# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Avatar journal #3 / Marzo 2011

    Avatar
    Tags
    Avatar journal
    Bending News
    By Lightswarrior il 30 Mar. 2011
     
    +1   -1    9 Comments   160 Views
    .

    Avatar journal

    #3 / Marzo 2011






    Quellacosaacuidobbiamoancoradareunnomedegnodiesserechiamatotale


    Dopo che il titolo qui sopra vi ha fatto incrociare gli occhi e vi ha fatto venire mal di testa, prendete il vostro Oki e tornate a fissare lo schermo del vostro magnifico pc/mac/telefono/quello che avete.
    Che dire? Siete stati tutti MOLTO collaborativi, non c'è che dire <_< Sì, dico a te... e a te... e a te. E ANCHE A TE, non far finta di non avere sentito. Ma che novità! I ringraziamenti toccano a, uh! 3 donne. Ho sempre detto che siamo noi quelle con le non-dico-cosa. Papà è giustificato u.u
    Mh... Rissa come al solito riesce sempre ad averla vinta. Secondo me vuole essere eletta come Reginetta del Ballo (non ha molto senso, questa frase :blink: ). La citazione è la mia preferita :D Forse l'ho anche proposta io, non mi ricordo. Già Sokka fa ridere, se si prede quando è sotto gli effetti di allucinogeni ghghghghgh
    Oroscopo, ovviamente, perfetto :rolleyes:
    Il "Lo sapevate che..." è interessante, per quanto io abbia tradotto questo articolo per il sito. O forse l'avevo visto in un'intervista :S Boh, erano comunque cose che sapevo già... ops, quanto sono vanitosa. I like it.
    Ma dai, lo stile delle TdA è l'unico che non viene dallo Shaolin. Gli altri sono solo imitazioni della NdF. Noi ci distinguiamo (forse nel peggio? Ho dubbio amletico) e si conclude con la caterva di Razzie presi dal film ispirato alla nostra serie! Potevamo avere dubbi di genere? =.= Come ha fatto a rovinare un cartone così bello? ç.ç Bhe, ben gli sta!
    Ora vi saluto, vado a vedermi com'è Korra ;)
    Al mese prossimo, cercherò di essere più puntuale!






    Nota del curatore: si fa presente che, nonostante i ripetuti avvertimenti, solo un utente ha redatto il richiesto riassunto per le quest. Non avendo di conseguenza materiale su cui lavorare, la sezione riporta solo tale descrizione.




    Novità sul forum

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi iscritti alla community di questo mese:

    Tsuky; Gaider34; Kiku; §Lord Raider§; green_sinfony; Claudié; Fantasiana; kuruccha; GhigaXP (subito bannata, ohi ohi ohi…); ~Delirio; Tarika; (Val); grievas; nimrod.






    [VOTAZIONI #7 Best Affiliato] Votate e confermate con un post




    [Up contest] Fate UP con un vostro post




    Novità del GDR

    Bacheca missioni – Hai completato l'addestramento e sei ansioso di immergerti nel mondo di Avatar ma non sa con chi o da dove iniziare? Consulta il topic linkato e scopri la missione che fa per te.






    Regno della Terra

    Una notte tranquilla? - Mentre la giovane dominatrice della terra Tharis passeggia fuori dalle mura di Omashu incontra per caso la Nomade Liang, appena arrivata in città, e offre ospitalità a lei e al suo bisonte. Ben presto le due si mettono si mettono d'accordo su un progetto molto ambizioso: partire per il deserto di Si Wong in cerca della leggendaria biblioteca di Wan Shi Tong.






    Nazione del Fuoco

    Incontro in biblioteca - ruolata "flashback", è ambientata nel mese 5; la Nomade dell' Aria Liang, dopo aver ricevuto i tatuaggi da dominatrice dell'aria, torna nella Nazione del Fuoco, suo paese natale. Nella biblioteca di Fire Fountain City incontra l'arciera Elanor, di ritorno dall'accademia militare. Nonostante le difficoltà iniziali le due diventanp presto amiche e decidono di passare insieme la giornata. Improvvisamente però il bisonte di Liang viene attaccato da alcuni conoscenti di Elanor...






