# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending news #6 / Giugno 2001

    Avatar
    Tags
    Bending News
    By Lightswarrior il 4 July 2011
     
    +1   -1    6 Comments   165 Views
    .

    Bending News

    #6 / Giugno 2011






    In questo numero…



    MWAHAHAHAHAAAA *Si apre il sipario, la scena è ancora buia, dalle quinte si riversano volute di fumo bianco e vaporoso* TREMATEEEE!! *tuona una voce da fuori palco* FINALMENTE L’INTRODUZIONE DEL BENDING NEWS…È NOSSSTRA!!!
    Eh si, miei cari signori, finalmente una zukka ha messo le sue sordide zampacce sul nostro beneamato periodico, ma dato che siamo persone sportive (noi zukki ovviamente) eviterò di infierire con considerazioni ovvie e scontate.
    Dunque dunque…apriamo con la sezione “Chi l’ha visto”! Eh si, perché almeno una buona metà dei nostri utentucci è sparita senza lasciare tracce di sé da almeno un paio di settimane. Le autorità NON sono state avvertite e NON si procederà con le ricerche. Le cause più probabili di questa moria sono degli strani fenomeni noti col nome di “esami”, episodi che si verificano immancabilmente a cadenza annuale, per lo più all’inizio del trimestre estivo. Non è stata ancora trovata una cura a questa orribile calamità di portata umanitaria. Pazienza.
    Passiamo alla notizia seguente…qual’era? Ah, si!! Novità sul fronte internazionale, fresche fresche per giunta: come potete notare dal banner azzurrino sopra la tag, sono stati intrecciati contatti con un forum gemello degli Stati Uniti: il pioniere che per primo sfidò gli abissi oceanici del web per consentire al Vecchio ed al Nuovo Mondo di incontrarsi fu il nostro prode Nano (che, secondo fonti non ufficiali, era convinto che il forum fosse inglese…beh, alla fine è sempre la stessa lingua parlano. O no?). Insomma, dopo che il valoroso ebbe adempiuto al suo Destino (e nonostante il coraggio dimostrato venne per lo più ignorato dagli indigeni) fu prontamente raggiunto da Colei-Che-Non-Deve-Essere-Nominata (o “Oscura Signora”, come preferite): la quale, diffidando delle conclamate capacità diplomatiche del sopra citato eroe nazionale, si premurò ella stessa di approfondire i contatti, ottenendo finalmente l’attenzione dei nostri amici masticatori di marshmallows. Attualmente gli argomenti di discussione che interessano i due continenti sono gli “Spaghetti Western” ed i pop corn al sapore di Brownies: argomenti che, inutile ripeterlo, sono strettamente e visceralmente connessi con il tema del nostro GdR.
    Sono previste spedizioni oltralpe con lo scopo di prendere contatti con le popolazioni barbariche residenti nella zona, con la speranza che non ci offrano come dono di ospitalità wurstel e crauti conditi con marmellata (piatti tipici del Regno della Terra, mi dicono dalla regia).
    Ora passiamo alla cronaca mondana…Ve lo ricordate il nostro Ku?…bene, pare che abbia prenotato due posti su un volo di sola andata per le Canarie. Dico, DUE posti. Gli amanti del gossip staranno già friggendo per sapere chi allieterà il soggiorno del nostro caro e vecchio amico. Bene, sarete accontentati! Il secondo posto (così dicono le nostre fonti) sembrerebbe riservato al sig. Uruk, Uruk Gaio. Non chiedetemi quale sia il nome e quale il cognome che non lo so. Escludiamo che si tratti di rapimento, almeno per il momento, ed auguriamo calorosamente un buon soggiorno al nostro simpatico duo. Divertitevi!! E portateci una di quelle palle di vetro con la neve, che l’Oscura Signore ne fa la collezione.
    Informazione di servizio: le Zule sono pregate di munirsi di ramazza e scopettone, al fine di ripulire il campo da gara dell’agni-up. Noi staremo a guardare, sincerandoci che svolgano bene il loro onorevole incarico. Ah, dimenticavo, ne servono due o tre per sventolare le foglie di palma mentre prendiamo il sole. Al lavoro, marsch!
    Con questa notizia penso di poter chiudere gli aggiornamenti di questo mese; ricordo l’oroscopo di zia Wu e le interviste a seguire. Rinnovo l'appello all'utilizzo di energie rinnovabili per un pianeta più equilibrato (se no arriva l'Avatar e spacca tutto) ed auguro di trascorrere un'ardente estate NdFiana a tutti!!
    *Il presentatore fa l’inchino e sparisce in una botola sotto al palco, circondato da fuochi d’artificio. Si chiude il sipario. Applausi scroscianti in sala*




