# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending news #5 / Maggio 2011

    Avatar
    Tags
    Bending News
    By Lightswarrior il 27 May 2011
     
    +1   -1    26 Comments   445 Views
    .

    Bending News

    #5 / Maggio 2011






    In questo numero…



    Buongiorno/Buon pomeriggio/Buona sera a tutti! Voi che state guardando con aria ebete lo schermo (non guardarti intorno, sai che ce l'ho con te) sapete leggere? Se la risposta è no, come diavolo avete fatto a leggere la domanda? Chiudete immediatamente la pagina e piantatela di prendermi in giro, non è carino. Se la risposta è sì allora chiudetela lo stesso, da qui in poi si susseguono oscenità senza fine e la colpa è di nuovo di Les, che non ne aveva abbastanza dopo aver causato il buco nell' ozono e l'estinzione dei dodo e delle martore arcobaleno (non ne avete mai viste? E' proprio perché Les le ha fatte estinguere!). Sì, non ne aveva abbastanza e allora ha venduto il nostro Bending News a una compagnia aerea! Se siete contro questa iniziativa squallidamente capitalistica e, perché no, contro lo sponsor stesso (vi capiremmo, non preoccupatevi), firmate la petizione commentando questo magazine!

    Dalla regia mi ricordano che questa è l’introduzione a un periodico serio e non a Di più Tv o alla raccolta di ricette della Clerici, pertanto mi accingo a fare il mio lavoro sotto minaccia (pare che l’Uruk Gaio verrà a trovarmi stasera); la novità principale è la Bacheca Missioni: incredibile ragazzi, ora abbiamo uno spazio tutto nostro dove trovarci qualcosa da fare nel Gdr! Ma aspetta, mi pare di ricordare che avevamo qualcosa di simile già un mese fa… due mesi…tre… d'accordo, il fatto che sia inserita tra le ‘Novità’ non è altro che un disperato appello dello staff: visto che c’è, usatela :ok: Ma proseguiamo senza indugi perché c’è ancora molto da dire. No, non sono disposta a sentire piagnistei, se non vi va di finire fatevi un bel bicchierone di cianuro, a sentire Rak sa di menta. Nella Nazione è nata una serie di romanzi per ragazzi che ha come protagoniste una giovane arciera e una dispotica ( :asd: ) nobile che ha perso il suo dominio: tra colpi di scena degni di Beautiful (cit. Lessie) e oscuri misteri prosegue il caso editoriale dell’anno, per cui stiamo ancora cercando un titolo. Io propongo ‘Elanor e Ilah alla ricerca del dominio perduto’ ma si sa, a dare titoli valgo meno del Re Piccione senza dominio :phoenix: , quindi siamo ancora aperti a tutte le proposte. Ma la notiziA, quella con la A maiuscola (sì, volevo mettere maiuscola la A, c’è qualche problema?), è un’altra: i Templi dell’Aria sono di nuovo attivi! Com’è successo, vi chiederete voi? La verità è che siamo stati querelati per falso perché nell’ambientazione c’è scritto che diversi nomadi sono sopravvissuti all’attacco della Nazione, ma nel Gdr i templi sono più deserti di Si Wong. La quest ‘Nomadi in fuga’ nasce per difenderci al processo (avvocato della difesa è Light, che sfinirà tutti con la sua parlantina).
    Passiamo ai punti chiave del magazine: una è la citazione del più amato dei personaggi di Avatar, quello al cui confronto Zuko è un perfetto sconosciuto e Sokka un uomo privo di fascino; l’altra è la canzone di Chin il Grande, scritta dal nostro Grievas. Sappiate che presto ne potrete ascoltare una versione musicata ad opera di Sil, la musicista del forum, che ha dato la sua adesione tanto velocemente che lei stessa non se n’è accorta :shifty: Completano questo numero: l'oroscopo di Fanta, che a quanto pare si fa di musical e droghe pesanti (visto che lo psichiatra di Les ha fallito direi di cominciare con gli psicofarmaci); un articolo sul Chi che vi fornirà le istruzioni per rendere innocue le insegnanti di lettere che nell'ultima settimana di maggio si rendono conto di dover ancora spiegare cinque autori (senza contare Foscolo, che se non te lo porti agli esami di stato è peccato <_< ); un appello della Lessa a considerare di più il sito, che io sottoscrivo: fidatevi, se il sito avrà più fortuna sarà un'ottima cosa per tutti, un giorno capirete ;)
    E con questo, perfettamente consapevole di avervi aiutati a sprecare la vostra effimera estintenza, me ne vado a fare qualcosa di più o meno utile, non prima di avervi lasciato un'ultima perla di saggezza: non immischiatevi mai nei flame sui forum! Piuttosto spedite virus come allegati, ci guadagnate in serenità mentale e risparmiate la pazienza, che è sempre troppo poca u.u Alla prossima! :tylee:




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti di questo mese nella community:

    Yumemi91; Nefritìs; rexmetin3






    Nuove targhette – Dal 13/5, il forum dispone di nuove targhette per le sezioni, per lo staff e per i regni (tabella della home page), create da @Les.






