Libro ispirato al cartone & al film!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shuei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei che nel primo libro Momo è viola (?), Katara ha gli occhi nocciola e i capelli ricci, e Zuko riesce misticamente a dare fuoco a un villaggio di ghiaccio (Tribù dell'Acqua del Sud) dove apparentemente, cresce la menta.
    Io gli ho letti tutti e tre, perchè nel 2013 è uscito anche il terzo e nel 2012 il secondo.
    Se vi interessa nel secondo appaiono due personaggi: Erelyen De Guy e suo fratello Ethan (?). Nella Grotta degli amanti, Aang e Katara, rimasti soli, incontrano dal nulla Zuko. Non c'è alcuna torcia, bensì è Zuko che abbassa la fiamma che aveva in mano per evitare di guardare Aang e Katara che (dal nulla) avevano deciso di baciarsi (e manco ci riescono). Perchè Zuko non li attacca?
    L'autrice scambia Jin per Song. Nella conquista di Ba Sing Se non c'è alcuna macchina strana a perforare le mura, e Mai entra in città come una contessa della Nazione, con nascoste Ty Lee e Azula nel carretto che la trasporta. Scrive Mai con la e, e la fa sembrare subito e soltanto dalla parte di Zuko e già contro Azula a sua insaputa. Tutto il libro della terra sembra che Toph e Sokka si piacciano.
    Per arrivare a Ba Sing Se non esiste alcun Passo del Serpente, al suo posto c'è il bosco di Darkhigh (?), si scopre che è un mago protettore di una specie di dimensione dove si vive sotto un lago e ci sono fenici strane e altre robe magiche (??????).
    Appa, appena tocca terra praticamente scompare, perchè non si capisce che fine abbia fatto e non si parla di nascondigli dove avrebbero potuto nasconderlo, non se ne parla più e basta. Non viene mai rapito.
    Alla fine del libro il Re della Terra, muore (?), e al suo posto sale Le Blanc (che poi sarebbe Long Feng), alleato con la Nazione del Fuoco.
    Nel terzo terzo libro, accade l'impensabile.
    A Aang viene predetto il futuro da una che incontrano nel deserto, poi fa uno dei suoi viaggi spirituali dove conosce una sua passata vita, che lo protegge dai lupi Mannari e dai Vampiri (?).
    Zuko viene accettato nel gruppo senza alcun problema da perte di nessuno (ergo, non accompagna Katara nel viaggio alla ricerca dell'assassino di sua madre), bensì Aang viene ferito e curato da una tipa che prepara strani filtri d'amore, che Zuko e Katara bevono e iniziano a baciarsi ("non c'è spettacolo peggiore di vedere mia sorella pomiciare con il suo peggior nemico" citazione di Sokka). Mentre Aang se ne stá steso sul lettino in casa di questa qui, Sokka combatte contro della Api giganti che proteggono i fiori che servono da antidoto (?) e nel frattempo Zuko e Katara fanno il bagno nudi in un fiume a mezzanotte (???????).
    Zuko non invia nessun sicario, è Erelyen a farlo perchè nell'invasione alla Nazione crede che suo fratello Ethan sia morto e da la colpa a Aang che ha voluto organizzare l'invasione. In realtà lo portano alla Roccia bollente, che sarebbe in mezzo ad un bosco.
    Prima di partire ad affrontare Ozai durante l'eclissi, Aang bacia Katara. È l'unico loro bacio perchè alla fine non si baciano e non capita nulla nonostante dopo quel bacio Katara si trovi in uno stato d'animo confuso per l'accaduto.
    Nella battaglia finale Aang combatte da solo (come nella storia), ma a palazzo, venendo sempre accompagnato da Appa, che come sempre nel libro, poi scompare dalla scena.
    Zuko e Aang, anzi che i guerrieri del sole, trovano un drago, in una grotta a caso, che diventa il drago di Zuko (?), con cui va ad affrontare Azula. La trova con Mai e Ty Lee legate ad osservare la scena. Katara non è con Zuko. Azula indirizza un colpo verso Mai e Zuko lo para ferendosi a un fianco (? A un fianco?). Mai sconfigge Azula (?). E Zuko "non ha una ferita molto grave" e quindi si cura senza l'aiuto di nessuno.
    Intanto gli altri (Sokka, Katara, Toph, Suki e Eleryen e Ethan, che Sokka libera dalla Rocvia Bollente) sono a combattere l'esercito di Ozai. Niente areonavi o cose simili. Dal nulla, prima della battaglia, Sokka dice a Suki di averla sempre amata, senza dimostrazioni precedenti di fatti o emozioni interne ai personaggi.
    La storia finisce che Ozai viene fatto prigioniero nel Bosco di Darkhigh, Aang incorona Zuko un mese dopo la sconfitta del padre.
    Poi nell'epilogo si parla di cinque anni dopo.
    Aang e Katara vivono al tempio dell'Aria dell'Est, ma il perchè vivano insieme, non mi è noto ancora adesso, dato che non si parla né di relazioni, né di baci. A un certo punto arrivano Sokka, Suki, Zuko sul suo drago (?), poi arrivano Toph e Ethan con un messaggio da Re Eleryen, che dopo la guerra è salito sul trono della Terra facendo prigioniero Le Blanc. Arrivano loro e dicono che Le Blanc è scappato e che sta organizzando un esercito per uccidere Aang. Così lasciano lì al Tempio dell'Aria Suki, e vanno a cercare di fermarlo, tutti su Appa, a perte Zuko e Ethan che vanno sul drago (?).


    Beh, mi è piaciuta soltanto un idea che ha avuto lei per spiegare le origini di Aang. Se volete ve ne parlo.
     
    Top
    .
26 replies since 6/6/2011, 14:11   1344 views
  Share  
.