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    Bulle 54; Jessie James; dj_nid ; _sokka_ ; Sakura'96; ~Kì; ally_chan; Serina; §Beppe/Igor§; «Black Itachi»; Cannavarina93; ˜ Katara; fuan_ fuoco; Ishizo; razvaña1999






    Up contest e votazioniSpamUp1, SpamUp2, UpTDA, UpNDF, UpRDT, Up!






    La storia infinita – Non sai come perdere inutilmente il tuo tempo? Partecipa a questa discussione e rendici partecipi delle tue turbe mentali!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra

    - - -






    Nazione del Fuoco

    Altre indesiderate avventure – LunYao e Hade sono due monaci che viaggiano per conto loro in giro per il mondo. Hade è in cerca di un medico, e si ferma per la notte presso Shu Jing. Il giorno dopo, va nella piazza con Bubble, il suo bisonte, che crea scalpore tra i bambini. Il monaco ha un'illuminazione, e mentre ride e corre cade. Da lontano, la monaca lo vede, e preoccupata gli va in soccorso.
    Si presentano e fanno amicizia. Mino, il bisonte di LunYao, lecca il ragazzo per scusarsi di un movimento brusco e maleducato, e Bubble, geloso e aggressivo, scappa.
    I due lo cercano, e lo trovano. Nel frattempo scoppia una tempesta impetuosa che costringe i due a dividersi e a nascondersi negli anfratti della montagna. Il mattino dopo, quando la tempesta cessa, si ritrovano, e ripartono per la loro strada.



    Missione cattura waterbender – proseguono le peripezie di Kaku, Daiki ed Elanor, impegnati nella cattura degli ultimi dominatori dell’acqua rimasti al Polo Nord. Il normale svolgimento della missione viene ostacolato dalle intemperanze del generale Zaoli, il quale sembrerebbe aver trasgredito gli ordini ricevuti, scatenando una carneficina invece che un’ordinaria cattura di massa… il giovane Koy resta al fianco del suo salvatore Kaku, senza opporre resistenza alla cattura: il soldato ha conquistato in pieno la sua fiducia e lo seguirà senza opporre resistenza.



    Giochi da bambini – Wei finalmente è riuscito a parlare a Iris... anche se sarebbe più lecito dire "farsi comandare a bacchetta". Eh già, il nostro povero fanciullo ha appena capito che i nobili sono tutt' altro che socievoli. Iris in particolar modo si è rivelata una despota agli occhi del giovane. Le disavventure però, son tutt' altro che finite, infatti, a causa lucertola drago non addestrata, Iris rischia di farsi veramente molto male e ora le sorti della famiglia dei ristoratori è sul filo di un rasoio.



    Nuovo governatore... – Alla fine, l' ambizioso capitano e il governatore Ming sono riusciti ad arrivare ad Ember. Una volta arrivati si sono diretti subito alla locanda dei genitori del capitano, dove stanno discutendo riguardo le strategie da adottare per far salire al potere Wei... si prospetta una dura impresa, che verrà osteggiata da tutti i nobilotti dell' isola e anche nella capitale, ma se dovesse riuscire, allora sarebbe un cambiamento davvero radicale nella politica della Nazione.