    Nazione del Fuoco

    Nuovo governatore - Iris è guarita ed è stata incoronata Firelord, tuttavia, cogliendo l' occasione con il fatto che Longwei ha svolto male i compiti assegnati, l' ha trasferito ad Ember per cercare un governatore. Il vero motivo sta tuttavia nel fatto che, essendosi lui dichiaratosi quale vecchio amico di Iris, lei lo voleva proteggere dalla corruzione della corte. Adesso Wei sta ad Ember e cerca di divenire Governatore dell'isola grazie all'aiuto di Ming











    Le frasi migliori del mese

    «Tornò subito serissima, fissandola dritto negli occhi "Sappi che non farei mai del male né a te, né ai tuoi amici, dovesse cadere la cometa di Sozin.»

    (Elanor)






    «Voleva girare il mondo, vedere le altre nazioni, altri dominatori dei vari elementi , combattere con loro per vedere quanta forza possedeva e solo quando sarebbe diventata completa, forse, sarebbe tornata a casa dalla famiglia.»

    (Tharis)




    La citazione famosa

    «Un fungo gigante! Dev’essere amichevole!.»

    Sokka agli altri membri del Gruppo Avatar





    L’oroscopo di zia Wu



    Ariete = rinoceronte di komodo
    Ti senti spaesato? Ti senti perso nell'infinità di questo mondo che conta miliardi di persone? No problem! Comprati una bussola. Non ti servirà a molto, ma almeno saprai dove si trova il Nord. In questo periodo, oltre che spaesato, ti senti anche rifiutato: sarà perché quelli che ti davano la casa in affitto ti hanno buttato fuori a calci? Fatti la domanda, e datti una risposta.


    Toro = bisonte volante
    Le ossa rivelano l'arrivo di una grande somma di denaro! No, non ti scaldare, non stai per vincere al Lotto: troverai per terra 1 euro. E non ti lamentare, sono ben 10 Goleador! Sorridi, e la vita ti sorriderà (forse...). A caval donato, non si guarda in bocca! Una rondine non fa primavera! Donne e buoi dei paesi tuoi! Questa è la goccia che fa trabocc… *ok, la smetto*


    Gemelli = Li e Lo
    Sei un fortunato. Non solo sei del segno dei gemelli, ma hai anche un gemello. Vi completate le frasi vicendevolmente, pensate (urca!) nello stesso modo, vi muovete in sincrono. Fatti sostituire dal suo gemello geniale durante il compito di matematica, nessuno si accorgerà di niente. Attento all'arsenico e ai vecchi merletti, però.


    Cancro = pinguino
    Come Antani. Esattamente come Antani. Hai in mente la supercazzola? Sì, dai, quella circonflessa a destra, prematurata! Ecco, così. Devi fare nello stesso modo e vedrai che tutto andrà bene! Il tuo oroscopo non ha molto senso? E' giusto che sia così, era quello il mio scopo. Amici miei!


    Leone = orso-ornitorinco
    Il tuo malvagio alter-ego vuole carpirti l'antica e preziosa formula per trasformare le pietre in rocce, ma tu sei più furbo e gli passerai quella per trasformare gli ammassi di minerali in sassi. Mitico! Ora non ti resta che capire la differenza tra pietre, rocce, ammassi rocciosi e sassi ;) Se la trovi, passamela che sono leggermente perplessa pure io.


    Vergine = Katara
    Il bel tempo sta (più o meno) tornando e tu risorgi con lui! Ben per te! Qual è il tuo trucco? Ma la Fonte della Giovinezza! Custodisci gelosamente questo segreto e tra qualche anno metti in commercio la formula. Diventerai miliardario (e poi passi alla Zia Wu un'equa percentuale del 70%).


    Bilancia = carretto dei cavoli
    Sei un persona che medita molto, che pensa due volte prima di dare una risposta. Il mio consiglio è: se pensi due volte la stessa cosa prima di rispondere, è solo tempo sprecato! Attivati, fatti in bagno nell'argento vivo e fatti un erasmus di 3 anni in Patagonia. Lì troverai il vero te stesso.
    Ma occhio ai tuoi preziosi cavoli! Un tipo vestito d'arancione con un aliante vuole distruggerteli tutti!


    Scorpione = falco
    Tu non sei uno scorpione, sei una serpe! In questi tempi non ti stai comportando bene, vero? Rimetti la testa a posto e cerca di capire e correggere i tuoi errori. Magari il tuo coniglio ti potrà dare una mano! E' sempre così sensibile nei tuoi confronti, e capisce come ti senti. Di sicuro lui saprà darti i consigli giusti. Fidati di Bugs Bunny!


