere.


    11. Perché?

    11) E me lo chiedi? Odio volare e detesto non avere i piedi ben piantati per terra, come risposta è più che sufficiente.


    12. Ti piacerebbe andare a caccia di avventure?

    12) Ultimamente le avventure cacciano me e la cosa non mi piace per nulla.


    13. Qual è l’ultima cosa che faresti?

    13) In questo momento? * pianta un piede per terra, emettendo qualche piccola scossa*


    14. Se fossi in punto di morte, quale sarebbe il tuo ultimo desiderio?

    14) *scoppia a ridere* sei simpatica.


    15. Qual è il posto più bello del Regno della Terra?

    15) Ba Sing Se.


    16. E della Nazione del Fuoco?

    16) Ember Island


    17. Cos’hanno i dominatori del fuoco che non va?

    17) Nulla: ogni tanto non mi dispiacerebbe potere incenerire qualcuno, ogni tanto li invidio. *annuisce*


    18. Come ti senti ora?

    18) Chiedilo alla mia pazienza.


    19. E a cosa stai pensando?

    19) Fiorellini, campi di grano, dolci melodie, canti di uccellino... *tono sarcastico*


    20. Qual è la persona che ti sta più cara?

    20) Ancora?? Ma non hai domande più varie? Comunque mia madre.


    21. Quale specie di animale preferisci? Io i bisonti volanti…

    21) umh... devo pensarci, a me i bisonti volanti piacciono ben cotti a te?


    22. Hai mai perso il controllo di te stessa?

    22) Se vuoi te ne do una dimostrazione pratica.


    23. Come giocavi da piccola?

    23) Sinceramente non me lo ricordo.


    24. Ti senti ancora bambina?

    24) Direi di no.


    25. Ti piacerebbe imparare un altro dominio?

    25) Senza dubbio quello del fuoco, saprei senz'altro contro chi utilizzarlo dove la terra non arriva. *guarda l'aria*


    26. Quale tempo preferisci? A me piace quando c’è vento…

    26) Nuvoloso.


    27. Come ti vesti di solito?

    27) Così *indica il proprio abito da nobildonna del Regno con annesso lo stemma di famiglia.


    28. Vai spesso alle feste? Se no, come ti diverti?

    28) Io mi diverto in altri modi.


    29. Okay, io ha finito. Vuoi dire qualcosa?

    29) Okay anche io ho finito, prego esci da questa parte ma fai attenzione ai sassi che POTRESTI incontrare, mi raccomando cerca di schivarli tutti, non è piacevole te lo posso assicurare. *saluta con la manina con aria sadica* Buon lavoro!







    Ruhan , PG di Ruhan (ma dai?)

    1. Chi sei?

    1) Il mio nome è Ruhan e da come hai potuto notare dalla mia testa rasata *si accarezza la nuca* sono un nomade.


    2. Che età hai?

    2) Ho 15 anni.


    3. Da chi è composta la tua famiglia?

    3) La mia famiglia è composta dai monaci del Tempio, dai miei compagni, soprattutto da Palash, mio amico fraterno quasi da sempre e naturalmente anche da Hava, il mio bisonte volante.


    4. A cosa tieni di più al mondo?

    4) Domanda difficile *si gratta il capo* penso che la cosa a cui tengo di più al mondo, sia il Mondo stesso.


    5. Qual è la tua più bella esperienza?

    5) Ovviamente quando io e Palash abbiamo volato in groppa ad Hava, fino ad arrivare alla Tribù dell'acqua del Nord e poi tornare indietro. È stata l'unica volta che siamo usciti dal Tempio insieme *scuote il capo e si fa serio* ci siamo presi una bella sgridata *ride di gusto*.


    6. E quella più brutta?

    6) C'entra sempre il mio amico Palash. Eravamo rimasti prigionieri dei pirati, ce la siamo vista veramente brutta. Per fortuna un mio anziano amico monaco è venuto a salvarci in groppa al suo bisonte volante.


    7. Odi qualcuno?

    7) Per ora no, col tempo chi sa?


    8. Qual è il tuo più grande desiderio?

    8) Entrare in sintonia con il mio elemento, il più fortemente possibile.


    9. E il tuo segreto più importante?

    9) È un segreto no? *la guarda confuso* Comunque nessun segreto particolare, solo misteri del mio passato.


    10. Qual è la Nazione che odi di più?

    10) Se proprio devo scegliere, la Nazione del Fuoco; non fraintendermi, non odio il loro elemento, ma odio la maniera in cui lo usano.


    11. Perché?

    11) Beh, hanno ucciso molti monaci che io conoscevo.


    12. Ti piacerebbe andare a caccia di avventure?

    12) Ovviamente; è quello che sto cercando di fare.


    13. Qual è l’ultima cosa che faresti?

    13) Uccidere un essere vivente.