    Il risveglio – L'ex-Signore del Fuoco Riku si è finto morto per mettere alla prova la figlia e vedere cosa avrebbe combinato dopo la sua dipartita; soddisfatto di quello che ha visto decide di tornare a complimentarsi con lei, ma la ragazza non prende bene il fatto di essere stata spiata. Quando le chiede di ringraziarlo per tutto quello che ha imparato grazie a lui Iris esplode e lo fa arrestare, accusandolo di fingersi il padre ormai defunto. In carcere Riku viene aggredito e rischia di morire sul serio; sebbene combattuta tra il desiderio di non vederlo mai più e l'affetto che ancora prova per lui, Iris decide di affidarlo alle cure della sua guaritrice. Riku lentamente si riprende e al risveglio il suo unico interesse sembra essere riallacciare i rapporti con la figlia... o sta solo cercando di eliminare l'unico ostacolo tra se stesso e il suo trono?






    Nomadi dell’Aria

    Nomadi in fuga – Vimala, Liang e Désefa sono miracolosamente scampate al massacro avvenuto al tempio dell’est. Salvata la vita, ora le assale un problema urgente…come procurarsi cibo ed acqua, per sé e per i propri bisonti? Rischiano di restare a bocca asciutta in breve tempo se non si provvede in qualche modo. Forse i soldati che occupano il tempio possono aiutarle…volenti o nolenti, si intende!






    Tribù dell’Acqua

    - - -




    Le frasi migliori del mese

    «Dunque, se andiamo dritti per di qua, dovremmo incontrarlo. Che ne dici? Hade? Hade?»

    Lun Yao






    «Dovevo cadere! Bubble ecco cosa mi mancava! Dovevo cadere!»

    Hade






    «Se gli ordini sono di risparmiare le inutili esistenze di questa feccia, ebbene, BRUCINO CON LEI!!»

    Generale Zaoli






    «Adesso la prendiamo o no questa birra?!?!»

    Désefa






    «Però non lo dire al nonno»

    Iris






    «Alla sua domanda rispondo no, non cederò mai a ricatti di nessun genere, voglio divenire governatore per cambiare qualcosa, se dovessi assoggettarmi a quel sistema che voglio combattere avrei tradito me stesso e mi costringerei a vivere nella vergogna, finanche marchiando il mio volto come il Firelord Ozai fece con suo figlio Zuko più di duecento anni orsono e vivere in esilio il resto della mia vita. La mia risposta è questa.»

    Longwei






    «Iris, o governerò insieme a te oppure non governerò affatto.»

    Ex-Signore del Fuoco Riku




    La citazione famosa

    «I’m not Toph: I’m Melon Lord!»


    Toph




    L’intervista

    Liang, PG di Hachi

    Nome?
    -Liang


    Soprannome?
    -L’unica che mi abbia mai dato un soprannome è Vimala, che mi chiama Lily, ma non azzardarti a farlo anche tu! *estrae ventagli* Ora che ci penso, da piccola le maestre mi chiamavano ‘Peste bubbonica’, ma non so se vale…


    Età?
    -16 anni, infatti ho appena ricevuto i miei tatuaggi.


    Ti piacerebbe sapere la mia?
    -Se non hai di meglio da raccontarmi…


    Non te la dirò. Contenta?
    -Ci metterò settimane per riprendermi dal dispiacere.


    Usi mai calmanti?
    -Non su di me. Gradisci una tazza di tè?


    Hai un orto?
    -Non saprei dove metterlo né quando occuparmene, sono sempre in giro. E poi Kombo si mangerebbe tutto.


    Ti piacerebbe avere un'animale domestico?
    -Kombo è il mio animale domestico. Più che un animale da compagnia però lo considero un compagno e un amico e, l’ammetto, un ottimo mezzo di trasporto.


    Hai mai ucciso di tua spontanea volontà?
    -No e non ho intenzione di farlo, anche se a volte mi capita di pensare che se mi facessi meno scrupoli i problemi si risolverebbero più facilmente.


    E sotto commissione?
    -*indica la tunica* ho l’aria del sicario? E non rispondere ‘l’abito non fa il monaco’, non fa ridere!


    Hai sorelle/fratelli?
    -Non che io sappia. E visto com’è andata male con la primogenita dubito che i miei ci riproveranno.