    Up contest e votazioniSpamUp1, SpamUp2, UpTDA, UpNDF, UpRDT, Up!




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra

    Sabbia, sabbia e ancora sabbia – La nomade Liang, il governatore Yao (in incognito) e la giovane Tharis proseguono il loro viaggio nel deserto di Si Wong alla ricerca della biblioteca di Wan Shi Tong, che però si rivela elusiva almeno quanto le fonti d'acqua. Durante una pausa in una piccola oasi seminascosta tra le dune i tre incontrano un personaggio ancora più strano di Yao (il che è tutto dire) che dichiara di essere un eremita in comunicazione con gli spiriti del mondo e, dopo aver offerto loro una strana bevanda (analcolica, per la gioia dell'anziano maestro dominatore) fornisce loro un'informazione poco rassicurante: la biblioteca è sorvegliata da un custode che non lascerà passare nessuno a meno che non si contribuisca in qualche modo alla raccolta del celebre spirito.


    Un nuovo governatore – Finalmente si conclude la sfida lanciata dal capo dei pirati, Wu Pei, e raccolta dall'impavido Yao, con la gloriosa vittoria di quest'ultimo (Ma i soliti maligni invidiosi si ostinano incomprensibilmente a dichiarare tale vittoria 'fortunosa' più che 'gloriosa'). Mentre i pirati se la danno a gambe, Yao viene portato in trionfo dalla folla verso il palazzo del governatore, sede fino a quel giorno, vacante.






    Nazione del Fuoco

    Incontri indesiderati- parte seconda – Dopo un incidente che vede bruciare la stanza di Ilah quest'ultima elabora un particolarissimo piano per recuperare il dominio...un piano che prevede l'incendio della biblioteca della casa di Kuro! Elanor si lascia coinvolgere dalla macchinazione della ragazzina sperando ingenuamente che avrebbe potuto funzionare: va comunque ad avvertire il governatore che arriva appena in tempo per tirare fuori sua nipote dalla stanza in fiamme. Dopo il pericoloso episodio Kuro decide di riprendere in mano la gestione del problema onde evitare altri incidenti del genere e lascia libera Elanor di tornare in caserma.


    Alle cascate – Un messaggio inviato ad Elanor la convoca a Shu Jing, porta la firma del governatore Kuro ed il soldato si precipita verso il luogo convenuto. Ad aspettarla però non trova chi si aspettava di vedere: infatti trova lì Ilah, la vera autrice del messaggio, pronta ad affidarle un nuovo incarico...dovrà cercare gli ingredienti di una misteriosa medicina che potrebbe essere in grado di restituirle il dominio.


    Missione compiuta – Finalmente Elanor, dopo un mese di estenuanti ricerche, entra in possesso della ricetta e di un prezioso campione della medicina richiesta da Ilah: affida tutto al falco Riku perché lo consegni alla padroncina quanto prima.






    Nomadi dell’Aria

    Nomadi in fuga – Tre giovani nomadi (Liang, Vimala e Désefa), costrette ad abbandonare il tempio dell'aria dell'ovest a causa delle incursioni dell'esercito della Nazione del Fuoco, si nascondono nelle caverne nei pressi della loro casa aspettando il momento opportuno per tornare allo scoperto. Nel frattempo si pensa a qualcosa di interessante da fare...come una piccola incursione, giusto per avere un quadro più dettagliato della situazione...e fare scorta di preziose bavende...






    Tribù dell’Acqua

    Missione cattura waterbender – I soldati Kaku, Daiki ed Elanor sono coinvolti nella spedizione al Polo Nord che prevede la cattura di Leon e dei suoi seguaci. Kaku si lancia all'inseguimento del nemico attraverso i tunnel per poi scontrarsi con Leon in persona mentre Daiki tenta di portare una missiva di vitale importanza al generale Zaoli prima che sia troppo tardi. Elanor rischia l'assideramento mentre pattuglia l'ingresso ai tunnel con i suoi commilitoni ma non è l'unica a passarsela male: Koy per poco non viene arostito da Zaoli in persona e se Kaku non l'avesse difeso ora sarebbe in guai seri, per non parlare di Hade, un giovane nomade finito per errore nel posto sbagliato al momento sbagliato, proprio sul campo di battaglia...