    14. Se fossi in punto di morte, quale sarebbe il tuo ultimo desiderio?

    14) Che la pace, diventasse realtà, sia nel mio spirito che in quello degli altri.


    15. Qual è il posto più bello del Regno della Terra?

    15) Non conosco bene il Regno della Terra, spero di esplorarlo presto. Gli anziani dicono che le cascate siano meravigliose.


    16. E della Nazione del Fuoco?

    16) Mai visitata, ma il mio maestro di dominio mi ha raccontato molto di Shu Jing e sembra sia una meraviglia della natura.


    17. Cos’hanno i dominatori del fuoco che non va?

    17) Non tutti sono fatti allo stesso modo, ma credo che siano troppo pieni di sè. Sono sicuro che un giorno mi ricrederò.


    18. Come ti senti ora?

    18) Ho prurito alla schiena *si gratta senza inibizioni*


    19. E a cosa stai pensando?

    19) A questa intervista, ovviamente.


    20. Qual è la persona che ti sta più cara?

    20) Il mio amico Palash.


    21. Quale specie di animale preferisci? Io i bisonti volanti…

    21) Io i bisonti volanti…: Sono d'accordo con te *sorride facendo un cenno di approvazione*


    22. Hai mai perso il controllo di te stessa?

    22) Si, molte volte. Specialmente con un gruppo di monaci, molto giovani, esperti nell'imporre (senza motivo) autorità sui più piccoli.


    23. Come giocavi da piccola?

    23) Giocavo con l'aliante o a palla aria.


    24. Ti senti ancora bambina?

    24) A volte si. Ma i miei amici dicono che sono nato vecchio.


    25. Ti piacerebbe imparare un altro dominio?

    25) Si, anche se non sostituirei l'aria con nessun elemento.


    26. Quale tempo preferisci? A me piace quando c’è vento…

    26) Anch'io amo il tempo ventoso, ma anche la pioggia mi piace molto, se sono al chiuso si intende *ride e poi torna serio*.


    27. Come ti vesti di solito?

    27) *Sorride* Come tutti i nomadi dell'aria. L'unica particolarità sta in questa collana *gliela mostra* e la mia mantellina, che ha dietro le spalle, il simbolo dei nomadi ricamato.


    28. Vai spesso alle feste? Se no, come ti diverti?

    28) Odio le feste, preferisco divertirmi con avventure d'ogni tipo e volando in completa libertà.


    29. Okay, io ha finito. Vuoi dire qualcosa?

    29) Dov'è il bagno?





    L’oroscopo di zia Wu



    Rinoceronte di komodo (21 marzo – 20 aprile)

    Amore: Incontrerai il tuo amore tra 16 giorni
    Salute: Il medico vi prescriverà, tra 39 ore, 2 giorni di vita (se non avete appuntamenti con il medico prendetene n.d.a)
    Hobby: Cosa? Di solito qui c’è lavoro ? Bè diciamo che non avrete molto da lavorare perché sarete licenziati: quindi trovatevi un hobby

    Bisonte volante (21 aprile – 20 maggio)

    In questo mese non avrete tempo; ma se non avete tempo che ci fate qui? Andate che avete molto da fare: vincerete dei soldi, meno quello che avevate giocato ma è sempre una vittoria no ? Riceverete una cospicua eredità da parte di un vostro zio che non conoscevate. L’eredita consiste in 20.000 monete, però riceverete anche le 80.00 di debito…


    Li e Lo (21 maggio – 21 giugno)

    Mi spiace dirvelo ma, per via dell’influsso del “noto” pianeta delle scimmie sul carma di una scimmia ve la ritroverete sotto il letto furiosa e famelica: credo sia il momento di spendere soldi in banane :ok:

    Pinguino (22 giugno – 22 luglio)

    Lavoro: state facendo un lavoro troppo difficile per le vostre capacita: lasciatelo a qualcun'altro e datevi all'ippica.
    Salute: vi farete impressionare da questo oroscopo e starete da cani tutto il mese.
    Amore: All'inizio(o alla fine o a metà) del mese riceverete la visita di un bella ragazza in calzamaglia nera che verrà a farvi visita una notte a settimana, il fatto che lo faccia mentre dormite non vi fa insospettire?