    Sagittario = arciere Yu-Yan
    Come la freccia dall'arco scocca, corre veloce di bocca in bocca (cit.). Sei un arciere provetto! La primavera è alle porte. Mesi di sport divertenti e all'aria aperta si presentano lungo l'orizzonte del tuo prossimo futuro. Cogli la balla al balzo, spegni la play-station e vatti a fare una bella corsa per riscaldarti di 42 km (vai Maratona!). Dopo potrai passare ai tuoi soliti 4000 addominali!


    Capricorno = cavallostruzzo
    Un periodo tranquillo, la vita va avanti. Scuola o lavoro sono calma piatta, la mamma è sempre mamma, il papà è sempre il papà, l'esistenza inizia ad essere noiosa e... METTI GIU' QUELLE LAMETTE!!! Noiosa, non da suicidio! =.= Per avere delle novità, aspetta ancora un mesetto... poi un altro… un altro ancora…


    Acquario = borraccia
    Tu sei la temperanza e come tale sei di una tale tranquillità che fai addormentare i muri. Un po' di vita anche tu! Magari ti puoi unire al tuo amico sagittario per un po' di movimento, eh? Metti da parte la pace interiore e scatenati!


    Pesci = Tui e La
    La sorella che credevi di avere trovato è tutta una burla di un cattivo mago. Sei ancora figlio unico, nessuno ti verrà a rubarti l'eredità. Tutta una camera per te, evviva! Però soffri un po' la solitudine. Cerca di fare più amicizie e mangia tante arance!




    Lo sapevate che…

    Gli stili di combattimento

    Ogni Nazione in Avatar è fortemente caratterizzata in relazione all’elemento suo proprio; anche per gli stili di combattimento che i personaggi utilizzano, gli autori hanno scelto quelli che meglio si adattavano alle caratteristiche salienti del popolo.

    La gente della Tribù dell’Acqua utilizza il Tai-Chi: esso è una famiglia di stili, ben 5; la sua caratteristica sono i movimenti lenti e calcolati, alla ricerca delle perfezione interiore. La filosofia taoista che è alle sue basi, inoltre, lo rende un metodo di contemplazione del sé e di cura del proprio corpo. Chi pratica il Tai-Chi sa essere paziente e metodico, calmo e compassionevole; ma sottovalutare questo esperto combattente è di solito l’ultimo errore che è possibile fare in vita propria.

    La gente del Regno della Terra utilizza l’antico stile Hung-Gar, letteralmente “Pungo della famiglia Hung”: fondato a metà del XVIII secolo in seguito alla diaspora imposta ai monaci Shaolin, questo stile ricerca la forza e la potenza, sacrificando la velocità d’esecuzione. Nella storia della Cina a tale stile sono legati i nomi di personalità famose, molto spesso entrate nella leggenda: il fondatore stesso Hung Gee Gung ed il medico Wong Fei Hung solo per citare i più famosi. Un praticante Hung-gar può agevolmente stritolare una pietra o sfondare un torace umano con un singolo pugno: figuratevi se si mette a lanciare sassi volanti!

    La gente della Nazione del Fuoco utilizza la rielaborazione moderna dello stie più antico fra i quattro presenti, il pugilato Shaolin del Nord, “Pugno della Giovane Foresta”: suo pezzo forte sono i movimenti atletici e l’ampio repertorio di calci, facendone uno stile estremamente efficace anche a distanza; contrariamente a quanto è possibile vedere nel cartone, però, esso ricerca soprattutto la stabilità della propria difesa. Vi do un consiglio prezioso: mirate alle gambe. Se le lasciate libere da usare al praticante, vi ritroverete pieni di lividi senza neanche aver visto patire il colpo.

    Infine, la gente dei Nomadi dell’Aria utilizza lo stile Ba Gua: non si sa esattamente quando esso sia stato codificato da parte di monaci taoisti, comunque questo stile lavora molto sui movimenti circolari ed assegna ad ogni movimento un preciso significato nella filosofia taoista. Infatti, il nome per intero, Ba Gua Zhang, indica prima di tutto il concetto taoista legato al numero 8, onnipresente nelle forme di questo stile. Prese, leve, bloccaggi, aggiramenti e repentini spostamenti sono le armi del praticante: prestate attenzione, perché spesso non è dove credete che sia, e se ciò accade significa che è dietro di voi. In tal caso, dite le vostre ultime preghiere.