    La Partenza – Le due dominatrici dell'acqua stanno partendo per il tempio del sud, ma, prima, discutono un po' per cercare di conoscersi meglio.




    Le frasi migliori del mese

    «Tu non dovrai preoccuparti di niente. So già cosa fare»

    Ilah






    «Devo riprendermelo [il dominio]... e so come fare. Manterrai la tua parola e mi aiuterai?»

    Ilah






    «Ciao Riku! Ho buone notizie…»

    Elanor






    «Così ha ordinato la nostra Signora, prendeteli e sbatteteli nelle celle delle navi. Non uccideteli...se non è necessario.»

    Generale Zaoli






    «Chi ci sta a andare a vedere cosa combinano gli acciarini al piano di sopra?»

    Vimala






    «LA BIBLIOTECA! LAGGIU’!!! ECCOLA, FINALMENTE!», berciò la ragazzina. Yao si voltò di scatto nella direzione indicata dalla piccola dominatrice della terra, a cercare la costruzione tanto bramata, ma laddove indicato regnava sovrana solo la desolazione, come in tutta quella distesa senza fine di sabbia riarsa dal sole inclemente. «Funziona sempre!», fece Tharis con aria divertita.

    Tharis a Yao






    «Allora, suppongo che possiamo cominciare con le domande tipiche. Quanti anni hai?»

    Kaisha






    «Wu Pei non perdona! Wu Pei non dimentica!»

    Wu Pei alla folla




    La citazione famosa

    «I miei cavoli!!!»

    L’uomo dei cavoli in ogni puntata ove appare




    L’intervista

    .Nano. intervista Elanor, PG di Silian


    C' è un fatto che ti ha fatto dispiacere particolarmente in questo mese?

    Beh, non mi piace parlare dei miei incarichi, soprattutto di quelli che non riesco a portare a termine a dovere. Passiamo alla prossima domanda?


    Invece, uno che ti ha reso felice?

    Sono soddisfatta per aver completato la mia missione: per un soldato, la missione è tutto.


    Ti sei mai pentita di un' azione che hai fatto?

    Sì, ma dato che il fatto riguarda un incarico riservato non intendo entrare nei dettagli… sarebbe poco professionale.


    Che cosa vorresti dire al Signore del Fuoco se ne avessi la possibilità?

    Prima mi spiegate per bene come si saluta il Signore del Fuoco, se fosse anche lontanamente permaloso come la nipotina del governatore Kuro, mi fulminerebbe appena metto piede nella sala del trono… poi pensiamo alle domande!


    Quale nazione ti piacerebbe visitare, o anche ritornarvi, in altre circostanze da quando l' avevi viste l'ultima vola?

    Vorrei tanto visitare Omashu, mia madre me ne ha sempre parlato, forse ho ancora dei cugini lì… magari potrei fare una deviazione ed andare a trovare Liang nel suo tempio, se fosse consentito.


    Hai mai pensato di cambiare lavoro?

    Spesso. La prospettiva di fare a fette qualcuno non mi esalta. Ma alla fine è l’unica cosa che ho imparato a fare all’Accademia, se mi congedassi dall’esercito finirei a fare la cameriera in una sala da tè. Neanche questo mi esalta.


    Che domanda vuoi che ti poniamo?

    *Solleva un sopracciglio guardando Nano di sbieco* Ci sarebbe una domanda che NON vorrei che mi poneste. Ed è proprio QUESTA!


    *Domanda richiesta.*

    *Guarda storto Nano* Già mi hanno dimezzato la paga, faccio un lavoro tremendo e fatico anche a trovare i soldi per comprare le frecce… e dovrei mettermi a fare il TUO lavoro? E poi pensare a delle domande per un'intervista non rientra nel mio addestramento...


    C' è un fatto che un governatore politico delle 4 nazioni ha attuato che non ti va proprio giù?

    Mi dispiace per l’attacco ai templi dei nomadi avvenuto qualche mese fa, è stato un gesto difficilmente giustificabile… però non pretendo di capire tutte le sottigliezze della politica, spero solo che il Firelord abbia ponderato a dovere questa decisione prima di metterla in atto.






    Fantasiana intervista Kaku, PG di Sennar


    L'estate è alle porte, ma qui è ancora primavera, per chi non lo sapesse. In questo 'intervallo' tra le stagioni del RdT e della Ndf, chi può essere intervistato se non un PG che abbia un collegamento con entrambi? Creatore incluso, s'intende ;) Ecco a voi, tornati questo mese da un lungo periodo di assenza, Senn e Kaku!


    1)Che cosa significa per te ruolare/vivere (ruolare x senn e vivere per kaku)?