    Se dovessi scegliere un piatto che ti rappresenti, quale sceglieresti?
    -Riso con verdure miste: mi piace pensare che la mia personalità sia la somma di tutte le esperienze che ho fatto. E poi è il mio preferito.


    E una bevanda?
    -Sicuramente una analcolica, il viaggio con Yao è bastato a darmi la nausea per gli alcolici a vita. Probabilmente il tè.


    Perché?
    -Perché è la bevanda con la più grande varietà di aromi: adoro sperimentare tutte le miscele che posso!


    Sono troppo impicciona?
    -E me lo chiedi pure? Hai una bella faccia tosta…


    Hai una persona che odi profondamente?
    -*Guarda fisso con aria eloquente*


    Se dovessi morire tra due giorni, cosa faresti?
    -*Lancia un’occhiataccia* Cercherei di portare con me un po’ di gente dannosa all’umanità… Nell’ordine: tu, la Firelord Iris, tuoi eventuali colleghi, alcuni monaci di cui non faccio i nomi, lo stato maggiore di Iris, il tuo maestro di giornalismo… Cose così, hai capito l’antifona.


    Hai mai preso erbe medicinali?
    -Solo per curarmi le ferite fatte mentre mi allenavo o giocavo. Se cerchi consigli per le tue medicine mi spiace, hai sbagliato persona.


    Ti piace ascoltare la musica?
    -Moltissimo: mi piacciono tutti i tipi di musica, di tutte le nazioni, e tutti gli strumenti! Prima o poi mi comprerò uno strumento e imparerò a suonare anch’io.


    E ballare?
    -Anche. Se il ritmo mi ispira comincio a ballare senza pensarci!


    Preferisci noiose cene regali oppure divertenti taverne popolari?
    -In una taverna si fanno più conoscenze e si vedono un sacco di tipi strani. Ma almeno una volta nella vita vorrei provare una cena importante, giusto per vedere com’è.


    Hai autostima di te stessa?
    -Direi di sì: so bene che se mi metto in testa una cosa mi basterà impegnarmi per riuscire. Però vorrei essere più decisa, ci sto lavorando su.


    Sei mai stata corteggiata?
    -Se sì non me ne sono accorta.


    Ti piace fare lavori manuali?
    -Non particolarmente, ma qualcosina la so fare, quando uno viaggia da solo è indispensabile.


    La calligrafia ti ispira?
    -Sicuro! Soprattutto nelle poesie tradizionali.


    A me non molto, in effetti. E la pittura?
    -Chissà perché lo immaginavo… Anche la pittura mi piace, ma sono negata con i pennelli, il che è molto frustrante.


    Se dovessi scegliere tra una vita ricca ma noiosa, e una povera (ma non troppo) ma divertente e piena di avventura, cosa sceglieresti?
    -Troppo facile, la seconda! Non sarei capace di stare ferma, combinerei qualche guaio! Con questo non voglio dire che lo farei di proposito, intendo dire che probabilmente capiterebbe…


    Se dovessi togliermi di mezzo, come faresti?
    -In una maniera fantasiosa, in omaggio alle tue domande stupide. Che ne diresti se ti nascondessi in un campo di angurie travestendoti da anguria e poi mandassi Kombo sul campo? Se non ti piace posso sempre infliggerti ferite mortali con le mie Lame di Vento.


    Ti ho fatto domande scomode?
    -Più che scomode inutili. E un pochino seccanti!


    Qual è la domanda più imbarazzante che ti potrei fare?
    -Mi potresti chiedere cosa ne penso del Saggio Elrohir…


    Rispondi a quella domanda.
    -Se pensi che lo farò davvero, allora le tue turbe psichiche sono più gravi del previsto… e io che pensavo che avessi semplicemente una personalità disturbata…


    Ho finito. Ci credi?
    -Ci crederò quando te ne sarai andata.






    Désefa, PG di Silian

    Nome?
    -Désefa


    Soprannome?
    -Dés.