    News dal sito


    Peggior film... – E' arrivata la notizia che tutti noi fan della serie stavamo aspettando: la giuria dei Razzie Award (che premia i peggiori film in circolazione) ha deciso di premiare "The Last Airbender" come: peggior film, peggior regia, peggior attore non protagonista, peggior sceneggiatura e peggior uso del 3D!!! Un applauso al signor Shyamalan, non è facile collezionarne tanti. Speriamo che la Nickelodeon colga il messaggio e ci risparmi il sequel.
    Dedicata a questa splendida vittoria trovate da oggi una nuova sezione degli AMV che raccoglie una serie di parodie sul film.
    Il 29 febbraio il nostro forum ha festeggiato i suoi tre anni di attività, ringrazio tutti per gli splendidi commenti... sì... mi avete commossa... e ricordo a chi non fosse acora passato per il forum che è uscita una nuova edizione del nostro magazine: troverete il riassunto di quello che è successo di recente sul forum, le novità del GdR, un oroscopo tutto speciale e le citazioni dei nostri PG! Click per leggere






    News dalla community – Apriamo le nostre news con la notizia del mese: finalmente rivelato il volto di Korra!!! Per l'occasione ho creato una sezione dedicata a questa nuova miniserie sotto archivio/informazioni... ma non è l'unica novità che ci arriva da sequel, è stato infatti rivelato il cast che si occuperà del doppiaggio in lingua originale. Nella nuova sezione trovate anche l'articolo con i nomi dei doppiatori e i relativi personaggi. Curiosa la scelta di chiamare Mako uno dei protagonisti, che sia un ringraziamento a Mako Iwamatsu, doppiatore di Iroh scomparso nel 2006?






    Dietro le quinte – Di recente c'è stato un trasferimento di massa delle utentesse di EFP sul nostro forum e, spinti dall'entusiasmo, abbiamo dato una rispolverata alla sezione "fanfiction", gli aggiornamenti di questa settimana sono dedicati a Claudié e ai suoi tre racconti che trovate sotto fandom/fanfiction.
    PS: Ricordo che domani è il mio compleanno U_U *si aspetta gli auguri*






    Ringraziamenti



    .Abigail. – Introduzione; Oroscopo di Zia Wu
    Candy_Gracekelly – Lo sapevate che…; Novità del GDR
    Hachiky"myfairytales – Novità del GDR
    @Les – News dal sito

    Vi aspettiamo tra un mese! Non mancate!



    Edited by OlîverLüna - 20/10/2012, 16:32
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Rissa come al solito riesce sempre ad averla vinta. Secondo me vuole essere eletta come Reginetta del Ballo

    :blink: no! Questa mi manca! Cioè... Signore del Fuoco, presto unica dominatrice del mondo... ma la reginetta del ballo mi manca! *bandisce ballo a corte per poter essere eletta reginetta*

    PS: Abi, che ne dici di un amichevole reincontro tra Leda e Rissa?

    PPS:
    CITAZIONE
    si fa presente che, nonostante i ripetuti avvertimenti, solo un utente ha redatto il richiesto riassunto per le quest.

    prossima volta PM ai diretti interessati.
     
    Top
    .
  2. {Rakdos}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SSHHHH, silenzio, sennò Rissy mi becca XD
     
    Top
    .
  3. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore è l'oroscopo, ora ho una scusa per costringere quella lagnabender di mia sorella a sistemarsi nello sgabuzzino :woot: Grazie Abi, mi hai illuminato la giornata! <3

    CITAZIONE
    Quellacosaacuidobbiamoancoradareunnomedegnodiesserechiamatotale

    ?

    Comunque bel lavoro ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    PPS Lessa: se riesco a ricominciare col GdR, sì. "Amichevole" suona strano nella stessa frase con "Rissy", ma speriamo...

    Hachù: prima si chiamava "propulsione iniziale", ma non ci piaceva. Finché non troviamo un nome adeguato, io lascio quel pastrocchio di parole xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    "Amichevole" suona strano nella stessa frase con "Rissy", ma speriamo...

    avevo in mente un simpatico Agni Kai per ringraziarti del tuo bloodbending... mi devi ancora la rivincita... U_U
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Sono una lagna, e in quanto tale... non posso fare Agni Kai. Schaaaaade!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,746
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    <_< chiamalo come ti pare... ma mi devi la rivincita! Di notte, luna piena, non ho problemi... U_U
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Acci, speravo di aver trovato la soluzione per non farmi fare fuori il PG da Rissy =.=
     
    Top
    .
  9. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AVVISO



    Dal prossimo mese, l'Avatar Journal cambia il suo nome in Bending News
     
    Top
    .
9 replies since 30/3/2011, 08:35   160 views
  Share  
.