    Senn: “Per me ruolare significa immaginare nuovi mondi e immedesimarmi in un personaggio con tutto me stesso, come fosse un'estensione della mia mente, del mio inconscio. Nella mia fantasia il mondo, le vicende e i personaggi che creiamo sono reali.” Questa sarebbe la risposta profonda-strappalacrime, ma preferisco rispondere così: “perché mi piace scrivere, questo GDR è fatto molto bene e adoro l'universo di Avatar, nonché le persone con cui ruolo.”*fa l'occhiolino* Nah... Troppo smielata, opto per questa allora: “sono tornato in questo GDR più volte solo per riuscire a sconfiggere il pg di Les, prima o poi.” XD
    Kaku: Nella vita bisogna avere dei valori e degli obiettivi, altrimenti si è come un granello di polvere nell'universo. Dignità e rispetto, conoscenza e determinazione sono solo alcuni punti cardine del mio pensiero. Vivo per migliorare sia me che il mondo, verso la felicità, ma non nego di essere un egoista quando è necessario. Lo scopo della mia esistenza è dimostrare a me e a tutti gli altri di essere un forte e valido combattente anche senza il dominio.
    *Scrolla le spalle* Ehi, ma basta essere seri! Vivo (anche e soprattutto) per viaggiare, godere delle cose belle del mondo, vivere avventure da poter raccontare, suonare ancora meglio il mio flauto e imparare a suonare il pianoforte, fare nuove amicizie, allenarmi coi compagni e (più di tutto), in base alla situazione e alla compagnia, sorseggiare del the al mirtillo o sgolarmi delle fantastiche e gustose birre! (Non è che, forse forse, voglio viaggiare solo per assaggiare tutte le birre del pianeta?).
    E ovviamente non disdegno il buon cibo! Una succosa fetta di carne, del prelibato riso misto, un delicato pesce fresco o la classica combinazione salumi-formaggi? Ma, solitamente, purtroppo, visti i casini in cui finisco periodicamente non ho quasi mai tempo per dedicarmi a tutte queste cose. *si mette un braccio sul volto fingendo di piangere*


    2)Perché fai comportare così il tuo pg/perché hai questo comportamento? Non in senso negativo, sia chiaro.

    Senn: Perché è una parte di me, in alcuni aspetti rappresenta ciò che vorrei essere, in altre ciò che sono, in altre ciò che vorrei evitare, ma non sempre io e Kaku agiremmo o faremmo le stesse scelte o avremmo gli stessi comportamenti e atteggiamenti. Forse io sono perfino più spaccone di lui XD Ad essere imbranati, siamo imbranati uguale XD
    Kaku: Perché sono fatto così. Sono impacciato e socievole, ma penso... Penso veramente tanto. Alle volte è un bene, altre volte no, ad esempio quando devo decidere cosa mangiare: vaglio tutte le possibilità, quali alimenti mi fanno bene, cosa ho già mangiato in giornata, cosa ho già mangiato in settimana, cosa dovrei mangiare, come sono cucinati i cibi, che spezie usano. E questo sciamare di pensieri capita pressoché sempre, per qualsiasi decisione debba prendere, penso a tutte le possibilità, alternative, condizioni, necessità ecc....
    Dico altro o mi fermo qui? Mmm... *si perde nei pensieri e l'intervista prosegue.*


    3)Breve riassunto della situazione politica secondo il tuo punto di vista (riferito a entrambi)

    Senn: Adoro gli intrighi politici, peccato non aver potuto seguire tutto in diretta, viste le mie assenze passate... Ritengo che la NdF abbia potuto agire a causa dell'inettitudine dei Capi di Stato esteri e la mancata presenza di un Avatar valido. Che fine ha fatto, a proposito? *si guarda attorno*
    Va beh, stavo dicendo...
    *brusca interruzione*
    Kaku: Ho deciso di dire altro!
    *momento di pausa*
    Ah, abbiamo cambiato domanda.
    *altro momento di silenzio*
    Senn: ... Posso proseguire?
    Kaku: No, ci sono io immerso in quel mondo, continuo io! Beh, la mia idea è molto simile, però ritengo che questi avvenimenti siano necessari per lo sviluppo storico e per tendere a un nuovo più stabile equilibrio. Mi interesso di politica, ma a un soldato non giungono molte notizie, oppure non giungono solo a me? ...


    4)Hai mai pensato a qualcosa di imbarazzante riguardo a persone che è alquanto sconsigliato disturbare? Se sì, dimmi cosa.

    Senn: Suppongo che tu ti riferisca al Capo Supremo eh? *Fa spallucce* Io non dico niente, non so niente, non penso niente! ...Kaku: Ah ehm... *sbiascica parole incomprensibili* Elanor è una bella ragazza...


    5)La tua migliore qualità?