    Età?
    -15


    Ti piacerebbe sapere la mia?
    -No. Sorpresa? *salta su e comincia a passeggiare sulla scrivania di Candy con aria annoiata*


    Non te la dirò. Contento/a?
    -Aha…*con aria distratta*


    Usi mai calmanti?
    -Eh? *inizia a stropicciare il foglio con le domande, lo riduce in coriandoli e li soffia per tutta la stanza*


    Hai un orto?
    -E cosa dovrei farci, con un orto?


    Ti piacerebbe avere un'animale domestico?
    -Basto io. Hahahahaha!!


    Hai mai ucciso di tua spontanea volontà?
    -Naaaah.


    E sotto commissione?
    -*Sbadiglia* non mi diverte. Quindi no. Qualcuno ha qualcosa da bere qua dentro?


    Hai sorelle/fratelli?
    -*Fissa Candy improvvisamente interessata all’argomento* Una sorella. Ma lei nega di esserlo. Spudoratamente, poi.


    Se dovessi scegliere un piatto che ti rappresenti, quale sceglieresti?
    -Questo *fa volteggiare un piatto vuoto per la stanza, divertendosi a farlo sbattere sulla testa di Candy ogni tanto*


    E una bevanda?
    -Che domande. La birra. Ovviamente.


    Perché?
    -Perché… perché si. Perché è buona e mi piace. Boh.


    Sono troppo impicciona?
    -*Sbadiglia ancora di più e si diverte a soffiare i coriandoli che si sono posati a terra* Dicevi?


    Hai una persona che odi profondamente?
    -Sono gli altri che odiano me. Io non ne ho voglia.


    Se dovessi morire tra due giorni, cosa faresti?
    -Prima aggiungo il succo di cactus al vino di Iris. Poi distruggiamo insieme il suo palazzo cantando l’inno nazionale del Regno della Terra. Che te ne pare?


    Hai mai preso erbe medicinali?
    -Per farci cosa?


    Ti piace ascoltare la musica?
    -Se alla festa c’è anche la birra si. Allora, arriva questa birra si o no?!


    E ballare?
    -Se c’è la birra. Se no è noioso… Ne hai ancora per molto?


    Preferisci noiose cene regali oppure divertenti taverne popolari?
    -Ovvio anche questo. Lo struzzoceronte rampante è casa mia. Dovresti conoscere Terfo… magari con una birra o due diventi meno lagnosa.


    Hai autostima di te stesso/a?
    -Perché non dovrei?


    Sei mai stato/a corteggiato/a?
    -E chi me lo fa fare?


    Ti piace fare lavori manuali?
    -Tipo? *guarda Candy con un sopracciglio alzato ed un’aria leggermente beffeggiatoria*


    La calligrafia ti ispira?
    -Calliché?


    A me non molto, in effetti. E la pittura?
    -*Disegna i baffi sul ritratto del Firelord Iris e lo mostra sghignazzando a Candy* che te ne pare?


    Se dovessi scegliere tra una vita ricca ma noiosa, e una povera (ma non troppo) ma divertente e piena di avventura, cosa sceglieresti?
    -Ricca e divertente. Che bisogno c’è di annoiarsi, quando hai un palazzo gigante da mettere sottosopra?


    Se dovessi togliermi di mezzo, come faresti?
    -*Sogghigna* Così! *dà una randellata in testa a Candy con l’aliante*


    Ti ho fatto domande scomode?
    -*Guarda Candy con aria annoiata*. Ne hai ancora tante. Vero?