    Orso-ornitorinco (23 luglio – 23 agosto)

    Queste vacanze vi stanno impigrendo. Cosa non siete ancora in vacanza ? Ma siamo a agosto quando pensate di andarci ?Su che si muore di caldo ,anche se luglio è stato molto freddo( In Norvegia), andate sugli scogli in spiaggia e attenti agli stolker ( so che ora vi sembra assurdo ma datemi retta: state attenti gli stolker )


    Katara (24 agosto – 22 settembre)

    Aumenterà esponenzialmente la vostra voglia di viaggiare; un unico, basilare, umile e modesto consiglio da amico : NON FATELO, IDIOTI. Vi rendete conto che potrebbe succedere se saliste su un treno ? Mettete il caso che il macchinista fosse ubriaco sapete cosa succederebbe ? Sarebbe licenziate poverino e voi dovreste passare delle ore ad aspettare in stazione

    Carretto dei cavoli (23 settembre – 22 ottobre)

    Per via dell’inflazione sarete costretti a vendere il carretto ma non i cavoli: sono rancidi nessuno li vuole e non potete continuare a portarli a spalla dovete gettarli ! Tutti i pianeti sono contro di voi. In particolare Giove è imbestialito. Non chiedetemi perchè, che ne so? Sono pianeti, ci hai mai parlato con un pianeta? Se gira, gira.


    Falco (23 ottobre – 22 novembre)

    Ho una buona e una cattiva notizia. Quella buona e che troverete l’anima gemella quella cattiva è che quella buona è una bugia e, per la cronaca, quella cosa nera per terra davanti a voi non è la vostra anima gemella che vi segue sempre ma è la vostra ombra


    Arciere Yu-Yan (23 novembre – 21 dicembre)


    Purtroppo per voi in questo momento c’è Milan-Bayern in tv quindi ho da fare. *sgattagliola via/ passano alcune ore* Cosa? Ci siete ancora ? Ma siete duri eh ?Vabè volete saperlo okay: per voi questo sarà un mese in cui farete scoperte importantti pensate: scoprirete cosa c’è dopo la morte. Contenti ora ? Io si e ora anatevene


    Cavallo struzzo (22 dicembre – 20 gennaio)

    Avrete un mese strapieno di novita interessantissime soprattutto se non siete cavallo struzzo. Come prima cosa romperete lo specchio che avete messo sotto la scala, con un gatto che, tanto per cambiare, è indaco. Come seconda bè non ce ne una seconda mi sono sbagliato…


    Borraccia (21 gennaio – 19 febbraio)

    Farete un buco nell’acqua, nel vero senso della parola: creerete una fossa profondissima nel mare, non chiedetemi come, non è il mio lavoro, andate un astrologa *fa’mente locale* ah, già ci siete ora, quindi ehm bè diciamo che farete arrabbiare un dominatore della terra

    Tui e La (20 febbraio – 20 marzo)

    Allontanatevi il più possibile dai borraccia (per info vedi sopra) e, mi raccomando comprate prodotti per la vostra allergia ai BBK, prevedo un paio di mesi pieni anzi stracolmi di quei “cosi” (che, per altro, sono ignifughi)




    Lo sapevate che…

    ... sono ben due mesi che nessuno si occupa di questa sezione? Nessuno che si candida per portare avanti la rubrica!? <_<




    News dal sito



    La leggenda di Korra ha inizio


    Nuovo logo, dedicato agli aggiornamenti di questo mese: finalmente abbiamo qualche gustosa informazione dal mondo di Korra: non vi anticipo niente, troverete le immagini e le novità nella sezione archivio/informazioni e il trailer della nuova serie... beh, nella sezione "trailer", sono una donna ordinata dopotutto.

    E passiamo alla seconda notizia di oggi, quella che aspettavate da tempo! Grazie alla preziosa collaborazione di FF gli episodi sono di nuovo tutti online! Ricordatevi di segnalarci sempre tramite tagboard, guestbook o email se ci sono degli episodi saltati e provvederemo a risistemarli.

    In questo mese i nostri fan sono stati davvero prolifici, nella sezione fanart troverete il bestiario di kirakaraina e i disegni di Yumemi91, l'ultimo "acquisto" del nostro forum... e a proposito di forum! C'è una sfida in corso! Zukki e Zule combattono per la supremazia. Chi vincerà? Sì, lo so, è una domanda retorica, ma volevo creare un po' di suspense xP iscrivetevi e preparatevi a combattere!

    Zukki vs Zule

    E se i forum non fanno per voi c'è un'altra novità questo mese! Il gruppo Facebook ufficiale del nostro sito! Sì, lo sappiamo che ce ne sono già tanti, ma non sono gestiti secondo i nostri rigorosi standard e così abbiamo deciso di buttarci nella mischia. Con questo è tutto, gente! Vi lascio al trailer di Korra: buona visione!





    Sponsored by



    la preferita di Seffa!!!


    By @Les








    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Journal







    Ringraziamenti



    Introduzione – dj_nid
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – @Les
    L’intervista – dj_nid
    L’oroscopo di Zia Wu – Rey
    News dal sito – @Les


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!

      Share  
     
    .

Comments
  1. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gelosa? *vomita* Nano lo lascio a Sil. Anzi, forse per nano è meglio Kia (un utente di forumfree). Hanno persino degli angolini dedicati all'uno e all'altro nelle proprie firme. Non linko per non spammare. xD
     
    Top
    .
1 replies since 29/7/2011, 15:28   99 views
  Share  
.