    Senn: Il coraggio e la responsabilità delle mie azioni, oltre che la lussuria e la gola XD
    Citazione: "Non aspettare che la tua nave arrivi in porto, nuotale incontro." (Anonimo)
    Kaku: La forza di volontà e il reggere molto bene l'alcol! ;)
    Citazione: "La differenza tra una persona di successo e gli altri non sta nella mancanza di forza o nella mancanza di conoscenza ma piuttosto nella mancanza di volontà." (Anonimo)


    6)Il tuo peggior difetto?

    Senn: La superbia iniziale, poi sono anche una persona umile però, poi... alle volte...
    Kaku: Essere logorroico, credo. Nah... XD


    7)Perché come animale hai scelto proprio un cane orso? (riferito a Senn)

    Senn: Cercavo un animale che fosse in grado di portare le armi di Kaku. E mi piaceva l'idea di un grosso lupo (mio secondo animale preferito, il primo sono i pinguini ^^). Da qui la combinazione cane-orso ;) Lupo-cane, sarebbe stato ingestibile, che fedeltà avrebbe mai potuto avere per il padrone l'accoppiata di due animali così? XD


    8)Tu e il tuo animale quindi andate d'accordo? Come vi siete 'conosciuti' per così dire? ( riferito a Kaku)

    Kaku: Lo trovai cucciolo quando io ero un ragazzino, avevo 8 anni e vivevo coi miei genitori su un'isola vicino a quella di Kyoshi. Probabilmente i suoi genitori erano stati uccisi o catturati da dei cacciatori perché lo trovai davanti alla piccola grotta dove probabilmente abitavano. Tornammo qualche volta lì, ma non trovammo mai tracce di una possibile presenza di altri cani-orso. Lo tenni con me e crescemmo assieme. Ci capiamo abbastanza facilmente, dai. Ha ereditato il mio scopo: quando un dominatore fa lo spaccone, lui si arrabbia molto più di me e tenerlo a bada in quelle circostanze è un'impresa! Altrimenti è un coccolone nato! ^^


    9)Senn, da dove ti è venuta fuori l'idea della discendenza di Sokka? E Kaku, sei fiero del tuo antenato? Cosa credi di aver preso da lui?

    Senn: Sokka è il mio personaggio preferito della serie. E per alcuni lineamenti del carattere e dello stile del membro del Team Avatar ho pensato di far sì che Kaku fosse un suo discendente (moto alla lontana, capirete, sono passati 200 anni XD) Volevo comunque far sì che ci fosse una sorta di continuità, tra veri guerrieri! ^^

    Kaku: Ne sono orgoglioso e spero di portare il suo onore con me. Studiando storia ho sempre pensato a lui come a una grande figura. Seppur fosse l'elemento meno forte del gruppo era il più intelligente e senza di lui il Team Avatar, non sarebbe stato QUEL Team Avatar! Credo di aver ereditato da lui l'orgoglio, il senso del dovere e la spensieratezza, nonché l'abilità naturale con la spada e l'amore per il cibo. Il pessimismo? No, ogni tanto ho scarti ottimisti, ma in linea di massima sono realista XP
    A quanto pare era molto apprezzato dalle donne, a me però non viene dietro nessuna... Eh eh eh...


    10)Un ultima domanda. Una cosa che mi incuriosisce molto, è che Kaku sia militante proprio nella nazione del fuoco. Perché?

    Senn: Per motivi legati all'area militare. La Nazione del Fuoco è quella che presenta i militari migliori e volevo inserire Kaku tra i migliori, ma allo stesso tempo non ha nazionalità. È di origini della Tribù dell'Acqua del Sud ma è nato e cresciuto nel Regno della Terra. Volevo creare un personaggio senza radici fisse, un neutrale, che seguisse gli ideali più che degli obblighi. Ma lasciamo parlare lui, che ve lo sa dire meglio! Vai, compare.
    Kaku: Grazie, amico mio. Dunque non sento di appartenere a nessuna Nazione. Decisi di lasciare la mia terra natia per girare il mondo in cerca di avventure, di conoscenza e per migliorarmi dopo aver sconfitto i miei compagni dominatori sull'isola. Ho scelto la Nazione del Fuoco perché presentava l'esercito migliore per i miei obiettivi. Combattere molto e per tutto il mondo. Inoltre a Shu Jing ho studiato l'arte della spada col maestro Zan, mio grande amico e mentore. Speravo anche di trovare informazioni su mio fratello, sparito molti anni fa, ma per il momento non ho avuto tempo di fare ricerche. Combatterò per la nazione del Fuoco finché lo riterrò necessario per me. Se venissero compiute scelte politiche che non condivido, come ha detto Leon, forse non mi farei troppi scrupoli ad abbandonare superiori e Fire Lord. Devo comunque ancora trovare il mio posto nel mondo.
    Comunque per il momento nella NdF mi diverto un sacco ed è molto utile per diventare più forte combattere tra le sue fila.
    E poi ci sono proprio delle belle ragazze qui! ;)