    Qual è la domanda più imbarazzante che ti potrei fare?
    -Ah si certo…


    Rispondi a quella domanda.
    -Aha, come no *ormai non si fila Candy manco per sbaglio*


    Ho finito. Ci credi?
    -Oooooh…*Si versa un boccale di birra e inizia a sorseggiarlo beata, sbracandosi sulla sedia*. Slurp…


    Bene ^^ Ora ti devo lasciare per davvero, spero di rincontrarti ancora! E mi raccomando, vai a leggere il Bending News per non perderti il tuo supporto al magazine migliore del mondo




    L’oroscopo di zia Wu




    Ariete = rinoceronte di komodo

    Una sorpresa ti attende. Una sorpresa inaspettata. Logico, se è una sorpresa. Ma adesso non lo è più, perché te l’ho anticipata! Perché l’ho fatto dici? Sbaglio o mi hai pagato per questo? Ah, rivuoi inditro i soldi? Beccati questo! * gli sbatte lampada d’oro in testa *



    Toro = bisonte volante

    Gli esami vi hanno stressato, fin troppo. Eh, come vi compatisco... E non solo i vostri, ma anche quelli di parenti, amici, conoscenti… Anche se tu li hai già fatti (o ancora non li devi fare). Eh sì, questi esami sono venuti apposta per farti venire gli incubi. Quindi la (o meglio ‘le’) parola d’ordine di questa mese è (sono): Meglio soli che male accompagnati!. Anche se io ci aggiungerei anche la parola ‘Relax’. *si addormenta* Zzzz…



    Gemelli = Li e Lo

    Ma cosa sono tutte queste urla? *sbircia dalla porta che da alla stanza ricreativa per i bimbi, e vede un gemelli e un capricorno che si abbuffano. Li divide, poi si volta verso il Gemelli* So bene che quel Capricorno ti sta antipatico, ma non devi reagire così alle sue provocazioni! Altrimenti passi dalla parte del torto.



    Cancro = pinguino

    *si sente la marcia nuziale* Tuun, tun, tun tun, tuun, tun, tun tun, saranno felici Elanor e Kaku... No! Aspetta! Stavo scherzando, arciera! AAAAHH *si accorge della presenza di un pinguino* Aaah… Tu non sei l’arciera. E allora perché diamine sei qua?! Dovresti essere a casa tua, al Polo Sud! Birbante! Obbedisci ai tuoi genitori, una buona volta! Tsk ù.ù giovani d’oggi..



    Leone = orso-ornitorinco

    Che stress lo strass! Una cosa allucinante! Non ti biasimo se odi indossare qualcosa con lo strass! E’ troppo luminoso, infantile, stupido e probabilmente fa l’abito più costoso e la produzione probabilmente inquina di più T_T da oggi in poi solo cose semplici *si mette un cappello di frutta*



    Vergine = Katara

    Ti stai lasciando andare, tesoro. Troppo. Perché non ti impegni un po’ di più? Hai un lavoro? Impegni scolastici? Tanti? Rischi licenziamento/ bocciatura? Sì? E ALLORA PERCHE’ SEI QUI! STUDIA, TESTA DI LEGNO! ALTRIMENTI NON VORRAI SAPERE COSA SUCCEDERA’!



    Bilancia = carretto dei cavoli

    Questo mese abbiamo avuto tanti bei warning.. * volto corrucciato * Ma promettimi che farai il bravo! Così non dovrai più subire l’anti-flood scandaloso! Ù.ù Quindi datti una pulitina ecco, così… il cravattino.. Tanto carino.. Un’elegante smoking.. Un documento (ovviamente falso) che certifica che sei NdFiano… Gli atteggiamenti giusti.. Adesso sei pronto per CONQUISTARE LA CAPA!! Ammorbidiscila un po’.



    Scorpione = falco

    Senti lo so che tu sei single, e forse anche qualcos’altro.. Ma non essere asociale! Insomma! Studia un po’ di meno che non ti fa male, questo mese ti sei impegnato abbastanza, non fare il perfettivo, sbottonati un po’ la camicia, bagna il pettine e pettinati in modo sensuale, e ora.. sei pronto! Farai strage. Ma stai lontano da me.



    Sagittario = arciere Yu-Yan

    Il vostro Karma magnetico tesse intorno a voi un campo energetico ineludibile. Ogni creatura si trovi a passare nelle vostre vicinanze cadrà vittima di una forza oscura che la costringerà a non perdervi di vista un istante, preda del vostro fascino estivo. Un consiglio? Datevi una passata di insetticida. Quella scia di moscerini dietro di voi potrebbe indurre pensieri erronei sulla vostra igiene personale.