    La canzone di Chin

    Chin, Chin, Chin,
    Chin, Chin, Chin, (Coro)

    Ha fatto guerra al re
    poteva vincere, pensa te
    Ma sul più bello la terra gli mancò
    e giù per un burrone lui precipitò

    Chin, Chin, Chin,
    Chin, Chin, Chin, (Coro)

    Ma oggi noi siam qui
    con tutto il nostro Chi
    la liberazione della gran città
    siam qui tutti a festeggiar

    Chin, Chin, Chin,
    Chin, Chin, Chin, (Coro)

    Ma la frittella non fritta
    rimarrà in mente ben dritta
    Il dolce ricordo del tuo paese
    non scorderem per più d'un mese!

    Chin, Chin, Chin,
    Chin, Chin, Chin, (Coro)




    L’oroscopo di zia Wu
    <p align="justify">


    Ariete = rinoceronte di komodo

    San Martino, campanaro, suoni tu, suoni tu, suona le campane, suona le campane, din don dan, din don dan... Previsione già fatta, signor martino. Come dice? Lei non è San martino? Oh, bè, certo, lei è il signor Martino che diventerà tale e quale a san Martino!



    Toro = bisonte volante

    *la sorprende mentre fa la doccia* E volare volare, volare volare, nel cielo volerai... AAAAAHH SCREANZATO! Ti faccio vedere io! *lancia una maledizione*
    Questo mese avrai molti infortuni, una persona che credevi amica tradirà, la verginità si allontanerà... No no ferma, ferma! Volevo dire Vergine! *vede scappare il bisonte* Dannazione *facepalm* non desideravo si ammalasse di... Meglio non dirlo. Fortuna che farà i test e se ne accorgerà presto, così guarirà!



    Gemelli = Li e Lo

    L'amore troverà la via.... Non te l'hanno mai detto? Non piangere, tesoro, mi hai sentito, vedrai che presto un'anima gemella ci sarà anche per te... Non è l'anima gemella il problema ma il tuo gemello? Quello in carne ed ossa? Non parli di Gemelli, vero? Meno male... Perché? Oh niente niente, pensavo tra me e me... Che senza l'autostima non si fa nulla, sai.



    Cancro = pinguino

    Mamma mia, here I go again
    My my, how can I resist you?
    Mamma mia, does it show again?
    My my, just how much Ive missed you


    Dalla tua faccia, capisco che desideri ardentemente prenderti delle ripetizioni *sorriso crudele* e già che ci siamo, ascoltare la canzone per intero.



    Leone = orso-ornitorinco

    Herr Comandante, cosa posso fare per voi? La predizione con le ossa? *Mostro sacchetto pieno di polvere, affranta* Purtroppo è così attendibile che finiscono sempre entro fine mese. La prossima volta dovrà evitare di venire qui nei primi giorni del mese, io le ordino via fax, ma non arrivano molto in fretta...



    Vergine = Katara

    Se davanti a questo ti sei eccitato fin troppo, vuol dire che sei molto bisognoso ultimamente, lo sai questo? E mi diresti anche... MA QUANTI ANNI HAI? È ora di riguardare il tuo guardaroba, sai com'è u.u



    Bilancia = carretto dei cavoli

    Sì, 'sti cavoli che ti faccio la lettura della mano! A proposito di cavoli, nelle tue mani questa materia organica non manca. Curati di più, sia esteriormente e soprattutto interiormente, la vita non è fatta solo di tv! Che poi mi spieghi cosa c'è di interessante a vedere una tizia che sceglie un paio di scatole piuttosto che delle altre? Non è che guardi le sue (di scatole)?



    Scorpione = falco

    *Le va addosso qualcosa in testa mentre stende la biancheria intima e le viene un colpo, poi si accorge che è un falco con l'ala rotta. Gliela fascia e poi dice* "La prossima volta stai attento.. E ricordati di non fare l'orgoglioso: un aiuto da un amico non si rifiuta mai. E ricordati: mi raccomando attenta alla strada, non fare troppo tardi, non accettare caramelle dagli sconosciuti, non parlare agli estranei, non accettare passaggi dagli estranei, quando sei li comportati bene e sii educata, mi raccomando, dopo la festa tornare a casa subito! Quando arrivi, mi raccomando telefona!" *questo è quello che succede quando non si è responsabili*



    Sagittario = arciere Yu-Yan

    *Accoglie un arciere infreddolito* Come stai, figliuolo? Vedo che non hai una bella cera... Ecco, bevi questa, è fatta con il letame di polloconiglio ma fa molto bene *vede il paziente riluttante, così gli fa ingurgitare il contenuto della tazza mischiato con erbe speciali. Si sente un boato, seguito da un'inconfondibile afrore*



    Capricorno = cavallo struzzo

    Noi stiamo insieme per rama-lama-lama-ka-ding-it-ty-ding-de dong. Ricordalo bene... No aspetta! Non dicevo a te! E' solo che con tutti questi musical di Grease mi hanno fissata O.O noooooo e pensare che una volta li detestavo, adesso sono stata costretta a farmeli piacere! Comunque, sei venuto qui per parlarmi dei tuoi problemi. Cosa? Il tuo problema sarei io? *gli sbatte microfono e attrezzatura da palcoscenico varia in testa*



    Acquario = borraccia

    *in stile vagamente snob-radical-chic-ricchione-boh* ma hai visto Zuko su qvel video di avatal su the sims 2? Davvelo ollendoooo, mia cava, ollendo... Pelò gli altli non sono male, una buona palte melito della licelca di Fanta... Ma che blava lagazza che è! Pelché non paltecipi a quvalche sua discussione? Ti cambielà la vita!



    Pesci = Tui e La

    Che fatica arrivare a fine oroscopo! Questo è stato il mese dei musical dei video, a quanto vedo. La maggior parte dei quali erano divertenti, dopo tutto. So che sei stressata e ci metti anima e salute in tutto ciò che fai, ma la soddisfazione sarà grande, lo sai! Quindi perché non studi di più? Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! Capra! *ripete a loop infinito*




    Lo sapevate che…

    Il Chi


    Il Chi, o Qi (pronunciato nella serie "Ci"), fa parte della cultura orientale, e si pronunzierebbe "Ki".

    Il termine cinese Qi, in giapponese e coreano Ki 気, è il nome di un'energia risiedente all'interno del corpo umano, soggetta a tutte le branche tecnico-culturali influenzate dalla cultura cinese: essa viene così utilizzata in moltissimi campi, come la medicina (con l'agopuntura, ad esempio), le arti marziali (vedi le capacità di bloccaggio energetico usate da Ty Lee), ma anche in ambiti più disparati e senza legame tra loro, come la pittura (?) e l'idraulica (???), finendo in quella che noi occidentali potremmo definire "architettura paesaggistica" (il Feng Shui).

    Specialmente l'Aikido, un tipo di combattimento e filosofia, incentra la sua disciplina su Chi, anche se la filosofia che ne è alla base era già stata fatta propria secoli prima dagli "Stili Interni" del Kung Fu cinese (nella serie animata, sono rappresentati dagli sili di combattimento dei Waterbender -Tai Chi- e degli Airbendes -Ba Gua Zang-).

    Può apparire molto strano, ma il termine 氣 raffigura il vapore che esce quando viene cotto il riso, e v'è una spiegazione logica: secondo la tradizione il riso è l'elemento di sostentamento più usato per vivere, e il vapore viene visto come l'energia sotto forma eterea, quindi, *parte la musica di sottofondo del programma di Piero Angela* quella particolare energia cosmica che spira ed aleggia in natura e che per l’Uomo è vitale.

    Il 氣 è dunque anche l'energia cosmica che sostiene ogni cosa. Morale: più riso per tutti!




    News dal sito



    Chiudo il sito? – Questa settimana aggiornamenti dedicati all'arte. Ho visto che era un po' che non aggiornavo la sezione fadom/fanart e ho rimediato... ma c'è qualcuno che legge? Dalle statistiche sembrerebbe di sì, ma noto poca attività. Siccome continuare con gli aggiornamenti mi porta via tempo non vorrei essere qui a lavorare per niente. Se volete che continui avete una settimana di tempo per farmelo sapere usando la tag del sito, il guestbook o la mail, altrimenti questo è l'ultimo messaggio U_U






    E allora procediamo… ma con calma! – In seguito al mio messaggio della settimana scorsa ho ricevuto alcuni messaggi che mi chiedevano di non chiudere il sito (cosa che, in ogni caso, non avevo intenzione di fare: volevo solo attirare l'attenzione e a quanto pare ha funzionato) un paio, invece, hanno risposto alla vera domanda che trovavate leggendo il mio post, e cioè "continuo ad aggiornare?"
    Un po' pochi visto il tempo che mi richiede pensare agli aggiornamenti, creare le nuove pagine e aggiungerle al sito. Quindi... il sito rimarrà aperto, ma gli aggiornamenti passeranno da settimanali a mensili. Se volete tenervi aggiornati su tutte le novità... partecipate al forum, perché lì arriveranno sicuramente prima.
    Già che ci sono rispondo a Pamela e a tutti quelli che vogliono vedersi gli episodi della terza serie: saltando qua e là tra episodi sottotitolati e doppiati dovreste riuscire a vedere l'intera serie, ho fatto richiesta ai ragazzi di AnimeDB che ce li avevano passati per sapere quando intendono ricaricarli, ma non mi è stata data risposta, quindi al momento non sono reperibili se non venendo sul forum e chiedendo a chi li ha di passarveli. Questo è quanto... ci sentiamo il mese prossimo!