    Capricorno = cavallo struzzo

    Caldo, eh? State grondando di sudore… non fate in tempo ad asciugarvi col fazzoletto che già avete la fronte zuppa… la calura vi toglie il fiato… (lo so, lo so, vi chiederete come faccio a saperlo, vero? Spiacente, segreto professionale). Vi piacerebbe fare una bella gita in barca, vero? Una bella, freschissima uscita in mare aperto… Beh, se ci tenete… fate voi, poi non ditemi che non vi avevo avvertito. Di cosa? Che facce toste… Ma… di qualsiasi cosa possa accadere durante una gita in barca, ovvio. E poi che non vengano a dirmi che all’oroscopo non si può dare credito!!



    Acquario = borraccia

    Aprite la vostra mente al Respiro del Cosmo, lasciate che l’aria del rinnovamento rispolveri i vostri chakra abbandonati all’incuria dopo un duro anno di lavoro. Che l’oscurità accumulata nel vostro animo si dissolva davanti alle raffiche prepotenti di queste folate di rinascita interiore ed esteriore. La corrente impetuosa che fa stormire le foglie del vostro Chi sia la benvenuta in questa nuova stagione. E sperate che il vento (che sia del Cosmo, della Rinascita, o di chi per loro), prima di giungere alla vostra dimora, non passi prima a rallegrare l’allevamento di bisonti volanti della collina di fronte. Portando con sé una buona dose del loro… entusiasmo. *Coff*



    Pesci = Tui e La

    Il mese di Luglio si preannuncia per voi ricco di sorprese. Ogni angolo che girate potrebbe celare un imprevisto, dietro ogni porta, ogni cancello, portone, staccionata, chi più ne ha, più ne metta, sarà foriero per voi, miei cari lettori, di una novità. Proprio lì, davanti a voi, davanti ai vostri piedi che ignari calcano il suolo del vostro cammino terreno. Anche se al momento siete incapaci di vederlo, l’Incognito si manifesterà a voi per vie impreviste. Direi… tattili… ma soprattutto olfattive. Basta che poi vi ricordate di pulirvi bene le scarpe prima di entrare nel forum. La cacca di bisonte puzza. Parecchio.




    Lo sapevate che…



    - - -






    News dal sito



    La terza serie su Rai Gulp! – Apro le news di questo mese (sì, anche questo mese ce l'ho fatta, in extremis ma ce l'ho fatta...) annunciando che da lunedì 4 luglio 2011 inizieranno a trasmettere le repliche della terza serie su Rai Gulp! dal lunedì al venerdì, ore 15.25... un'ottima occasione per chi se ne è perso qualcuno! Come noterete non ho nessuna news per quanto riguarda gli episodi in streaming che sembrano diventati introvabili! Qualcuno ha provato a segnalarci dei link sul guestbook... ma sono off anche quelli.
    A proposito di download... messi online i link che mi ha passato Rak e adesso potete finalmente scaricare i fumetti tradotti da lui.
    Novità anche per la nostra community: da adesso troverete due link sotto il menu "home", uno dedicato alla chat (ci ritroviamo tutti noi del forum una volta in settimana, potete unirvi anche voi del sito!) e uno dedicato al nostro magazine mensile... un ringraziamento speciale a Light che ce lo confeziona di mese in mese, nonostante i ritardi e le dimenticanze di utenti e redattori che promettono di fornirgli il materiale e poi arrivano sempre all'ultimo!
    Concludo segnalandovi una new-entry sotto fandom/extra. Un fan-comic tutto dedicato ad Azula! <3 Alla prossima!




    Sponsored by





    By @Les





    Zukajpg


    La principessa Zuka, mascotte ufficiale del Journal






    Ringraziamenti



    Introduzione – Silian
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – Candy_Gracekelly; Silian; {Rakdos}
    L’intervista – Candy_Gracekelly
    L’oroscopo di Zia Wu – Fantasiana; Silian
    Lo sapevate che… –
    News dal sito – @Les


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!



    Edited by Lightswarrior - 4/7/2011, 20:30
      Share  
     
    .