    Sponsored by





    By @Les





    image


    L’Uruk gaio, mascotte (non) ufficiale del Journal






    Ringraziamenti



    Introduzione – Hachiky"myfairytales
    Novità del GDR; le frasi migliori del mese – Silian; Hachiky"myfairytales; Fantasiana; grievas
    L’intervista – .Nano. (a Elanor); Fantasiana (a Kaku)
    L’oroscopo di Zia Wu – Fantasiana
    La canzone di Chin – grievas
    Lo sapevate che… – Candy_Gracekelly
    News dal sito – @Les


    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!



    Edited by Lightswarrior - 30/5/2011, 17:04
      Share  
     
    .
Comments
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, vi è piaciuto nominarmi Avatariano del mese? Allora sorbitevi quest'introduzione, aha! :judee:
    CITAZIONE
    effimera estintenza

    E che roba è? Dislessia, portami via.

    Io organizzo un attentato alla linea Zujet, chi è con me? Per l'Uruk Gaio sappiate che mi aspetto di rivederlo sul prossimo numero. Magari gli/le ( :aangeh: ) cambiamo acconciatura.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    CITAZIONE
    un appello della Lessa a considerare di più il sito

    non è mancanza di considerazione, ma mancanza di tempo: se avete voglia di collaborare cercando e creando materiale ben venga, altrimenti dovrete accontentarvi degli aggiornamenti mensili.

    CITAZIONE
    «Wu Pei non perdona! Wu Pei non dimentica!»

    Wu Pei alla folla

    «Chi è Wu Pei?»
    Les su Wu Pei

     
    Top
    .
  3. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'oroscopo di Fanta, che a quanto pare si fa di musical e droghe pesanti

    Almeno questo mese non ho dovuto lanciare cavoli e arancie in testa a Les :shifty: Anche se l'altra volta l'ho mancata :xd: ma questi sono dettagli trascurabili U__U

    Edited by Fantasiana - 27/5/2011, 21:22
     
    Top
    .
  4. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh che dire...complimentoni a Hachi per l'introduzione!!
    E lo Zujet?? :xd:
    Bel lavoro, bravissimi ragazzi^^
     
    Top
    .
  5. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto sil, l'idea dello Zujet è stata geniale, suppongo che les l'abbia pra da quela fan-art che ha trovato in giro, l'uruk gaio poi... :xd: ma com'era l'oroscopo? Potrebbero servirmi delle critiche costruttive per migliorare il mio senso dell'umorismo :asd:
     
    Top
    .
  6. ItalianTrent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito il senso dell'oroscopo sui pinguini come me... Perché hai citato "Mamma mia"?
     
    Top
    .
  7. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :xd: * nota la coincidenza che a It piacciono i pinguini * be' questo mese mi hanno sconquassato la testa con tanti testi ( musicali ) e quindi volevo vendicarmi contro qualcuno :shifty: questo mese l'oroscopo è stato più uno sfogo liberatorio, le uniche musiche che ho apprezzato sono quelle che c'erano nella sezione AMV. E poi volevo far ridere... E non è successo =.=' Diciamo che è stata anche auto-ironia, a proposito dell'inglese... * si appunta per l'ennesima volta di impegnarsi questa estate in quella materia *
     
    Top
    .
  8. Sennar-92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun commento sulla mia intervista? :B):

    Zujet è favolosa! XD
     
    Top
    .
  9. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessun commento sulla mia intervista?

    :huh: Uh? Non avevo ancora finito di leggerla...*va a sbirciare**torna*
    "Laaannieeee vieni un po' qui? C'è qualcosa che dovresti leggere...." XP
     
    Top
    .
  10. .Nano.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    perchè nel titolo c' è Maggio 2001? E' apposta oppure intendevate 2011??
     
    Top
    .
  11. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Errore mio ._. Il primo mod di sezione o admin che passi, per piacere, potrebbe correggere?
     
    Top
    .
  12. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto :)
     
    Top
    .
  13. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Merci.
     
    Top
    .
  14. Fantasiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fanasiana intervista Kaku, PG di Sennar

    LIIIIIIIIIIIIIIGHT! <_<

    ;)
     
    Top
    .
26 replies since 27/5/2011, 16:10   445 views
  Share  
.