Comments
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Light per questo numero. Però questo mese ci sono troppi spazi vuoti >.< accidenti a noi!

    Bellissima l'intervista a Désefa :asd: che personaggio meravigliosamente scoppiato!
    CITAZIONE
    Prima aggiungo il succo di cactus al vino di Iris. Poi distruggiamo insieme il suo palazzo cantando l’inno nazionale del Regno della Terra. Che te ne pare?

    Io pagherei per vedere la scena XP

    Il nuovo sponsor... non commento. Ma in fondo me lo merito, l'ultima volta ho parlato male del Zujet e ora questo :cry:

    La nuova mascotte, per quanto già annunciata fa il suo figurone. A mia sorella è venuto una specie di spasmo quando l'ha visto xDD
     
    Top
    .
  2. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserita l'inroduzione by Silian

    CITAZIONE
    La nuova mascotte, per quanto già annunciata fa il suo figurone. A mia sorella è venuto una specie di spasmo quando l'ha visto xDD

    Zukkomane? XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,747
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    fu prontamente raggiunto da Colei-Che-Non-Deve-Essere-Nominata

    scusa!? <_< come sarebbe che non deve essere nominata!? Deve essere nominata! E stare in prima pagina!!! :inca:

    CITAZIONE
    Informazione di servizio: le Zule sono pregate di munirsi di ramazza e scopettone

    *disintegra il campo da gara e tutte le palme nel giro di un anno luce* <_< hai altre spiritosaggini?

    CITAZIONE
    Cercherei di portare con me un po’ di gente dannosa all’umanità… Nell’ordine: tu, la Firelord Iris,

    CITAZIONE
    Prima aggiungo il succo di cactus al vino di Iris

    si può sapere perché ce l'hanno tutti con lei, me e Zula!? *Si allontana sdegnata e va a fondare il club delle innocenti vilipese*
     
    Top
    .
  4. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    *Si allontana sdegnata e va a fondare il club delle innocenti vilipese*

    No Lessuccia, c'è già un club su misura per te...hanno due sedi, situate ai poli per essere precisi ;)
    Saranno felicissime di accoglierti a braccia aperte! Si sa, anche se le hai rinnegate per tanti anni le Lagnabender non hanno mai smesso di credere nel tuo ritorno...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,747
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Saranno felicissime di accoglierti a braccia aperte!

    Sil, so che mi vorresti nella tua famiglia, ti ringrazio... ma sul serio: non potrei mai prendere il posto che ti spetta di diritto. :)
     
    Top
    .
  6. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La nuova mascotte, per quanto già annunciata fa il suo figurone. A mia sorella è venuto una specie di spasmo quando l'ha visto xDD

    Zukkomane? XD

    No, ma si è sentita male per lui lo stesso xD Avrà pensato che a Katara non piacerebbe Zuko così (Zutariani... :rolleyes: un'altra razza)

    CITAZIONE
    Il secondo posto (così dicono le nostre fonti) sembrerebbe riservato al sig. Uruk, Uruk Gaio.

    Eh? *guarda il bottiglieone di bromuro, vuoto* ma dove ho sbagliato stavolta?

    CITAZIONE
    le Zule sono pregate di munirsi di ramazza e scopettone, al fine di ripulire il campo da gara dell’agni-up. Noi staremo a guardare, sincerandoci che svolgano bene il loro onorevole incarico. Ah, dimenticavo, ne servono due o tre per sventolare le foglie di palma mentre prendiamo il sole. Al lavoro, marsch!

    Io scelgo la palma! Non la foglia di palma, la palma! *rompe in testa a Sil*

    CITAZIONE
    si può sapere perché ce l'hanno tutti con lei, me e Zula!? *Si allontana sdegnata e va a fondare il club delle innocenti vilipese*

    Serviva un vip a cui dare addosso, ma l'Avatar è morto, quindi le tocca u.u Al prossimo giro stia più attenta :shifty:



     
    Top
    .
6 replies since 4/7/2011, 18:19   165 views
  Share  
.